Isole di tutto il mondo e territori estremi

Che storie si nascondono dietro quello che può sembrare un semplice francobollo??? E qual'è la vostra conoscenza sui francobolli? Potrete scoprire entrambe le cose in questo forum.....

Moderatore: fabiov

Rispondi
Avatar utente
francyphil
Messaggi: 2422
Iscritto il: 14 luglio 2007, 17:08
Località: Parma

Re: Isole e territori estremi + alcune isole italiane

Messaggio da francyphil »

Finite. Ciao: L'ultima per andrea la spedirò domani Ciao:
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005
Avatar utente
Riccardo Amarante
Messaggi: 1453
Iscritto il: 14 luglio 2007, 14:15
Località: Livorno
Contatta:

Re: Isole e territori estremi + alcune isole italiane

Messaggio da Riccardo Amarante »

Record! Spedita ieri ricevuta oggi!

Grazie Francesco! :fest:


Riccardo

Ciao: Ciao: Ciao:
"Il motivo per cui i bambini sono pazzi, è perché nessuno è in grado di affrontare la responsabilità della loro educazione"

John Lennon


Il mio blog http://coverspostcards.blogspot.com/

Deutsches Reich all'inizio

Cerco/Scambio cartoline ed annulli da tutto il mondo in base alla lista di Charles Veley

Passione compulsiva per le RTS e le Missent covers

Immagine
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Isole e territori estremi + alcune isole italiane

Messaggio da fabiov »

A pagina 176 ho messo vari reperti filatelici dei parchi nazionali USA,
MA per gli amanti delle isole ho messo una cartolina di Alcatraz con l'annullo dell'ufficio ppostale esistente in quella prigione nella baia di San Francisco.
Andate a godervi i vari reperti, le foto, le cartoline e sopratutto le cover al:
http://www.fabiovstamps.com/forum176.html
ciaO FABIO V Ciao: Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
francyphil
Messaggi: 2422
Iscritto il: 14 luglio 2007, 17:08
Località: Parma

Re: Isole e territori estremi + alcune isole italiane

Messaggio da francyphil »

Ciao Fabio
il tour filatelico che mostri è esattamente quello che ho fatto due anni fa, che nostalgia di quei posti :cry: :cry: . Mi permetto di segnalarti un errorino di battitura "lago Powell" non lago Pawell.
Ciao Ciao: Ciao:
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Isole e territori estremi + alcune isole italiane

Messaggio da fabiov »

Ciao francyphil! :clap: :clap: :clap: :clap:
Grazie della segnalazione degli errori di battitura! Ne faccio moltissimi anche se uso il correttore... per cui sono ben contento che tu e gli altri amici lettori me li segnaliate. Lungi dall'offendermi ritengo le segnalazioni di errori di battitura e ovviamente quelle di "contenuto" un buon contributo per migliorare il forum ed il mio sito.
Il giro dei parchi fatto come l'ho mostrato è abbastanza classico... io stesso lo feci anche 20 anni fa... fra l'altro come cambiamenti ho trovato che il limite di velocità è stato aumentato da 60 miglia all'ora a 65 e sulle highway sino a 75 miglia. Cosa che ti permette di non addormentarti durante i trasferimenti!!
Aggiungerò ancora qualche annullo a quelli che vi ho già mostrato.
ciao fabiov Ciao: Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: Isole e territori estremi + alcune isole italiane

Messaggio da Rosalba »

:-) Ciao: ....ciao Francesco........... :abb: :abb: :fest: grazie!!! Arrivata oggi..........
un abbraccio :abb: :rosa: Ciao: :-)
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
francyphil
Messaggi: 2422
Iscritto il: 14 luglio 2007, 17:08
Località: Parma

Re: Isole e territori estremi + alcune isole italiane

Messaggio da francyphil »

andrea.marini ha scritto:Ciao: Francesco,

se ancora è libera, ti ringrazio. :-)

Ciao: Ciao: Ciao:

Andrea

Ciao andrea
La tua parte oggi, ti chiedo scusa per il ritardo. Ciao:
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005
andrea.marini
Messaggi: 1155
Iscritto il: 16 febbraio 2010, 19:12
Località: Osimo (AN)

Re: Isole e territori estremi + alcune isole italiane

Messaggio da andrea.marini »

Non c'è problema Francesco, grazie.

