Microscopio Digitale Vitiny CMOS 2 Megapixel - Le prove di F&F

Forum di discussione sulla conservazione del materiale filatelico e sulla scelta degli accessori (album, cataloghi, odontometri e quant'altro) compresi quelli creati in proprio.

Moderatore: robymi

Avatar utente
bomber
Messaggi: 4422
Iscritto il: 15 luglio 2007, 9:12

Re: Microscopio Digitale CMOS 2 Megapixel a prezzo accessibi

Messaggio da bomber »

Ho capito... :abb: dove dici che devo smanettare per cambiare i colori???... :dub: Ciao:
Avatar utente
CoguaroB
Messaggi: 685
Iscritto il: 13 luglio 2007, 2:37
Località: Carmagnola (TO)

Re: Microscopio Digitale CMOS 2 Megapixel a prezzo accessibi

Messaggio da CoguaroB »

bella l'immagine dell'orecchio, ma dovresti portarlo dall'Otorinolaringoiatra, mi sembra di vedere la "staffa" arrugginita e l'"incudine" con una piccola incrinatura.... :-)) ;-)
Le differenze di colore, possono anche dipendere dal tipo di luce con cui si illumina il soggetto, specie con l'obiettivo a contatto, ho notato, che di giorno, può influire anche molto la luce che entra dalla finestra, almeno dalla mia postazione, ho provato con altri tipi di luce, specialmente a Led, dipende anche dall'inclinazione del fascio, ho provato con lampade Led a luce, che definirei, freddissima, c'è scritto dgli 8000 ai 10000 °K (Kelvin), la temperatura della luce solare, si aggira sui 6500 °K, ho pure delle lampade con quella T Colore, una fluorescente, con cui il Buon Paolo Cardillo mi ha classificato i colri della IV di Sardegna, e si è trovato bene, c'era pune Pino quel giorno, ed anche lui ha visto i colori sotto quella luce.
Ho quelle lampade della Lidl con 9 Led ed il trasformatore con uscita a 12V, sono quelle da 8000/10000 °K, devo trovare qualcuno che abbia un Luxmetro che mi suri la Temperatura della luce in °K, poi proverò ad alimentarla con un alimentatore variabile, per vedere se abbassando la tensione i colori migliorano ed a quanti °K sono ottimali.
Il problema più grande, è che in questa camera ho 3 scrivanie, con un caos che non ti puoi immaginare, in più un carrellino porta TV, a 3 piani, zeppi anche loro, scatole di scarpe con centinaia di buste da scandire/archiviare per argomenti, buste con fb da sistemare almeno nei classificatori, schede e parti di computer da provare e/o buttare, un generatore di effetti per chitarra, smontato da, 2 anni?, manco ricordo, di mio figlio che dovrei riparare, ma mi serve una scrivania intera, per trovare quel difetto saltuario, devo collegargli il generatore di Bassa Frequenza, un amplificatore, l'oscilloscopio, ecc.
Troppe cose da fare, mi passa la voglia, così non faccio un tubo. :-))
Domani viene Alex a trovarmi, se non orfino un po' questa camera, scappa di disperazione, e mia moglie mi tira il collo. :ko:
Te comunque continua a fare prove col MS, vedo che ti vengono molto bene. ;-)

Ciao: Ciao:

P.S.: Li hai guardati i video di quello che può fare, e come farlo il MS?
Beppe Mosso (su F&F dal 20 Apr 2004)
Skype: beppecarm

Per imparare a modificare i vari parametri di una scansione, cliccare sui link sottostanti.
Tutorial Scanner   #   Tutorial Scanner 2   #   Tutorial Scanner 3 (colore e testina IV di Sardegna)
Avatar utente
CoguaroB
Messaggi: 685
Iscritto il: 13 luglio 2007, 2:37
Località: Carmagnola (TO)

Re: Microscopio Digitale CMOS 2 Megapixel a prezzo accessibi

Messaggio da CoguaroB »

bomber ha scritto:Ho capito... :abb: dove dici che devo smanettare per cambiare i colori???... :dub: Ciao:

Devo collegare il MS al PC, altrimenti il SW non mi dà l'accesso ad alcune icone, ti faccio qualche screenshot e te li posto. ;-)
Comunque nei video c'è pure quello, ed è ben spiegato pure nel manuale scaricabile dal sito. ;-)
Fai conto di avere 18 anni e di dover leggere il libretto di Scuola Guida, per imparare a "guidare" il microscopio.... :-)

