Network filatelicoFilatelia e Francobolli
HOME | IL FORUM |
| Informazioni: info@filateliaefrancobolli.it | Help: help@filateliaefrancobolli.it |

Oggi è 03/09/2010, 7:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 996 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42 ... 50  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Isole e territori estremi + isole italiane
MessaggioInviato: 19/08/2009, 11:29 
Non connesso

Ciao!
Devo pagare Gert. Non ricordo se Paolandia aveva chiesto una cartolina delle Niue e se nel caso l'ha ricevuta.
Paloa ci sei o sei in vacanza?
Ciao fabiov Ciao: Ciao:

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 26/08/2009, 16:55 
Non connesso

Ciao!
Mentre aspettiamo notizie di Paolandia, vi informo che mi sono procurato un buon numero di postcard delle isole delle Seychelles.
Sia delle Inner islands (cioè quelle vicino all'isola principale di Mahe), che di quelle più lontane e cioè delle Outer islands, compreso dei rari atolli che ho inseguito per alcuni anni...
:-)) :-))
Fornirò volentieri, su richiesta via m.p., il nome del Venditore cui rivolgersi per poterle acquistare ad un prezzo accettabile.
Inatnto ho montato a pagina 92 del mio sito, alcune di quest postcard.
Per le INNER islands ecco quindi le isole di:
- Curieuse,
- Denis,
- Fregate,
- Silhoutte.
Guardatele insieme ad alcuni annulli a pagina 92:
http://www.cifr.it/forum92.html#curieuseancora

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 28/08/2009, 16:10 
Non connesso

Ciao,
vi ricordate l'aviatrice americana Amelia Earhart scomparsa nel Pacifico nel 1937?
La famosa pioniera del volo precipitò in mezzo all'Oceano e le ricerche furono vane. Fra i luoghi dove si ipotizzò che fosse caduta c'è l'isola di Howland (un'isola estrema che è territorio USA a tutti gli effetti), ma si suppone anche che potesse essere caduta su un'isola di Tuvau. Oggi vedo che in un set delle isole Marshall, si ipotizza il crash sull'atollo di MILi (che si trova proprio nelle Marshall).
Un po' di materiale si trova a pagina 132 al link:
http://www.cifr.it/forum132.html#howlandancora
molto bella la cover con l'annullo delle navi partite alla sua ricerca che si trova al link:
http://www.cifr.it/forum64.html . Altro annullo di Howland al:
http://www.cifr.it/forum69.html#howlandancora
C'è qualcuno che ha fatto uan ricerca (magari su google) per vedere a oggi quale sia l' ipotesi più accreditata?
Caio fabiov Ciao: Ciao:

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 28/08/2009, 17:55 
Non connesso

Ohhhhhhhh! :what: :what:
Finalmente sono riuscito a finire la pagina sulle isole ESTERNE (o OUTER ISLANDS) delle Seychelles.
Ho modificato tutta la pagina ed ho inserito numerose cartoline che sino a poco tempo fa erano introvabili o inesistenti. Anche le cover che ci sono sono rare :$$: :$$: (parlo dei vari annulli di atolli ben difficili da raggiungere...).
Quindi date un'occhiata a pagina 92a a link:
http://www.cifr.it/forum92a.html
Trovere fra l'altro postcard di:
- DESROCHES island
- FARQUHAR ATOLL
- ASTOVE island
- ALDABRA Atoll
- COSMOLEDO Atoll e molte altre isole delle AMIRANTE!!

Ho messo poi altre postcard di isole che non cito qui. Non credo che esista in sito filatelico e di cartoline che illustri così in dettaglio le isole esterne delle Seychelles. Se lo trovate fatemi un fischio, sarei ben contento di avere altre informazioni e vedere altri rari reperti filatelici di queste meravigliose isole dell?oCeano Indiano.
Gli amici che collezionano postcard di isole ESTREME mi scrivano in m.p. e darò loro il nome del fornitore di molte delle cartoline che ho montato a pagina 92a.
Ciao a tutti! ;-) ;-)
Fabiov Ciao: Ciao:

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 31/08/2009, 21:12 

Ciao Fabio,

niente male le cartoline :clap: ,,,ma quanto.. :$$: ??

se puoi fammi sapere tramite m.p.

grazie.

