Network filatelicoFilatelia e Francobolli
HOME | IL FORUM |
| Informazioni: info@filateliaefrancobolli.it | Help: help@filateliaefrancobolli.it |

Oggi è 03/09/2010, 7:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 996 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 50  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Isole e territori estremi + i CARAIBI
MessaggioInviato: 10/04/2009, 15:47 
Non connesso

Ciao a tutti!
Buona Pasqua! Buon viaggio a chi è partito e buona permanenza per chi resta.
Chi volesse fare un viaggio virtuale in uSegue: " Le isole Vergini e la Vergine fantasma". Prima uscita marzo 2009

Altre cover, francobolli, e storie sulle isole Vergini in altre pagine del sito del Cifr. Fate la loro ricerca con "il motore di ricerca" che è in fondo a questa pagina.

n bel posto, questo mese suggerisco di andare alle isole Vergini. Sia in quelle britanniche che in quelle statunitensi.
Per fare ciò e fare anche un bel giro filatelico leggetivi il mio articolo:

" Le isole Vergini e la Vergine fantasma". Prima uscita marzo 2009

Ho montato l'articolo a questo link:
http://www.cifr.it/forum165.html

Altre cover, francobolli, e storie sulle isole Vergini sono in altre pagine del sito del Cifr. Fate la loro ricerca con "il motore di ricerca" che è in fondo a questa pagina.
Aspetto vostri commenti. Poi continueremo la raccolta virtuale delle isole caribiche.
Ho trovato un sito dove si possono prendere cover di mezzo mondo (con dei bei annulli), compreso i Caraibi, per 1 dollaro ed anche meno a busta. Scrivetemi in m.p. per avere il link. Consegnano le buste acquistate in tempi brevissimi e i costi di spedizione sono quelli dei bolli da metterci.
ciao fabiov ed ancora auguri! Ciao: Ciao:

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 21/04/2009, 13:35 
Non connesso

Immagine

Questa bella cartolina di Kiribati mi è arrivata da fabiov. Grazie, è bellissima!

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 21/04/2009, 13:55 
Non connesso

Ciao Paolandia!
Christmas island, da non confondersi con la dipendenza australiana dell'oceano indiano, ha avuto dei propri francobolli, che sono fra i più belli emessi negli anni 193x.
Andate a vederli a pagina 44d al link:

http://www.cifr.it/forum44d.html#christmascentralancora
Da quella pagina ci sono altri link relativi a quest'isola che fu ribattezzata MILLENNIUM Island nel 2000, perchè fu la prima ad entrare nel nuovo millennio!
Trovare cartoline di questo posto sperduto era molto difficle, fortunatamente di recente sono state prodotte un certo numero di postcard. Attualmente l'isola fa parte della repubblica di Kiribati (ex colonia inglese nota con il nome di "Gilbert....&Ellice").
Ciao fabiov Ciao: Ciao:

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 25/04/2009, 15:04 

Ciao ragazzi!

...sono stato un pò latitante.... :OOO: chiedo scusa...

guardate cosa ho ricevuto..... :fest: :fest:

Si tratta di un'interessante cover dal Distretto di BRCKO, in Bosnia Erzegovina.

Immagine

Riccardo

Ciao: Ciao: Ciao:

Cerco/Scambio cartoline ed annulli da tutto il mondo in base alla lista di Charles Veley

Passione compulsiva per le RTS e le Missent covers

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 28/04/2009, 14:57 
Non connesso

Ciao Riccardo,
ottimo l'enclave di Brcko... io non sono riuscito ad avere né cartolina né timbro... :clap: :clap:
Ho trovato però qualche bella postcard che posterò qui.
Inizio con due isole poco conosciute dlle Hawaii.
L'isola di Kaula e l'isola di Lehua. La prima si trova a sud est di Niihau island.
Guardatevele al http://www.cifr.it/forum100.html#kaulaancora
ciao fabiov Ciao: Ciao:

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 28/04/2009, 20:18 
Non connesso

