Consigli e suggerimenti per la sicurezza informatica

RampusI
Messaggi: 1
Iscritto il: 23 maggio 2017, 14:00

Re: Stanchi di prendere virus ed altre schifezze informatiche? Piccoli consigli...alla spicciolata!

Messaggio da RampusI »

Alcuni virus non vengono rilevati dal firewall, perché a prima vista, essi non rappresentano una minaccia. Tuttavia, i nuovi virus pubblicitarie causano molti problemi quando reindirizzare il browser a siti di terze parti. Qui una descrizione dettagliata del problema http://soft2secure.com/knowledgebase/mystarting123.
Avatar utente
Antonio Bove
Messaggi: 593
Iscritto il: 4 dicembre 2013, 13:29
Località: Portico di Caserta (CE) Italia

Re: Stanchi di prendere virus ed altre schifezze informatiche? Piccoli consigli...alla spicciolata!

Messaggio da Antonio Bove »

Per anni il mio antivirus è stato Norton Internet Security e non ho mai avuto il benché minimo problema!
Oggi per il mio portatile utilizzo solo Windows defender e, devo dire, per qualche anno non ho avuto problemi.
Qualche tempo fa ne ho avuto uno (durante la navigazione mi si apriva una pagina indesiderata).
Utilizzando un antivirus suggerito su queste pagine ho fatto una scansione ed ho eliminato un po' di cose in automatico. Problema risolto ma tra i files eliminati è andato via anche uno necessario alla webcam il che mi genera un messaggio di errore all'avvio del PC.
Da qualche giorno, mentre sono su ebay, vengo indirizzato ad una pagina pubblicitaria (pubmatic).
Ho fatto una scansione completa (più di 10 ore) senza avere riscontri.
Ho cercato nel registro ed eliminate tutte le voci correlate senza risultato.
Ho cercato una soluzione su internet ed istallato un antispyware (Spyhunter4) che. dopo una lunga scansione, mi ha segnalato ben 700 pericoli.
Ho provveduto ad eliminare manualmente tutto il possibile (il software segnala problemi ma, per agire, chiede l'acquisto della versione completa) ma al momento sto effettuando una nuova scansione per continuare ad eliminare perché ancora da ebay mi salta su pubmatic.
Se avete una dritta "sicura" per risolvere definitivamente il problema senza dover acquistare un antivirus ovvero utilizzando qualche programma free dalla rete mi fareste cosa gradita a suggerirmela.
Grazie
Antonio
Raccolgo tutti i francobolli che reperisco ma le mia preferenza va a quelli della IV emissione di Sardegna e quelli del Regno d'Italia.
Ero già iscritto al vecchio forum ma non ricordo in che data.
Ho deciso di iniziare una raccolta a tema... GATTI
Avatar utente
Luciano61
Messaggi: 2273
Iscritto il: 3 gennaio 2011, 17:43

Re: Stanchi di prendere virus ed altre schifezze informatiche? Piccoli consigli...alla spicciolata!

Messaggio da Luciano61 »

RampusI ha scritto: 31 maggio 2017, 14:48 Alcuni virus non vengono rilevati dal firewall, perché a prima vista, essi non rappresentano una minaccia. Tuttavia, i nuovi virus pubblicitarie causano molti problemi quando reindirizzare il browser a siti di terze parti. Qui una descrizione dettagliata del problema http://soft2secure.com/knowledgebase/mystarting123.
Ciao Ciao:
Normalmente sono gli Antivirus che sono i migliori deputati alla rimozione - ma soprattutto ad evitare preventivamente la malevola installazione - di virus e malware in generale.
Poi, come sappiamo, non è sempre così... :abb: :abb:
In ogni caso anche i Firewall posso fare, anche molto.
Ad esempio Privatefirewall ha un modulo che contrasta l'invio multiplo di mail, caratteristica di virus che tentano di autoinviarsi dalla macchina infetta a tuti gli utenti in rubrica, bloccando ed inibendo dei componenti.
Ottimo Firewall, che utilizzerei se già non usassi COMODO con il quale mi trovo meglio.
Anche per il modulo Auto-Containment, che a tutti gli effetti funziona come una Sandboxie.
Ma che soprattutto è dotato del modulo HIPS, che significa Host Based Intrusion Prevention System, ovvero Sistema di prevenzione delle intrusioni basata sull'Host.
Questo tipo di metodica supera la valenza delle tradizionali firme aggiornate degli Antivirus, poiché esamina il comportamento dei software.
E dato che i virus hanno...un comportamento particolare, gli HIPS in generale - ma in particolare quello di COMODO - arrivano ad inibire praticamente tutto.
Da un test che avevo fatto anni fa, la capacità di rilevazioni di comportamenti malevoli era prossima al 100%.

