Network filatelicoFilatelia e Francobolli
HOME | IL FORUM |
| Informazioni: info@filateliaefrancobolli.it | Help: help@filateliaefrancobolli.it |

Oggi è 03/09/2010, 7:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 996 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 50  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Isole e territori estremi+CONCORSO sull'ISLANDA da pagina 18
MessaggioInviato: 04/09/2008, 21:27 
Non connesso

Ciao Riccardo,
ottime cartoline con ottimi annulli. :clap: :clap: :clap:
Il piacere del collezionare sta anche nel fare morire di invidia gli amici! :OOO: :OOO:
La cartolina di Montecristo, se è una cartolina e non una foto è molto bella. Non si trovano cartoline se non con l'isola alla "lontana". E' una cartolina? L'hai doppia?
Intanto ho montato una cartolina di Bonaire island, un suo annullo, ed anche un minisheet e UDITE UDITE anche un I.R.C. di Bonaire!
Chi sa cosa sono gli I.R.C?
Comunque il tutto è a pagina 90 al:
http://www.cifr.it/forum90.html#curacaoancora
ciao fabiov Ciao: Ciao:

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Isole e territori estremi+CONCORSO sull'ISLANDA da pagina 18
MessaggioInviato: 04/09/2008, 21:45 

Ciao Fabio,
è una cartolina autentica al 100%

Immagine
Immagine

....e mi è costata più un'ora di ricerca su un banco di un mercatino, per non parlare dei figli e la moglie che gli ho fatto saltare la cena.... :ko:

.... purtroppo doppione non ce l'ho, ma appena ne trovo delle altre le metto da parte per te e per Claudio.

Riccardo

Ciao: Ciao: Ciao:

Cerco/Scambio cartoline ed annulli da tutto il mondo in base alla lista di Charles Veley

Passione compulsiva per le RTS e le Missent covers

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 04/09/2008, 22:20 
Non connesso

Ottimo! Ottimo... :clap: :clap: :clap: è la prima cartolina "recente" che vedo con dettagli dell'isola di Montecristo. Guarda tutte quelle ch ho ho di Montecristo a pagina 85:
http://www.cifr.it/forum85.html
Lì ci sono anche gli annulli di "Giglio Porto" e di "Giglio isola" ed anche di Gorgona (Livorno).
Secondo me se scrivi al direttore dell'ufficio postale dell'isola del Giglio e di Gorgona, con un paio di postcard già affrancate e gli chiedi l'annullo dell'ufficio probabilmente ti arrivano timbrate, perchè di solito sono molto gentili. Giannutri non ha l'ufficio postale per cui non provare nemmeno.
Ciao fabiov Ciao: Ciao:

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 05/09/2008, 9:00 
Non connesso

Ciao a tutti!
L'isola di Yap è un'isola che ricorda la seconda guerra mondiale...
Penso che in pochi sappiano che attualmente fa parte della Federazione della Micronesia.
Non è ben risaputo nemmeno che francobolli si siano usati in quell'isola.
Ho scoperto che a pagina 100 ci sono degli interessanti reperti che non ricordavo nemmeno di avere postato:
http://www.cifr.it/forum75.html#yapancora
Mi piacerebbe una breve ricostruzione temporale che per periodi storici indicasse a quale nazione appartenesse l'isola di Yap e che francobolli erano in uso per ciascun periodo.
I francobolli di pagina 100 possono aiutare il volontario ( se c'è un volontario...) :-) :-)

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 05/09/2008, 13:42 
Non connesso

Burkina Faso

Immagine

Immagine

- Raccolgo lettere affrancate con TP Label
Cerco corrispondenti per scambiare buste affrancate con TPLabel
La mia collezione
Le mie aste
La mia collezione RSS
Iscritto: 13 Dic 2004

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 05/09/2008, 13:45 
Non connesso

UNA VERA BELLEZZA!!!
Best compliments!