Ciao: Ciao:
Beppe Mosso (su F&F dal 20 Apr 2004)
Skype: beppecarm

Per imparare a modificare i vari parametri di una scansione, cliccare sui link sottostanti.
Tutorial Scanner   #   Tutorial Scanner 2   #   Tutorial Scanner 3 (colore e testina IV di Sardegna)
Avatar utente
CoguaroB
Messaggi: 685
Iscritto il: 13 luglio 2007, 2:37
Località: Carmagnola (TO)

Re: Microscopio Digitale CMOS 2 Megapixel a prezzo accessibi

Messaggio da CoguaroB »

Josè, i colori che avevo in mente, servono per modificare l'immagine della finestra di destra, dopo che hai cliccato su Snap Shot, per regolare i colori della (chiamiamola) Ripresa, si deve agire su Luminosità, Contrasto ed Esposizione, e ne abiliti la modifica cliccando su Video Control Mode, ma dipendono anche dal tipo di illuminazione che stai usando.
Le 4 immagini che seguono, ti indicano tramite la manina blu, il pulsante con la relativa etichetta:

Il francobollo utilizzato è il Democratica 10 Lire Arancio.

la schermata del programma con evidenziato il pulsante Video Control Mode.
Lum-Con-Esp_01.jpg

Solo la finestra di sinistra con evidenziati i pulsanti:
Luminoisità

Lum-Con-Esp_02.jpg

Contrasto
Lum-Con-Esp_03.jpg

Esposizione
Lum-Con-Esp_04.jpg

**********

Per le prossime immagini, fare riferimento allo spostamento dei 3 cursori menzionati in precedenza.

Illuminazione del soggetto con i led del MS.

Seguono, con ingrandimento minimo a contatto, della L di LIRE, 3 valori in crescendo di:
Luminosità
Lum-Con-Esp_05.jpg

Lum-Con-Esp_06.jpg

Lum-Con-Esp_07.jpg

Contrasto
Lum-Con-Esp_08.jpg

Lum-Con-Esp_09.jpg

Lum-Con-Esp_10.jpg

Esposizione
Lum-Con-Esp_11.jpg

Lum-Con-Esp_12.jpg

Lum-Con-Esp_13.jpg

**********
Seguono, con ingrandimento massimo a contatto, della L di LIRE ,3 valori in crescendo di:
Luminosità
Lum-Con-Esp_14.jpg

Lum-Con-Esp_15.jpg

Lum-Con-Esp_16.jpg

Dovrebbero seguire (separatamente), con ingrandimento massimo a contatto, della L di LIRE ,3 valori in crescendo di:
Contrasto ed Esposizione
*** a questo punto, devo aver fatto un po' di confusione con gli Screenshot, per cui inserisco le immagini di seguito, come le ho numerate, rendono ugualmente il concetto, anche se in alcune c'è lo spostamento contemporaneo di 2 cursori. ***
Lum-Con-Esp_17.jpg

Lum-Con-Esp_18.jpg

Lum-Con-Esp_19.jpg

Lum-Con-Esp_20.jpg

Lum-Con-Esp_21.jpg

Lum-Con-Esp_22.jpg


Le rimanenti 14 immagi, alla prossima puntata. ;-)

Ciao: Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Beppe Mosso (su F&F dal 20 Apr 2004)
Skype: beppecarm

Per imparare a modificare i vari parametri di una scansione, cliccare sui link sottostanti.
Tutorial Scanner   #   Tutorial Scanner 2   #   Tutorial Scanner 3 (colore e testina IV di Sardegna)
Avatar utente
bomber
Messaggi: 4422
Iscritto il: 15 luglio 2007, 9:12

Re: Microscopio Digitale CMOS 2 Megapixel a prezzo accessibi

Messaggio da bomber »

Ti ho fatto "sbattere" un pò... :abb: :cof: ....vediamo se ho capito qualcosa...come spieghi giustamente + ci avviciniamo alla parte colorata e + il dettaglio del colore si perde...però siamo sempre noi che smanettando su contrasto...luminosità...saturazione etc arriviamo al "possibile" colore perfetto...non c'è la possibilità che si aggiusti automaticamente al colore giusto???...ho notato che su colori base rossi e azzurri il microscopio lavora alla grande...dove ha lacune enormi e sui colori Bruni (i miei amati 10 centesimi della IV)... :desp: :desp: ....neanche con la saturazione al massimo riesco ad inquadrare la tinta...ti è capitato???....ultima cosa...è meglio fare provo di giorno o di sera con luce minore???....(ho letto tutte le spiegazioni che hai dato sulle luci...ma non ciò capito una mazza...per mia rincoglionitaggine però..) :OOO: ;-) :-)) Ciao:
Jose'
Avatar utente
CoguaroB
Messaggi: 685
Iscritto il: 13 luglio 2007, 2:37
Località: Carmagnola (TO)

