Isole di tutto il mondo e territori estremi

Che storie si nascondono dietro quello che può sembrare un semplice francobollo??? E qual'è la vostra conoscenza sui francobolli? Potrete scoprire entrambe le cose in questo forum.....

Moderatore: fabiov

Rispondi
Avatar utente
fernando
Messaggi: 1275
Iscritto il: 17 febbraio 2009, 20:44
Località: Fucecchio (FI)

Re: Isole e territori estremi + alcune isole italiane

Messaggio da fernando »

Ciao.

Grazie per le informazioni.
Il catalogo era già a mia conoscenza, comunque grazie.

Un saluto Fernando.
medor
Messaggi: 469
Iscritto il: 5 aprile 2014, 19:44

Re: Isole e territori estremi + alcune isole italiane

Messaggio da medor »

fernando ha scritto:
Un saluto Fernando.
Ricambio il saluto. Mi piacerebbe mettere in collezione una pecora delle Far Oer con applicato al vello un bollo per trasporto merci... :-)) aggiungo che le emissioni antecedenti WWII possono raggiungere quotazioni notevoli, soprattutto se si è in grado di presentare la bolla di accompagnamento completa (in questo caso l'annullo è effettuato tramite timbro).
arbulent
Messaggi: 348
Iscritto il: 25 febbraio 2014, 17:41

Re: Isole e territori estremi + alcune isole italiane

Messaggio da arbulent »

fernando ha scritto:Ciao.

Sono entrato in possesso di questi bolli per merci usati sulle navi e possibilmente ne vorrei sapere di più.

Immagine

Naturalmente chi mi può dare informazioni è più che ben accetto.

Un saluto e grazie Fernando.
Ciao: fernando, quindi questi valori venivano usati sulle navi dal 61 al 70, l'importo era in Corone 1-2-5 10, vi erano altri importi?
Il nome era quello del battello, vi erano molte navi che effettuavano questo servizio?
Visto che raccolgo anche io Faer Oer, ti chiedo dove si possono recuperare, alcuni francobolli delle Isole sono difficili da trovare :f_grr: , io quelli automatici li ho finiti quest'anno, nel dubbio alcune annate le ho prese doppie :f_love: .
Ciao: arbulent
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Isole e territori estremi + alcune isole italiane

Messaggio da fabiov »

Ciao!
Per gli amanti della prima guerra mondiali e dei bei articoli leggetevi l'articolo di Rosalba apparso a settembre sull'Arte del francobollo a fondo pagina al link:
http://www.fabiovstamps.com/forum165c.html
Ciao fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
fernando
Messaggi: 1275
Iscritto il: 17 febbraio 2009, 20:44
Località: Fucecchio (FI)

Re: Isole e territori estremi + alcune isole italiane

Messaggio da fernando »

Ciao.

Vi porto a conoscenza che ho scaricato un bel volume sulla storia postale delle Faroe
di ben 145 pagine a questo indirizzo, dove c'è scritto:
FAROE ISLANDS 1821-1953 sono 17 Mb.
http://www.novastamps.com/stefan/Sidor/AboutMe.html

Un gran saluto a tutti, Fernando.
arbulent
Messaggi: 348
Iscritto il: 25 febbraio 2014, 17:41

Re: Isole e territori estremi + alcune isole italiane

Messaggio da arbulent »

fernando ha scritto:Sono entrato in possesso di questi bolli per merci usati sulle navi e possibilmente ne vorrei sapere di più.

Immagine

Naturalmente chi mi può dare informazioni è più che ben accetto.

Un saluto e grazie Fernando.
Ciao:
ho trovato le foto delle due navi i cui nomi appaiono nei bolli, la prima è la Masin l'altra è la Ritan

Ciao: Arbulent
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
fernando
Messaggi: 1275
Iscritto il: 17 febbraio 2009, 20:44
Località: Fucecchio (FI)

Re: Isole e territori estremi + alcune isole italiane

Messaggio da fernando »

Ciao.

grazie Fernando.
paolandia
Messaggi: 215
Iscritto il: 15 maggio 2008, 14:18
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Isole e territori estremi + alcune isole italiane

Messaggio da paolandia »

Oggi ho ricevuto la mia prima cartolina dalla Georgia

http://i259.photobucket.com/albums/hh30 ... 55073.jpeg
GE-764_zpsf9655073.jpg
Ciao: paolandia
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Claudio
Messaggi: 411
Iscritto il: 16 luglio 2007, 14:52
Località: Bologna

Re: Isole e territori estremi + alcune isole italiane

Messaggio da Claudio »

Peccato per la piegatura. Comunque un bel colpo
Claudio
- Socio SOSIG n°7
- Colleziono Stati Uniti, Italia,Vaticano, Australia,Nuova Zelanda,Polinesia Francese e Colonie Inglesi e Francesi (1840-1952)
- Territori antartici (TAAF,BAT,AAT,ROSS)
- Iscritto al Forum dal 7/4/2005

SOSTENITORE DA SEMPRE
Avatar utente
fernando
Messaggi: 1275
Iscritto il: 17 febbraio 2009, 20:44
Località: Fucecchio (FI)

Re: Isole e territori estremi + alcune isole italiane

Messaggio da fernando »

Ciao.

http://i62.tinypic.com/157ixrl.jpg
157ixrl.jpg

Ciao: Fernando.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
arbulent
Messaggi: 348
Iscritto il: 25 febbraio 2014, 17:41

Re: Isole e territori estremi + alcune isole italiane

Messaggio da arbulent »

Ciao:
ho trovato le foto delle due navi i cui nomi appaiono nei bolli, la prima è la Masin l'altra è la Ritan

Ciao: Arbulent[/quote]