Riccardo

Ciao: Ciao: Ciao:

P.s.

Complimenti per la cartolina di Alphonse, molto bella, e difficile da reperire se non a prezzi stratosferici....non molto tempo fà a 25 euro su ebay da Ralf.

Cerco/Scambio cartoline ed annulli da tutto il mondo in base alla lista di Charles Veley

Passione compulsiva per le RTS e le Missent covers

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 31/08/2009, 22:18 
Non connesso

Ciao Riccardo,
anche Alphonse si riesce ad averlo a 2-3 sterline...
ti scrivo in m.p.
ciao fabiov Ciao: Ciao:

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 01/09/2009, 16:43 
Non connesso

Paralndo dei Caraibi, zona che abbiamo affrontato qualche mese fa, vale la pena rispolverare Trinidad&Tobago.
Ho messo sette annulli di sette città a pagina 166 al link:
http://www.cifr.it/forum166.html#trinidadancora
Vediamo se qualcuno di voi trova qualche altro annullo di queste bellissime isole. Si possono aggiungere anche cover o un paio di postcard...
Comunque già a pagina 13 c'erano cover, annulli ed anche due cartoline di Trindade Tobago. C'era anche la sovrastampa più inutile del mondo... ve la ricordate???
http://www.cifr.it/forum13.html#bolloinutileancora
Ciao Ciao fabiov Ciao: Ciao:

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 01/09/2009, 17:54 
Non connesso

Ciao: fabiov,

questo annullo di Pointe-à-Pierre, pescato sul web, può essere utile?
Allegato:
AZ1968trindad.jpg

Ciao:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Iscritto dal 18 Maggio 2007
Raccolgo: area italiana, posta militare delle truppe alpine dalle origini ad oggi e storia postale dei Comuni della Provincia di Savona

Tessera SOSIG n. 16

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 01/09/2009, 19:23 
Non connesso

Ciao Paolo, Ciao: Ciao:
certo che viene bene... visto che dovrebbe essere della capitale di Trinidad&Tobago... ;-)
Monterò la cover a pagina 166.

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 02/09/2009, 21:25 
Non connesso

Ciao Paolo,
sempre a pagina 166 ho montato la tua cover di Point a Pierre, che PERO' NON è la capitale di Trinidad&Tobago :not: :not: come credevo.. La capitale è Port of Spain e si trova nell'isola di Trinidad. (Ho verificato...ogni tanto non ricordo tutto a mente... :mmm: :mmm: )
Perciò ho provveduto a montare anche una cover spedita da Point of Spain.
Ricordo anche che nell'isola di a Tobago la città più importante è Scarborough il cui annullo è sempre a pagina 166.
Per finire, almeno per oggi... sempre per i Caraibi, ho montato una postcard di Barbados ed una cover con annullo della sua capitale che è Bridgetown, in particolare dell'uffcio postale dell'aeroporto di Eagle Vail.
Vedere per.. credere... ;-) ;-)

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 16/09/2009, 11:03 
Non connesso

Ciao!
Trovare corrispondenza per l'isola di Kuria Muria che è ora dell'Oman, ma sino agli anni 1970 in uso agli inglesi, penso sia molto diffcile. Curiosando in lotto di lettere TASSATE e MISSENT, ne ho addirittura trovato due! Ho cercato di capire cosa fosse capitato alle due lettere che poi sono tornate al mittente...
Guardate le due cover FRONTE E RETRO al link:
http://www.cifr.it/forum113.html#kuriamuriaancora
Da esse ho fatto alcune deduzioni. Ve le riscrivi tutte qui:
Le ho trovate in un blocco di cover TASSATE e MISSENT offerte da un Vendor inglese su eBay. Dal confronto con la scrittura dal nome del mittente, e dalle date si possono arguire alcune cose. Il mittente che sta in U.K. a Plymouth, lo stesso per entrambe, vuole scrivere a qualcuno che sta in quell'isola sperduta. Prima scrive al postmaster in data 24 gennaio 1952 (l'ho scoperto sollevando la fascetta marrone), (guardate la lettera "di sotto" a pagina 113 sia al fronte che al retro), indirizzando la lettera genericamente "ARABIAN SEA". Qualcuno a mano ci scrive "via Aden", poi in rosso "non ci sono postal communication con Kuria Muria e ritorno al General Post Office". Lì probabilmente la lettera viene aperta o trovata aperta e quindi viene apposta la fascetta adesiva del GPO e timbrata ADEN 19 feb 1952. In rosso sul mittente viene scritto TO e quindi rispedito in U.K.