Ciao ragazzi!
Le isole di Baker, di Howland, di Jarvis, di palmyra e l'atollo di Johston e di Kingman reef fanno parte degli USA a vari titoli, ma sintetizzando possiamo dire che sono territorio USA a tutti gli effetti.
Sono tutte le Pacifico, grosso modo dalle parti delle isole Hawaii.
Di alcune di esse abbiamo parlato varie volte. Trovare cover di quelle isole, di solito con annulli APO o con il loro nome fra gli annulli killer bar delle navi di passaggi fra il 1934 e il 1943, è MOLTO DIFFICILE!
Non parliamo poi delle cartoline, perché essendo praticamente disabitate nessuno spende soldi per fare delle postcard.
Ultimamente però alle poche QSL card esistente di queste isole, si sono aggiunte le prime cartoline. Probabilmente sono state stampate dalle foto che Charles Veley (il più grande viaggiatore di tutti i tempi!) ha fatto quando le ha visitate.
Qui vi mostro la prima cartolina di BAKER island:
http://www.cifr.it/forum46.html#bakerQSLancora appena sotto la QSL card.
Bye fabiov Ciao: Ciao:

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 28/04/2009, 21:27 

fabiov ha scritto:
Ciao Riccardo,
ottimo l'enclave di Brcko... io non sono riuscito ad avere né cartolina né timbro... :clap: :clap:
Ho trovato però qualche bella postcard che posterò qui.
Inizio con due isole poco conosciute dlle Hawaii.
L'isola di Kaula e l'isola di Lehua. La prima si trova a sud est di Niihau island.
Guardatevele al http://www.cifr.it/forum100.html#kaulaancora

Ciao Fabio,

eh eh.....fra poco riceverò la medsima cover spedita dalle Srpska Post :-)) .......già perchè presso BRCKO ci sono sia le poste Bosniache che quelle Serbe.

Ehi ma quelle cartoline ce l'ho anch'io! ......c'è di mezzo Ralf?

Riccardo

Ciao: Ciao: Ciao:

Cerco/Scambio cartoline ed annulli da tutto il mondo in base alla lista di Charles Veley

Passione compulsiva per le RTS e le Missent covers

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Isole e territori estremi + CAMBOGIA e VIETNAM
MessaggioInviato: 29/04/2009, 14:01 
Non connesso

Ciao Riccardo!
Non farmi venire l'infarto... come hai ottenuto gli annulli di Brcko???
Per le cartoline ultime non le ho prese da Ralf ma in eBay. Alcune hanno raggiunto prezzi moltoe levati.. come tutte le prime cartoline di un posto che prima non aveva...
Intanto ho ricevuto una bella cartolina con annullo di Buckara dall'UZBEKISTAN!
Postcard e annullo sono visibili al:
http://www.cifr.it/forum58.html#camelancora

Mi sono procurato un po' di cartoline della Cambogia e del Vietnam. Sono nuove e di qualità eccezionale e sono molto belle sopratutto quelle dei templi della Cambogia. Ho visto che nelle aste ci sono cartoline brutte e mediamente a prezzi alti.
Sarei intenzionato a offrirne qualcuna per ciascuno degli amici del gruppo NICOBARE, sino ad esaurimento.
Aspetto vostri richieste in m.p. così mi rendo conto della domanda.

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 29/04/2009, 19:07 
Non connesso

Ciao a tutti,

effettuo una rapida incursione in questo Topic solo per riversare dal nostro vecchio Forum alcune immagini di cartoline, annulli o francobolli relativi a territori senza dubbio "estremi", dei quali non si era fatto ancora cenno sul nuovo Forum (anche se naturalmente l'amico Fabio aveva già tutto quanto sulle sue pagine sul sito del CIFR).

Un'isola statunitense ma rivendicata da Haiti è l'isola di Navassa, situata fra Haiti e la Giamaica.
A parte un faro, è completamente disabitata.
Ecco una QSL Card...
Allegato:
Navassa.jpg

...ed una etichetta locale da 1 dollaro:
Allegato:
Navassa1dollar.jpg

Un annullo dell'isola americana di Wake, nel Pacifico:
Allegato:
wakeisland.jpg

Le isole "Eparses" sono isole francesi nell'Oceano Indiano.
Queste isole picolissime, disabitate o con guarnigioni di poche persone, hanno avuto nel tempo delle visite di radioamatori e l'istallazione di stazioni meteorologiche che però oggi sono solamente automatiche.
Le isole, ubicate nel canale di Mozambico o vicino al Madagascar sono:
- Tromelin
- Glorieuses
- Juan de Nova
- Ile Europa
- Bassas da India
Ecco un bel foglietto con francobolli e annulli T.A.A.F. delle Isole Eparses:
Allegato:
Eparses.gif

