Condizioni di utilizzo di questa sezione

In questa sezione vanno pubblicati gli annunci per i quali una percentuale del ricavato andrà al forum
Le modalità sono indicate nel primo messaggio, che è importante leggere prima di procedere.
Avatar utente
Giovanni Piccione
Amministratore
Messaggi: 1770
Iscritto il: 13 luglio 2007, 0:30
Località: Sicilia

Condizioni di utilizzo di questa sezione

Messaggio da Giovanni Piccione »

Ho ricevuto la richiesta di potere mettere in vendita del materiale e devolvere al forum parte del ricavato.
Per questo motivo ho modificato questa sezione e di conseguenza anche le modalità di utilizzo.
Da oggi sarà possibile mettere in vendita del materiale, sia a prezzo fisso che in asta come prima, devolvendo al forum parte del ricavato.
Sarà il venditore a incassare il denaro e successivamente devolvere quanto pattuito.
Per questo motivo è necessario che vengano stabilite a priori delle regole tassative che andrò ad elencare.

I venditori che vorranno utilizzare questa forma di vendita devono:
1)Garantire la massima tutela agli acquirenti.
2)Descrivere l'oggetto, garantirne l'originalità, rispondere alle domande che saranno rivolte, garantire il reso.
3)Le spese di spedizione e le modalità devono essere indicate.
4)Indicare nell'inserzione quale sarà la percentuale destinata al forum. La stessa non potrà essere inferiore al 10% per articoli fino a 500 euro. Per importi maggiori potrà essere concordata una percentuale diversa.
5)Liquidare al forum la percentuale pattuita entro 30 giorni dalla chiusura della vendita, salvo casi particolari di controperizia richiesta dall'acquirente ed accettata dal venditore. In questo caso i giorni diventano 60.

Per mettere in vendita un articolo con modalità "asta" si dovrà aprire un topic per ogni articolo in questa sezione che contenga nel titolo il nome dell'oggetto (per esempio: "Regno. Crociera transatlantica"). Dovrà essere indicata la data e l'ora della chiusura. Il riferimento per le offerte sarà l'ora indicata dal forum. Non saranno ammesse proposte di vendita che non indichino il prodotto ed assolutamente vietati titoli del tipo: "Eccezionale, imperdibile, affarone" e simili.

Per vendite a prezzo fisso, al primo richiedente, potrà essere aperto anche un solo topic con tutti gli articoli messi in vendita.

Il venditore deve essere da me, o da persone dello staff, conosciuto personalmente.
Nel caso in cui un iscritto volesse mettere in vendita del materiale e non è personalmente conosciuto da me ma è conosciuto da persone di mia fiducia potrà comunque farlo dopo avermi contattato ed essere autorizzato. In ogni caso per essere autorizzati si dovranno intraprendere delle procedure, che verranno comunicate, che consentano di identificare sia l'identità che l'indirizzo del proponente. Può apparire fastidioso ma queste procedure sono necessarie per tutelare gli iscritti che volessero acquistare il materiale proposto e possano così essere in qualche modo tutelati.
Mancando questo requisito, della personale conoscenza, non si potrà procedere. Non siamo un sito di aste ne un mercato. Questa sezione serve solo a favorire "piccoli" affari tra gli iscritti al Forum.

Gli acquirenti che lo desiderino, per importi superiori ai 100 euro, potranno sempre chiedere il "Deposito a Garanzia".
Con il "Deposito a Garanzia" l'acquirente invia a me il corrispettivo da pagare; una volta che io avrò ricevuto il pagamento lo comunicherò al venditore che spedirà il materiale; dopo che l'acquirente avrà ricevuto ed accettato il materiale solo allora il pagamento verrà inviato al venditore detratta la parte destinata al forum e indicata nella proposta di vendita. I venditori non possono derogare da questa richiesta.

