Cartoline in rame a favore della Patria

Forum di discussione sulle cartoline
Avatar utente
Antonio Bove
Messaggi: 593
Iscritto il: 4 dicembre 2013, 13:29
Località: Portico di Caserta (CE) Italia

Re: Cartoline in rame a favore della Patria

Messaggio da Antonio Bove »

Ehi raz! comunque chi l'ha venduta ci ha guadagnato. Se la voleva vendere a peso non li prende quei soldi!
In quanto a rarità nessuno credo le abbia considerate tali; è pur vero, come ho già scritto, che moltissime di queste finirono in fonderia ma è difficile avere un'idea di quante ne siano arrivate e quante ... non siano arrivate (capisci a me).
Sono convinto che molte siano finite in mani deiverse dai destinatari e non certo per essere fuse!
Raccolgo tutti i francobolli che reperisco ma le mia preferenza va a quelli della IV emissione di Sardegna e quelli del Regno d'Italia.
Ero già iscritto al vecchio forum ma non ricordo in che data.
Ho deciso di iniziare una raccolta a tema... GATTI
Avatar utente
eugenioterzo
Messaggi: 2052
Iscritto il: 24 aprile 2011, 14:35

Re: Cartoline in rame a favore della Patria

Messaggio da eugenioterzo »

Bisogna vedere le condizioni in cui si trovano.
Adesso la situazione economica del paese non è delle migliori, il denaro per certi hobby scarseggia.
Forse oggi quelle poche che esistono vengono vendute per necessità, se sono in ottime condizioni e il prezzo è buono secondo il mio parere vale la pena a comprarle.
Ho fatto un giro su Internet, e ho visto che le vendono a 100, 200, 300 e 500 euro
Eugenio
Avatar utente
raz
Messaggi: 135
Iscritto il: 14 dicembre 2007, 22:36
Località: Casamassima (BA)
Contatta:

Re: Cartoline in rame a favore della Patria

Messaggio da raz »

eugenioterzo ha scritto:Ho fatto un giro su Internet, e ho visto che le vendono a 100, 200, 300 e 500 euro


No, a quel prezzo non le vendono: le offrono.
Per vendere ci vuole anche un acquirente :-)) Ciao:
Colleziono da oltre dieci anni cartoline e fotografie d'epoca di Bari e dintorni.
Il mio sito: http://www.cartamaxima.it, che prima o poi mi deciderò ad aggiornare...

Raccolgo e colleziono da qualche anno, con alterni entusiasmi:
- bollature e annullamenti della antica provincia di Bari, dalle origini fino ai numerali (ed oltre...);
- storia postale italiana (ed in particolare della Puglia), dal luglio 1943 fino ai primi anni della Repubblica;
- affrancature meccaniche della Puglia e in particolare della provincia di Bari;
- marche municipali della antica provincia di Bari, dalle origini fino ai primi anni della Repubblica.
Avatar utente
fildoc
Messaggi: 10782
Iscritto il: 16 luglio 2007, 22:12
Località: Verona

Re: Cartoline in rame a favore della Patria

Messaggio da fildoc »

Bellissime e interessanti
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!


ciao
Ciao: Ciao: Ciao:
Fildoc
Avatar utente
eugenioterzo
Messaggi: 2052
Iscritto il: 24 aprile 2011, 14:35

Re: Cartoline in rame a favore della Patria

Messaggio da eugenioterzo »

Si è vero, le offrono, comunque il prezzo richiesto è quello, e non è detto che il prezzo non sia giusto è solo che in questo momento sono prezzi abbastanza alti per le tasche dei collezionisti.
Poi teniamo conto che si tratta di una tematica molto particolare, più legata alla storia.
Eugenio
Avatar utente
raz
Messaggi: 135
Iscritto il: 14 dicembre 2007, 22:36
Località: Casamassima (BA)
Contatta:

Re: Cartoline in rame a favore della Patria

Messaggio da raz »

eugenioterzo ha scritto:Si è vero, le offrono, comunque il prezzo richiesto è quello, e non è detto che il prezzo non sia giusto è solo che in questo momento sono prezzi abbastanza alti per le tasche dei collezionisti.
Poi teniamo conto che si tratta di una tematica molto particolare, più legata alla storia.
Eugenio


Non so che dirti, io mi sono limitato ad evidenziare quello che è il mercato attuale, sperando di fare cosa gradita a qualche potenziale acquirente di questo forum.
Certo, anche a me 26 euro paiono decisamente pochi, ma resta il fatto che quella che è adesso su ebay a 100 euro, in buone condizioni, non si vende, per cui, ora come ora, un giusto prezzo potrebbe essere una via di mezzo: 60/70 euro.

Ciao:
Colleziono da oltre dieci anni cartoline e fotografie d'epoca di Bari e dintorni.
Il mio sito: http://www.cartamaxima.it, che prima o poi mi deciderò ad aggiornare...

Raccolgo e colleziono da qualche anno, con alterni entusiasmi:
- bollature e annullamenti della antica provincia di Bari, dalle origini fino ai numerali (ed oltre...);
- storia postale italiana (ed in particolare della Puglia), dal luglio 1943 fino ai primi anni della Repubblica;
- affrancature meccaniche della Puglia e in particolare della provincia di Bari;
- marche municipali della antica provincia di Bari, dalle origini fino ai primi anni della Repubblica.
Avatar utente
Antonio Bove
Messaggi: 593
Iscritto il: 4 dicembre 2013, 13:29
Località: Portico di Caserta (CE) Italia

Re: Cartoline in rame a favore della Patria

Messaggio da Antonio Bove »

Come promesso mi sono messo a scavare ed alla fine l'ho trovata!
Vi posto tre immagini: la prima è la cartolina con la sua busta, la seconda è la cartolina con luminosità variata sperando di renderla più leggibile e la terza è con contrasto al massimo e senza colore.
Antonio

Revised by Lucky Boldrini - May 2016
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Raccolgo tutti i francobolli che reperisco ma le mia preferenza va a quelli della IV emissione di Sardegna e quelli del Regno d'Italia.
Ero già iscritto al vecchio forum ma non ricordo in che data.
Ho deciso di iniziare una raccolta a tema... GATTI
Rispondi

Torna a “Cartoline e affini”

SOSTIENI IL FORUM