In ogni caso un virus che si disinstalla dal Pannello di Controllo, come suggerisce soft2secure, non può essere una grande minaccia.
Ciò perché le affezioni più ostiche sono talmente radicate in profondità, che molti Antivirus non possono fare nulla.
Molti, per non dire tutti...
Ed in quei casi non resta che Combofix.

Raccomandazione: non andate adesso a cercare Combofix.
E' un programma che può rendere il vostro computer un soprammobile, se non lo sapete usare.
Per cui rinunciatevi in partenza!

Usate i programmi che già ho suggerito all'inizio del Thread, poi dopo ne suggerisco un altro ad Antonio.

Ciao: Ciao:
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

La mia mail (levate l'asterisco *): 20811maderno@gmail.*com
Skype: codice 823bbfeda3952a2c Luciano Filatelista.
Avatar utente
Luciano61
Messaggi: 2273
Iscritto il: 3 gennaio 2011, 17:43

Re: Stanchi di prendere virus ed altre schifezze informatiche? Piccoli consigli...alla spicciolata!

Messaggio da Luciano61 »

Antonio Bove ha scritto: 2 giugno 2017, 9:19 Utilizzando un antivirus suggerito su queste pagine ho fatto una scansione ed ho eliminato un po' di cose in automatico. Problema risolto ma tra i files eliminati è andato via anche uno necessario alla webcam il che mi genera un messaggio di errore all'avvio del PC.
Ciao Antonio.
I software di sicurezza tendono dapprima a risolvere e ripristinare un determinato problema rilevato.
In seconda istanza, se ciò è impossibile, lo mandano in quarantena.
Eccezionalmente lo cancellano.

La quarantena.
Come dice il nome, ciò che viene rilevato va lì: normalmente per 30 giorni.
Allora dovevano chiamarlo trentena :uah: :uah:

Battutacce a parte, perché in quarantena?
Perché l'utente dovrà proprio vedere che non si sia cancellato qualche cosa che invece...non era una schifezza, e per lo più anche utile!
Questi casi accadono, e si chiamano Falsi Positivi.
Si deve cercare tra i files in quarantena, e selettivamente prima uno (provare) e poi un altro e così via, ripristinare ciò che è un Falso Positivo.
Poi, se proprio si vuol fare i fini come piace a me :-)) :uah: :uah: :-)) lo si invia alla Software House affinché lo metta nelle white list dei Falsi Positivi.
Così avrai fatto un favore a tutti gli utenti del mondo :-)

Continua...
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

La mia mail (levate l'asterisco *): 20811maderno@gmail.*com
Skype: codice 823bbfeda3952a2c Luciano Filatelista.
Avatar utente
Luciano61
Messaggi: 2273
Iscritto il: 3 gennaio 2011, 17:43

Re: Stanchi di prendere virus ed altre schifezze informatiche? Piccoli consigli...alla spicciolata!