Ciao: Ciao: Ciao:

Andrea
Ciao: Ciao: Ciao:

Andrea

*******************

FILATELIA POLARE (BAT, AAT, TAAF, ROSS, FALKLAND ISLAND DEPENDENCIES, SOUTH GEORGIA & SOUTH SANDWICH ISLANDS - BASI ANTARTICHE E SPEDIZIONI POLARI
Svezia, Norvegia, Germania (Bund post WWII, DDR, Berlino)

Vuoi essere grande? Comincia con l'essere piccolo
(S. Agostino)



SOSTENITORE
Avatar utente
sechi
Messaggi: 259
Iscritto il: 25 luglio 2007, 17:44
Località: Sassari

Re: Isole e territori estremi + alcune isole italiane

Messaggio da sechi »

Ciao!

Ho ricevuto in questi giorni un catalogo dove sono in vendita alcune covers locali di Pitcairn segnalate da Fabiov al link

http://www.fabiovstamps.com/forum147.html#articolopitcairn

Se siete interessati posso darvi maggiori dettagli.

Ciao: Ciao: Luciano
Antartico e spedizioni.

«L'avventura è soltanto cattiva pianificazione.»
Roald Amundsen
Avatar utente
sechi
Messaggi: 259
Iscritto il: 25 luglio 2007, 17:44
Località: Sassari

Re: Isole e territori estremi + alcune isole italiane

Messaggio da sechi »

Oggi ho ricevuto una card di Colgi dall'isola di Pitcairn :fest: :fest: :fest:

Grazie Giovanni !!! :abb: :abb:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Antartico e spedizioni.

«L'avventura è soltanto cattiva pianificazione.»
Roald Amundsen
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Isole e territori estremi + alcune isole italiane

Messaggio da fabiov »

Ciao Colgi,
anche Mariateresa del Cifr ha ricevuto la cartolina da Pitcairn! :clap: :clap: :clap:
Ti ringrazierà personalmente alla prima occasione e per ora ha chiesto a me di farlo.
Fra l'altro ho saputo da Steve Pendleton, che ho incontrato di persona in USA, che ad oggi gli abitanti di Pitcairn sono scesi a soli 52. ..e non se la passano tanto bene... uno degli introiti sono i francobolli e le aste filateliche... e qualche mini oggetto di artigianato.
Le persone interessate possono farsi dare da lsechi gli estremi dell'asta, sempre che sia quella legata a doppio filo con gli abitanti.
ciao fabiov Ciao: Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
andrea.marini
Messaggi: 1155
Iscritto il: 16 febbraio 2010, 19:12
Località: Osimo (AN)

Re: Isole e territori estremi + alcune isole italiane

Messaggio da andrea.marini »

francyphil ha scritto:
andrea.marini ha scritto:Ciao: Francesco,

se ancora è libera, ti ringrazio. :-)

Ciao: Ciao: Ciao:

Andrea

Ciao andrea
La tua parte oggi, ti chiedo scusa per il ritardo. Ciao:


Ciao: Francy,
arrivata oggi, grazie mille! :abb:

Ciao: Ciao: Ciao:

Andrea

PS: Luciano, emozionante la cartolina di Pitcairn!! :what:
Ciao: Ciao: Ciao:

Andrea

*******************

FILATELIA POLARE (BAT, AAT, TAAF, ROSS, FALKLAND ISLAND DEPENDENCIES, SOUTH GEORGIA & SOUTH SANDWICH ISLANDS - BASI ANTARTICHE E SPEDIZIONI POLARI
Svezia, Norvegia, Germania (Bund post WWII, DDR, Berlino)

Vuoi essere grande? Comincia con l'essere piccolo
(S. Agostino)



SOSTENITORE
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Isole e territori estremi + alcune isole italiane

Messaggio da fabiov »

