Le cartoline di Walter Molino

Forum di discussione sulle cartoline
Rispondi
andrea di lena
Messaggi: 444
Iscritto il: 16 luglio 2007, 19:52
Località: roma

Le cartoline di Walter Molino

Messaggio da andrea di lena »

Ho salvato questa cartolina di propaganda dalla distruzione certa, vorrei conoscere con l'aiuto di qualche amico esperto del forum chi sia il disegnatore, che a me pare dalla firma Molino ma non vorrei dire una castroneria, e a titolo di curiosità un suo eventuale valore.
libro e moschetto.jpg

libro e moschetto retro.jpg

Ciao: Ciao: Andrea
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
P.Sandro
Messaggi: 565
Iscritto il: 14 luglio 2007, 10:49

Re: Cartolina di propaganda - libro e moschetto

Messaggio da P.Sandro »

Ciao Andrea, per il valore non saprei dirti. Il disegnatore è Walter Molino:

http://www.postcardcult.com/articolo.as ... sezione=11

_______
Sandro
andrea di lena
Messaggi: 444
Iscritto il: 16 luglio 2007, 19:52
Località: roma

Re: Cartolina di propaganda - libro e moschetto

Messaggio da andrea di lena »

Grazie Sandro, era all'interno di una casa che stava per essere demolita.
Ciao: Andrea
Immagine
Avatar utente
raz
Messaggi: 135
Iscritto il: 14 dicembre 2007, 22:36
Località: Casamassima (BA)
Contatta:

Re: Cartolina di propaganda - libro e moschetto

Messaggio da raz »

andrea di lena ha scritto:vorrei conoscere con l'aiuto di qualche amico esperto del forum chi sia il disegnatore, che a me pare dalla firma Molino ma non vorrei dire una castroneria, e a titolo di curiosità un suo eventuale valore.


Nel catalogo degli Illustratori di cartoline italiane di Arrasich edizione 2007, le cartoline di propaganda fascista a firma Walter Molino sono quotate da un minimo di 30 ad un massimo di 80 euro.

A prezzi di mercato, credo possa valere intorno ai 10 euro.

Ciao:

Revised by Lucky Boldrini - May 2016
Colleziono da oltre dieci anni cartoline e fotografie d'epoca di Bari e dintorni.
Il mio sito: http://www.cartamaxima.it, che prima o poi mi deciderò ad aggiornare...

Raccolgo e colleziono da qualche anno, con alterni entusiasmi:
- bollature e annullamenti della antica provincia di Bari, dalle origini fino ai numerali (ed oltre...);
- storia postale italiana (ed in particolare della Puglia), dal luglio 1943 fino ai primi anni della Repubblica;
- affrancature meccaniche della Puglia e in particolare della provincia di Bari;
- marche municipali della antica provincia di Bari, dalle origini fino ai primi anni della Repubblica.
Rispondi

Torna a “Cartoline e affini”

SOSTIENI IL FORUM