Nel caso in cui il materiale messo in vendita fosse dotato di perizia l'acquirente potrà chiedere che sia periziato anche da un perito di sua fiducia ma dovrà farlo presente al momento di piazzare l'eventuale offerta. Il venditore potrà accettare o rifiutare tale richiesta.
Nel caso il venditore accetti tale richiesta il costo della perizia, se positiva, sarà a carico del compratore. Se la perizia sarà negativa sarà a carico del venditore che l'abbia accettata. La perizia potrà essere fatta effettuare sia dal venditore che dall'acquirente con un accordo tra le parti.

Il venditore dovrà ritirare immediatamente dalla vendita eventuali oggetti che venissero ritenuti falsi, contraffatti, o dubbi dallo Staff e/o dai Consulenti a cui lo Staff si affida, anche dal solo esame visivo sul forum.

In caso di controversia la stessa dovrà prima essere discussa tra le parti, successivamente si potrà chiedere il mio intervento e solo in ultima analisi, e dopo la mia autorizzazione, parlarne pubblicamente sul forum. Questa modalità non serve per tutelare indiscriminatamente i venditori ma per evitare che piccole incomprensioni creino inutili e dannose polemiche.

Solo i sostenitori possono mettere materiale in vendita

Ulteriori integrazioni al presente regolamento potranno essere integrate e adeguatamente segnalate.
Vi ringrazio per la partecipazione e resto a disposizione per tutte le eventuali domande.
Ciao:

Revised by Lucky Boldrini - June 2010
Revised by Lucky Boldrini - March 2011
"SE IO DO UNA MONETA A TE E TU DAI UNA MONETA A ME, ALLA FINE AVREMO UNA MONETA CIASCUNO; MA SE IO DO UN'IDEA A TE E TU DAI UN'IDEA A ME, ALLA FINE AVREMO CIASCUNO DUE IDEE" Proverbio cinese
” Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia."(Erasmo da Rotterdam)
Avatar utente
Giovanni Piccione
Amministratore
Messaggi: 1770
Iscritto il: 13 luglio 2007, 0:30
Località: Sicilia

Re: Condizioni di utilizzo di questa sezione

Messaggio da Giovanni Piccione »

Gli articoli messi in vendita nella sezione "Offro" devono recare nel titolo la dicitura "offro".
ES: "Offro - Siracusana 40 lire falso 1974"

Grazie per la collaborazione
Ciao:
"SE IO DO UNA MONETA A TE E TU DAI UNA MONETA A ME, ALLA FINE AVREMO UNA MONETA CIASCUNO; MA SE IO DO UN'IDEA A TE E TU DAI UN'IDEA A ME, ALLA FINE AVREMO CIASCUNO DUE IDEE" Proverbio cinese
” Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia."(Erasmo da Rotterdam)
Avatar utente
Giovanni Piccione
Amministratore
Messaggi: 1770
Iscritto il: 13 luglio 2007, 0:30
Località: Sicilia

Re: Condizioni di utilizzo di questa sezione

Messaggio da Giovanni Piccione »

Le inserzioni di vendita di materiale sono, da oggi, consentite solo ai sostenitori.
Ciao:

Revised by Lucky Boldrini - March 2013
"SE IO DO UNA MONETA A TE E TU DAI UNA MONETA A ME, ALLA FINE AVREMO UNA MONETA CIASCUNO; MA SE IO DO UN'IDEA A TE E TU DAI UN'IDEA A ME, ALLA FINE AVREMO CIASCUNO DUE IDEE" Proverbio cinese
” Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia."(Erasmo da Rotterdam)
Avatar utente
Giovanni Piccione
Amministratore
Messaggi: 1770
Iscritto il: 13 luglio 2007, 0:30
Località: Sicilia

Re: Condizioni di utilizzo di questa sezione

Messaggio da Giovanni Piccione »

Continuo a ricevere richieste da persone che dopo pochi giorni che sono sul forum mi chiedono di diventare sostenitori per potere usare il mercatino.
Evidentemente è poco chiaro quello che ho scritto fino ad adesso.
Allora incollo la mia risposta di stamattina ad un ulteriore richiesta.
Informo tutti sin da ora che se non si possiedono i requisiti richiesti è inutile tentare anche di chiedere eccezioni perchè non ce ne saranno, come non ci sarà nemmeno risposta agli eventuali messaggi.