:$$: Ciao!
Chi volesse scoprire alcuni misteri uzbechi legga il mio articolo apparso su Il Collezionista di maggio 2011 "L'Uzbekistan e i misteriosi francobolli di Bukhara" montato QUASI IN FONDO a pagina 165 in formato pdf
al http://www.fabiovstamps.com/forum165.html#uzbekistan
I collezionisti ASFE avranno così qualche cosa da scoprire... :$$: :$$:

e se avete saltato l'articolo di aprile sulle isole EPARSES dell'Oceano Indiano... be potete rimediare facilmente, cliccando sulla riga precedente nella pagina appena indicata.... e anche qui i collezionsiti ASFE vedranno i bolli di locazioni interessanti... :what: :what:

Ciao fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
mauriziolaos
Messaggi: 76
Iscritto il: 1 aprile 2011, 5:10
Località: Vientiane, Lao P.D.R.

Aitutaki - Isole Cook ed il suo secondo ufficio postale

Messaggio da mauriziolaos »

A proposito di Isole estreme,
Forse non tutti sanno che l'isola delle Cook - Aitutaki - aveva / ha un secondo ufficio postale (se cosi' si può chiamare !).
Si tratta di quello di 'One Foot Island' l'isola del piede.
Indovinato l'annullo !

Per scrivergli:
Manager
One-Foot Island Beach Bar
Tapuaetai, One-Foot Island
Aitutaki
Cook Islands

Mi raccomando ... uno per volta, per carità !

Notare l'affrancatura, probabilmente insufficiente, integrata in transito dall'Ufficio Postale principale !
One_Foot_Island_Tapuaetai_Post_Office_01.jpg
One Foot Island (Tapuaetai) Post Office.jpg
One-Foot-Island-fr.jpg
One-Foot-Island-Bk.jpg
aitutaki_map.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Isole e territori estremi + alcune isole italiane

Messaggio da fabiov »

Ciao Maurizio! :clap: :clap: :clap:
Grazie dei tuoi post. 10 giorni alle isole Cook sono stati dei miei conoscenti... Ho raccontato loro dell'isola One Foot island e della leggenda...
io avevo solo l'immagine in bianco e nero dell'annullo... e l'immagine di una cartolina... e volevo gli originali!
Purtroppo però non li ho convintii a fare una gita là... :desp: :desp: :desp:
per cui i tuoi post sono perfetti per avere tutto a colori più l'indirizzo a cui scriverò!
grazie!
fabiov Ciao: Ciao:
P.S. come si sta in Laos??
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
mauriziolaos
Messaggi: 76
Iscritto il: 1 aprile 2011, 5:10
Località: Vientiane, Lao P.D.R.

Re: Isole e territori estremi + alcune isole italiane

Messaggio da mauriziolaos »

fabiov ha scritto:Ciao Maurizio! :clap: :clap: :clap:
Grazie dei tuoi post. 10 giorni alle isole Cook sono stati dei miei conoscenti... Ho raccontato loro dell'isola One Foot island e della leggenda...
io avevo solo l'immagine in bianco e nero dell'annullo... e l'immagine di una cartolina... e volevo gli originali!
Purtroppo però non li ho convintii a fare una gita là... :desp: :desp: :desp:
per cui i tuoi post sono perfetti per avere tutto a colori più l'indirizzo a cui scriverò!
grazie!
fabiov Ciao: Ciao:
P.S. come si sta in Laos??



NON CI POSSIAMO LAMENTARE ... altrimenti !
Scherzi a parte e' un gran bel Paese che deve ancora svilupparsi a pieno.
Ciao,Ciao
Mauriziolaos Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
Riccardo Amarante
Messaggi: 1453
Iscritto il: 14 luglio 2007, 14:15
Località: Livorno
Contatta:

Re: Aitutaki - Isole Cook ed il suo secondo ufficio postale

Messaggio da Riccardo Amarante »

mauriziolaos ha scritto:A proposito di Isole estreme,
Forse non tutti sanno che l'isola delle Cook - Aitutaki - aveva / ha un secondo ufficio postale (se cosi' si può chiamare !).
Si tratta di quello di 'One Foot Island' l'isola del piede.
Indovinato l'annullo !