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 05/09/2008, 14:34 
Non connesso

Fernando de Noronha
Immagine

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 05/09/2008, 14:43 
Non connesso

Ciao!
sapete dove è girato uno degli spot del liquore bacardi? Dove si vedono belle spiagge, belle donne e bel mare?
E' stato girato a Cayo Levantado nella Rep. Dominicana. Cayo Levantado si trova nella baia di Samanà, nota anche per il relaity "L'isola dei famosi".
Una cartolina di Cayo Levantado (ribattezzato Bacardi island) è a pagina 38:
http://www.cifr.it/forum38.html#bacardiancora

Sul retro c'è un annullo del novembre 2000 e la scritta PRINCIPAL R.D. Non credo che Principal sia una città di santo Domingo, a meno che non sia il nome di un aeroporto...
Chi lo sa?
Ciao ciao fabiov Ciao: Ciao:

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 06/09/2008, 18:29 
Non connesso

OLKHON ISLAND (Bajkal Lake, Irkutsk Oblast - Siberia Orientale)

Immagine

L'isola di Olkhon (Ольхон in russo), con i suoi 730kmq di superficie, è la quarta isola lacustre per estensione e la più grande del Lago Bajkal. L'isola è piuttosto remota in quanto non vi sono linee telefoniche, i cellulari non funzionano e la corrente elettrica è fornita da generatori. Nonostante la mancanza delle comodità moderne l'isola è molto accogliente e gli abitanti ospitali. Il centro principale dell'isola è Khuzhir dove esistono negozi e bar aperti anche 24 ore al giorno. Olkhon è raggiungibile via nave o con elicotteri.

Ultima modifica di paolandia il 10/09/2008, 13:32, modificato 1 volta in totale.

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 10/09/2008, 13:32 
Non connesso

Immagine

Alameda è un'isola della California e si trova nella Baia di San Francisco

Ultima modifica di paolandia il 06/10/2008, 20:11, modificato 1 volta in totale.

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 10/09/2008, 14:19 
Non connesso

Ciao Paolandia!
Alameda nella Baia di San Francisco... wow, una buona scoperta... pensavo ci fosse solo Alcatraz nella baia di san Francisco!
Ottimo... c'è sempre da imparare...
Ha un ufficio postale? Hai l'annullo sul retro?

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 10/09/2008, 14:39 
Non connesso

Immagine

Questo è il retro della cartolina di Alameda. Io non vedo il segno di alcun annullo postale se non alcune sottili e microscopiche righe arancioni a sinistra del bollo da 10cents. Provo a fare ricerche e vedo se reperisco un ufficio postale in zona. Sicuramente ce n'è uno a Oakland che è la città più vicina.

Ultima modifica di paolandia il 15/09/2008, 18:36, modificato 1 volta in totale.

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 10/09/2008, 14:51 
Non connesso

Uffici Postali ad Alameda Island, California

US Post Office, 1415 Webster St., Alameda, CA 94501, USA

US Post Office, 1333 Park Ave # A, Alameda, CA 94501, USA

US Post Office, 2201 Shoreline Dr., Alameda, CA 94501, USA

Spero vi siano utili.
Ciao: Ciao: Ciao:

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 10/09/2008, 14:59 
Non connesso

Bravissima Paola, :clap: :clap:
mi piaccono le ricerche e le risposte rapide. Magari puoi chidere alla tua amica di Alameda, di mandarti uno scan di un annullo di Alameda... quando avrà tempo e voglia e magari puoi anche chiederle se ha un annullo di Alcatraz, nel caso che adesso -l'ex penitenziario- abbia un ufficio postale!
ciaof abiov Ciao: :bleah:

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 10/09/2008, 15:58 
Non connesso

Per gli annulli provo a chiedere. A quanto mi risulta Alcatraz è attualmente un museo in cui, se non sbaglio, fanno anche visite guidate.

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 13/09/2008, 11:39 
Non connesso

