Esperti in Db MySql

Rispondi
Avatar utente
Giovanni Piccione
Amministratore
Messaggi: 1770
Iscritto il: 13 luglio 2007, 0:30
Località: Sicilia

Esperti in Db MySql

Messaggio da Giovanni Piccione »

Salve Amici,
vorrei sapere se nel nostro gruppo ci sono degli esperti di database MySql.
Il nostro forum si appoggia a questo tipo di database ed io sono autodidatta e riesco ad arrivare solo fino ad un certo punto.
In caso di problemi c'è sempre stato il buon Maurizio che mi è venuto in soccorso ma ultimamente per problemi personali è forzatamente costretto ad allontanarsi temporaneamente e saltuariamente.
Se c'è qualcuno di voi che si occupa di siti dinamici che lavorino con questo tipo di database e può occasionalmente dare una mano è gradita la collaborazione.
Ciao:
"SE IO DO UNA MONETA A TE E TU DAI UNA MONETA A ME, ALLA FINE AVREMO UNA MONETA CIASCUNO; MA SE IO DO UN'IDEA A TE E TU DAI UN'IDEA A ME, ALLA FINE AVREMO CIASCUNO DUE IDEE" Proverbio cinese
” Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia."(Erasmo da Rotterdam)
Avatar utente
Paolo Angelini (paoloang)
Messaggi: 888
Iscritto il: 13 luglio 2007, 11:54

Re: Esperti in Db MySql

Messaggio da Paolo Angelini (paoloang) »

Io conosco (diciamo che progettavo Dati di Basi 15 anni fa......) l'SQL IMB.
Non so quanto siano diversi, ma se posso dare una mano lo faccio volentieri.
Paolo Angelini

Colleziono Annulli a targhetta VISITATE L'ITALIA
Avatar utente
franzfin
Messaggi: 85
Iscritto il: 4 aprile 2009, 7:07
Località: Trento

Re: Esperti in Db MySql

Messaggio da franzfin »

Giovanni Piccione ha scritto:Salve Amici,
vorrei sapere se nel nostro gruppo ci sono degli esperti di database MySql.
Il nostro forum si appoggia a questo tipo di database ed io sono autodidatta e riesco ad arrivare solo fino ad un certo punto.
In caso di problemi c'è sempre stato il buon Maurizio che mi è venuto in soccorso ma ultimamente per problemi personali è forzatamente costretto ad allontanarsi temporaneamente e saltuariamente.
Se c'è qualcuno di voi che si occupa di siti dinamici che lavorino con questo tipo di database e può occasionalmente dare una mano è gradita la collaborazione.
Ciao:



Giovanni
ho gestito un phpbb anche io insieme a un blog wordpress installato da scratch. In più, sono un informatico. Anche se non ho esperienze specifiche su MySql, prova a chiedere. magari è successo qualcosa di simile anche a me e ho trovato un workaround.
Non farti problemi.
Ciao da Lello
________________________
Colonie-Fiume-Repubblica
sintesi2006
Messaggi: 234
Iscritto il: 3 settembre 2007, 0:02
Località: Baldissero d'Alba (CN)

Re: Esperti in Db MySql

Messaggio da sintesi2006 »

Ciao Giovanni
sono un consulente informatico, non conosco nello specifico MySql ma lavoro con Oracle, db2 ibm e SQL Server, per query complesse chiedi pure.


Saluti
F.
teazzo
Messaggi: 8
Iscritto il: 8 aprile 2008, 13:30

Re: Esperti in Db MySql

Messaggio da teazzo »

Ciao

Ho lavorato poco con phpbb, ma conosco piuttosto bene MySql, col quale ho sviluppato per intero iBolli.it

Se hai bisogno chiedi pure.

