Network filatelicoFilatelia e Francobolli
HOME | IL FORUM |
| Informazioni: info@filateliaefrancobolli.it | Help: help@filateliaefrancobolli.it |

Oggi è 09/09/2010, 11:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 537 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 27  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Collezione del mondo ASFE
MessaggioInviato: 20/12/2008, 9:54 
Non connesso

Ciao dbonaz!
AUGURI RICAMBIATI DI CUORE!
"AUGURI FATTI DI CUORE A TUTTI I LETTORI del FORUM!
A dbonaz chiedo di verifcare il Madagascar nel suo elenco ASFE.
Qui metto un breve riassunto in inglese su quest' isola-nazione:
Madagascar
Discovered by the Portuguese in 1500, in 1840 Diego Suarez became a French protectorate, in 1892 extending to the north-west of the island. Following disputes a military expedition was sent in 1894, and the second Protectorate existed until 1896, becoming a republic within the French community until 1972 when the Government came under military control.
During World War II, the island under the Vichy Government of Marshal Pétain, the British capturing Diego Suarez in 1942 to prevent the Japanese using it as a base.
It became an autonomous overseas French territory (Malagasy Republic) in 1958, independent in 1960 and was renamed Malagasy Democratic Republic in 1977. The country name changed to Repoblikan'l Madagasikara in 1993".

Nel mio sito c'è una pagina su St. Marie in Madagascar con altri dettagli ed anche esempi che riguardano DIEGO SUAREZ, il link è:
http://www.cifr.it/forum146.html

ciao fabiov Ciao: Ciao:

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 20/12/2008, 12:38 
Non connesso

Ragazzi!
Anche il Sudan francese sembra molto interessante sotto il profilo di una collezione ASFE!
leggete un po' qui:
"French Sudan (French: Soudan) was a colony in French West Africa that had two separate periods of existence, first from 1890 to 1899, then from 1920 to 1960, when the territory became the independent nation of Mali.

Colonial Establishment
It was created as a French territory on September 9, 1880 as "Upper Senegal", and was renamed the "French Sudan Territory" on August 18, 1890, with its capital at Kayes. On October 10, 1899 French Sudan was broken up; 11 southern provinces went to French Guinea, the Côte d'Ivoire and Dahomey, although two were returned in the following year.

In 1902 the parts of the colony not organized into military districts became Senegambia and Niger, then Upper Senegal and Niger in 1904, then the old name came back in a reorganization of 1920.

When the French Upper Volta was first abolished in 1933 (it was reestablished in 1947), French Sudan picked up some of its provinces.

Independence
After the 4 October 1958 French constitutional referendum, the "République Soudanaise" became a member of the French Community, once again with the name French Sudan, and gained complete internal autonomy 25 November 1958.

On 4 April 1959, French Sudan was joined with Senegal to form the Mali Federation, which became fully independent within the French Community on June 20, 1960. The federation collapsed on August 20, 1960, when Senegal seceded. On 22 September, French Sudan proclaimed itself the Republic of Mali and withdrew from the French Community.

Se ci aggiungete anche il periodo del governo di Vichy nel 1942...
MORALE: bisogna fare una bella lista aggiornata delle Entità del Sudan francese...

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 28/01/2009, 16:22 
Non connesso

Interessante lista trovata su wikipedia inglese:

http://en.wikipedia.org/wiki/Category:P ... by_country
http://www.rbvex.it/indice.html
http://www.worldstatesmen.org/
http://www.ajaxbologna.it/Bandiere/Nations.htm

Ciao:

Ultima modifica di dbonaz il 02/02/2009, 12:21, modificato 3 volte in totale.

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 29/01/2009, 1:45 
Non connesso

Ciao dbonaz,
se non ricordo male, tempo fa ho postato questo link a questa interessante lista su wikipedia in inglese (che è un po' la lista di riferimento per la mia..."collezione" ASFE :OOO: )
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_en ... mps_(A_-_E)

Ciao:

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 29/01/2009, 8:15 
Non connesso

Caio Mesca,
non ho capito bene il tuo messaggio, perché a quel link non c'è nesuna lista attiva.

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 29/01/2009, 10:32 

Ciao: a tutti, faccio una veloce incursione mattutina sul forum, giusto per leggere qualcosina... il link non funziona perché manca l'ultimo carattere (la parentesi chiusa ")"). Aggiungendola al link si arriva alla pagina di Wikipedia che cita Mesca. :mmm: anche se è un po' "stringata", è una lista con la quale iniziare.
:-)) :-)) :-))

Ciao: Ciao: Ciao:

ASFE: ... a 2000 entità apro un topic! --> APERTO!

Tematiche:
- Socio n. 6 del SOSIG (e quindi... SOS!)
- sto ancora cercando di organizzare in modo logico il materiale (in costante aumento) che ho sui "portieri di calcio"

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 29/01/2009, 12:08 
Non connesso

Ma: 1944 Macedonia, occupazione tedesca? :f_???:

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 29/01/2009, 17:32 
Non connesso

Dove posso trovare fotografie dei francobolli degli stati malesi come Perak, Kelantan, Johore, etc. Purtroppo sullo Scott non vengono riportati tutti i bolli che mi servono. Thanks Ciao:

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 29/01/2009, 19:23 
Non connesso

fabiov ha scritto:
Caio Mesca,
non ho capito bene il tuo messaggio, perché a quel link non c'è nesuna lista attiva.

Ciao fabiov,
hai ragione, forse ho incollato male il link. Bisogna aggiungere il simbolo della parentesi chiusa ) alla fine del link.

