Isole di tutto il mondo e territori estremi

Che storie si nascondono dietro quello che può sembrare un semplice francobollo??? E qual'è la vostra conoscenza sui francobolli? Potrete scoprire entrambe le cose in questo forum.....

Moderatore: fabiov

Rispondi
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: Isole e territori estremi + alcune isole italiane

Messaggio da Rosalba »

:-) Ciao: ciao Riccardo.......spiega ad una ignorante :OOO: .....la maximum presuppone che francobollo e annullo siano sul fronte della cartolina vero?........immagine, francobollo e annullo devo essere il più possibile simili vero??

........e per quanto tempo quell'annullo sarà ancora disponibile al filatelico di ancona?? Se mi dai istruzioni io eseguo e invio :-)) ;-) ...........

:abb: :abb: :rosa:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
Riccardo Amarante
Messaggi: 1453
Iscritto il: 14 luglio 2007, 14:15
Località: Livorno
Contatta:

Re: Isole e territori estremi + alcune isole italiane

Messaggio da Riccardo Amarante »

Rosalba ha scritto::-) Ciao: ciao Riccardo.......spiega ad una ignorante :OOO: .....la maximum presuppone che francobollo e annullo siano sul fronte della cartolina vero?........immagine, francobollo e annullo devo essere il più possibile simili vero??

........e per quanto tempo quell'annullo sarà ancora disponibile al filatelico di ancona?? Se mi dai istruzioni io eseguo e invio :-)) ;-) ...........

:abb: :abb: :rosa:

Ciao Rosalba,

sei gentile grazie, :clap: ....esatto come hai detto, con gli esempi che hai postato si potrebbe fare una maximum........ma non vorrei arrecarti troppe difficoltà...perchè in genere la maggior parte delle cartoline ed anche quelle che hai postato sono del tipo glossy cioè lucide, quindi dovresti trovare della pellicola adesiva trasparente opaca adatta che assorba l'inchiostro dell'annullo, e poi ritagliarne una porzione idonea che ne contenga il fb ed l'annullo.

Riccardo
Ciao: Ciao: Ciao:
P.S.
dimenticavo..... l'annullo dovrebbe rimanere disponibile per 60 giorni.
"Il motivo per cui i bambini sono pazzi, è perché nessuno è in grado di affrontare la responsabilità della loro educazione"

John Lennon


Il mio blog http://coverspostcards.blogspot.com/

Deutsches Reich all'inizio

Cerco/Scambio cartoline ed annulli da tutto il mondo in base alla lista di Charles Veley

Passione compulsiva per le RTS e le Missent covers

Immagine
Avatar utente
sipotràsapere
Messaggi: 1116
Iscritto il: 23 maggio 2010, 20:02
Località: Firenze

Re: Isole e territori estremi + alcune isole italiane

Messaggio da sipotràsapere »

A proposito di annulli, guardate cos' ho trovato!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Isole e territori estremi + alcune isole italiane

Messaggio da fabiov »

Ciao Ferdinando,
molto bella e particolare la tua cover. Ho visto che sono date fra il gennaio e l'aprile del 1948... forse uno o più di un viaggio di qualche pilota collezionista...
bisognerebbe mettere in fila sequenziale di data i luoghi con i rispettivi timbri, aiutati da un atlante... mi sembra un giro del mondo...
Magari qualcuno ha tempo e voglia?? :pray: :pray:
Ciao fabiov Ciao: Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: Isole e territori estremi + alcune isole italiane

Messaggio da Rosalba »

Riccardo Amarante ha scritto:
Rosalba ha scritto::-) Ciao: ciao Riccardo.......spiega ad una ignorante :OOO: .....la maximum presuppone che francobollo e annullo siano sul fronte della cartolina vero?........immagine, francobollo e annullo devo essere il più possibile simili vero??

........e per quanto tempo quell'annullo sarà ancora disponibile al filatelico di ancona?? Se mi dai istruzioni io eseguo e invio :-)) ;-) ...........