Ciao
Avatar utente
Giovanni Piccione
Amministratore
Messaggi: 1770
Iscritto il: 13 luglio 2007, 0:30
Località: Sicilia

Re: Esperti in Db MySql

Messaggio da Giovanni Piccione »

Bene ragazzi, vi ringrazio :clap:
Nel caso avessi bisogno se mi inceppassi in qualcosa vi terrò presenti.
A volte capita che ci si blocchi su una fesseria perchè magari ci si fissa su un'idea e non si vede la soluzione che invece un altro vede subito.
Ciao:
"SE IO DO UNA MONETA A TE E TU DAI UNA MONETA A ME, ALLA FINE AVREMO UNA MONETA CIASCUNO; MA SE IO DO UN'IDEA A TE E TU DAI UN'IDEA A ME, ALLA FINE AVREMO CIASCUNO DUE IDEE" Proverbio cinese
” Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia."(Erasmo da Rotterdam)
moneteitaliane

Re: Esperti in Db MySql

Messaggio da moneteitaliane »

La regola numero uno quando si lavora con siti dinamici è: backup backup e ancora backup. Troppo spesso si perdono decine di ore quando basterebbe ricaricare il backup per sistemare l'errore!
Avatar utente
CoguaroB
Messaggi: 685
Iscritto il: 13 luglio 2007, 2:37
Località: Carmagnola (TO)

Re: Esperti in Db MySql

Messaggio da CoguaroB »

moneteitaliane ha scritto:La regola numero uno quando si lavora con siti dinamici è: backup backup e ancora backup. Troppo spesso si perdono decine di ore quando basterebbe ricaricare il backup per sistemare l'errore!

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
E, meglio ancora, se c 'è la possibilità di impostare, automaticamente, il Backup INCREMENTALE, si risparmierebbe spazio su HD, non ci sarebbe bisogno di tenere gli ultimi 2 bck completi, in cui, in caso di crash, mancano di solito un mucchio di dati, ci sarebbero anche dati vecchi, quelli che ogni tanto cerca l'amico Luca per sitemare i topic in scadenza, e poi, dovrebbe essere possibilke fare il bck anche solo del dB dei dati, e, con qualche sostenitore in più, si potrebbero aggiungere un paio di HD in RAID 1 da usare solo per il bck. ;-)

Ciao: Ciao:
Beppe Mosso (su F&F dal 20 Apr 2004)
Skype: beppecarm

Per imparare a modificare i vari parametri di una scansione, cliccare sui link sottostanti.
Tutorial Scanner   #   Tutorial Scanner 2   #   Tutorial Scanner 3 (colore e testina IV di Sardegna)
motaba
Messaggi: 22
Iscritto il: 27 dicembre 2010, 15:21

Re: Esperti in Db MySql

Messaggio da motaba »

eccomi tra le varie cose sono programmatore e lavoro spesso con mysql per siti o cose simili...
bye
motaba
Messaggi: 22
Iscritto il: 27 dicembre 2010, 15:21

Re: Esperti in Db MySql

Messaggio da motaba »

Io ho fatto vari siti con mysql e sono un programmatore anche se fare siti non è il mio lavoro, stavo pensando di fare un sito catalogo delle varietà, potremmo farlo insieme?
Avatar utente
mfoolb
Messaggi: 291
Iscritto il: 24 dicembre 2010, 12:51

Re: Esperti in Db MySql

Messaggio da mfoolb »

Giovanni,

come sempre (purtroppo compatibilmente con tutto quello che offre la vita giorno dopo giorno) puoi considerarmi per le situazioni di difficolta'.

Ciao,

Marco.
--
Appassionato di interi postali del regno d'Italia, in particolare di quelli del periodo di Vittorio Emanuele II viaggiati.

Su ebay: https://www.ebay.it/sch/dsml74/m.html?_ ... pg=&_from=
Avatar utente
Giovanni Piccione
Amministratore
Messaggi: 1770
Iscritto il: 13 luglio 2007, 0:30
Località: Sicilia

Re: Esperti in Db MySql

Messaggio da Giovanni Piccione »

Grazie per le disponibilità :-)
Per quanto riguarda il progetto di un sito/catalogo di varietà non me la sento di intraprendere un nuovo progetto mentre non riesco ancora a seguire adeguatamente quelli che ho per le mani.
Grazie a tutti
Ciao:

Revised by Lucky Boldrini - July 2013
"SE IO DO UNA MONETA A TE E TU DAI UNA MONETA A ME, ALLA FINE AVREMO UNA MONETA CIASCUNO; MA SE IO DO UN'IDEA A TE E TU DAI UN'IDEA A ME, ALLA FINE AVREMO CIASCUNO DUE IDEE" Proverbio cinese
” Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia."(Erasmo da Rotterdam)
Rispondi

Torna a “Info tecniche e chiarimenti”

SOSTIENI IL FORUM