Messaggio da Luciano61 »

Antonio Bove ha scritto: 2 giugno 2017, 9:19 Ho cercato una soluzione su internet ed istallato un antispyware (Spyhunter4) che. dopo una lunga scansione, mi ha segnalato ben 700 pericoli.
Ho provveduto ad eliminare manualmente tutto il possibile (il software segnala problemi ma, per agire, chiede l'acquisto della versione completa) ma al momento sto effettuando una nuova scansione per continuare ad eliminare perché ancora da ebay mi salta su pubmatic.
Non conosco questo software.
Ho cercato informazioni, e non ho trovato pareri favoreroli :oo: :shock:
Ora non ho tempo di approfondire, ma resto del parere che se non riescono a fare quel determinato lavoro quei software universalmente celebrati, difficilmente può uno...sconosciuto?!?
Prima di installare un software, devo proprio essere sicuro, ma supersicuro, strasicuro, strasicurissimo: altrimenti nisba! :not: :not: :not: :not:

Sono tanti i software che invece di risolvere un problemino ne creano invece un'altro, se non una serie!

Regola per tutti: non fate fare ad uno sconosciuto ciò che può (o non può) fare un conosciuto.

Quel software ha trovato 700...fanfaluche!!
Guarda cosa dice l'onnipresente Aranzulla :-)) :-)) https://www.aranzulla.it/come-disinstal ... 32472.html

Fai del tuo meglio per disinstallarlo...

Intanto scarica la Free di questo: http://www.superantispyware.com/

Continua...
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

La mia mail (levate l'asterisco *): 20811maderno@gmail.*com
Skype: codice 823bbfeda3952a2c Luciano Filatelista.
Avatar utente
Antonio Bove
Messaggi: 593
Iscritto il: 4 dicembre 2013, 13:29
Località: Portico di Caserta (CE) Italia

Re: Stanchi di prendere virus ed altre schifezze informatiche? Piccoli consigli...alla spicciolata!

Messaggio da Antonio Bove »

Luciano61 ha scritto: 2 giugno 2017, 12:20 Sono tanti i software che invece di risolvere un problemino ne creano invece un'altro, se non una serie!

Regola per tutti: non fate fare ad uno sconosciuto ciò che può (o non può) fare un conosciuto.

Quel software ha trovato 700...fanfaluche!!
Guarda cosa dice l'onnipresente Aranzulla :-)) :-)) https://www.aranzulla.it/come-disinstal ... 32472.html

Fai del tuo meglio per disinstallarlo...

Intanto scarica la Free di questo: http://www.superantispyware.com/

Continua...
Certo che è così, infatti ho verificato che non buttavo via nulla che potesse tornare utile!
Poi è mia abitudine ormai da tempo di non avere un programma antivirus in pianta stabile sul PC perché spesso creano problemi rallentando o impedendo l'accesso a siti o a determinate pagine (il Norton riusciva anche a bloccare qualche operazione sul mio conto corrente).
Certamente quando avrò terminato il lavoro con questo Spyhunter lo eliminerò sperando che abbia risolto il problema, poi scaricherò questo che mi suggerisci!
Grazie per le dritte,
Antonio
Raccolgo tutti i francobolli che reperisco ma le mia preferenza va a quelli della IV emissione di Sardegna e quelli del Regno d'Italia.
Ero già iscritto al vecchio forum ma non ricordo in che data.
Ho deciso di iniziare una raccolta a tema... GATTI
Avatar utente
Luciano61
Messaggi: 2273
Iscritto il: 3 gennaio 2011, 17:43

Re: Stanchi di prendere virus ed altre schifezze informatiche? Piccoli consigli...alla spicciolata!

Messaggio da Luciano61 »

