Oggi è 17 ottobre 2017, 13:33

non è tutto oro quello che luccica

Quante volte una busta o un francobollo nascondono qualche particolarità che a prima vista sfugge??? Qui troverete interessanti proposte per imparare a scoprire quello che a prima vista non si vede..... si impara divertendosi.....
Rispondi
Danis 33

non è tutto oro quello che luccica

Messaggio da Danis 33 » 10 febbraio 2016, 17:38

non so dove postarlo...lo posto qui`...se non va bene gli amministratori possono spostarlo o levarlo.

Circa 18 anni fa quando mi ero avvicinato alla filatelia, mi capitò di comperare un lotto di fb ad un mercatino filatelico,
il lotto si trovava in una scatola da scarpe chiusa con il nastro adesivo, ma siccome il venditore non chiedeva molto lo comperai.
arrivato a casa aprii la scatola e vi trovai diversi francobolli degli antichi stati italiani e fb del regno,
il giorno seguente corsi in biblioteca a cercare gli appositi cataloghi e come una sorpresa trovai nel lotto diversi fb di discreto valore,
siccome non erano fb che io collezzionavo decisi subito di venderli, ....ma dove venderli ?
:?: :leggo: :idea: si li vendo tramite una asta filatelica italiana ....cerco cerco,,,eccola La Filasta ..casa solida.
faccio periziare i fb e ne spedisco un paio per vedere come va.
intanto prenoto un tavolo per 2 in un ristorante per festeggiare ....
dopo circa un mese ricevo una lettera dalla Filasta che mi conferma la vendita di 2 fb....

Immagine

già gli occhi mi si ingrossavano pensando a quando avrei venduto il resto... :-)) già mi vedevo alle hawaii,ma...
per farla breve e come dice il testo..Non è tutto oro ciò che luccica.
La Filasta fallisce perdo i fb e niente soldi :shock:
ma ...devo dire che il pranzo era ottimo :-))

Ciao: Danis
Ultima modifica di Danis 33 il 10 febbraio 2016, 20:37, modificato 1 volta in totale.

rogerbarrett
Contatta:

Re: non è tutto oro quello che luccica

Messaggio da rogerbarrett » 10 febbraio 2016, 20:35

complimenti per lo spirito :-) :evvai: , ma accidenti che brutto scherzo!

Rispondi

Torna a “Spirito di osservazione”