:abb: :abb: :rosa:

Ciao Rosalba,

sei gentile grazie, :clap: ....esatto come hai detto, con gli esempi che hai postato si potrebbe fare una maximum........ma non vorrei arrecarti troppe difficoltà...perchè in genere la maggior parte delle cartoline ed anche quelle che hai postato sono del tipo glossy cioè lucide, quindi dovresti trovare della pellicola adesiva trasparente opaca adatta che assorba l'inchiostro dell'annullo, e poi ritagliarne una porzione idonea che ne contenga il fb ed l'annullo.

Riccardo
Ciao: Ciao: Ciao:
P.S.
dimenticavo..... l'annullo dovrebbe rimanere disponibile per 60 giorni.

:-) Ciao: ciao Riccardo..........come si legge in autostrada: "stiamo lavorando per voi"!!! :-)) :-)) ......sto cercando di approntare la maximum degli Scogli delle Due Sorelle........probabilmente domani avrò la possibilità di visionare i primi risultati....speriamo bene :pray: :pray: ............ma ho pronto anche un altro tentativo :ehehe: ........chi la dura la vince! (spero.... :fiu: )
Ti terrò informato e ti mostrerò i risultati.........se saranno soddisfacenti avremo la prima maximum del forum!!! :-)) :-)) ..........mi piace questa idea :fii: ;-)
a presto :-) Ciao: :abb: :abb: :rosa:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
andrea.marini
Messaggi: 1155
Iscritto il: 16 febbraio 2010, 19:12
Località: Osimo (AN)

Re: Isole e territori estremi + alcune isole italiane

Messaggio da andrea.marini »

Non sarà un territorio estremo, ma per rimanere nel tema "Due Sorelle" della riviera del Conero, vi consiglio questo sito,
http://www.fabiofava.it/
che illustra in modo abbastanza approfondito il dove ed il come del nostro bel "Komaros (= corbezzolo)".

Buone ferie a tutti!! :abb: :abb:

Ciao: Ciao: Ciao:

Andrea
Ciao: Ciao: Ciao:

Andrea

*******************

FILATELIA POLARE (BAT, AAT, TAAF, ROSS, FALKLAND ISLAND DEPENDENCIES, SOUTH GEORGIA & SOUTH SANDWICH ISLANDS - BASI ANTARTICHE E SPEDIZIONI POLARI
Svezia, Norvegia, Germania (Bund post WWII, DDR, Berlino)

Vuoi essere grande? Comincia con l'essere piccolo
(S. Agostino)



SOSTENITORE
Avatar utente
Riccardo Amarante
Messaggi: 1453
Iscritto il: 14 luglio 2007, 14:15
Località: Livorno
Contatta:

Re: Isole e territori estremi + alcune isole italiane

Messaggio da Riccardo Amarante »

dalle Isole Sparse.....una cover proveniente dall'isola Juan de Nova

http://it.wikipedia.org/wiki/Isole_spar ... no_Indiano

http://it.wikipedia.org/wiki/Juan_de_Nova



Riccardo

Ciao: Ciao: Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Il motivo per cui i bambini sono pazzi, è perché nessuno è in grado di affrontare la responsabilità della loro educazione"

John Lennon


Il mio blog http://coverspostcards.blogspot.com/

Deutsches Reich all'inizio

Cerco/Scambio cartoline ed annulli da tutto il mondo in base alla lista di Charles Veley

Passione compulsiva per le RTS e le Missent covers

Immagine
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: Isole e territori estremi + alcune isole italiane

Messaggio da Rosalba »

:f_love: :f_love: :f_love: ....Riccardo!!! é affrancata con un SOS :clap: :clap: ..........e anche molto bello!!! :f_love:

......grazie per i links!!!

Ciao: :-) :abb: :rosa:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
Fagios
Messaggi: 1134
Iscritto il: 13 luglio 2007, 8:46
Località: Savignano sul Rubicone (FC)
Contatta:

Re: Isole e territori estremi + alcune isole italiane

Messaggio da Fagios »

Bellissima busta :clap: :clap: , quasi quasi ci spedisco una RTS e vediamo cosa succede!!! :D :D Ciao: Ciao:
Ciao, Ciao: Ciao:
Marco.