Ciao Antonio.
Antonio Bove ha scritto: 2 giugno 2017, 12:30 Certo che è così, infatti ho verificato che non buttavo via nulla che potesse tornare utile!
Purtroppo non è sempre così.
La cancellazione manuale a volte presente delle difficoltà...proprio da addetti ai lavori :abb:
Quando cancelli un file, questo poteva essere condiviso da uno o più altri software, che quindi non funzioneranno più.
I software di sicurezza suggeriti, avevano quarantinato uno o più files, e la tua webcam ha smesso di funzionare.
Bastava ripristinarli ;-) ma se li cancelli manualmente...ciao pep! :?
Antonio Bove ha scritto: 2 giugno 2017, 12:30 Poi è mia abitudine ormai da tempo di non avere un programma antivirus in pianta stabile sul PC perché spesso creano problemi rallentando o impedendo l'accesso a siti o a determinate pagine (il Norton riusciva anche a bloccare qualche operazione sul mio conto corrente)
Invece ti suggerisco di metterlo un Antivirus.
Il Norton probabilmente non bloccava qualche operazione del tuo Home Banking, bensì qualche script "strano" che si attivava nel tuo Browser.

Per tutti:
1 - non utilizzate Antivirus con licenza scaduta, e che pertanto non si aggiornano da settimane o, peggio, da mesi
2 - non state proprio senza Antivirus!

Consiglio a tutti Avira Free.
Se farò in tempo a breve pubblicherò una guida alla configurazione.

Piuttosto, invece che niente, usate almeno quello natio di Windows.
MSE = Microsoft Security Essentials
Funziona con i seguenti Sistemi operativi: Windows Vista (Service Pack 1 o Service Pack 2); Windows 7*

Non è la perfezione, ma nemmeno poi una ciofega :abb: :abb:

Continua...
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

La mia mail (levate l'asterisco *): 20811maderno@gmail.*com
Skype: codice 823bbfeda3952a2c Luciano Filatelista.
Avatar utente
Giampaolo
Messaggi: 405
Iscritto il: 31 gennaio 2014, 17:33
Località: Soave

Re: Stanchi di prendere virus ed altre schifezze informatiche? Piccoli consigli...alla spicciolata!

Messaggio da Giampaolo »

Ciao Luciano Ciao:

qualche tempo fa in questo thread mi avevi dato alcuni consigli per migliorare le prestazioni del mio PC poichè lo stesso si poteva definire con un unico aggettivo: L-E-N-T-O :cof: :cof: :cof:

Oltre ad aggiungere una scheda RAM e fatto un pò di pulizia nelle "viscere" del Pc :what: dopo un pò ho installato Adblock per Chrome e devo dire che i problemi di visualizzazione su certi siti come ebay sono praticamente svaniti: in effetti bloccando tutte le pubblicità si viaggia alla grande, anche su siti come Skysport ad esempio, dove i filmati andavano a scatti, la fluidità è notevolmente migliorata.
Dall'alto dei miei errori...mi sento di consigliarne l'installazione a tutti, sempre che non amiate la pubblicità... :-))

Leggendoti oggi ho seguito il tuo consiglio e ho scaricato Superantispyware perchè, usando anch'io Norton come Antonio, avevo l'impressione che qualche "cosuccia" riuscisse a intrufolarsi... :sec:

Ho appena eseguito la scansione completa del Pc, temevo qualcosa di peggio ma fortunatamente ha trovato "solo" 122 file di profilazione altrimenti conosciuti come cookies

2017-06-02_161943.jpg

Domanda: avevo installato Malwarebytes, sempre su tuo consiglio, ora che ho anche Super-anti-comecaspitasichiama è possibile che facciano a botte o posso tenerli entrambi così quello che non trova uno magari lo trova l'altro o è meglio disinstallarne uno per non avere doppioni? :mmm:

Come sempre grazie per la tua pazienza nel soccorrere nativi-analogici come me... Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Giampaolo
Collezionista di buone intenzioni oltre a francobolli del Regno d'italia, Uffici all'estero e Colonie.
"Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti". - Paolo Conte, in Boogie
Avatar utente
Luciano61
Messaggi: 2273
Iscritto il: 3 gennaio 2011, 17:43

Re: Stanchi di prendere virus ed altre schifezze informatiche? Piccoli consigli...alla spicciolata!

