Network filatelicoFilatelia e Francobolli
HOME | IL FORUM |
| Informazioni: info@filateliaefrancobolli.it | Help: help@filateliaefrancobolli.it |

Oggi è 03/09/2010, 7:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 996 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43 ... 50  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Isole e territori estremi + isole italiane
MessaggioInviato: 23/09/2009, 19:41 
Non connesso

Mentre mi riservo di fare le ricerche sui corrieri moderni tedeschi,
mi è venuto in mente che mi manca sempre una cartolina della Dhekelia, o meglio di quella zona di Cipro che è un territorio di sua maestà britannica, in quanto c'è un campo militare ed un aeroporto.
Ho scoperto due cose:
il BFPO è il 3062 ed ho trovato su eBay una cover con questo annullo.
La seconda cosa che ho scoperto è relativa a Cipro e non c'entra con la Dhekelia ma c'entra con gli inglesi. Ho trovato un bollo di Cipro con uno strano annullo. Si tratta di un timbro del 1944 relativo al campo internati di XYLOPTYMBOU
Guardatevi un paio di cover della Dhekelia ed il bollo con quello strano annullo a pagina 73 al:
http://www.cifr.it/forum73.html#dhekeliaancora
Chi trova un annullo più strano in termini di lettere, consonanti e vocali, complicato me lo segnali.
Gli regalo un francobollo "particolare". :$$: :$$:
Ciao Fabiov Ciao: Ciao:

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 10/10/2009, 18:29 

Ciao a tutti,

guardate cosa ho ricevuto oggi ??!!

una straordinaria cartolina da Little Diomede!!!! :fest: :fest: :fest: :fest:

Immagine

Immagine

....credo che sia in assoluto uno dei posti più sperduti al mondo, dove impostare una cartolina........ho anche una cover.... :-))

....curiosità.....per chi non lo sà Little Diomede si trova nello stretto di Bering ultimo avamposto USA di fronte all'ex URSS.....d'inverno quando il braccio di mare diventa ghiacciato si può raggiungere a piedi Big Diomede da little Diomede.....facendo una bella passeggiata in Russia, senza che nessuno ti chieda il passaporto......già......ma non c'è un'anima viva...è disabitata....
Inoltre tra le due isole corre la linea di cambiamento di data.....andando verso est, ci troviamo alla stessa ora del giorno prima, viceversa andando verso ovest ci troviamo nel giorno dopo.....immagino che gli abitanti di Little Diomede possano festeggiare le festività due volte.... :-)

Riccardo

Ciao: Ciao: Ciao:

Cerco/Scambio cartoline ed annulli da tutto il mondo in base alla lista di Charles Veley

Passione compulsiva per le RTS e le Missent covers

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 10/10/2009, 18:46 
Non connesso

cavoli!!!!!!!!!!!!!!!!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
complimenti!!!!!!!!!!!!!!!! :fest: :fest: :fest: :fest: :fest:
una cartolina fuori dall'ordinario (è una foto scattata dal tuo corrispondente??). Ottimo l'annullo di DIOMEDE! :-)) :-)) :-))
E' sempre affascinante un posto che passa vicino al cambiamento di data... praticamente guardando da una parte si vede il futuro e dall'altra si ha il passato....
Please, dammi in mp l'indirizzo del tuo amico o meglio la sua e-mail cosi' gli chiedo anche io una cartolina. Non vale di certo la cartolina che io ho spedito a te dalle Maldive qualche giorno fa... comunque ricambierò...
Ciao fabiov

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 10/10/2009, 19:03 

Ciao Fabio,

grazie per i complimenti, il mio corrispondente è il maestro della Diomede School......me lo segnalò un mio carissimo amico canadese....gli ho mandato una email e lui gentilissimo mi ha risposto subito.....dicendomi che mi avrebbe mandato una cartolina vera di Little Diomede appena riusciva a reperine qualcuna....ed appena la posta poteva partire....quando c'è c'è brutto tempo l'elicottero non può volare....
...Willis può spedire anche con suoi francobolli ma io per correttezza gli ho inviato i miei insieme ad una busta affrancata in fb USA per reperire l'annullo su busta.....poi gli ho spedito una cartolina da qui....
Hanno anche un blog, credo che siano molto contenti se gli inviamo dei saluti....