In data successiva, forse il 23 giugno 1952, viene scritta una seconda lettera, questa volta indirizzata al responsabile dell'ufficio telegrafico (o cable station) di Kuria Muria, sempre nel mare arabico. Questa volta la lettera ha in iter differente. Prima viene scritto in blu via Aden, poi viene cancellato e scritto via Bahrein e tassata per 6 annas. Viene poi apposto il timbro T 30 C ed FS che viene cerchiato con aggiunta della sigla PTO o DLO (DEAD LETTER OFFICE "ufficio posta non consegnata" o "District letter office") da ritornare al mittente con tanto di tassa. Sul retro si intravede l'annullo di ADEN simile a quello della cover di prima, con data 29 giugno 1952.

Qualcuno può fare altre deduzioni??

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 17/09/2009, 19:28 
Non connesso

Troppo strane le cover dirette a Kuria Muria island nel mare arabo??? :what: :what:
Ritorniamo in qualcosa di più normale...
Anzi addentriamoci in uno degli ultimi PARADISI della Terra....
Trasferiamoci alle isole MALDIVE!
Luogo di vacanza noto a molti italiani, sappiamo che prima o poi le sue isolette coralline saranno coperte dall'innalzamento del livello del mare per via della crescita della temperatura del pianeta...
Quindi bisogna andare là il prima possibile... ;-) ;-) ;-) io conto di farlo molto presto. :fest: :fest:
Chi fosse interessato a ricevere una cartolina dalle MALDIVE mi scriva in m.p. il proprio indirizzo.
Per chi volesse approfondire l'aspetto filatelico delle Maldive e vedere anche qualche bella foto di paesaggi, fatti da me,
si legga il mio articolo uscito a luglio/agosto su"Il Collezionista".
Ora l'articolo è disponibile in pdf a colori al mio link:
http://www.cifr.it/forum165.html#maldiveancora
Fatemi avere i vostri commenti, sia quelli belli ma anche i brutti... ;-) ;-)
Ciao fabiov Ciao: Ciao: Ciao:

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 18/09/2009, 21:50 

Ciao Fabio,

io sarei interessato a ricevere una cartolina e se puoi qualche cover.....da inviare "in giro" ..... :-)) ..ti dirò meglio per mp.

Riccardo

Cerco/Scambio cartoline ed annulli da tutto il mondo in base alla lista di Charles Veley

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 20/09/2009, 9:32 
Non connesso

Salve a tutti scusatemi se mi intrometto, volevo farvi vedere questa cartolina della repubblica dominicana con annullo tedesco deutch post su una strana etichetta verde dcs service label, l'ipotesi che l'abbiano spedita in un qualche aeroporto tedesco (magari al rientro delle vacanze) è corretta, oppure in loco esisteva una qualche agenzia tedesca dotata di macchinette distributrici per l'inoltro in europa?
grazie per la collaborazione.
Rjkard.

http://img200.imageshack.us/img200/4976/img280t.jpg

Usi postali repubblicani con maggiore attenzione alle C.I.5pc (cartoline illustrate con 5 parole di convenevoli)
Annulli non filatelici di vario genere.

http://www.delcampe.net/negozi/tex2

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 20/09/2009, 12:50 

Ciao Rjkard,

benvenuto, scuse accettate per l'intromissione :-)) ....

Non ci giurerei ma credo che la tua cartolina sia stata spedita in Germania, forse altri amici possono dare notizie più precise in merito...