Re: Microscopio Digitale CMOS 2 Megapixel a prezzo accessibi

Messaggio da CoguaroB »

bomber ha scritto:....(ho letto tutte le spiegazioni che hai dato sulle luci...ma non ciò capito una mazza...
Ciao:
Jose'

http://it.wikipedia.org/wiki/Temperatur ... efinizione

http://it.wikipedia.org/wiki/Indice_di_ ... reliminari

http://it.wikipedia.org/wiki/Spazio_dei_colori

Ciao: Ciao:
Beppe Mosso (su F&F dal 20 Apr 2004)
Skype: beppecarm

Per imparare a modificare i vari parametri di una scansione, cliccare sui link sottostanti.
Tutorial Scanner   #   Tutorial Scanner 2   #   Tutorial Scanner 3 (colore e testina IV di Sardegna)
Avatar utente
SerenissimaVe56
Messaggi: 322
Iscritto il: 1 agosto 2010, 18:24
Località: Venezia città

Re: Microscopio Digitale CMOS 2 Megapixel a prezzo accessibi

Messaggio da SerenissimaVe56 »

Ciao: Beppe, ho letto con molto interesse questo topic, siccome sto pensando di effettuare l'acquisto di un fisso, sarei orientato sul modello della Giordano che però al momento non è più disponibile. Non vorrei affrettare l'acquisto ed aspettare se lo rimettono in vendita oppure se lo trovo da un altro fornitore, nel frattempo sto guardando altre proposte. Ti volevo chiedere questo, scusami se è una domanda banale ma è fatta da un non esperto come me. Nella presentazione delle varie proposte raramente sono specificate le funzioni di misurazione , come invece sono ben descritte sul microscopio CMOS della Giordano; secondo te quando scrivono "Supporto software: micro cattura misurabile e funzioni calibrate " intendono questo? Quando non specificano niente, è implicito che le funzioni di misurazione sono presenti nel software, in definitiva tutti i microscopi hanno queste funzioni?
Grazie e cordiali saluti
Ciao: Adriano
Se in un momento de sconforto te vien da ceder, xe megio che ti cambi subito idea

SOSTENITORE 2013
Avatar utente
CoguaroB
Messaggi: 685
Iscritto il: 13 luglio 2007, 2:37
Località: Carmagnola (TO)

Re: Microscopio Digitale CMOS 2 Megapixel a prezzo accessibi

Messaggio da CoguaroB »

SerenissimaVe56 ha scritto:.....
secondo te quando scrivono "Supporto software: micro cattura misurabile e funzioni calibrate " intendono questo? Quando non specificano niente, è implicito che le funzioni di misurazione sono presenti nel software, in definitiva tutti i microscopi hanno queste funzioni?
Grazie e cordiali saluti
Ciao: Adriano

Ciao Adriano,
in teoria dovrebbe essere così, potrebbe anche essere che il software di questo MS possa funzionare anche con altri, la diversità tra lo scanner ed i microsopi/macchine fotografiche/telecamere, è che il primo, se fai scansioni a dimensioni 100%, cioè nè rimpicciolite nè ingrandite (cosa che alcuni non vogliono capire), le dimensioni di stampa, per farmi capire, se stampi quell'immagine, le dimensioni saranno originali, mentre il MS, le fotocamere e le telecamere, non riproducono immagini a grandezza naturale, per cui, bisogna tarare il software per quella distanza dell'obiettivo dal pezzo in esame, se la distanza varia anche minimamente, la misura viene variata, con le scansioni, usando qualsiasi programma di grafica, meglio se vettoriale, si può quotare qualsiasi parte di un'immagine, tenendo sempre conto di errori di posizionamento del mouse, errori di parallasse e/o di distorsioni dell'immagine scansita.
Queste, sono solo mie supposizioni tecniche.

