Dear Doctor Postcards

Forum di discussione sulle cartoline
Rispondi
Avatar utente
francyphil
Messaggi: 2426
Iscritto il: 14 luglio 2007, 17:08
Località: Parma

Dear Doctor Postcards

Messaggio da francyphil »

Un paio di numeri fa era uscito un articolo a firma di Carlo Clerici sull' Arte del francobollo riguardante le cosidette dear doctor postard.
Visto che sono un po' malato di annulli meccanici e di pubblicità tramite posta mi sono messo subito alla ricerca di una di queste cartoline del periodo regno e soprattutto annullate con un qualsiasi meccanico :-)) .
Qualche tempo dopo trovo su delcampe la seguente cartolina dear doctor, italiana con annullo meccanico ed in piu anche errinofilo in tema!!. La scansione era a filo e ho pensato che fosse tagliata solo quella, invece no, era tagliata la cartolina :cry: :cry: . Pazienza in attesa di trovarle una sorella :-)) .


Avete altri esempi di cartoline dear doctor "nostrane"?

http://www.deardoctorpostcards.com
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005
Avatar utente
francyphil
Messaggi: 2426
Iscritto il: 14 luglio 2007, 17:08
Località: Parma

Re: Dear Doctor

Messaggio da francyphil »

Ecco trovato il fratellino gemello non rifilato.
Altri esempi italiani?

Revised by Lucky Boldrini - October 2015
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005
Rispondi

Torna a “Cartoline e affini”

SOSTIENI IL FORUM