Macchinine e... macchinone!

Forum di discussione sulle altre forme di collezionismo
Avatar utente
Pri
Messaggi: 2660
Iscritto il: 10 giugno 2009, 22:16
Località: Milano

Re: Qualcuno di noi colleziona macchinine?

Messaggio da Pri »

Belle Antonio... :clap: :clap:

La 500 L blu notte l'ho avuta! Eccola insieme a me in tutto il nostro splendore di quegli anni... '80 :-)) Ovviamente full optional. (notare l'impianto hifi, costava più della stessa macchina) :losco:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Antonio Bove
Messaggi: 593
Iscritto il: 4 dicembre 2013, 13:29
Località: Portico di Caserta (CE) Italia

Re: Qualcuno di noi colleziona macchinine?

Messaggio da Antonio Bove »

Nella prima foto in alto a dx c'è il modello di una Fiat 500L blu turchese che ho costruito io da una scatola di montaggio (la vettura del kit era bianca) rendendola in tutto e per tutto simile a quella con cui nel 2007 ho partecipato al raduno della Fiat 500 a Torino e poi a Garlenda.
La 500 è stata la macchina che mi ha dato le più belle soddisfazioni in quei lontani anni giovanili...
Quella con cui ho partecipato al raduno comunque non è la mia ma è della mia ex fidanzata. La feci restaurare completamente e l'opera finì esattamente il pomeriggio prima del raduno di Torino (4 luglio 2007). Viaggiammo tutta la notte ed al mattino eravamo schierati in piazza Vittorio Veneto.
Ho le foto su un altro PC.
Appena le recupero ne posto qualcuna.
Antonio
Raccolgo tutti i francobolli che reperisco ma le mia preferenza va a quelli della IV emissione di Sardegna e quelli del Regno d'Italia.
Ero già iscritto al vecchio forum ma non ricordo in che data.
Ho deciso di iniziare una raccolta a tema... GATTI
Avatar utente
Antonio Bove
Messaggi: 593
Iscritto il: 4 dicembre 2013, 13:29
Località: Portico di Caserta (CE) Italia

Re: Qualcuno di noi colleziona macchinine?

Messaggio da Antonio Bove »

Ecco un po' di foto.
La 500 appena arrivata a Torino dopo aver viaggiato tutta la notte e schierata a piazza Vittorio veneto dopo la registrazione al raduno (scusate la targa cancellata ma, come già scritto, la vettura non è di mia proprietà)
Arrivo a Torino.JPG
Nel pomeriggio nove Fiat 500 furono scelte per portare in giro per Torino un gruppo di clown e musicisti la nostra fu una delle nove ed imbarcammo un suonatore di trombone. Purtroppo l'immagine è in formato non accettato dal sistema.


Il giorno successivo visita al Lingotto con favoloso giro di corsa sulla pista parabolica
parabolica.jpg

Il giorno successivo arrivo a Garlenda e nuova registrazione per il raduno del Fiat 500 Club Italia
Arrivo a Garlenda.JPG

Ancora un giorno dopo schieramento per la sfilata all'ippodromo di Villanova d'Albenga. Siamo la seconda vettura sulla dx quella turchese, alle spalle la Fiat 595 Abarth di Donati.
Schierati a Villanova.jpg

Il gruppo della Campania in sfilata purtroppo solo cinque vetture su oltre mille partecipanti.
Sfilata a Villanova d'Albenga.jpg
Bei ricordi!!!!!!!!!!!!!!!
Antonio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Raccolgo tutti i francobolli che reperisco ma le mia preferenza va a quelli della IV emissione di Sardegna e quelli del Regno d'Italia.
Ero già iscritto al vecchio forum ma non ricordo in che data.
Ho deciso di iniziare una raccolta a tema... GATTI
Avatar utente
Antonio Bove
Messaggi: 593
Iscritto il: 4 dicembre 2013, 13:29
Località: Portico di Caserta (CE) Italia

Re: Qualcuno di noi colleziona macchinine?

Messaggio da Antonio Bove »

Ho cambiato il formato della foto della sfilata a Torino. Era un'istantanea ricavata da un filmato e l'ho dovuta trasformare in jpg.
Eccola
Sfilata a Torino JPG.JPG
Ciao:
Antonio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Raccolgo tutti i francobolli che reperisco ma le mia preferenza va a quelli della IV emissione di Sardegna e quelli del Regno d'Italia.
Ero già iscritto al vecchio forum ma non ricordo in che data.
Ho deciso di iniziare una raccolta a tema... GATTI
Avatar utente
dogri
Messaggi: 955
Iscritto il: 29 maggio 2011, 9:18
Località: Sanremo
Contatta:

Re: Qualcuno di noi colleziona macchinine?