Per maggiori informazioni, il link alle pagine di Fabio:
http://www.cifr.it/forum69a.html#eparsesancora

Abu Ail è una piccolissima isola nel Mar Rosso, attualmente sotto la Repubblica dello Yemen.
Di quest'isola abbiamo una QSL Card...
Allegato:
Abu-Ail.jpg

...ed alcuni francobolli del Regno d'Italia :!: con soprastampa locale (all'apparenza molto recente, però chi lo sa come sono andate le cose veramente.... :mmm: ):
Allegato:
Abu-AILRE.jpg

Infine, un bell'annullo che ci arriva da Waitahgi, Chatham Islands nel Pacifico:
Allegato:
waitahgi.jpg

Ciao:

Luca

P.S.
Dal vecchio Forum di F&F - Maggio 2005 / Luglio 2007
Contributi di fabiov, maurizio (relaurino) e quattro mori.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Immagine
Immagine Collezione base della Repubblica Italiana, nuova, servizi inclusi, varietà escluse

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 29/04/2009, 19:41 
Non connesso

Ciao: a tutti,

qui sotto posto una card (non è un granché in forma... :tri:) della Jamaica relativa a Negril Harbour, precedentemente conosciuta come "Bloody Bay", probabilmente a causa del fatto che in questa baia venivano "lavorate" le carcasse di balena...

Allegato:
Bloody Bay.jpg

Allegato:
Annullo Montego Bay.jpg

Ciao:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Iscritto dal 18 Maggio 2007
Raccolgo: area italiana, posta militare delle truppe alpine dalle origini ad oggi e storia postale dei Comuni della Provincia di Savona

Tessera SOSIG n. 16

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 30/04/2009, 10:01 
Non connesso

Ciao!
Alcune considerazioni sui post precedenti. Lucky :clap: :clap: , come al solito ha recuperato dei vecchi post molto interessanti. Sui bolli di Abu Ail si vede chiaramente che la sovrastampa è fasulla, e come voi sapete una volta che un francobollo viene alterato perde il suo valore postale e quindi il suo valore filatelico (a meno che le sovrastampe non siano ufficiali, ma l'Italia di bolli con sovrastampa ne ha fatto ben pochi). Morale sono delle semplici etichette che però ci ricordano una piccola isola del Mar Rosso e quindi -chi come me- colleziona cartoline di isole estreme, il trovare sia pure una "etichetta pseudo-francobollo" che le riguardi è sempre interessante.
- Navassa island è un'isola del "GUANO". Il guano un tempo innescò delle guerre e poi diede orgine alla presa di posseso da parte degli USA di circa 200 isole nel Pacifico (ed alcune comprese Navassa nell'Atlantico). La storia delle isole del guano è affascianante anche dal punto di vista filatelico. Dovrei scrivere un libro sull'arogmento, perchè una relazione ad un convegno non basterebbe a raccontare tutte le storie che stanno dietro queste isole che erano disabitate, ma non del tutto.
-Per quanto riguarda l'annullo di Chatman island, in data 01-01-2000 esso é MOLTO PARTICOLARE. Essendo quell'isola -che è ai nostri antipodi- la prima che ha visto sorgere il sole del nuovo millennio... si può dire che quello è stato il primo annullo del DUEMILA!
- a Paolo dico che una bella vacanza a Montigo Bay in Giamaica me la farei volentieri... La cartolina ed annullo la metterò nella pagina dei Caraibi.