Le mie vendite su delcampe e su ebay
La mia pagina personale
______________________________________________________________________
Colleziono: Cecoslovacchia, Rep. Ceca, Slovacchia (nuovi e usati) e le tematiche:
"Arma dei Carabinieri", "Giovanni Paolo II e i giovani" e "Nostra Signora di Lourdes".
iscritto al vecchio forum dall' 11 giugno 2005
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: Isole e territori estremi + alcune isole italiane

Messaggio da Rosalba »

andrea.marini ha scritto:Non sarà un territorio estremo, ma per rimanere nel tema "Due Sorelle" della riviera del Conero, vi consiglio questo sito,
http://www.fabiofava.it/
che illustra in modo abbastanza approfondito il dove ed il come del nostro bel "Komaros (= corbezzolo)".

Buone ferie a tutti!! :abb: :abb:

Ciao: Ciao: Ciao:

Andrea



:-) Ciao: :f_love: :f_love: :f_love: ......foto spettacolari............guardatele e fate un pensierino al Conero per le vostre vacanze ;-)
:abb: :abb: :rosa:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Isole e territori estremi + alcune isole italiane

Messaggio da fabiov »

Ciao!
Ferdinando mi ha mandato l'elenco degli annulli in ordine di data, della sua busta del giro del mondo vinta su eBay e visibiole a inizio pagina.
Ecco l'elenco. L'anno è il 1948.
I mesi 1, 2,3 e 4 indicano quelli di gennaio, febbraio, marzo e aprile...
1 13 Miami
1 14 Saigon
1 15 Brasil
1 22 Cape Town
1 26 Johannesburg
1 31 Nairobi
2 Khobar ?
2 1 Khartoum
2 1 Aeroport Farouk
2 13 Bombay
2 15 Bangalore
2 16 Trivandrum
2 17 Madras
2 17 Liberia
2 18 Colombo
2 20 Calcutta
2 23 ??
2 26 Hong Kong
2 8 Karachi
2 9 Ndew Delhi
3 1 Shanghai
3 5 Tokyo
3 9 Manila
3 15 Singapore
3 17 Penang
3 18 Batavia
3 24 Melbourne
3 30 Sidney
4 2 Wellinghton
4 5 Auckland
C'è una data, quella del 23 febbraio senza il nome del posto perchè il timbro non è leggibile.
Da una prima occhiata sembra che la busta abbia fatto tantissimi viaggi transoceanici e quindi che non si tratti di un solo giro del mondo, ma di più voli su tratte diverse. Fra l'altro certe volte (o la data è stata letta male, o il datario era "fermo") c'è un'incongruenza per impossibilità di trovarsi nel 1948 in due posti lontanissimi a distanza di mezza giornata.
Si può cercare di capire quanti viaggi sono stati fatti? e quali gli scali iniziali e finali di ogni viaggio???
Fra l'altro la busta arrivata a Ferdinando non è la stessa raffigurata nel lotto... il che fa presupporre che siano state timbrate più di una cover durante i vari viaggi.
Ciao fabiov Ciao: Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Isole e territori estremi + alcune isole italiane

Messaggio da fabiov »

Ciao!
Torniamo ad un'isola estrema. Si tratta dell'isola subantartica di Macquarie appartenente all'Australia e situata a metà strada fra la Tasmania e la Nuova Zelanda.
Grazie all'amico Get mi è arrivata a casa una bella catolina, con annullo su fronte, e affrancata con un bollo australiano che raffigura proprio l'isola. Praticamente è una maximum.
Ci ha messo poco meno di un mese ad arrivare.
Potete vedere questa bella cartolina e l'annullo con pinguini al:
http://www.fabiovstamps.com/forum50.html#macquarieancora
nella stessa pagina poco più sotto ho messo anche una cartolina di Auckland island, sempre nell'area delle isole subantartiche attorno alla Nuova Zealanda.
Per i collezionisti di cartoline di isole estreme segnalo che ad un solo euro è in vendita la stessa cartolina di Auckland (su Delcampe). L'isola o meglio le isole di Auckland di cui la principale dà il nome a tutto l'arcipelago è diventata un sito dell'UNESCO.
Ciao fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Isole e territori estremi + alcune isole italiane

Messaggio da fabiov »

Intanto io ho montato una foto di Prince Edward island e la relativa cover con annullo.
Sono visibili a pagina 50 al link:
http://www.fabiovstamps.com/forum50.html#marionancora
Ciao fabiov Ciao: Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
Lucky Boldrini
Amministratore
Messaggi: 2669
Iscritto il: 2 agosto 2007, 14:27
Località: Livorno

Gorgona

Messaggio da Lucky Boldrini »

Ciao Fabio,

può interessarti per la tua pagina delle isole italiane?