Messaggio da dogri »

Pri ha scritto: 27 luglio 2017, 11:43 L'alfa GTAM piace anche a me, ma non la comprerei perchè non ho alcuna affezione con quell'auto.
L'affezione non ce l'ho nemmeno con la Camaro, ma quella la metterei in box volentieri... :-)) :-))

-x551.jpg

Detto questo, per caso tra le 200 scala 1:43, hai delle Matchbox anni 60/70 che non ti interessano? :mmm:
Uhm Matchbox temo proprio di no.

Ma ecco qualche foto dei Camaro che mi sono passati fra le mani.

Insomma, abbiamo iniziato parlando di macchinine e finiamo con le macchinone :fest: :fest:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Colleziono collezioni incomplete: per ogni francobollo che aggiungo ne escono altri 4.
Negozio Delcampe
Avatar utente
Pri
Messaggi: 2660
Iscritto il: 10 giugno 2009, 22:16
Località: Milano

Re: Qualcuno di noi colleziona macchinine?

Messaggio da Pri »

:clap: :clap: :clap: :clap: Antonio, belle immagini. Mi piacerebbe molto correre sulla parabolica del Lingotto... :ehehe: sarà ancora possibile? :mmm:

Wow!!! Che po' po' di Camaro! :oo: Non è che in garage te n'è rimasta una? :fii:

:-)) :-)) :-)) :-))
Avatar utente
Antonio Bove
Messaggi: 593
Iscritto il: 4 dicembre 2013, 13:29
Località: Portico di Caserta (CE) Italia

Re: Qualcuno di noi colleziona macchinine?

Messaggio da Antonio Bove »

Pri ha scritto: 28 luglio 2017, 9:34 :clap: :clap: :clap: :clap: Antonio, belle immagini. Mi piacerebbe molto correre sulla parabolica del Lingotto... :ehehe: sarà ancora possibile? :mmm:
Ci fu consentito in occasione del raduno per i festeggiamenti del 50° anniversario della presentazione della vecchia 500 e della presentazione della nuova 500 (una festa grandiosa).
Quest'anno si sono svolte le manifestazioni del 60'° anno ma solo a Garlenda.
Comunque correre sulla parabolica è entusiasmante... se prendi la curva nel modo giusto riesci a salire tanto in alto che l'auto te la ritrovi talmente inclinata che ti sembra di rovesciarti.
Antonio
Raccolgo tutti i francobolli che reperisco ma le mia preferenza va a quelli della IV emissione di Sardegna e quelli del Regno d'Italia.
Ero già iscritto al vecchio forum ma non ricordo in che data.
Ho deciso di iniziare una raccolta a tema... GATTI
Avatar utente
dogri
Messaggi: 955
Iscritto il: 29 maggio 2011, 9:18
Località: Sanremo
Contatta:

Re: Qualcuno di noi colleziona macchinine?

Messaggio da dogri »

Pri ha scritto: 28 luglio 2017, 9:34Wow!!! Che po' po' di Camaro! :oo: Non è che in garage te n'è rimasta una? :fii:

:-)) :-)) :-)) :-))
Venduta l'ultima l'anno scorso, ma qui mi ero portato questa, che però ormai è da restaurare.

Ciao: Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Colleziono collezioni incomplete: per ogni francobollo che aggiungo ne escono altri 4.
Negozio Delcampe
Avatar utente
Pri
Messaggi: 2660
Iscritto il: 10 giugno 2009, 22:16
Località: Milano

Re: Qualcuno di noi colleziona macchinine?

Messaggio da Pri »

Bellissima! :clap: :clap:
Mi ricorda l'auto del film del 1986 "The Hitcher" ma forse è solo somigliante... :mmm:
Avatar utente
fabio
Messaggi: 81
Iscritto il: 28 agosto 2013, 14:08
Località: Roma

Re: Qualcuno di noi colleziona macchinine?

Messaggio da fabio »

Ciao a tutti.
Di macchinine colleziono solo queste, che erano date in omaggio con i formaggini Kremli negli anni '70 in scatolette di montaggio.
Le ho montate tutte io al tempo.
Metto alcune foto.
Ne ho 68.
Chi ci ha giocato?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Pri
Messaggi: 2660
Iscritto il: 10 giugno 2009, 22:16
Località: Milano

Re: Qualcuno di noi colleziona macchinine?

Messaggio da Pri »

Me le ricordo, ne ho montata qualcuna, ma non ne ho conservata nessuna. :f_no:
Avatar utente
arrgianf
Messaggi: 537
Iscritto il: 26 agosto 2008, 18:27
Località: ragusa

Re: Qualcuno di noi colleziona macchinine?

Messaggio da arrgianf »

io ne ho tante, ma vorrei togliermele per fare spazio.

Rev LB Apr 2019
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mio blog filatelico: http://culturafilatelica.blogspot.it/

nei link mio libro: Alla ricerca del sapere perduto e mio libro: Alieni. La Seconda Venuta

SOSTENITORE

colleziono francobolli con difetti occasionali, varietà filateliche e francobolli di area italiana.
Rispondi

Torna a “Collezionismo che passione”

SOSTIENI IL FORUM