Complimenti ancora a Paolandia per la postcard del lago Baikal, veramnete suggestiva.
Tornando alle nostre isole sono riuscito a prendere due cover (o meglio una cover ed una cartolina) d due delle mie isole preferite:
"GALAPAGOS CON ANNULLO DI BARREL MAIL"
e "FRENCH FRIGATE SHOALS" nelle Hawaii di NW.
La prima è visibile a pagina 126 dove c'è un mini speciale sulle Galapagos e sulla posta in BARILE O BARREL MAIL.
http://www.cifr.it/forum126.html#barrelancora
Continuo a fare nuove scoperte in proposito. La più importante è che i timbrini di "barrel mail" che venivano e vengono apposti - senza francobolli- sulle cartoline imbucate nel BARILE che si trova nel POST OFFICE BAY, dove dal 1793 baleniere e navi di passaggio imbucano e prelevano lettere da spedire o connsegnare, hanno un crisma di ufficialità perchè negli anni 197x, Margret Wittmer, una delle poche persone residenti nell'isola Floreana, fu nominata "postmistress" (postina e o postmaster) con uno stipendio ufficiale corrispondente a 50 dollari al mese. I timbrini inventati dalla Wittmer sono visibili a pagina 126.
Ricordo che:
I turisti scesi dalle navi nella Post Office Bay a Floreana, salivano ( e salgono) sino alla pensione Wittmer, dove mettevano il timbro di barrel mail sulla posta da deporre nel BARILE delle baia. Solitamente non si aggiungono francobolli. Imbucate le lettere nel barile, si usava e (si usa) prelevare dal barile stesso, un UGUALE numero di cover lasciate da precedenti visitatori per portarle sul continente, dove gli vanno apposti regolari francobolli in tariffa per l'inoltro al Paese di destinazione.
La mia postcard ha il timbrino, ma ha anche francobolli dell'Ecuador NON timbrati... come mai... io faccio un'ipotesi, ma vorreis entire qualcun altro di voi.
P.S. dimenticavo il link alla cover della French Frigate Shoals: guardatevi il tutto a pagina 100:
http://www.cifr.it/forum100.html#frenchfrigateancora
con anche la rarissima postcard di Tern island.

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 13/09/2008, 18:55 
Non connesso

Ciao!
Ho montato a pagina 79, all'inzio una postcard dell'isola della Roqueta.
http://www.cifr.it/forum79.html
Non è un'isola estrema, ma è un'attrazione turistica. Si trova infatti in faccia ad Acapulco, in Messico, e i turisti vanno a visitarla ed a fare immersioni sui soui fondali.
Durante la gita a La Roqueta è poi possibile ammirare i cliff diver, cioè quegli sperioclati tuffatori che si buttano in mare da circa 45 metri, dalla punta denominata LA QUEBRADA.
Ho aggiunto un paio di immagini dei tuffatori (ma non ho cartoline locali... che ne ha??) e l'annullo di Acapulco...
BUON PROSEGUIMENTO DI VACANZE..... :-) :-)

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 15/09/2008, 18:32 
Non connesso

Ciao,
una bella cover di Coco Solo è stata postata in fondo a pagina 113:
http://www.cifr.it/forum113.html#cocosoloancora
Coco Solo fu una base per sottomarini della Navy americana nella Zona del canale di Panama.
A pagina 113 ci sono una serie di isolette remote sparse per il mondo che sono state oggetto di spedizioni di radioamotori. Queste sono i cosiddetti "DELETED" o "ABANDONED TERRITORY" nel senso che ad un certo punto NON furono più considerati luoghi "ESTREMI". ... fate voi...

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Isole e territori estremi + isole belle
MessaggioInviato: 16/09/2008, 12:01 
Non connesso

Ciao!
Spostiamoci in Messico.
Visto che tempo fa abbiamo parlato di isole dove si possono fare belle immersioni, vi ricordo l'isola messicana di Cozumel. Fondali buoni, visibilità ottima, cernie socievoli e murene enormi... aggiungete un buon numero di squali e avrete un'idea delle vostre immersioni a Cozumel. Unico difetto: ogni tanto arrivano grosse navi americane da crociera e sbarcano un notevole numero di turisti assatanati...
Una cartolina a pagina 144, manca l'annullo sul retro. Qualcuno ce l'ha?
http://www.cifr.it/forum144.html#cozumelancora

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Isole e territori estremi + isole belle
MessaggioInviato: 16/09/2008, 14:08 
Non connesso

Ciao!
ad un'isola bella aggiungo un'isola estrema... o meglio l'arcipelago delle Auckland, posseduto dalla Nuova Zelanda.
(Per inciso esiste la città di Auckland in Nuova Zelanda, ma non va confusa con l'omonimo aricpelago... vi ricordate l'America's cup di vela?).
Ci sono anche "francobolli" locali per le Auckland e ne abbiamo già parlato a proposito del recupero del tesoro della nave General Grant nel 1915. Volevo ora aggiugere che nel 1966 ci fu una spedizione scientifica americana alle Auckland, visbile al link:
http://www.cifr.it/forum50.html#auckland
Sulla cover della nave c'è un cahet che indica anche l'isola di Adamas, che è una delle Auckland e che non credo sia mai stata citata in un annullo o in un cachet....
quindi siamo nel campo dello delle isole ESTREME... :-)) :-))
ciao ciao fabiov Ciao: Ciao:

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 996 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 50  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]