Cartolina e annullo di Gorgona (Li):

mbiyht.jpg

25ztu1i.jpg

jtaz40.jpg


Ciao:

Luca

P.S.
Dal Forum di F&F - Settembre 2010
Contributo di Lupa
.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
S T A F F

Luca Boldrini (ex Luckystr1ke) - Livorno

Immagine
Immagine Collezione base della Repubblica Italiana, nuova, servizi inclusi, varietà escluse
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

PUKAPUKA o PUKA-PUKA???

Messaggio da fabiov »

Ciao Lucky!
Ho scoperto, o meglio mi sono ricordato, che alcuni anni fa mi avevi procurato tu una cartolina della Gorgona, :abb: :abb: mentre Alberto Panzera (che oggi purtroppo non c'è più) mi aveva mandato l'immagine di un annullo di quest'isola.
Entrambi i reperti sono visibili a pagina 85
al http://www.fabiovstamps.com/forum85.html#gorgonaancora
Monterò il tuo annullo nella stessa pagina.
Intanto mentre qui a Milano ci sono 37° ho fatto una ricerca su PUKAPUKA
Probabilmente non interessa nessuno.. o meglio nessuno sa che esiste un'isola con quel nome e tanto meno sarebbe interessata a me. Purtroppo è nella lista dei circa 800 luoghi che un vero viaggiatore deve avere visitato per essere un vero globetrotter. Io ne ho visitato solo un centinaio di persona, ma colleziono 1 cartolina (e anche un annullo) per ognuno di questi 800 posti (Nazioni/Stati/Dipendenze/Enclave/isole estreme...). Beh, direte voi, trovare 800 cartoline diverse non dovrebbe essere poi tanto difficile... poi con i potenti mezzi di internet e aste come Delcampe che mettono a disposizione una quarantina di milioni di lotti fra francobolli, cartoline ed altro... dovrebbe essere solo una questione di tempo... e danaro...
Invece ci sono dei posti sfigati che non hanno cartoline, perchè sono disabitati o quasi, oppure perché per cultura di quel luogo non si vendono cartoline... oppure perché non c'è nessuno che trova conveninete stamapre cartoline di certi posti.
Manco a dirlo da anni inseguo una cartolina di PUKAPUKA (non mi serve una foto, un'immagine, mi serve una VERA cartolina, nuova o usata e che sia stata o sia oggi, disponibile al pubblico, cioè abbia la cosiddetta "general availability"....
Adesso le cose si complicano... perchè ho scoperto che ci sono due isole con questo stesso nome... o meglio una che è PUKAPUKA ed un'altra che è PUKA-PUKA. :oo: :oo:
Beh, diciamo che a questo punto metà se non trequarti dei lettori di questo post, storcendo la bocca chiudono la pagina ormai annoiati... :bleah: :bleah: e hanno ragione!
Per quei pochi che sono rimasti, però, dico che ho almeno trovato due cover con gli ANNULLI di queste due lontanissime isole.
Una cover è di Pukapuka (isola delle Cook del Nord) con timbro su bolli delle Cook ed un'altar busta con l'annullo du PUKAPUKA TUAMOTU (isole della Polinesia Francese) su bollo della Polinesia.
Chi volesse vedere le due cover vada a pagina 109:
al link: http://www.fabiovstamps.com/forum109.html#pukapukaancora
Ciao fabiov Ciao: Ciao:
P.S. PUKAPUKA (Northern Cook) è nota anche come Danger island e naturalmente ci sono altre isole che si chiamano così... allora bisogna trovare annulli e cartoline anche di queste altre Danger island. Una di queste sta nelle isole Chagos...e così... :desp: :desp: piano piano si diventa scemi... :ko: :ko:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Isole e territori estremi + alcune isole italiane

Messaggio da fabiov »