Buongiorno,
la sezione del mercatino interno al forum è nata come strumento di utilità per fornire un servizio in più ai nostri iscritti e non certamente per creare un sito di vendite.
Non abbiamo particolari esigenze di "nuovi venditori" ed intendiamo perseguire la politica di sempre.
Per questo motivo le vendite nel mercatino sono riservate a componenti del forum che sono conosciuti personalmente, quindi gente che frequenta il forum magari da anni, che partecipa ad incontri e raduni, ecc.
Queste persone sostengono il forum spontaneamente perchè lo sentono e non hanno chiesto di diventare sostenitori dopo tre giorni per potere usare il mercatino.
Continui quindi a chiedere i suoi consigli sui suoi francobolli, per dissipare i suoi dubbi, e per venderli si rivolga a piattaforme più adatte allo scopo.
Cordiali saluti
Giovanni Piccione
"SE IO DO UNA MONETA A TE E TU DAI UNA MONETA A ME, ALLA FINE AVREMO UNA MONETA CIASCUNO; MA SE IO DO UN'IDEA A TE E TU DAI UN'IDEA A ME, ALLA FINE AVREMO CIASCUNO DUE IDEE" Proverbio cinese
” Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia."(Erasmo da Rotterdam)
maxi
Messaggi: 2
Iscritto il: 26 ottobre 2013, 18:12

Re: Condizioni di utilizzo di questa sezione

Messaggio da maxi »

:f_inc: leggo solo ora questa discussione :f_inc: ho messo su "scambio" un annuncio e mi sono chiesto: se le regole di vendite valgono pure per gli scambi?? (sempre meglio chiedere) non lo fatto a posta e mi scuso :f_ins: ma tanto al annuncio non a risposto nessuno :f_hi:
Avatar utente
Giovanni Piccione
Amministratore
Messaggi: 1770
Iscritto il: 13 luglio 2007, 0:30
Località: Sicilia

Re: Condizioni di utilizzo di questa sezione

Messaggio da Giovanni Piccione »

maxi ha scritto::f_inc: leggo solo ora questa discussione :f_inc: ho messo su "scambio" un annuncio e mi sono chiesto: se le regole di vendite valgono pure per gli scambi?? (sempre meglio chiedere) non lo fatto a posta e mi scuso :f_ins: ma tanto al annuncio non a risposto nessuno :f_hi:

Tranquillo, gli scambi sono liberi :evvai:
Ciao:
"SE IO DO UNA MONETA A TE E TU DAI UNA MONETA A ME, ALLA FINE AVREMO UNA MONETA CIASCUNO; MA SE IO DO UN'IDEA A TE E TU DAI UN'IDEA A ME, ALLA FINE AVREMO CIASCUNO DUE IDEE" Proverbio cinese
” Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia."(Erasmo da Rotterdam)
Avatar utente
ulisse
Messaggi: 1227
Iscritto il: 14 giugno 2010, 15:08
Località: Liguria

Re: Condizioni di utilizzo di questa sezione

Messaggio da ulisse »

Ciao: Ciao:

Ciao Giovanni.

Vorrei mettere in vendita qualcosa, quando avrò messo in ordine parte della collezione.
Una cosa mi è sfuggita.
Il compratore paga il venditore e questi invia a Giovanni la percentuale definita nell'offerta, questo va bene, ma per non fare tutta una serie di bonifici (e di costi bancari) di basso valore ogni vendita, è possibile raggrupparli iin un'unica soluzione o come tempo o come importo?
Grazie.