Riccardo

Cerco/Scambio cartoline ed annulli da tutto il mondo in base alla lista di Charles Veley

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 10/10/2009, 19:10 
Non connesso

Grazie Riccardo,
sei un amico!
P.S. alle Maldive ho cercato disperatamente di trovare una cover locale, cioè spedita da un'isola d un'altra isola ... magari con anche il nuovo codice postale loro.
E' pazzesco come non ci si riesca perché la posta è portata sempre all'ufficio postale CENTRALE della CAPITALE e lì vengono ritirate A MANO le lettere che arrivano e sono indirizzate alle altre isole. Cioè sembra che sia tutto un fermo FERMO POSTA all'ufficio di Male. Ma siccome mi risultano 20 centri di distribuzione mi sono impuntato.
Forse fra un mesetto avrò un paio di lettere locali... vediamo se il mio sistema avrà funzionato... poi ve lo racconto...
ciao fabiov Ciao: Ciao: Ciao:

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 10/10/2009, 19:14 

...interessante... ma le cover chi te rimanda a Milano??!! l'albergatore??

Riccardo

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 10/10/2009, 19:16 
Non connesso

ho trovato lì una persona che gentilmente (ma con molta fatica) mi manderà le due cover in una busta pre-affrancata che le ho lasciato...
ciao fabiov

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 10/10/2009, 20:36 

Ciao fabio,

questo è il blog della Scuola di Little Diomede, c'è anche una web camera per vedere Big Diomede in tempo reale.... :-))

http://diomede.bssd.org/blog/

Riccardo

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 10/10/2009, 20:54 
Non connesso

OK,
interessante... vedrò di mettere il link al blog e alla webcam sul mio sito. Mi sembra che ho una foto di Diomede presa da una nave che sta sulla linea del cambio di data...
Comunque, caro Riccardo, mi sembra che siano in pochi nel forum quelli che sano interessati a cartoline ed annulli di postali ESTREMI o particolari. Fai conto che dalle Maldive ho mandato varie cartoline agli amici, ma del Forum solo tu me l'hai chiesta... e nessuno degli altri abituali lettori :mmm: :mmm: :mmm:
ciao fabio V.

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 10/10/2009, 21:02 

...se guardi il topic "A newschool year", ho aggiunto un saluto a Willis....

Per quanto riguarda gli altri amici.....forse hanno bisogno di una iniezione di "adrenalina".... :-)) ...Paolandia a postato qualcosa sul topic delle RTS cover....

Riccardo

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 14/10/2009, 21:03 
Non connesso

Ciao!
metto qui questo post perché è sparito per data troppo vecchia il topic precedente.
Guardate la busta con l'annullo figurativo che mostra Don Chisciotte. E' una vecchia cover dell'Uruguay.

http://www.cifr.it/forum56.html#donchisciotteancora
In quella pagian ci sono anche annulli con nomi strani di Città o nomi spiritosi.
Ricordo che esistono nomi di coumni anche in Italia che sono "particolari", per esempio vi ricordate la farse "Mandare a ramengo""? credo che derivi dalla città di Aramengo tutto attaccato... Idem ricordate la frase "mandare al diavolo"? ebbe c'è un paesino italiano che include il nome del "diavolo", ma ora mi sfugge... :oo: :oo: vicino a Roma c'è SETTEBAGNI... ma perché NON OTTO? e cosi' per molti altri nomi... in italia e all'estero.
Perchè non ne citamo qualcuno? Sia italiani che esteri.
Ciao fabiov Ciao: Ciao:

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 16/10/2009, 15:03 
Non connesso

Questo è l'isola di Bathala, atollo di Ari, da cui fabiov mi ha spedito questa cartolina.
Meraviglioso!
Allegato:
Maldives recto sm.JPG

e questo il fb con l'annullo, poco leggibile: mi sembra che la riga superiore inizi per "Mo..." e sotto "(M..."; nella riga centrale la data ed in basso "DESPATCH".