Giordano non ha più MS, almeno al momento, ne ho trovato un altro, a prezzo ancora più basso, 200x di ingrandimento, con la classica forma a siluro, ti metto il link:

http://www.pce-instruments.com/italiano ... M-200.html

Ciao: Ciao:
Beppe Mosso (su F&F dal 20 Apr 2004)
Skype: beppecarm

Per imparare a modificare i vari parametri di una scansione, cliccare sui link sottostanti.
Tutorial Scanner   #   Tutorial Scanner 2   #   Tutorial Scanner 3 (colore e testina IV di Sardegna)
Avatar utente
SerenissimaVe56
Messaggi: 322
Iscritto il: 1 agosto 2010, 18:24
Località: Venezia città

Re: Microscopio Digitale CMOS 2 Megapixel a prezzo accessibi

Messaggio da SerenissimaVe56 »

Grazie Beppe !

Ciao: Ciao:
Adriano
Se in un momento de sconforto te vien da ceder, xe megio che ti cambi subito idea

SOSTENITORE 2013
Avatar utente
SerenissimaVe56
Messaggi: 322
Iscritto il: 1 agosto 2010, 18:24
Località: Venezia città

Re: Microscopio Digitale CMOS 2 Megapixel a prezzo accessibi

Messaggio da SerenissimaVe56 »

Il microscopio CMOS da 2 MP è in vendita nel sito americano di Amazon, al prezzo di 89,98 $ + spese di spedizione + tasse per circa 50 $ . Totale circa 140 $ che al cambio attuale fanno 101 euro circa. Non mi entusiasma troppo l'idea di un acquisto in America, l'ho fatto una volta e ho tribolato assai per riuscire a ricevere l'oggetto che avevo acquistato.

http://www.amazon.com/s/ref=bl_sr_photo ... bin=ViTiny

Ciao: Ciao:
Adriano
Se in un momento de sconforto te vien da ceder, xe megio che ti cambi subito idea

SOSTENITORE 2013
Avatar utente
CoguaroB
Messaggi: 685
Iscritto il: 13 luglio 2007, 2:37
Località: Carmagnola (TO)

Re: Microscopio Digitale CMOS 2 Megapixel a prezzo accessibi

Messaggio da CoguaroB »

Ciao Adriano,
devi fare attenzione ad acquistare apparecchiature elettriche in USA, loro hanno la tensione di rete a 110V 60Hz, noi la 230V 50HZ, non è detto che abbia il cambio tensione, o almeno devi vedere se è possibile averlo con caratteristiche per l'Europa, ma non credo.

Ciao: Ciao:
Beppe Mosso (su F&F dal 20 Apr 2004)
Skype: beppecarm

Per imparare a modificare i vari parametri di una scansione, cliccare sui link sottostanti.
Tutorial Scanner   #   Tutorial Scanner 2   #   Tutorial Scanner 3 (colore e testina IV di Sardegna)
Avatar utente
SerenissimaVe56
Messaggi: 322
Iscritto il: 1 agosto 2010, 18:24
Località: Venezia città

Re: Microscopio Digitale CMOS 2 Megapixel a prezzo accessibi

Messaggio da SerenissimaVe56 »

Ciao Beppe, grazie per i tuoi consigli, ne tengo senz'altro conto , invece vorrei una tua opinione su questo microscopio
http://www.amazon.it/dp/B002FB7IIE/ref= ... B002FB7IIE

Come caratteristiche mi sembra potrebbe andare bene ma.... io ho il SO Win7 ed il microscopio sembra funzioni fino a Vista :desp: :desp: ! Ho telefonato ad Amazon che lo vende, ho parlato con due operatori ed ho fatto bene, perchè uno mi ha detto che non ci sono problemi con Win7, un altro mi ha risposto che si informava e sembra che il costruttore tedesco gli abbia risposto che non dovrebbe funzionare con Win7 ! Conclusione : è un bel ginepraio..... Domanda, ma secondo te è matematico che se non scrivono dichiaratamente compatibile con Win7 , allora proprio non va preso ?
Scusa se ti rompo, ma non voglio fare incauti acquisti, porta pazienza e grazie

Ciao: Ciao:
Adriano
Se in un momento de sconforto te vien da ceder, xe megio che ti cambi subito idea

SOSTENITORE 2013
Avatar utente
fildoc
Messaggi: 10789
Iscritto il: 16 luglio 2007, 22:12
Località: Verona

Re: Microscopio Digitale CMOS 2 Megapixel a prezzo accessibi

Messaggio da fildoc »

A Veronafil ci saranno di sicuro dei venditori di tali apparecchiature....
Li potrai vedere e usare dal vivo....
Forse ne potrai contrattare anche il prezzo!
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!


ciao
Ciao: Ciao: Ciao:
Fildoc
Avatar utente
SerenissimaVe56
Messaggi: 322
Iscritto il: 1 agosto 2010, 18:24
Località: Venezia città

Re: Microscopio Digitale CMOS 2 Megapixel a prezzo accessibi

Messaggio da SerenissimaVe56 »

Mannaggia, mi immagino, peccato ma non dipende da me , per questa volta sono costretto a dare forfait, in 'sto periodo sto seguendo un programma di .... manutenzione che mi riguarda e non posso muovermi più di tanto.
Devo accontentarmi di acquisire notizie a tavolino, comunque ti ringrazio del suggerimento e visto che sei di casa , buona visione tra gli stand !

