Storie di pirati e di...tesori!

Che storie si nascondono dietro quello che può sembrare un semplice francobollo??? E qual'è la vostra conoscenza sui francobolli? Potrete scoprire entrambe le cose in questo forum.....

Moderatore: fabiov

Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: PIRATI!!! & TESORI!!

Messaggio da fabiov »

Per tematico.
Grazie del post! Avevo scordato quei bolli!
I tuoi francobolli con sopra i pirati sono i francobolli di una posta locale britannica del 1971. Si chiamano "STRIKE POST" i francobolli emessi durante uno sciopero di un mese avvenuto fra il febbraio ed il marzo 1971 in Inghilterra. Per far fronte all'enorme quantità di posta che si
andava accumulando a causa dello sciopero, fu emanata in fretta e furia una legge che permetteva a società di trasporto di stampare dei "francobolli", purchè poi il loro servizio postale fosse effettivo. Nacquero più di 500 poste LOCALI di sciopero.
Solo una parte di esse fecero un servizio valido ed effettivo, molte (anche successive alla data di fine dello sciopero.... :pin: :pin: ) misero sul mercato delle etichette per lucrare qualcosa sul mercato filatelico.
Per la Posta dei Pirati mi sembra di avere visto alcune cover viaggiate, ma molte sono filateliche.
Per altre informazioni sull'argomento, chiedetemi pure.
Esistono cataloghi dettagliati con tutte le emissioni degli strike post. Mi sembra che ci siano più di 10 volumi scritti da Clive Smith, se la mia memoria non mi inganna.
ciao fabio v. Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
pietro mariani
Messaggi: 1734
Iscritto il: 13 luglio 2007, 21:31
Località: Provincia di Monza e Brianza
Contatta:

Re: PIRATI!!! & TESORI!!

Messaggio da pietro mariani »

:clap: :clap: :clap: :clap:
Uaaoo...

Si impara sempre qualcosa di nuovo....

Grazie Fabio ! :clap: :clap:

Ciao: Ciao: Ciao:
Pietro

S1715.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Seguo queste tematiche:
GAS-PETROLIO / ALIMENTAZIONE / ERRORI / STORIA DELL'ILLUMINAZIONE


Ma anche:
A.M.- SOS-MULTIAFFR.-FILATELIA IN GEN. E ANCHE MONETE...

Iscritto al Forum dal 12/11/04 (vecchio forum)
Sostenitore da sempre


SOCIO SOSIG n°12 , AICAM , CIFT


Immagine
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
P.Sandro
Messaggi: 565
Iscritto il: 14 luglio 2007, 10:49

Re: PIRATI!!! & TESORI!!

Messaggio da P.Sandro »

P.Sandro
Messaggi: 565
Iscritto il: 14 luglio 2007, 10:49

Re: PIRATI!!! & TESORI!!

Messaggio da P.Sandro »

Cliccare sul link per avere informazioni su Francis Drake
http://it.wikipedia.org/wiki/Francis_Drake
ScannedImage.jpg


Ciao:
____________
Sandro

Revised by Lucky Boldrini - January 2009
Avatar utente
sipotràsapere
Messaggi: 1116
Iscritto il: 23 maggio 2010, 20:02
Località: Firenze

Re: Storie di pirati e...... tesori!

Messaggio da sipotràsapere »

Altri due piccoli esempi semipertinenti:
Hawaii Local Skull Island
Great Britain Strike Mail 1971 Pirate Post
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Storie di pirati e...... tesori!

Messaggio da fabiov »

Ahahhhhhh Ferdinando... dammi informazioni su Skull island Hawaii... è un normale bollo hawaiano che sta sui cTaloghi? o un bogus fatto da qualcuno copiando il frame dei bolli dei missionari?
Quanto lo hai pagato?
ciao fabiov Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
sipotràsapere
Messaggi: 1116
Iscritto il: 23 maggio 2010, 20:02
Località: Firenze

Re: Storie di pirati e...... tesori!

Messaggio da sipotràsapere »

Caro Fabio,
purtroppo non mi ricordo nè ho informazioni scritte su dove l' ho comprato e a quanto!
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: Storie di pirati e...... tesori!

Messaggio da Rosalba »

sipotràsapere ha scritto:Caro Fabio,
purtroppo non mi ricordo nè ho informazioni scritte su dove l' ho comprato e a quanto!

:not: :not: :what: :what: ahi ahi ahi Ferdinando... sarai redarguito dal Maestro, che si raccomanda di mettere sempre per i francobolli in collezione anche una nota di promemoria del prezzo di acquisto e della provenienza! ... non vorrei essere nei tuoi panni ora :ko: ...

:ris: :ris: :ris: scherzo!

:abb: :abb: :abb: :clap: :clap:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Storie di pirati e...... tesori!

Messaggio da fabiov »

beh... la source sia del francobollo sia di dove si è reperita l'informazione dell'esistenza di quella Entità Asfe, alcune volte, è fondamentale. Nel tempo ci si accorge che è anche utile scrivere -sempre su un pezzettino di carta messo vicino al francobollo nell'album, il prezzo pagato, la data di acqusito (magari solo mese e anno) e anche il nome del Vendor.
Sono cose che NON servono per i francobolli normali ma per quelli rari o diffcili da trovare.
ciao fabio v Ciao: Ciao:

Revised by Lucky Boldrini - November 2017
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Rispondi

Torna a “Le storie dietro i francobolli”

SOSTIENI IL FORUM