Ciao!
Con il caldo che fa qui in città viene voglia di scappare al mare... :preo: :preo:
ma visto che lo si può fare solo con il pensiero allora vale la pena scegliere dei bei posti... il mare delle Maldive oppure e perché no quello dei Caraibi... :fest: :fest:
A proposito di Caraibi la pagina 166 con la nostra raccolta virtuale di postcard ed annulli delle Nazioni o Dipendenze che si affacciano su questo splendido mare è stata trascurata.
Ecco allora che se andate a questo link:
http://www.fabiovstamps.com/forum166.html e scorrete la pagina sino in fondo potrete vedere tre buste raccomandate con gli annulli di tre piccoli POST OFFICE dell'isola di St. Vincent.
Precisamente dei post office di Layou, Lodge e Troumaca:
Vediamo se qualcuno di voi ha altri annulli di questa meravigliosa isola. Se poi non ne avete :not: vedrò di andarci personalmente in modo da procurarmi altri timbri di uffici locali... :-)) :-))
Se poi oltre a Saint Vincent volete vedere annulli e cartoline delle vicine isole Granadines (altro paradiso per turisti e amanti del mare) andate al link: http://www.fabiovstamps.com/forum94.html#granadinesancora a pagina 94.
Ciao fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Isole e territori estremi + alcune isole italiane

Messaggio da fabiov »

Ciao!
Continuamo con isole di tutto il mondo. Torniamo sull'isola di Norfolk, dipendenza australiana per mostravi un francobollo di forma INUSUALE. E' infatti fatto a forma dell'isola stessa. Sono francobolli non ortodossi che difficilmente si trovano su cover! :what: :what:
Guardatelo al http://www.fabiovstamps.com/forum95.html#norfolkancora insieme ad altre cover della stessa isola!
Ciao fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Isole e territori estremi + alcune isole italiane

Messaggio da fabiov »

Ciao!
nella ricerca di belle cover con francobolli ed annulli di isole lontane, sono capitato sul'offerta di una bella raccomandata da Glades island... che non avevo mai sentito :mmm: :mmm: . L'annullo è di Pulau Pinang. Pulau Pinang o Penang è uno Stato della Malaysia e "pulau" significa isola. L'annullo sul fronte è buono e sul retro ci sono altri annulli dello stesso posto più quello di arrivo in Australia a DEE WHY nel New South Wales.
Cerco poi un'immagine dell'isola... e scopro... che non si tratta di Glades island ma island Glades che è un quartiere abitativo di George Town City capitale dell'isola di Pinang, isola che sta in faccia alla parte continentale dell'omonimo Stato.
Guardatevi un bel tramonto sull'isola di Pinang e la bella cover con dei bei francobolli malesi (o maleisiani?? :mmm: :mmm:) con tigri e tartarughe al link:
http://www.fabiovstamps.com/forum141.html#pinangancora

Ciao fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: PUKAPUKA o PUKA-PUKA???

Messaggio da Rosalba »