Ciao:

Ooops, Fiore aveva già chiarito. Grazie
:-))

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 29/01/2009, 19:56 
Non connesso

Ciao Mesca,
sì sono riuscito a vedere la pagina, manca effettivamente la parentesi in fondo al link che avevi scritto, ma è il sistema di riduzione del link (che forse è troppo lungo) fatto automaticamente dal sw del forum che taglia l'ultimo digit.
Comunque basta saperlo e si va alla lista da te indicata.
Ciao fabiov Ciao: Ciao:

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 08/02/2009, 17:55 
Non connesso

Ciao ragazzi!
Ho scoperto che l'isola di Redonda, che è disabitata :mmm: :mmm: continua ad interessare molti produttori di etichette... Oltre all'inesistente regno di Redonda che ha un suo link ad un suo website, c'è anche un francobollo per uan spedizione a quest'isola, forse fatta da radiamatori...
... l'ultima soperta è che c'è anche un francobllo di Antigua soprastampato:
REDONDA
GUANO DELIVERY SERVICE
5$
Puo' darsi che ci sia il guano a Redonda, ma non mi risulta che ci sia una compagnia di trasporto con tanto di francobolli.....
Una chiara bufala... guardatevi questa falsa sovrastampa al link:

http://www.cifr.it/forum111.html#redondaguanoancora
dove trovate anche le altre emissioni vere o false di Redonda ed il link al fantomatico regno!
P.S. Pero'qualche giorno di vacanza Redonda e zone limitrofe si puo' fare, visto che è nei Caraibi...
:fii: :fii:

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 09/02/2009, 10:35 

fabiov ha scritto:
P.S. Pero'qualche giorno di vacanza Redonda e zone limitrofe si puo' fare, visto che è nei Caraibi...
:fii: :fii:

:mmm: In mezzo al guano...??? :bleah:

Mi documenterò su quest'isoletta!

Tematiche:
- sto ancora cercando di organizzare in modo logico il materiale (in costante aumento) che ho sui "portieri di calcio"

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 09/02/2009, 12:02 
Non connesso

Ciao Alberto,
dalle foto di Redonda non mi sembra che ci sia del guano.. pero' nel dubbio si può andare ad Antigua o a Barbuda... o alle Barbados.. o alle Granadines di St. Vincent... diciamo che c'è molta scelta là nei caraibi!
Ciao fabiov :-) :-)

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 10/02/2009, 16:37 
Non connesso

Apperò che lista:

http://www.askphil.org/b25.htm :-))

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 13/02/2009, 11:24 
Non connesso

Ciao a tutti. Mi sono appena riletto tutte le 20 pagine del topic, un pò per far mente locale e un pò per ricercare tutti i siti che avevamo postato per farne una bibliografia della mia lista. E' incredibile la montagna d'informazioni che ci siamo scambiati!! Ed è incredibile che dopo un anno io non abbia ancora finito! Probabilmente non finirò mai! C'è sempre qualcosa di nuovo che salta fuori. Anche Fiore stava facendo la sua lista, l'hai poi finita? Ciao:

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 13/02/2009, 12:08 

... magari...
Il mio database attuale comprende 5500 entità, alcune ancora "da verificare", più oltre 1000 entità dell'ex-URSS quasi tutte farlocche che per il momento sono su un secondo database.
Non ho invece ancora metabolizzato una mole enorme di informazioni sulle emissioni locali della Manciuria ( :oo: :oo: :oo: ), e sto facendo qualche confronto incociato con un catalogo di "locals" del periodo classico.
Insomma, sono ancora in altissimo mare. :tri: :tri: :tri:

... anche per questo attendo trepidante la pubblicazione definitiva del tuo lavoro! :-)) :-)) :-)) .
Tra parentesi, l'ultimo link che hai postato fu uno dei primi che trovai qualche tempo fa alla ricerca di una "enciclopedia" filatelica. Bellissimo. Me ne son costruito una versione offline, se ti serve e non hai già provveduto...

Tematiche:

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 13/02/2009, 15:26 
Non connesso

Fiore, non hai nemmeno da chiederlo. Se non ti è troppo d'impiccio, manda pure...
Grazie in anticipo Ciao:

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 13/02/2009, 15:46 
Non connesso

Fiore,
per la Manciuria, visto che il catalogo è il KERR, io ho già pronto l'indice. Te lo mandero'... sono 173 locazioni. Ovviamente mando questo elenco anche ad altri... basta chiedermelo...
Ci sono parti dell'indice generale che vanno prese in blocco perchè comunque nessuno di noi sarà in grado di ricordare i nomi delle 173 locazioni della Manciuria... o delle 300 del Bangladesh.. Per altre aree più semplci per noi (per lo meno per la lingua usata) è opportuno svilupparsi in proprio l'indice e confrontarlo con altri... in modo da capire le differenze... Così si impara moltisimo!
Oggi sul corriere della Sera c'è la storia dei Kmher rossi e la suddivisione temporale degli avvenimenti (tragici)...ma per noi collezionsiti ASFE quella suddivisione storico-politica ci serve per capire le emissioni (ed anche le NON emissioni) della Cambogia, dal 1970 ad oggi.
Ciao Fabiov Ciao: Ciao:
Sabato 7 marzo forse c'è un evento a Ravenna che potrebbe essere di tuo interesse. Segnatelo sull'agenda... poi ti sapro' dire.

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 13/02/2009, 16:19 

Attendo...

Tematiche:

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 24/02/2009, 11:39 
Non connesso

Cosa mi sapete dire del Michelsoft? E' un catalogo digitale tipo lo Scott oppure è un programma per la gestione dei francobolli? Non sapete se esiste in giro un catalogo digitale del Michel (anche comprandolo, ovviamente...)? Ciao:

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 537 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 27  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]