Ciao: a tutti,
facendo altre ricerche nel 1992 le poste Faer Oer hanno emesso una serie di 4 francobolli dedicata ai battelli postali, il valore da 370 ore è dedicato al Ritan, quello da 800 al Masin.
Il Ritan venne varato nel 1949, fu in servizio fino al 1967 quando affondò nel porto di Torshavn per una collisione con una altra nave, venne ricostruito ex-novo anni dopo, infatti confrontando il francobollo con la foto si vede che è diversa.
Il Masin fu varato nel 1959, ed è ancora in servizio, anche se su tratte più brevi.
Posto quanto trovato su questo sito:
http://old.stamps.fo/default.asp?cookie%5Ftest=1
Ciao: arbulent
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
fernando
Messaggi: 1275
Iscritto il: 17 febbraio 2009, 20:44
Località: Fucecchio (FI)

Re: Isole e territori estremi + alcune isole italiane

Messaggio da fernando »

Ciao arbulent,

ti ringrazio infinitamente per la tua gentilezza come puoi vedere il tuo Regalo l' ho piazzato sotto l' albero.

http://i58.tinypic.com/ngvjt4.jpg
ngvjt4.jpg
Un gran saluto Ciao: Fernando.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Isole e territori estremi + alcune isole italiane

Messaggio da fabiov »

Ciao a tutti!
Siamo a fine gennaio.
Ho aggiunto sul mio sito altri due miei articoli su due isole molto interessanti per gli Asfeisti e gli amanti delle sol lontane.

il primo: l'articolo Le Isole della Fenice. Prima uscita novembre 2014,
il secondo:
E i regali cadevano dal cielo nell'isola di Mornington. Prima uscita dicembre 2014.

La prima immagine dell'articolo è un'illustrazione realizzata da Michelle Apicella!
Guardatela direttamente sul pdf andando alla mai pagina 165a:
http://www.fabiovstamps.com/forum165a.html
Ciao fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
mod94
Messaggi: 92
Iscritto il: 5 ottobre 2014, 21:42
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Isole e territori estremi + alcune isole italiane

Messaggio da mod94 »

Ciao a tutti Ciao: Ciao: Ciao:

Oggi mi sono arrivate queste cartoline spedite dal Postmaster di Port Lockroy. Questa base gestita dal "uk antarctic heritage trust" è aperta dal 1996 e frequentemente vi fanno tappa le crociere antartiche.

Non so se era questo il post giusto (sono abbastanza nuovo del sito, come già detto in un post precedente sono un ragazzo da poco appassionato di filatelia polare) ma come luogo mi sembra abbastanza estremo

Davide
Ciao: Ciao: Ciao: Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
paolandia
Messaggi: 215
Iscritto il: 15 maggio 2008, 14:18
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Isole e territori estremi + alcune isole italiane

Messaggio da paolandia »

Arrivo odierno dal Kyrgyzstan :-))

http://i259.photobucket.com/albums/hh30 ... paebw.jpeg
KYRGYZSTAN_zpsbzcpaebw.jpg
Ciao: paolandia
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
paolandia
Messaggi: 215
Iscritto il: 15 maggio 2008, 14:18
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Isole e territori estremi + alcune isole italiane

Messaggio da paolandia »

Questo mese ho ricevuto altre due belle cartoline per la collezione "paesi del mondo"


BIHAR (Stato della Repubblica Indiana)

http://i259.photobucket.com/albums/hh30 ... ui9dc.jpeg
IN-130554_zpssyeui9dc.jpg

ETHIOPIA

http://i259.photobucket.com/albums/hh30 ... q3zis.jpeg
ETHIOPIA_zpssitq3zis.jpg

Ciao: paolandia
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
arbulent
Messaggi: 348
Iscritto il: 25 febbraio 2014, 17:41

Re: Isole e territori estremi + alcune isole italiane

Messaggio da arbulent »

Ciao: a tutti,
ricordo della Luna di Miele :f_love:
Ciao: arbulent
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Isole e territori estremi + alcune isole italiane

Messaggio da fabiov »

Ciao a tutti!
Riprendo la pubblicazione di alcuni articoli filatelici.

Per la serie "LETTERE a Matilde" che tratteranno della prima guerra mondiale, dopo il primo articolo di R.P. apparso nel settembre del 2014: "Due Colpi di Pistola", ecco il successivo apparso nel febbraio 2015 sulla rivista L'Arte del Francobollo.
Legato a questo articolo sulla prima guerra mondiale vi è anche quello sulla prima e importante battaglia navale nell'oceano Indiano, quella delle isole Cocos. Entrambi sono ora disponibili per i lettori del nostro Forum:

- Tutti insieme o contro? (lettere a Matilde) R.P. febbraio 2015

- La battaglia delle Cocos C.C. febbraio 2015

Se andate in fondo a pagina 165c del mio sito potrete leggerli con un semplice click sul titolo.
http://www.fabiovstamps.com/forum165c.html
Commenti sono benvenuti!
Ciao fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
Laurent
Messaggi: 1352
Iscritto il: 20 dicembre 2011, 18:09
Località: FRANCIA

Re: Isole e territori estremi + alcune isole italiane

Messaggio da Laurent »

Grazie, Fabiov !

Ciao:
Avatar utente
mod94
Messaggi: 92
Iscritto il: 5 ottobre 2014, 21:42
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Isole e territori estremi + alcune isole italiane

Messaggio da mod94 »

Una bella cartolina da Tristan da Cunha ricevuta grazie alla responsabile dell'ufficio postale Ciao: Ciao: Ciao:

http://filateliapolare.webnode.it/tristan-da-cunha/tristan-da-cunha-postcard/
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Le storie dietro i francobolli”

SOSTIENI IL FORUM