fabiov ha scritto:Ciao Lucky!
Ho scoperto, o meglio mi sono ricordato, che alcuni anni fa mi avevi procurato tu una cartolina della Gorgona, :abb: :abb: mentre Alberto Panzera (che oggi purtroppo non c'è più) mi aveva mandato l'immagine di un annullo di quest'isola.
Entrambi i reperti sono visibili a pagina 85
al http://www.fabiovstamps.com/forum85.html#gorgonaancora
Monterò il tuo annullo nella stessa pagina.
Intanto mentre qui a Milano ci sono 37° ho fatto una ricerca su PUKAPUKA
Probabilmente non interessa nessuno.. o meglio nessuno sa che esiste un'isola con quel nome e tanto meno sarebbe interessata a me. Purtroppo è nella lista dei circa 800 luoghi che un vero viaggiatore deve avere visitato per essere un vero globetrotter. Io ne ho visitato solo un centinaio di persona, ma colleziono 1 cartolina (e anche un annullo) per ognuno di questi 800 posti (Nazioni/Stati/Dipendenze/Enclave/isole estreme...). Beh, direte voi, trovare 800 cartoline diverse non dovrebbe essere poi tanto difficile... poi con i potenti mezzi di internet e aste come Delcampe che mettono a disposizione una quarantina di milioni di lotti fra francobolli, cartoline ed altro... dovrebbe essere solo una questione di tempo... e danaro...
Invece ci sono dei posti sfigati che non hanno cartoline, perchè sono disabitati o quasi, oppure perché per cultura di quel luogo non si vendono cartoline... oppure perché non c'è nessuno che trova conveninete stamapre cartoline di certi posti.
Manco a dirlo da anni inseguo una cartolina di PUKAPUKA (non mi serve una foto, un'immagine, mi serve una VERA cartolina, nuova o usata e che sia stata o sia oggi, disponibile al pubblico, cioè abbia la cosiddetta "general availability"....
Adesso le cose si complicano... perchè ho scoperto che ci sono due isole con questo stesso nome... o meglio una che è PUKAPUKA ed un'altra che è PUKA-PUKA. :oo: :oo:
Beh, diciamo che a questo punto metà se non trequarti dei lettori di questo post, storcendo la bocca chiudono la pagina ormai annoiati... :bleah: :bleah: e hanno ragione!
Per quei pochi che sono rimasti, però, dico che ho almeno trovato due cover con gli ANNULLI di queste due lontanissime isole.
Una cover è di Pukapuka (isola delle Cook del Nord) con timbro su bolli delle Cook ed un'altar busta con l'annullo du PUKAPUKA TUAMOTU (isole della Polinesia Francese) su bollo della Polinesia.
Chi volesse vedere le due cover vada a pagina 109:
al link: http://www.fabiovstamps.com/forum109.html#pukapukaancora
Ciao fabiov Ciao: Ciao:
P.S. PUKAPUKA (Northern Cook) è nota anche come Danger island e naturalmente ci sono altre isole che si chiamano così... allora bisogna trovare annulli e cartoline anche di queste altre Danger island. Una di queste sta nelle isole Chagos...e così... :desp: :desp: piano piano si diventa scemi... :ko: :ko:




:-) Ciao: ciao Fabio, Pukapuka mi piace proprio (anche se la seconda denominazione danger island un pochino inquieta :mmm: )........puka-puka invece meno ma............piuttosto che lavorare con quasi 40° gradi :ko: :ko: ogni isola va bene!!! :-)) :-))
:abb: :rosa:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: Isole e territori estremi + alcune isole italiane

Messaggio da Rosalba »

fabiov ha scritto:Ciao!
Con il caldo che fa qui in città viene voglia di scappare al mare... :preo: :preo:
ma visto che lo si può fare solo con il pensiero allora vale la pena scegliere dei bei posti... il mare delle Maldive oppure e perché no quello dei Caraibi... :fest: :fest:
A proposito di Caraibi la pagina 166 con la nostra raccolta virtuale di postcard ed annulli delle Nazioni o Dipendenze che si affacciano su questo splendido mare è stata trascurata.
Ecco allora che se andate a questo link:
http://www.fabiovstamps.com/forum166.html e scorrete la pagina sino in fondo potrete vedere tre buste raccomandate con gli annulli di tre piccoli POST OFFICE dell'isola di St. Vincent.
Precisamente dei post office di Layou, Lodge e Troumaca:
Vediamo se qualcuno di voi ha altri annulli di questa meravigliosa isola. Se poi non ne avete :not: vedrò di andarci personalmente in modo da procurarmi altri timbri di uffici locali... :-)) :-))
Se poi oltre a Saint Vincent volete vedere annulli e cartoline delle vicine isole Granadines (altro paradiso per turisti e amanti del mare) andate al link: http://www.fabiovstamps.com/forum94.html#granadinesancora a pagina 94.
Ciao fabiov Ciao: Ciao:



:-) Ciao: bene, vedo che oggi, mentre io mi stavo sciogliendo, tu ti sei divertito :-)) .............facciamoci un giretto anche a St. Vincent......bella la cover con l'annullo dell'isola!!!!! Umh.... :fest: i caraibi......bei posti, bei ritmi :fii: :fii: ma, se posso scegliere, scelgo le maldive!! ;-)
:-) :abb: :rosa:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Rispondi

Torna a “Le storie dietro i francobolli”

SOSTIENI IL FORUM