Buona serata
Marino

:cof: :cof:
----------------------------------------------------------

Marino

Sostenitore dal 2010

Beato colui che pianta alberi alla cui ombra non potrà mai sedersi

Colleziono "Numeri 1" dal 1840 al 1860
Colleziono anche prime emissioni di ASI e Cavallini di Sardegna 1819-1820
Avatar utente
Giovanni Piccione
Amministratore
Messaggi: 1770
Iscritto il: 13 luglio 2007, 0:30
Località: Sicilia

Re: Condizioni di utilizzo di questa sezione

Messaggio da Giovanni Piccione »

ulisse ha scritto:Ciao: Ciao:

Ciao Giovanni.

Vorrei mettere in vendita qualcosa, quando avrò messo in ordine parte della collezione.
Una cosa mi è sfuggita.
Il compratore paga il venditore e questi invia a Giovanni la percentuale definita nell'offerta, questo va bene, ma per non fare tutta una serie di bonifici (e di costi bancari) di basso valore ogni vendita, è possibile raggrupparli iin un'unica soluzione o come tempo o come importo?
Grazie.

Buona serata
Marino

:cof: :cof:

Ciao Marino,
certamente è consigliabile e più pratico raggruppare le commissioni e fare un unico versamento
Ciao: Ciao: Ciao:

Revised by Lucky Boldrini - June 2015
"SE IO DO UNA MONETA A TE E TU DAI UNA MONETA A ME, ALLA FINE AVREMO UNA MONETA CIASCUNO; MA SE IO DO UN'IDEA A TE E TU DAI UN'IDEA A ME, ALLA FINE AVREMO CIASCUNO DUE IDEE" Proverbio cinese
” Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia."(Erasmo da Rotterdam)
Avatar utente
Giovanni Piccione
Amministratore
Messaggi: 1770
Iscritto il: 13 luglio 2007, 0:30
Località: Sicilia

Re: Condizioni di utilizzo di questa sezione

Messaggio da Giovanni Piccione »

Sono passati sei anni e qualcosa è cambiato.
Finalmente ora lavoro ed ho deciso che le entrate di questa sezione abbiano un indirizzo diverso.
Fermo restando che il Forum ha sempre bisogno del vostro aiuto perchè ha i costi fissi mensili del server ed adesso dovrò anche rivolgermi ad un tecnico per l'assistenza e la manutenzione poichè il nostro caro Amico Maurizio è venuto a mancare prematuramente.
Le spese di gestione del sito saranno prese dai contributi dei sostenitori, le entrate di questa sezione andranno a costituire un fondo cassa del Forum che servirà per patrocinare iniziative filateliche, prima su tutte il nostro Congresso che ha sempre dei costi e, non essendoci sponsorizzazioni importanti nel nostro settore, spesso ha costretto gli organizzatori a metterci del loro.
Per tale motivo è stato designato all'interno del nostro Staff un "cassiere" che si occuperà della rendicontazione e della tenuta dei conti, si tratta dell'amico RobyMi.
Potrete fare riferimento a lui per segnalare i pagamenti effettuati o chiedere le coordinate per gli stessi.
Lo stesso Roberto potrebbe inviarvi dei promemoria di pagamento nel caso vi fossero problemi di accredito.
Contiamo in tal modo di potere accantonare delle somme che potranno darci la possibilità di avviare nuovi progetti oltre che riprendere quelli già esistenti che sono stati un po' accantonati.
Grazie per la vostra partecipazione
Giovanni

Revised by Lucky Boldrini - February 2017
"SE IO DO UNA MONETA A TE E TU DAI UNA MONETA A ME, ALLA FINE AVREMO UNA MONETA CIASCUNO; MA SE IO DO UN'IDEA A TE E TU DAI UN'IDEA A ME, ALLA FINE AVREMO CIASCUNO DUE IDEE" Proverbio cinese
” Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia."(Erasmo da Rotterdam)
Avatar utente
Giovanni Piccione
Amministratore
Messaggi: 1770
Iscritto il: 13 luglio 2007, 0:30
Località: Sicilia

Re: Corretto utilizzo della sezione "Offro"

Messaggio da Giovanni Piccione »

Per evitare ogni fraintendimento l'offerta deve sempre essere indicata con l'importo esatto che si desidera offrire.

