Cartoline della Divina Commedia

Forum di discussione sulle cartoline
Rispondi
Nettuno
Messaggi: 28
Iscritto il: 17 maggio 2013, 8:29

Cartoline della Divina Commedia

Messaggio da Nettuno »

Buongiorno e buona domenica a tutti,
Il mio amico Paolo ha ereditato questa " bella" collezione da uno zio.
lui non è un appassionato quindi vorrebbe venderla a me o a terzi.
Ora visto che,ne lui ,ne io siamo esperti nasce il dilemma di quale sarebbe il giusto prezzo per cederle
In rete si trovano attualmente alcune cartoline come queste e la richiesta varia tra i 4 e i 7 euro ma ovviamente a questo prezzo rimangono invendute.
Io sarei disposto a pagare massimo 1,50 a cartolina.
Paolo vorrebbe minimo 2,50 al pezzo.
Le cartoline sono 99 e la serie completa sarebbe composta da 100 questo può aggiungere un plus valore?
Ringraziamo anticipatamente tutti quelli che vorranno darci pareri Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
remo
Messaggi: 2839
Iscritto il: 21 giugno 2011, 19:00
Località: Roma

Re: Divina Commedia

Messaggio da remo »

Ciao,
non è facile rispondere alla tua domanda. Chi vende pensa sempre di avere un "tesoro" tra le mani, e forse è così, ma il prezzo lo fa la domanda. Si può possedere qualcosa che si ritiene di gran valore ma poi se messo in vendita resta invenduto significa che non interessa nessuno o è ad un prezzo troppo alto.
Personalmente credo che 1,50 a cartolina, per questa serie, sia già più che congruo, sempre che l'argomento "Divina Commedia" fosse è una delle mie collezioni.
Dette queste cose ovvie per l'argomento "qual'è il prezzo giusto di una cosa in vendita", mi viene in mente che gli amici del CIFT in passato hanno fatto un bellissimo lavoro che riguarda la "Divina Commedia", che è stato in esposizione anche a Romaphil. Prova a rivolgere il tuo quesito a loro magari ti possono essere d'aiuto.
http://www.cift.it/modules.php?name=Con ... age&pid=79
remo Ciao:
remo Sostenitore del Forum dal 2011

Il Lonfo non vaterca nè gluisce
e molto raramente barigatta....(Fosco Maraini)
Nettuno
Messaggi: 28
Iscritto il: 17 maggio 2013, 8:29

Re: Divina Commedia

Messaggio da Nettuno »

Grazie per la risposta e per il link veramente interessante.
Io da poco ho iniziato a collezionare , mi farebbe piacere custodire le cartoline dello zio di Paolo perché mi hanno dato spunto per imparare tante cose che non sapevo.
Attualmente la mia collezione di Divina Commedia comprende solamente una versione economica del 1861 illustrata da Dorè.
Chissà che non sia il mio prossimo grande amore...
Ancora grazie per i vostri pareri
Buona serata
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ninodap
Messaggi: 557
Iscritto il: 18 aprile 2012, 15:11
Località: Napoli

Re: Divina Commedia

Messaggio da ninodap »

Ciao: a tutti.
visto il titolo, ho pensato bene di allacciarmi al post allegando 3 cartoline a colori e a rilievo.
Cosa ne pensate?
Cordialità

Revised by Lucky Boldrini - October 2015
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Cartoline e affini”

SOSTIENI IL FORUM