Isole Canarie - Cartoline panoramiche in scatola

Forum di discussione sulle cartoline
Rispondi
Avatar utente
Giampaolo
Messaggi: 405
Iscritto il: 31 gennaio 2014, 17:33
Località: Soave

Isole Canarie - Cartoline panoramiche in scatola

Messaggio da Giampaolo »

Mio cognato mi ha portato come souvenir dalle Canarie questo pacchettino che contiene una cartolina panoramica arrotolata...
1.jpg
2.jpg
Avete notato anche voi lo spazio per l'affrancatura, vero?

Ora... :sec: cosa fareste voi a questo essere spregevole che sapendo benissimo che colleziono francobolli e cartoline rigorosamente "viaggiati" invece di spedirmela me la consegna brevimano? Ed era tutto soddisfatto, pure... :ko: :out

:grr: :grr: :grr:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
rogerbarrett
Messaggi: 243
Iscritto il: 15 settembre 2014, 15:03
Località: francavilla al mare (ch)
Contatta:

Re: Cartolina panoramica in scatola...

Messaggio da rogerbarrett »

Gian Paolo ha scritto:
Avete notato anche voi lo spazio per l'affrancatura, vero?
Ho il sospetto che se contattassi qualcuno su internet che vive nelle Canarie, quello ti spedirebbe una cartolina proprio come tu la chiedi:
sò che nel modno esistono siti che si occupano proprio di questo tipo di servizi, ma non credo operino anche nelle Canarie.
Ad ogni modo, non credo che un negozio di souvenir si rifiuterebbe di spedirtela in Italia se l'acquistassi da loro via internet!

P.s.: non voglio pensare all'espressione che feresti se le poste italiane la obliterassero in modo deturpante :D :D

:abb: :-) Ciao:
Avatar utente
Giampaolo
Messaggi: 405
Iscritto il: 31 gennaio 2014, 17:33
Località: Soave

Re: Cartolina panoramica in scatola...

Messaggio da Giampaolo »

Pazienza, ormai è fatta...mi chiedo solo se era così difficile pensarci visto che quell'essere inverecondo ha avuto 10 (diconsi dieci) giorni di tempo per spedirla... :desp:

Vorrà dire che me la autospedirò se nei prossimi anni ci vado io.

Comunque sì...nel caso bisognerebbe tenere conto anche della "avvedutezza" di poste italiane. E' praticamente matematico che arriverebbe formato "sogliola"... :sec:
Avatar utente
Fagios
Messaggi: 1134
Iscritto il: 13 luglio 2007, 8:46
Località: Savignano sul Rubicone (FC)
Contatta:

Re: Cartolina panoramica in scatola...

Messaggio da Fagios »

Considera anche la possibilità, tutt'altro che remota purtroppo, che facendola viaggiare si sarebbe potuta perdere per strada.. :mmm: :mmm:
;-) Ciao: Ciao:
Ciao, Ciao: Ciao:
Marco.

Le mie vendite su delcampe e su ebay
La mia pagina personale
______________________________________________________________________
Colleziono: Cecoslovacchia, Rep. Ceca, Slovacchia (nuovi e usati) e le tematiche:
"Arma dei Carabinieri", "Giovanni Paolo II e i giovani" e "Nostra Signora di Lourdes".
iscritto al vecchio forum dall' 11 giugno 2005
Avatar utente
agrome
Messaggi: 1987
Iscritto il: 13 luglio 2007, 9:00
Località: Roma

Re: Cartolina panoramica in scatola...

Messaggio da agrome »

Gian Paolo ha scritto: Ora... :sec: cosa fareste voi a questo essere spregevole che sapendo benissimo che colleziono francobolli e cartoline rigorosamente "viaggiati" invece di spedirmela me la consegna brevimano? Ed era tutto soddisfatto, pure... :ko: :out :grr: :grr: :grr:
Molte delle persone che non collezionano pensano che una bella cartolina nuova sia meglio di una cartolina ... sporcata da francobolli, timbri e scritte ...
Andrea Grimaldi

Iscritto già dal Primo Forum (ormai scomparso dal Web...!)
Immagine SOSTENITORE 2011-2012-2013-2014-2015-2016-2017-2018-2019-2020-2021-2022-2023-2024
--------
Colleziono:
Prefilateliche Stato Pontificio con partenza da Roma
Antichi Stati dell'India
Storia Postale della Guerra d'Etiopia 1935-36
Cartoline antiche con tema "Carte da Gioco"
Le mie inserzioni eBay: http://stores.ebay.it/AGROME-Stamps-and-Collectibles
Avatar utente
Giampaolo
Messaggi: 405
Iscritto il: 31 gennaio 2014, 17:33
Località: Soave

Re: Cartolina panoramica in scatola...

Messaggio da Giampaolo »

agrome ha scritto:
Gian Paolo ha scritto: Ora... :sec: cosa fareste voi a questo essere spregevole che sapendo benissimo che colleziono francobolli e cartoline rigorosamente "viaggiati" invece di spedirmela me la consegna brevimano? Ed era tutto soddisfatto, pure... :ko: :out :grr: :grr: :grr:
Molte delle persone che non collezionano pensano che una bella cartolina nuova sia meglio di una cartolina ... sporcata da francobolli, timbri e scritte ...
E' vero...ma il mentecatto conosce da sempre le mie "perversioni collezionistiche". Sono sicuro che l'ha fatto apposta, aveva un'aria troppo soddisfatta quando m'ha rifilato la scatoletta.
E sapeva benissimo che non potevo dirgli nulla perchè è pur sempre un regalo. Ha avuto l'accortezza, il fellone, di darmela a cena con mia moglie e i suoceri, facendosi scudo dei nipotini..."Sono sicuro che questa non ce l'hai in collezione...gnegnegne, gnegnegne, gnegnegne...ha fatto pure bella figura !!! :desp:

Ah ma mi vendicherò, oh se mi vendicherò... :twisted:

Revised by Lucky Boldrini - February 2017
Rispondi

Torna a “Cartoline e affini”

SOSTIENI IL FORUM