Ciao: Ciao: Ciao:
Adriano
Se in un momento de sconforto te vien da ceder, xe megio che ti cambi subito idea

SOSTENITORE 2013
Avatar utente
SerenissimaVe56
Messaggi: 322
Iscritto il: 1 agosto 2010, 18:24
Località: Venezia città

Re: Microscopio Digitale CMOS 2 Megapixel a prezzo accessibi

Messaggio da SerenissimaVe56 »

Ciao:Stamattina ho telefonato alla PCE ed ho preso il microscopio che aveva segnalato Beppe, il MM 200 , da 200 x e soprattutto da 2 MP e software che permette anche le misurazioni, tutte le caratteristiche che mi interessavano . Sono molto soddisfatto dell'acquisto e lo aspetto come un bambino aspetta un regalo .... :fest: :fest: ! Grazie ancora Beppe, per i suggerimenti e per la pazienza Ciao: .
Vorrei dire per coloro ai quali potesse interessare, che ho chiesto espressamente se i mega pixel fossero reali, la risposta è stata yes, inoltre avevo il dubbio che come descritto nella scheda non fosse compatibile con Win7 , invece mi è stato garantito che va perfettamente . Il costo totale (micr. + tripode + spese di sped.) è di euro 87,12 .

Ciao: Ciao:
Adriano
Se in un momento de sconforto te vien da ceder, xe megio che ti cambi subito idea

SOSTENITORE 2013
Avatar utente
CoguaroB
Messaggi: 685
Iscritto il: 13 luglio 2007, 2:37
Località: Carmagnola (TO)

Re: Microscopio Digitale CMOS 2 Megapixel a prezzo accessibi

Messaggio da CoguaroB »

Ciao Adriano,
Vedo che hai risolto tutto, prima che ti rispondessi. :clap: :clap:
Comunque, non ne sono sicuro, ma se un software funziona sotto Vista, "dovrebbe" funzionare anche con Win7, quello che hai postato te, si trova in un mucchio di siti, a prezzi diversi, ma caratteristiche ben dettagliate poche, anche sul sito del produttore.
Spero ti troverai bene con quello. ;-)

Ciao: Ciao:
Beppe Mosso (su F&F dal 20 Apr 2004)
Skype: beppecarm

Per imparare a modificare i vari parametri di una scansione, cliccare sui link sottostanti.
Tutorial Scanner   #   Tutorial Scanner 2   #   Tutorial Scanner 3 (colore e testina IV di Sardegna)
Avatar utente
SerenissimaVe56
Messaggi: 322
Iscritto il: 1 agosto 2010, 18:24
Località: Venezia città

Re: Microscopio Digitale CMOS 2 Megapixel a prezzo accessibi

Messaggio da SerenissimaVe56 »

Ciao: a tutti, è arrivato ! Innanzitutto devo dire che la ditta che me lo ha venduto è organizzata molto bene perchè ad ogni passo dell'avanzamento dell'ordine ricevevo una mail , fino alla spedizione ! Poi il corriere mi ha fatto un pò tribolare, ma il pacchetto è comunque arrivato. Il sotware è fornito con un dischetto di formato piccolo, ed ho iniziato a sudare quando non riuscivo a farlo leggere dal mio computer (win7, lettore dvd ) , poi ho bypassato il problema facendolo leggere da un lettore dvd esterno portatile . Tutto ok , sotfware installato in pochi minuti, collegamento del ms alla porta USB e ... a posto. Si può iniziare da subito a lavorare. Attualmente sto facendo pratica, posto alcune immagini che ho salvato. La prima impressione è che sia uno strumento facile da adoperare con operazioni molto intuitive , anche per le misurazioni la cosa è molto facile da farsi. Poichè per tale funzione viene richiesta una taratura iniziale, mi pare di avere intuito che ponendo una unità di misura intera (1 o 100 o 10000 o ...) il ms dà poi automaticamente la misura per le cose da misurare. Se qualcuno volesse avere quale ulteriore informazione , o avesse qualche domanda , nei limiti di quello che sono capace di illustrare, sono a disposizione .