Collezioni cartoline?

Riccardo

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 20/09/2009, 13:33 
Non connesso

Grazie Riccardo, principalmente tento di mettere in piedi una collezione di Storia Postale inerente alle cartoline illustrate con cinque parole di convenevoli (CI5pc)
nel periodo temporale repubblicano, suddiviso nei vari periodi tariffari ed includendo tutto ciò che può essevi successo in materia di S.P.
Non è una cosa semplice, ma il fascino sta proprio in questo, la vastita' di argomentazioni da poter includere, senza limitazioni di settore che a mio avviso pregiudicherebbero la ricerca stessa di materiale.
Per quanto riguarda l'aspetto figurativo delle cartoline colleziono solo quelle della località in cui sono nato (periferia genovese), ma non necessariamente vista la mole della collezione primaria.
Per ciò che concerne quella postata speriamo che qualche buona anima dia altri pareri in merito.
Rjkard. Ciao: Ciao: Ciao:

Usi postali repubblicani con maggiore attenzione alle C.I.5pc (cartoline illustrate con 5 parole di convenevoli)

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 20/09/2009, 19:43 
Non connesso

ciao Rjkard,
dico la mia sulla tua cartolina. il club dominicus nell'isola di Santo Domingo è sede di vacanze di italiani, tedeschi etc..
Il testo non ci aiuta molto se non a capire che è un turista che scrive.
L'affrancatura potrebbe essere di un corriere privato che fa servizio da luoghi di vacanza -(es. i corrieri privati che portano la posta dalle Canarie ed altri alberghi di posti di vacanza,verso i Peasi Scandinavi.- Non mi risultano pero' corrieri verso la Germania, ma non posso escluderlo.
L'altra ipotesi è che il turista si è portato la cartolin al rientro in Europa (es. a Francoforte) e che poi l'abbia spedita da lì affidandola ad un corriere privato tedesco. Ormai la deregulation postale è in atto in Germania ed ormai Corrieri privati sostituiscono in tutto e per tutto il monopolio di Stato, che non è più tale. Non sono a casa e quindi non posso postare un paio di articoli in inglese che listano anche il centinaio di Corrieri locali, e regionali, che operano in Germania e che spiegano inoltre a cosa sono autorizzati e le date di cessazione del monopolio a secondo dei vari servizi postali. Dovrei anche poter controllare se fra questi servizi c'è la società DCS e se essa era già attiva nel 1997.
Ciao fabiov Ciao:

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 20/09/2009, 20:31 
Non connesso

Ti ringrazio vivamente Fabio per le tue considerazioni a me ignote. Mi faresti una bella cortesia, quando rientri, se potessi delucidarmi su questa agenzia DCS se operava anche nei caraibi. Tantissimi grazie ancora. :leggo: Ciao: Ciao:
Rjkard.

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 20/09/2009, 20:52 
Non connesso

ciao,
vedrò di guardare le liste dei corrieri locali tedeschi. Ma guardando bene la cartolina mi sembra strano che dalla Germania un corriere locale (già nel 1997) potesse portare la posta in Italia. Ovviamente nel sistema postale italiano e penso anche tedesco "passano" anche semplici etichette come se fossero francobolli ufficiali tedeschi...
Indagherò!

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 21/09/2009, 9:49 
Non connesso

Grazie Fabio per l'interessamento, vorrei fare altre due considerazioni in merito. La prima è il soggetto dell'etichetta ( palme con spiaggia e sole in sottofondo ) che mi induce a pensare ad una specifica caratteristica vacanziera dell'eventuale servizio, ma potrebbe anche essere una coincidenza grafica non voluta.
La seconda riguarda l'annullo della deutch post con tanto di logo, non sono totalmente sicuro ma le agenzie private non dovrebbero possederne di propri?
Di questo però le disposizioni vigenti in germania potrebbero differire da quelle italiane.
Grazie ancora e attendo il risultato delle tue indagini. :leggo:
Rjkard. Ciao: Ciao: Ciao: Ciao:

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 996 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42 ... 50  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]