FilateliCa 2007 - I resoconti

Rispondi
Avatar utente
Francesco Riboldi
Messaggi: 346
Iscritto il: 16 luglio 2007, 0:34

FilateliCa 2007 - I resoconti

Messaggio da Francesco Riboldi »

Ciao a tutti,

sono finalmente rilassato ed anche molto contento di come sono andate le cose. :-)) :-))

Ho visto esposte collezioni con pezzi di alta qualità e notevole importanza filatelica. :oo:

Ho visto proiettati i vostri lavori "virtuali" che, per essere un esperimento, non erano affatto male, anzi ... piuttosto belli e sicuramente originali. :zzz: :pin:

Ho visto presentare relazioni ben fatte che hanno catturato l'interesse anche di coloro che non si occupavano dello specifico argomento. :leggo: :leggo:

Ho visto un nutrito gruppo di seri professionisti trasformarsi in un gruppo di ragazzini quattordicenni in gita scolastica. :fest: :fest: :cin: :fiasco: :beer:

Ho visto persone che si sono divertite e sono state bene assieme parlando di filatelia è questo mi APPAGA PIENAMENTE del tempo e del lavoro che, con tutti gli altri soci del CFNB, ho dedicato alla buona riuscita della manifestazione.
Abbiamo avuto qualche piccolo incidente di percorso, è vero, però abbiamo fatto di tutto per cercare di superare i problemi senza creare troppi fastidi agli ospiti.

Ciao: Ciao: e grazie a tutti coloro che hanno reso possibile ciò che era nato quasi per gioco.

Francesco
Avatar utente
Giovanni Piccione
Amministratore
Messaggi: 1770
Iscritto il: 13 luglio 2007, 0:30
Località: Sicilia

Resoconti2

Messaggio da Giovanni Piccione »

E' giunto il momento che anche io possa esternare il mio pensiero in relazione al nostro evento.
Tantissimi complimenti ed un grande ringraziamento vanno a Francesco Riboldi ed a tutti componenti del Circolo Banino per la loro straordinaria capacità organizzativa ed il loro calore espresso al meglio nell'accoglierci e farci sentire veramente tra amici.
Un grande ringraziamento va anche all'Amministrazione Comunale di San Colombano per come si sia prodigata nell'agevolare la realizzazione del nostro Congresso e per averlo sponsorizzato.
Un grande ringraziamento va a tutti i relatori per la loro presenza e disponibilità nel presentare dei lavori che hanno affascinato e catalizzato l'attenzione dei presenti senza mai annoiarli, tant'è che il tempo volava senza che ce ne si rendesse conto.
Un grande ringraziamento va a tutti coloro che hanno partecipato con la loro presenza e che hanno fatto si che questo "esperimento" si possa considerare certamente riuscito e getti le basi per nuovi appuntamenti.
Un grande ringraziamento va a Virgilio Terrachini che ha scoccato la scintilla dalla quale tutto questo ha avuto inizio.
San Colombano è una splendida cittadina, non ci poteva essere cornice migliore per il nostro incontro e sicuramente ne seguiranno degli altri.
L'assessore alla Cultura ed il Sindaco, che ho avuto il piacere e l'onore di conoscere intrattenendomi con loro, sono delle persone straordinarie che, insieme all'Amministrazione tutta, lavorano veramente per il bene del loro Paese.
Il Presidente del Circolo Banino, insieme a Francesco ed a tutti gli altri, sono degli infaticabili lavoratori che hanno fatto un immane lavoro dietro le quinte e sono stati sempre freschi, sorridenti e disponibili con noi.
L'accoglienza degli albergatori che ci hanno ospitato è stata al di sopra di ogni aspettativa per disponibilità, cortesia e pazienza.
Vi invito fin da ora ad essere presenti alla prossima edizione perchè ne vale veramente la pena.
Vi consiglio di visitare San Colombano, se abitate in zona, perchè il Paese merita una visita.

Alla fine dei ringraziamenti pubblici aggiungo i miei ringraziamenti personali a:
Francesco Riboldi, per essersi sobbarcato 10 ore di automobile, tra le andate ed i ritorni, per prendermi ed accompagnarmi all'Aeroporto...prometto che la prossima volta eviterò di arrivare a Malpensa.
Antonello Cerruti, per essersi prodigato al reperimento dei cataloghi da potere offrire scontati ai richiedenti.
A Pino, Plinio, Paolo Celani, Marco Sangalli, Fabio, Alex, Paolo Angelini, Beppe e Saverio per avermi aiutato a potere essere presente.
Alla signora Adriana dell'agriturismo per la sua gentilezza e disponibilità.
A tutti coloro che sono intervenuti.

Ciao:
"SE IO DO UNA MONETA A TE E TU DAI UNA MONETA A ME, ALLA FINE AVREMO UNA MONETA CIASCUNO; MA SE IO DO UN'IDEA A TE E TU DAI UN'IDEA A ME, ALLA FINE AVREMO CIASCUNO DUE IDEE" Proverbio cinese
” Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia."(Erasmo da Rotterdam)
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Resoconti3

Messaggio da fabiov »

Ciao! Ciao: Ciao:

E' uscito il numero di novembre della Voce del Cifr e siccome tengo la rubrica "PAESE CHE VAI... " questa volta l'ho dedicata proprio a San Colombano al Lambro.
I non soci del Cifr che vogliono leggere il trafiletto lo possono vedere qui:
http://www.cifr.it/San-Colombano-settembre2007.html

Ciao fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Resoconti4

Messaggio da fabiov »

Ciao! Ciao: Ciao:
sulla rivista Il Collezionista di Bolaffi, numero di novembre ora in edicola, fra le "Cronache dai Circoli", c'è anche un trafiletto su FILATELICA. :-)) :-))
Chi volesse vederlo vada al: http://www.cifr.it/San-Colombano-settem ... istaancora

ciao fabiov Ciao: Ciao:

Revised by Lucky Boldrini - October 2008
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Rispondi

Torna a “2007”

SOSTIENI IL FORUM