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Colleziono francobolli e storia postale delle ex colonie francesi ed inglesi d'Africa (o almeno ci provo)
Sono stato in Uganda con il Bhalobasa http://www.bhalobasa.it/viaggi.asp?id=7

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 17/10/2009, 11:05 
Non connesso

ciao a tutti!
Sembra che tutte le postcard che ho spedito da Male abbiano ricevuto tutte lo stesso pessimo annullo a cartella, praticamente illeggibile. Vediamo cosa succede con una raccomandata che mi sono fatto spedire da là.
Ciao fabiov Ciao:

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 20/10/2009, 23:05 
Non connesso

Sembra lo stesso annullo, 2008:
Allegato:
maldives 02.jpg

Questa l'immagine:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Colleziono francobolli e storia postale delle ex colonie francesi ed inglesi d'Africa (o almeno ci provo)

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 20/10/2009, 23:12 
Non connesso

La prima riga: "Maldives post"
La seconda: "(Ma... operations)"
Proprio un pesce a strisce nere... :twisted:

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 21/10/2009, 8:09 
Non connesso

Ciao David,
il tuo annullo è di lusso... nel senso che si legge "Maldives Post" "Despatch", che è invece illeggibile nelle varie postcard spedite da me e che ho potuto vedere. Ma il tuo annullo ha la data del 2008... probabilmente ancora oggi continuano ad usare lo stesso timbro che dopo un anno è diventato "liso" e quindi non lascia un'impronta chiara.
Adesso speriamo che mi mandino le due cover che ho spedito "localmente" far isola ed isola per vedere l'affrancatura ridotta e l'annullo. Su una sono riuscito a farmi dare il CAP (non volevano metterlo... forse perché là non lo mette nessuno...).

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 25/10/2009, 10:54 

Ciao,

ieri ho ricevuto una bella cartolina da "niente popò di meno che"...... dalle Spralty Islands, più precisamente dalle Malaysian Spralty Islands, si tratta di Layang Layang is. conosciuta anche come Swallow Reef.

Layang Layang is. si trova a 300 km a Nord Ovest da Kota Kinabalu, capitale dello stato di Sabah Malaysia, è pressochè un reef trasformato dall'uomo per l'utilizzo miltare fino ai primi anni '80 dalla Malaysian Navy, e poi in seguito destinato a vocazione turistica.

L'isola è caratterizzata dalla lunga pista d'atterraggio e poche altre strutture tra le quali l'unico resort presente, con l'annesso centro scuba diving.

Sull'isola non c'è nessun ufficio postale ma ho provato lo stesso anche ad inviare una raccomandata RTS laggiù, qualche mese fa .....

Immagine

Immagine

Riccardo

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 25/10/2009, 22:39 
Non connesso

Bel colpo Riccardo!
Avevo preso informazioni alcun anni fa, poi c'era stato il rapimento di europei a Sepang, l'sola che avevo scelto. Da Sepang si può arrivare a Layang Layang, se ricordo bene, ma la zona era spesso ventosa per cui le immersioni non erano delle più semplici.
Di più non so.
Ciao fabiov Ciao:

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 30/10/2009, 9:38 
Non connesso

Ciao!
Per gli amanti delle isole remote e dei loro francobolli, le isole EPARSES dell'Oceano Indiano sono una manna e una dannazione...
Nel senso che non si trovava nulla sino a poco tempo fa, mentre adesso che la Francia le ha messe insieme ai TAAF (Territori Antartici Francesi) incominciano ad apparire bolli commemorativi, annulli di ciascuna di queste isole ed ora (oltre alle prime rare QSL card) anche delle belle cartoline.
Ne ho preso alcune ultimamente e tre belle cartoline le ho montate insieme ad altro materiale delle isole EPARSES. Guardatele al:
http://www.cifr.it/forum69a.html#juanancora
Le tre nuove postcard sono quelle della maison di Patureau nell'isola di Juan de Nova,
una vista dell'isola Grande Glorieuse nel gruppo delle Glorioso e la piccola e sconosciuta isola di LYS (che credo sia detta anche Petit Glorieuse) nello stesso gruppo.
Per gli amanti delle Hawaii ho messo finalmente in collezione l'isola di Molokini che è una riserva naturale.
E' visibile a pagina 100 al:
http://www.cifr.it/forum100.html#molokiniancora

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 30/10/2009, 10:59 
Non connesso

Hei, ci sono anch'io. Buon ultimo come sempre, ma sto imparando............... grazie a Voi. Per adesso come Isole e territori estremi conosco solo l'Islanda ma non demordo e imparo facilmente.............. :OOO:

Nuovi e Storia Postale di Argentina - Cecoslovacchia - Islanda -Israele -Italia - Norvegia - Pitcairn -Polonia - Rep.Ceca -San Marino -Slovacchia -Svizzera - Vaticano - Tematica GATTI - Impazzisco per le RTS !!!

sostenitore 2010

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 996 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43 ... 50  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]