Offerte con diciture tipo "Incremento l'offerta precedente di Euro xx" o similari non sono ritenute valide.

Sono accettate solamente offerte in cui il prezzo non va individuato per relationem, ma è chiaramente e autonomamente indicato.

Nelle aste in sala si alza la paletta e tutti i partecipanti sono presenti in contemporanea, sul forum non è così quindi è meglio essere ben definiti.
Ciao:

Revised by Lucky Boldrini - October 2017
"SE IO DO UNA MONETA A TE E TU DAI UNA MONETA A ME, ALLA FINE AVREMO UNA MONETA CIASCUNO; MA SE IO DO UN'IDEA A TE E TU DAI UN'IDEA A ME, ALLA FINE AVREMO CIASCUNO DUE IDEE" Proverbio cinese
” Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia."(Erasmo da Rotterdam)
Account Disattivato
Messaggi: 83
Iscritto il: 13 febbraio 2016, 16:35

Re: Condizioni di utilizzo di questa sezione

Messaggio da Account Disattivato »

Salve,
non sono sostenitore, mi è comunque possibile cedere materiale (tipo cataloghi e pubblicazioni superate...) a prezzi simbolici e 100% pro Forum?
Mi farei rifondare solo il costo vivo della spedizione (piego). E' possibile?


Grazie dell'attenzione
Nicola.
Avatar utente
Caelinus
Messaggi: 4086
Iscritto il: 12 marzo 2010, 14:28
Località: genova

Re: Condizioni di utilizzo di questa sezione

Messaggio da Caelinus »

Puoi sicuramente inserire qualcosa in vendita con ricavato 100% Forum.
In più diventerai sostenitore se la vendita andrà a buon fine.
A meno che non ci sia qualche impedimento da parte dello staff.
Ciao: Ciao:
Pasquale(Lino) Gagliardi

Indirizzo mail per contatti:
giu.smitho@gmail.com

"Non importa quanto lontano sei andato su una strada sbagliata: torna indietro..."
(Proverbio turco)
Avatar utente
robymi
Messaggi: 2797
Iscritto il: 13 luglio 2007, 11:51
Località: Milano

Re: Condizioni di utilizzo di questa sezione

Messaggio da robymi »

Sì certo; anzi, con questo genere di offerte "pro-Forum" diventerai a tua volta sostenitore.
Roberto

Rev LB May 2019
S T A F F
Alfredodm
Messaggi: 0
Iscritto il: 27 novembre 2021, 0:43

Re: Condizioni di utilizzo di questa sezione

Messaggio da Alfredodm »

Vorrei mettere in vendita dei francobolli di cui all'elenco sottoriportato e dare il 10% del ricavato al Forum.
Ho letto che devo avere la sua approvazione.
Cosa devo fare esattamente?
Grazie
Alfredodm
Francobolli in vendita.

1) Raccoglitore con bolli non timbrati e perfetti contenente:
 Bolli Repubblica Italiana dal 1964 al 1983
 Bolli San Marino dal 1965 al 1983
 Bolli Città del Vaticano dal 1963 al 1983
A parte, in busta King, i bolli anno 1984 dei 3 Paesi di cui sopra.