Messaggio da Luciano61 »

Ciao Ciao:
Sì, sono cookies :-)

Malwarebytes e SUPERAntiSpyware Free Edition sono completamente gratis in ambito personale, mentre in ufficio o qualsiasi attività professionale sono a pagamento.
E per rispondere alla tua domanda, se di entrambi usi le free (gratis) per entrambi sono disattivi i moduli Real Time e pertanto possono convivere tranquillamente.
Non solo tra loro, ma anche con un Antivirus residente, il quale per definizione ha la Real Time assolutamente (e solo così deve essere) sempre attiva.

Ciao: Ciao:
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

La mia mail (levate l'asterisco *): 20811maderno@gmail.*com
Skype: codice 823bbfeda3952a2c Luciano Filatelista.
Avatar utente
Luciano61
Messaggi: 2273
Iscritto il: 3 gennaio 2011, 17:43

Re: Stanchi di prendere virus ed altre schifezze informatiche? Piccoli consigli...alla spicciolata!

Messaggio da Luciano61 »

Dimenticavo...alla domanda:
posso tenerli entrambi così quello che non trova uno magari lo trova l'altro o è meglio disinstallarne uno per non avere doppioni?
Vanno tenuti entrambi.
Hanno delle firme di aggiornamento differenti, anche se moltissime in comune, e non merita (e soprattutto non serve) disinstallarli per la scelta dell'uno nel confronto dell'altro.

Ciao:
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

La mia mail (levate l'asterisco *): 20811maderno@gmail.*com
Skype: codice 823bbfeda3952a2c Luciano Filatelista.
Avatar utente
Giampaolo
Messaggi: 405
Iscritto il: 31 gennaio 2014, 17:33
Località: Soave

Re: Stanchi di prendere virus ed altre schifezze informatiche? Piccoli consigli...alla spicciolata!

Messaggio da Giampaolo »

Sì uso le versioni free per Malwarebytes e anche per Super-anti-ecc.ecc. visto che l'ho installata oggi.
Eventualmente consigli di passare alla versione a pagamento per uno dei due o in quel caso andrebbero in conflitto con l'antivirus? :ko:
Giampaolo
Collezionista di buone intenzioni oltre a francobolli del Regno d'italia, Uffici all'estero e Colonie.
"Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti". - Paolo Conte, in Boogie
Avatar utente
Luciano61
Messaggi: 2273
Iscritto il: 3 gennaio 2011, 17:43

Re: Stanchi di prendere virus ed altre schifezze informatiche? Piccoli consigli...alla spicciolata!

Messaggio da Luciano61 »

Per tutti:
SUPERAntiSpyware.

Scaricatelo esclusivamente da qui: http://www.superantispyware.com/

Installatelo eventualmente deselezionando comandi che ora non ricordo, tipo settare Yahoo come Browser predefinito e qualche altra microcretinata del genere.

Quando lo avvierete, la prima volta come per sempre, vi apparirà questa schermata
1.JPG
In basso a destra cliccate sempre sull'aggiornamento: Click here to check for updates.

