Ultime arrivate!
Re: Ultime arrivate...
Annullate in arrivo all'ufficio postale di fermoposta.....
Quando mi arrivano cosi' chiedo sempre se possono annullarle con un senza data
Quando mi arrivano cosi' chiedo sempre se possono annullarle con un senza data
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!
ciao
Fildoc
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!
ciao
Fildoc
Tipo questa....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
+-x:
ciao
Fildoc
ciao
Fildoc
fildoc ha scritto:Tipo questa....
Massimiliano, ma qui il fermoposta era pagato dal mittente... cosa ci fa un segnatasse???
------------------------
S T A F F
Ciao Italo.
Callan las cuerdas. La música sabía lo que yo siento. (Mute le corde. La musica sapeva quello che sento). J.L.Borges
Socio SOSIG n°11 - - - Colleziono Repubblica Nuova (fino al 2008) e nuovi a tema sport emessi dai paesi europei
S T A F F
Ciao Italo.
Callan las cuerdas. La música sabía lo que yo siento. (Mute le corde. La musica sapeva quello che sento). J.L.Borges
Socio SOSIG n°11 - - - Colleziono Repubblica Nuova (fino al 2008) e nuovi a tema sport emessi dai paesi europei
Il segnatasse è stato il francobollo usato per il fermoposta abitualmente fino all'anno 2000....
A Verona vi è un ufficio dove hanno delle giacenze e lo usano ancora!!!!!!
La busta l'ho mostrata per farti capire che i segni del pennarello li hanno fatti in arrivo come il timbro annullato e Verona della busta che ho mostrato.
A Verona vi è un ufficio dove hanno delle giacenze e lo usano ancora!!!!!!
La busta l'ho mostrata per farti capire che i segni del pennarello li hanno fatti in arrivo come il timbro annullato e Verona della busta che ho mostrato.
+-x:
ciao
Fildoc
ciao
Fildoc
Massimiliano
...Penso che Fabio intendesse dire che, la lettera scontava in partenza la tariffa del fermoposta,
2 FB da lire 800 = Euro 0.41 x 2 = 0.82
FB da lire 40 = Euro 0.02
Fb da lire 25 = Euro 0.02
per un totale di Euro 0.86 (0.60 per Posta Prioritaria + 0.26 per Fermo Posta pagato dal mittente)
...e quindi, non doveva la tariffa di FP all'arrivo
Saverio
...Penso che Fabio intendesse dire che, la lettera scontava in partenza la tariffa del fermoposta,
per un totale di Euro 0.86 (0.60 per Posta Prioritaria + 0.26 per Fermo Posta pagato dal mittente)
Saverio
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Non è l'Uomo che fa la Storia, ma è la Storia che fa l'Uomo, ed è la Massa e solo la Massa che fa la Storia (I.Asimov)
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Colleziono Storia Postale Repubblica
Non è l'Uomo che fa la Storia, ma è la Storia che fa l'Uomo, ed è la Massa e solo la Massa che fa la Storia (I.Asimov)
azteco1 ha scritto:Ciao: Massimiliano
Saverio
Esatto, anche perché quella busta l'ho spedita io...
------------------------
S T A F F
Ciao Italo.
S T A F F
Ciao Italo.
thiswas ha scritto:
.... anche perché quella busta l'ho spedita io...
Ma va' ... non l'aveva capito nessuno
Saverio
Non capisco le tariffe di giacenza di Aldo, 52 cent., mi potete illuminare???
Andrea
Iscritto al forum dal 6 Aprile 2006 622 messaggi
Iscritto al SOSIG (Stamps On Stamps Italian Group) dal 12 Ottobre 2007
Dopo una lunga riflessione, ho deciso di dedicarmi solo all'Italia, prevalentemente Repubblica.
Dopo aver riordinato l'attuale collezione mi piacerebbe iniziare a guardare il Regno.
Marghine ha scritto:
Ma hai ricevuto dello spam per posta ordinaria ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ANNULLI DEL LOMBARDO VENETO
https://www.lafilatelia.it/wordpress/lombardoveneto/
ANNULLI NUMERALI ITALIANI ( to be continued )
https://www.lafilatelia.it/wordpress/numerali/
https://www.lafilatelia.it/wordpress/lombardoveneto/
ANNULLI NUMERALI ITALIANI ( to be continued )
https://www.lafilatelia.it/wordpress/numerali/
!) con la tariffa in lire nessuno vi ha fatto caso e pagai il fermoposta....
2) 52 cent pari alle vecchie 1000 lire diritto da pagare per giacenza oltre 5 giorni delle raccomandate e assicurate
2) 52 cent pari alle vecchie 1000 lire diritto da pagare per giacenza oltre 5 giorni delle raccomandate e assicurate
+-x:
ciao
Fildoc
ciao
Fildoc
fildoc ha scritto:2) 52 cent pari alle vecchie 1000 lire diritto da pagare per giacenza oltre 5 giorni delle raccomandate e assicurate
Massimiliano,
questo è giusto, ma Aldo ha spedito delle semplici ordinarie in fermo posta, per questo il mio dubbio sui 52 cent.