NB non ho per esempio ancora capito come cancellare una operazione.....

Un Ciao: a tutti
Adriano
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Se in un momento de sconforto te vien da ceder, xe megio che ti cambi subito idea

SOSTENITORE 2013
Avatar utente
CoguaroB
Messaggi: 685
Iscritto il: 13 luglio 2007, 2:37
Località: Carmagnola (TO)

Re: Microscopio Digitale CMOS 2 Megapixel a prezzo accessibi

Messaggio da CoguaroB »

SerenissimaVe56 ha scritto:.....
NB non ho per esempio ancora capito come cancellare una operazione.....

Un Ciao: a tutti
Adriano

Ciao Adriano, belle immagini! :clap: :clap: :clap:
Solo un appunto, la moneta da 100 Lire, risulta ovalizzata, devi fare attenzione che il MS sia perfettamente perpendicolare al centro dell'oggetto, se vuoi poter fare delle misure precise.
Non ho compreso bene quella tua frase, se il sw è più o meno come il mio, se hai 2 finestre, in una dovresti vedere quello che cattura il ms, nell'altra l'immagine che hai "congelato", finchè NON la salvi su HD, se ne congeli un'altra, quella precedente viene eliminata, questo è con il mio. ;-)
Ciao: Ciao:

P.S.: Mi sembra che mantenga bene i colori anche a forte ingrandimento. :mmm:
Beppe Mosso (su F&F dal 20 Apr 2004)
Skype: beppecarm

Per imparare a modificare i vari parametri di una scansione, cliccare sui link sottostanti.
Tutorial Scanner   #   Tutorial Scanner 2   #   Tutorial Scanner 3 (colore e testina IV di Sardegna)
Avatar utente
SerenissimaVe56
Messaggi: 322
Iscritto il: 1 agosto 2010, 18:24
Località: Venezia città

Re: Microscopio Digitale CMOS 2 Megapixel a prezzo accessibi

Messaggio da SerenissimaVe56 »

Ciao: Beppe, provo a vedere i punti che hai sottolineato, tieni presente comunque la mia incompetenza a trattare il tema....Per quanto riguarda il posizionamento del ms, l'ho inserito nel supporto da tavolo, ma questo giustamente come fai notare, mi rende difficile l'esatta perpendicolarità essendo basculante avanti/indietro e anche destra/sinistra. Devo capire come usare al meglio il ms. Hai qualche suggerimento ? Poi, ho provato a far vedere attraverso la cattura delle immagini incollate in excel qualcosa delle funzionalità del ms. Ho assegnato dei numeri alle varie fasi e mi riferirò a quelli nei passi che seguono.
Nella fase 1) guardo la immagine al ms, posso variare dei parametri
Nella fase 2 ) procedo al salvataggio , nel foglio excel faccio anche vedere le varie opzioni possibili
La immagine salvata è visibile nel riquadro di sx
Nella fase 3 ) richiamo la immagine cliccando su una delle foto a sinistra che sono state precedentemente salvate, e a questo punto posso elaborarla, per esempio misurarla .

Quando affermo che non capisco come andare indietro di una operazione, intendo dire che se ho per esempio effettuato delle operazioni di misurazione e voglio cancellare l'ultima effettuata, non trovo la opzione Undo, e devo chiudere la immagine, riaprirla e ricominciare da capo.

Intanto ti Ciao: e se hai dei suggerimenti sono ben graditi !
Adriano
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Se in un momento de sconforto te vien da ceder, xe megio che ti cambi subito idea

SOSTENITORE 2013
Avatar utente
ari
Amministratore
Messaggi: 1580
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:58
Località: Jerusalem, Israel

Re: Microscopio Digitale CMOS 2 Megapixel a prezzo accessibi

Messaggio da ari »

Ciao: Ciao:

A prescindere dall'ingradimento a quanti pixel si puo' salvare l'immagine ?

Con il dinolite AM313 posso salvare solo una immagine a 640x480 (VGA).

Quindi per esempio a me interesserebbe salvare uno dei quadrati che contengono le lettere del Penny Black.
Tuttavia se posso salvare solo a 640x480 in realta' e' come se potessi ingrandire poco.

I DinoLite ultimo grido possono salvare sino a 1280x1024.
Rispondi

Torna a “Conservazione, album, cataloghi e accessori”

SOSTIENI IL FORUM