Finito l'aggiornamento cliccate sulla seconda icona, quella con la chiave inglese System Tools ed apparirà questa schermata:
2.JPG
Cliccate sulla icona con la lente di ingrandimento Advance Scan Settings e dalla schermata che appare selezionate e deselezionate le caselle esattamente così:
3.JPG
Quindi restate sempre in System Tools e cliccate Preferences e nella schermata che appare selezionate e deselezionate le caselle esattamente così:
4.JPG
Nuovamente System Tools e cliccate Uninstall Unwanted Programs:
5.JPG
Qui dovreste trovare eventuali programmi che SUPERAntiSpyware ritiene indesiderati (tools inutili e schifezzucce varie).
Al momento dimentichiamo questa sezione.
Nuovamente System Tools e cliccate Quarantine:
6.JPG
lasciate deselezionata la casellina in basso a sinistra, così i files eventualmente legittimi cancellati, saranno sempre qui: pronti per un ripristino :-)) :-))
Al momento dimentichiamo questa sezione.
Nuovamente System Tools e cliccate Submit Malware Samples:
7.JPG
Qui fate i raffinati :-)) :-)) :clap: :clap: perché ci dovrete caricare (cliccate il + oppure semplicemente trascinate dentro l'oggetto con il tasto sinistro) un file che ritenete sia sospetto...o di peggio :losco: :devil: :grr: :twisted: e ci penseranno i tecnici della Software House ad aggiornare il database affinché sia rimosso dagli utenti di tutto il mondo :evvai: :evvai: :evvai: :evvai:
Al momento dimentichiamo questa sezione.
Adesso torniamo alla schermata principale del programma, questa:
1.JPG
e clicchiamo la prima icona, quella con scritto Scan This Computer e fate in modo che siano selezionate e deselezionate le caselle esattamente così:
8.JPG
Cliccate Complete Scan ed il software cercherà ovunque, oppure Quick Scan per le zone comunemente soggette ad infezioni, oppure Critical Point Scan per un altro tipo di ricerca.
Se non vi manca il tempo, cliccate Complete Scan e nel tempo di una doccia, massimo di una cena, avrà fatto tutto quello che deve :-)
Ho omesso due sezioni, sulle quali tornerò ;-) ;-)

Ciao: Ciao: Ciao: Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

La mia mail (levate l'asterisco *): 20811maderno@gmail.*com
Skype: codice 823bbfeda3952a2c Luciano Filatelista.
Avatar utente
Luciano61
Messaggi: 2273
Iscritto il: 3 gennaio 2011, 17:43

Re: Stanchi di prendere virus ed altre schifezze informatiche? Piccoli consigli...alla spicciolata!

Messaggio da Luciano61 »

Giampaolo ha scritto: 2 giugno 2017, 18:02 Eventualmente consigli di passare alla versione a pagamento per uno dei due o in quel caso andrebbero in conflitto con l'antivirus? :ko:
I conflitti dipendono anche dall'Antivirus: quale usi?
Comunque potrebbero... :abb:
Non a caso ti fanno provare gratis la Full, così vedi se hai problemi ;-)
Ma per l'utilità sinceramente...no, non comprerei proprio nulla! :-)
Le versioni free sono identiche alle versioni a pagamento, differenti solo per il modulo Real Time sempre attivo.
Tieni le free e non spendere soldi ;-)

Ogni volta che il mio computer non ha da fare nulla, tipo la pausa pranzo, lancio alternativamente Lunedì la scan di un software e Martedì dell'altro.
E così via.

Ciao: Ciao:
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

La mia mail (levate l'asterisco *): 20811maderno@gmail.*com
Skype: codice 823bbfeda3952a2c Luciano Filatelista.
Avatar utente
ciollissimo
Messaggi: 163
Iscritto il: 18 settembre 2013, 11:55

Re: Stanchi di prendere virus ed altre schifezze informatiche? Piccoli consigli...alla spicciolata!

Messaggio da ciollissimo »

Ciao: luciano,
ho fatto la scansione con superantispyware e sono arrivato alla pagina dei risultati.
ora potrei cliccare su TRACKING OBJECTS oppure su ADWARE.TRACKING COOKIE.
Sotto ci sono i tasti per VIEW SCAN LOG oppure CONTINUE ed ancora CANCEL SCAN.
che devo fare ?
Avatar utente
Luciano61
Messaggi: 2273
Iscritto il: 3 gennaio 2011, 17:43

Re: Stanchi di prendere virus ed altre schifezze informatiche? Piccoli consigli...alla spicciolata!

Messaggio da Luciano61 »

Ciao Ciao:
Clicca CONTINUE e si avvierà il processo di cancellazione spostando in quarantena.
Ti chiederà il permesso di chiudere il Browser, e se non hai una importantissima chat con Miss Italia, accetta la chiusura :-)) :-))
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

La mia mail (levate l'asterisco *): 20811maderno@gmail.*com
Skype: codice 823bbfeda3952a2c Luciano Filatelista.
Avatar utente
ciollissimo
Messaggi: 163
Iscritto il: 18 settembre 2013, 11:55

Re: Stanchi di prendere virus ed altre schifezze informatiche? Piccoli consigli...alla spicciolata!