Andrea
Dopo una lunga riflessione, ho deciso di dedicarmi solo all'Italia, prevalentemente Repubblica.
Dopo aver riordinato l'attuale collezione mi piacerebbe iniziare a guardare il Regno.
- Plinio Richelmi
- Contatta:
Un grande GRAZIE
all'amico German dall'Argentina
Plinio
all'amico German dall'Argentina
Plinio
Plinio Richelmi
Università di Pavia - via Chiozzo, 48 - 27100 PAVIA
COLLEZIONO STAMPS ON STAMPS
SOSIG (Stamps On Stamps Italian Group)
http://www.stampsonstamps.eu
AFFILIATA ALLA SOSCC (Stamps On Stamps Collector Club)
http://www.stampsonstamps.org/
Università di Pavia - via Chiozzo, 48 - 27100 PAVIA
COLLEZIONO STAMPS ON STAMPS
SOSIG (Stamps On Stamps Italian Group)
http://www.stampsonstamps.eu
AFFILIATA ALLA SOSCC (Stamps On Stamps Collector Club)
http://www.stampsonstamps.org/
Sulle ordinarie la giacenza fermoposta prepagata è gia' di 30 giorni poi tornano al mittente o al macero! Evidente un errore
+-x:
ciao
Fildoc
ciao
Fildoc
Quindi dovrebbe essere un errore di Aldo, in quanto, come da lui scritto, il diritto è stato pagato dal mittente...non resta che attendere chiarimenti da parte di Aldo
Andrea
- Aldo Vidotto
ciao a tutti,
nell'ufficio postale di Pieve di Soligo il fermoposta viene fatto pagare 0,52 euro, proverò a chiedere in base a quale disposizione.
Un esempio assolto con PT label
Aldo
nell'ufficio postale di Pieve di Soligo il fermoposta viene fatto pagare 0,52 euro, proverò a chiedere in base a quale disposizione.
Aldo
Ho abbandonato Repubblica nuova nel 2006 - Colleziono Lombardo Veneto con annulli Conegliano - Stati Uniti nuovi - Regno.
il tipo di servizio postale indicato nella TPLabel non è corretto, doveva essere Diritti Postali
- Colleziono annulli commemorativi della città di Cremona dal 1954 ad oggi.
- Colleziono Storia Postale di Cremona.
- Colleziono annulli a targhetta di Cremona.
- Raccolgo lettere affrancate con TP Label
Cerco corrispondenti per scambiare buste affrancate con TPLabel
La mia collezione
Le mie aste
La mia collezione RSS
Iscritto: 13 Dic 2004
- Colleziono Storia Postale di Cremona.
- Colleziono annulli a targhetta di Cremona.
- Raccolgo lettere affrancate con TP Label
Cerco corrispondenti per scambiare buste affrancate con TPLabel
La mia collezione
Le mie aste
La mia collezione RSS
Iscritto: 13 Dic 2004
- Giovanni Salvaderi
andov49 ha scritto:ciao a tutti,
Aldo
sbagliano
giovanni salvaderi
-----------------
-----------------
seguo principalmente la IV di Sardegna
I miei annulli http://cid-25e0e09b22a810c1.skydrive.li ... lbums.aspx
in aggiornamento
-----------------
-----------------
seguo principalmente la IV di Sardegna
I miei annulli http://cid-25e0e09b22a810c1.skydrive.li ... lbums.aspx
in aggiornamento
- Aldo Vidotto
Ciao a tutti,
in effetti gli errori sono due:
1° - la tariffa.
2° - come giustamente dice zanzacr "diritti postali" e non posta prioritaria.
La prossima volta che vado nell'ufficio postale di Pieve di Soligo proverò a chiedere.
Grazie a tutti Aldo
in effetti gli errori sono due:
1° - la tariffa.
2° - come giustamente dice zanzacr "diritti postali" e non posta prioritaria.
La prossima volta che vado nell'ufficio postale di Pieve di Soligo proverò a chiedere.
Grazie a tutti Aldo
Ho abbandonato Repubblica nuova nel 2006 - Colleziono Lombardo Veneto con annulli Conegliano - Stati Uniti nuovi - Regno.
siska ha scritto:Ma hai ricevuto dello spam per posta ordinaria ?
bella la battuta... ma lo spam per posta non elettronica e' un problema realmente esistente, ad esempio, negli Stati Uniti. Una mia zia li', ultraottantenne riceve(va) anche 20 buste di posta-spazzatura al giorno!!!
La stragrande maggioranza richiesta di contribuzione per questa o quella causa o, durante la campagna elettorale, richiesta di contribuzione o/e voto per questo o quel candidato.
Putroppo la maggior parte in P.P., esente da affrancatura o con "francobollo" gratuito per associazioni no-profit
Rosario
-
Rosario
Rosario
andrea, sto!!!!!ancora ,scusa ma per impegni (Assente) ho perso il giro io , ma uno dei comuni che mi conservano tutte le buste in arrivo
Antonello
(Dante: Inferno - canto XXIV)
Colleziono Storia Postale in generale, in particolare della Sardegna.
(Dante: Inferno - canto XXIV)
Colleziono Storia Postale in generale, in particolare della Sardegna.