Per scrivergli:
Manager
One-Foot Island Beach Bar
Tapuaetai, One-Foot Island
Aitutaki
Cook Islands

Mi raccomando ... uno per volta, per carità !





Ciao Maurizio,

quindi posso chiedergli una busta annullata da laggiù???

ed in cambio cosa gli mando???


Riccardo

Ciao: Ciao: Ciao:
"Il motivo per cui i bambini sono pazzi, è perché nessuno è in grado di affrontare la responsabilità della loro educazione"

John Lennon


Il mio blog http://coverspostcards.blogspot.com/

Deutsches Reich all'inizio

Cerco/Scambio cartoline ed annulli da tutto il mondo in base alla lista di Charles Veley

Passione compulsiva per le RTS e le Missent covers

Immagine
Avatar utente
colgi
Messaggi: 2316
Iscritto il: 26 luglio 2009, 8:14
Località: Milano
Contatta:

Re: Isole e territori estremi + alcune isole italiane

Messaggio da colgi »

Preparo subito una RTS. :fest:

Riccardo, potresti chiedere se accettano i Coupon Reponse, in tal caso il costo della cartolina e del francobollo, potrebbe essere coperto da 3 o 4 Coupon. Chiedi però se li accettano. Pitcairn ad esempio ha deciso di non accettarli più. Oppure, se hanno un conto Paypal gli invii il dovuto con quel sistema.

:-) Ciao:
Giovanni Colombo
i miei blog: http://www.mycovers.org http://www.mypstcrds.org http://www.myrts.org
Nuovi e Storia Postale di Argentina - Cecoslovacchia - Islanda -Israele - Norvegia - Pitcairn -PDR Laos - Polonia - Rep.Ceca -San Marino -Slovacchia -Svizzera - Tematica GATTI - Impazzisco per le RTS !!!


sostenitore 2013
Avatar utente
colgi
Messaggi: 2316
Iscritto il: 26 luglio 2009, 8:14
Località: Milano
Contatta:

Re: Isole e territori estremi + alcune isole italiane

Messaggio da colgi »

:mmm: :mmm: Certo ragazzi che ne sapete di cose.......è un piacere leggervi.

:-) Ciao:
Giovanni Colombo
i miei blog: http://www.mycovers.org http://www.mypstcrds.org http://www.myrts.org
Nuovi e Storia Postale di Argentina - Cecoslovacchia - Islanda -Israele - Norvegia - Pitcairn -PDR Laos - Polonia - Rep.Ceca -San Marino -Slovacchia -Svizzera - Tematica GATTI - Impazzisco per le RTS !!!


sostenitore 2013
Avatar utente
Riccardo Amarante
Messaggi: 1453
Iscritto il: 14 luglio 2007, 14:15
Località: Livorno
Contatta:

Re: Isole e territori estremi + alcune isole italiane

Messaggio da Riccardo Amarante »

colgi ha scritto:Preparo subito una RTS. :fest:

Riccardo, potresti chiedere se accettano i Coupon Reponse, in tal caso il costo della catolina e del francobollo, potrebbe essere coperto da 3 o 4 Coupon. Chiedi però se li accettano. Pitcairn ad esempio ha deciso di non accettarli più. Oppure, se hanno un conto Paypal gli invii il dovuto con quel sistema.

:-) Ciao:



ok Giovanni, potrebbe andare, il fatto è che questi Coupon non si trovano facilmente...proverò a richiederli...

Non capisco perchè Pitcairn non li accetti...sono contemplati dalle norme UPU...


Riccardo

Ciao: Ciao: Ciao:
"Il motivo per cui i bambini sono pazzi, è perché nessuno è in grado di affrontare la responsabilità della loro educazione"

John Lennon


Il mio blog http://coverspostcards.blogspot.com/

Deutsches Reich all'inizio

Cerco/Scambio cartoline ed annulli da tutto il mondo in base alla lista di Charles Veley

Passione compulsiva per le RTS e le Missent covers

Immagine
Rispondi

Torna a “Le storie dietro i francobolli”

SOSTIENI IL FORUM