Messaggio da ciollissimo »

fatto, grazie...mi ha cancellato 1475 oggetti...domani vedremo se è rimasto qualche programma sul mio pc...
Ciao:
Avatar utente
Antonio Bove
Messaggi: 593
Iscritto il: 4 dicembre 2013, 13:29
Località: Portico di Caserta (CE) Italia

Re: Stanchi di prendere virus ed altre schifezze informatiche? Piccoli consigli...alla spicciolata!

Messaggio da Antonio Bove »

Ciao luciano!
Ho completato la scansione con lo Spyhunter che stavolta ha riscontrato solo 8 elementi a rischio.
Comunque dei 700 iniziali io ne avrà eliminati al massimo 100 chissà perché ora sono solo 8 e non 600!
Ora ho disinstallato il programma e fatto un paio di riavvii poi ho istallato il programma che mi hai suggerito!
La versione, se ho capito bene (il mio inglese fa schifo), è una trial che dura solo 30 giorni; la schermata è un po' diversa da quella che tu proponi ed in particolare non trovo la pagina delle preferenze.
Comunque l'ho messo a lavorare.
Quando finirà vedrò se ha scovato qualcosa e spero mi risolva il problema della pagina web anomala sulla quale mi dirotta quando sono su ebay.
Ti faccio sapere alla fine del procedimento.
Antonio
Raccolgo tutti i francobolli che reperisco ma le mia preferenza va a quelli della IV emissione di Sardegna e quelli del Regno d'Italia.
Ero già iscritto al vecchio forum ma non ricordo in che data.
Ho deciso di iniziare una raccolta a tema... GATTI
Avatar utente
Luciano61
Messaggi: 2273
Iscritto il: 3 gennaio 2011, 17:43

Re: Stanchi di prendere virus ed altre schifezze informatiche? Piccoli consigli...alla spicciolata!

Messaggio da Luciano61 »

Ciao Antonio Ciao:
Schermata diversa?? :mmm:
Potresti postarla, che la vedo?

Ciao:
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

La mia mail (levate l'asterisco *): 20811maderno@gmail.*com
Skype: codice 823bbfeda3952a2c Luciano Filatelista.
Avatar utente
Antonio Bove
Messaggi: 593
Iscritto il: 4 dicembre 2013, 13:29
Località: Portico di Caserta (CE) Italia

Re: Stanchi di prendere virus ed altre schifezze informatiche? Piccoli consigli...alla spicciolata!

Messaggio da Antonio Bove »

Luciano61 ha scritto: 2 giugno 2017, 21:26 Ciao Antonio Ciao:
Schermata diversa?? :mmm:
Potresti postarla, che la vedo?

Ciao:
Non so come fare per mostrartela!
per intenderci dalla schermata iniziale attivando la seconda icona non mi ha aperto la pagina dove erano le preferenze.
Per il momento sta facendo la scansione per cui non posso tornare indietro a meno di interromperla e non so se interrompendola creo qualche problema.
Antonio
Raccolgo tutti i francobolli che reperisco ma le mia preferenza va a quelli della IV emissione di Sardegna e quelli del Regno d'Italia.
Ero già iscritto al vecchio forum ma non ricordo in che data.
Ho deciso di iniziare una raccolta a tema... GATTI
Avatar utente
Luciano61
Messaggi: 2273
Iscritto il: 3 gennaio 2011, 17:43

Re: Stanchi di prendere virus ed altre schifezze informatiche? Piccoli consigli...alla spicciolata!

Messaggio da Luciano61 »

Lascialo girare...
Poi vediamo Ciao:
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

La mia mail (levate l'asterisco *): 20811maderno@gmail.*com
Skype: codice 823bbfeda3952a2c Luciano Filatelista.
Rispondi

Torna a “Per la nostra sicurezza”

SOSTIENI IL FORUM