2) 159 buste con differenti bolli italiani timbrati degli anni 1967-1968-1969-1970-1971-1972-1973-1974-1975-1976

3) 46 buste/cartoline con bolli commemorativi dal 1966 al 1980

4) 140 quartine San Marino dal 1966 al 1971

5) 168 quartine Poste Italiane dal 1966 al 1971

6) Album con 67 quartine Poste Vaticane dal 1966 (vari anni)

7) 2 francobolli Poste Italiane del 1949 timbrati da lire 4 (fiaccola) e da lire 15 (piantina d’ulivo)

8) Foglio di 100 francobolli (non timbrati) da 1 lira (viso di personaggio mitologico)

9) 4 diversi bolli non timbrati di poste vaticane del 1978 raffiguranti Papa Luciani (valori di 70-120-250 e 350)

10) 1 foglio “Used Postage Stamps” con 28 francobolli timbrati anni ‘70 di Ceylon e Sri Lanka

11) 110 Bolli perfetti Ordine di Malta dall’anno 1966 al 1974 su fogli album “Marini” e busta “King”

12) 17 bolli nuovi e timbrati 1938-1939 ed altri anni Eritrea, Libia, Tripolitania, Cirenaica, Somalia Italiana e timbri Libia

13) Miscellanea di alcune decine di bolli italiani

14) 9 buste “King” libere

15) Varie cartoline anni 1904-1917-1918-1924-1928 con vari bolli in centesimi.

Alfredodm Milano
Avatar utente
Lucky Boldrini
Amministratore
Messaggi: 2639
Iscritto il: 2 agosto 2007, 14:27
Località: Livorno

Re: Condizioni di utilizzo di questa sezione

Messaggio da Lucky Boldrini »

Buon giorno Alfredodm,

il Forum la ringrazia per la generosa intenzione (anche se non preceduta da alcun messaggio di presentazione...),
ma la cosa non è possibile.

Riporto qui sotto un breve estratto delle condizioni di questa sezione, visibili in testa alla pagina.

Giovanni Piccione ha scritto: 13 dicembre 2009, 17:14
Il venditore deve essere da me, o da persone dello staff, conosciuto personalmente.
Nel caso in cui un iscritto volesse mettere in vendita del materiale e non è personalmente conosciuto da me ma è conosciuto da persone di mia fiducia potrà comunque farlo dopo avermi contattato ed essere autorizzato. In ogni caso per essere autorizzati si dovranno intraprendere delle procedure, che verranno comunicate, che consentano di identificare sia l'identità che l'indirizzo del proponente. Può apparire fastidioso ma queste procedure sono necessarie per tutelare gli iscritti che volessero acquistare il materiale proposto e possano così essere in qualche modo tutelati.
Mancando questo requisito, della personale conoscenza, non si potrà procedere. Non siamo un sito di aste ne un mercato. Questa sezione serve solo a favorire "piccoli" affari tra gli iscritti al Forum.

Solo i sostenitori possono mettere materiale in vendita





Grazie e cordiali saluti.

Luca
S T A F F

Luca Boldrini (ex Luckystr1ke) - Livorno

Immagine
Immagine Collezione base della Repubblica Italiana, nuova, servizi inclusi, varietà escluse
Alfredodm
Messaggi: 0
Iscritto il: 27 novembre 2021, 0:43

Re: Condizioni di utilizzo di questa sezione

Messaggio da Alfredodm »

Sono d'accordo con tutte le precauzioni possibili per accertarsi dell'identità di chi offre e spera di ricavare dei soldi, oltre alla sua onestà e correttezza.
Mi pare, invece, molto scorretta la condizione per cui bisogna diventare "sostenitori economici" per poi poter vendere: una specie di piccolo ricatto che non fa onore al forum nè a chi lo rappresenta.
Per tale motivo, come sono entrato esco e vi biasimo.
Sarò lieto se avrete il coraggio di pubblicare questa mia risposta, chiedendo anche il parere di altri.
Ma ho forti dubbi che lo farete.
Alfredodm
Avatar utente
Valter Zama
Messaggi: 161
Iscritto il: 22 maggio 2013, 11:22
Località: Lystrup - Danimarca

Re: Condizioni di utilizzo di questa sezione

Messaggio da Valter Zama »

Questo è il mio parere: Io mi sento molto onorato di far parte di questo bellissimo Forum.
:cin: Valter Zama
Avatar utente
andy66
Messaggi: 1759
Iscritto il: 3 dicembre 2010, 22:28
Località: chiusaforte ud
Contatta:

Re: Condizioni di utilizzo di questa sezione

Messaggio da andy66 »

Alfredodm ha scritto: 28 novembre 2021, 13:56 Sono d'accordo con tutte le precauzioni possibili per accertarsi dell'identità di chi offre e spera di ricavare dei soldi, oltre alla sua onestà e correttezza.
Mi pare, invece, molto scorretta la condizione per cui bisogna diventare "sostenitori economici" per poi poter vendere: una specie di piccolo ricatto che non fa onore al forum nè a chi lo rappresenta.
Per tale motivo, come sono entrato esco e vi biasimo.
Sarò lieto se avrete il coraggio di pubblicare questa mia risposta, chiedendo anche il parere di altri.
Ma ho forti dubbi che lo farete.
Alfredodm
Caro amico,
Come già specificato nel regolamento, questo non é un sito di vendite filateliche bensì uno di confronto, discussione e studio. L'eventuale vendita di materiale in eccesso può essere un corollario riservato ai soci sostenitori, e per sostenitore si intende colui che partecipa attivamente alle discussioni, a prescindere dal versamento economico, comunque volontario. Se il suo unico interesse riguarda quello della vendita, le consiglio di portarsi direttamente su siti appropriati, quali eBay o Delcampe, predisposti all'uopo.
Con cordialità
Ciao:
Andy66

SOCIO SOSTENITORE

Cerco cartoline di tutte le epoche del Comune di Chiusaforte UD (e sue frazioni)

Colleziono Regno, Repubblica, S.Marino e Francia


Proteggiamo quello che conosciamo
Conosciamo solo ciò che riusciamo a comprendere
Comprendiamo unicamente quello che abbiamo imparato
Avatar utente
rodedo
Messaggi: 239
Iscritto il: 26 settembre 2008, 13:45
Località: Berna, Svizzera
Contatta:

Re: Condizioni di utilizzo di questa sezione

Messaggio da rodedo »

Alfredodm ha scritto: 28 novembre 2021, 13:56 Sono d'accordo con tutte le precauzioni possibili per accertarsi dell'identità di chi offre e spera di ricavare dei soldi, oltre alla sua onestà e correttezza.
Mi pare, invece, molto scorretta la condizione per cui bisogna diventare "sostenitori economici" per poi poter vendere: una specie di piccolo ricatto che non fa onore al forum nè a chi lo rappresenta.
Per tale motivo, come sono entrato esco e vi biasimo.
Sarò lieto se avrete il coraggio di pubblicare questa mia risposta, chiedendo anche il parere di altri.
Ma ho forti dubbi che lo farete.
Alfredodm
Per me è del tutto normale concedere ai sostenitori delle possibilità in più rispetto agli altri utenti. E lo dico da utente che solo di recente ha dato un contributo al forum nonostante sia iscritto da tanto tempo.
Capisco anche la necessità di essere personalmente conosciuti per poter offrire qualche cosa, per quanto questa è una forte limitazione per chi, come me, è all'estero e difficilmente partecipa ad eventi filatelici e - oltretutto - dedica troppo poco tempo alla filatelia.
Ma tant'è, lo considero un dato di fatto e sono comunque molto contento del forum e di farne parte.
-
Rosario
Avatar utente
rodedo
Messaggi: 239
Iscritto il: 26 settembre 2008, 13:45
Località: Berna, Svizzera
Contatta:

Re: Condizioni di utilizzo di questa sezione

Messaggio da rodedo »

Vorrei fare una domanda.
Per chi come me non può offrire direttamente sul forum, sarebbe possibile "pubblicizzare" inserzioni fatte su altri canali come ebay, collnect, ecc? Se si, in questa sezione o altrove?

(lo so sono due domande... :ups: )
-
Rosario
Rispondi

Torna a “Offro”

SOSTIENI IL FORUM