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 30/04/2009, 10:44 
Non connesso

CAMBOGIA E VIETNAM

Ho parlato un paio di post fa, della Cambogia e di alcune cartoline che mi hanno procurato degli amici che ci sono stati recentemente.
Andate a pagina 167 e date un'occhiata, sono proprio dei bei posti. Il tempio di Angkor è stato a lungo in lizza per essere nominato far le 7 meraviglie moderne del mondo.
Anche i francoboli cambogiani (quelli francesi e del Regno) sono interessanti.
Ne posterò alcuni. Poi magari metterò qualche cosa sull'Indocina.
Per ora, visto che non ho tempo, ho messo solo alcune cartoline, compreso 1 del Vietnam.
Guardatele al:
http://www.cifr.it/forum167.html
Chi fosse interessato ad alcune cartoline della Cambogia, compresi gli amici del gruppo Nicobare, me lo scriva in m.p.
Ciao Fabiov Ciao: Ciao:

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 30/04/2009, 19:23 
Non connesso

Ciao!
Una bella postcard dell'isola di Musha a Gibuti è stata messa a pagina 113, vicino ad altre isole di Gibuti, quali Maskali.

http://www.cifr.it/forum113.html#maskaliancora

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 30/04/2009, 19:55 
Non connesso

Ciao!
Fra le isole che furono dotate di ufficio postale ci sono anche le isole dell'oceano indiano di Desroches e Farquhar che fanno ora parte delle Syechelles. Ciò avvenne quando erano sotto la giurisdizione del B.I.O.T. (British Indian Ocean Territory). Per via del basso numero di cover spedite però non si trovano gli annulli locali. Dopo molti anni sono riuscito ad avere una cover con annullo di Desroches ed una di cover di Farquhar. Sono ora visibili a pagina 92a, dove ho messo un po' di materiale delle isole esterne delle Seychelles. Guardatele al:
http://www.cifr.it/forum92a.html

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 06/05/2009, 17:46 
Non connesso

Per quanto riguarda i territori estremi, oggi ho ricevuto questa cartolina del LADAKH che mostra alcuni musicanti che suonano strumenti tradizionali durante il festival del Ladakh.

Immagine

Ciao: paolandia

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 06/05/2009, 19:27 
Non connesso

Ciao: Brava Paola! Ciao:
Ladakh.... difficle avere cartoline da certe zone dell India!
Complimenti!
Che timbro c'era?? Di solito in India ci sono timbri illeggibili... :tri: :tri:

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 06/05/2009, 22:28 
Non connesso

ciao fabiov
in effetti il timbro è alquanto illeggibile :( come puoi vedere anche tu

Immagine

L'unica parola intera è Dehli. Poi si legge H.O. e Kalkaji. L'altra metà dell'annullo è quasi inesistente. Il ragazzo che me l'ha inviata abita proprio a Kalkaji, new Dehli per cui presumo l'abbia inviata dall'ufficio postale vicino a casa.

Ciao: paolandia

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 08/05/2009, 17:17 
Non connesso

Rimanendo in tema India, oggi mi è arrivata questa cartolina da Halebid nello stato del Karnataka

Immagine

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 14/05/2009, 12:08 
Non connesso

Ho letto molti libri di Wilburn Smith. Magari dopo un certo numero di romanzi ci si rende conto della ripetitività del suo modo di scrivere e ci si annoia, comunque è un autore gradevole e specialmente in vacanza un suo libro si legge volentieri.
Molte cose mi sono rimaste impresse delle aree geografiche in cui si muovono i suoi personaggi. Una di queste è la SKELETON COAST ( O COSTA DEGLI SCHELETRI), zona della Namibia nota per i frequenti naufragi delle navi. Landa desolata i naufraghi che scampavano alla forza dell'oceano Atlantico, trovavano poi morte sicura in mezzo al deserto di sabbia... da cui il nome della Costa.
Ho finalmente trovato una cartolina di questa costa. C'è anche un annullo di una nave in transito davanti ad essa.
Guardate cartolina e annullo a pagina 50:
http://www.cifr.it/forum50.html#skeletoncoastancora
P.S. qualche altra cartolina ed annullo che si può riferire ai romanzi di Wilburn Smith???

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Isole e territori estremi + WILBURN SMITH
MessaggioInviato: 15/05/2009, 15:42 
Non connesso

Ciao ragazzi,
mentre restiamo in attesa di cartoline del Sudafrica, della Rodhesia...e di tutti i posti descritti nei romanzi di Wilburn Smith, vi mostro una cartolina ricevuta dall'Uzbekistan e precisamente da Khiva.
Questa città è stata il primo luogo inserito dall'Unesco fra i siti "patrimonio dell'Umanità".
Guardatevi la città dall'alto e l'annullo di Khiva (XIVA in uzbeko), a pagina 58:
http://www.cifr.it/forum58.html#camelancora

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 996 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 50  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]