Angolo informazioni sulle "marche fantasma"

Forum di discussione sulle marche da bollo e gli altri fiscali.
galland73
Messaggi: 22
Iscritto il: 8 luglio 2008, 20:27
Località: Brescia

Re: Angolo informazioni marche fantasma.

Messaggio da galland73 »

Cari Amici,

vorrei chiedervi se qualcuno di voi ha le tassa fissa da £.300 numero 188(verdescuro) e 189(blu) dell'unificato 2009-2011 e se le può scannerizzare e inserire qui in modo da vedere la differenza nelle tonalità del colore.....


Grazie in anticipo

Ciaoooo!!!
Ciao:
Appassionato collezionista di marche da bollo - fiscali italiani, Cambiali cartacee del Poligrafico, carta bollata
Avatar utente
fradem
Messaggi: 307
Iscritto il: 17 luglio 2007, 16:52

Re: Angolo informazioni marche fantasma.

Messaggio da fradem »

Caro Nicola,
purtroppo non ho il 300£ blu. E' stato messo all'asta su Ebay un po' di tempo fa in un lotto con altri pezzi, ricordavo male l'ora di termine asta e non feci in tempo a fare un'offerta (mi sarei aggiudicato l'intero lotto a 99 centesimi), quando il lotto è stato rimesso all'asta un altro ha poi offerto più di me all'ultimo secondo e mi è sfuggito.
Il 300£ blu è proprio blu, come il 30£ della luogotenenza e calcografico della repubblica. Vi sono degli esemplari del 300£ verdescuro che hanno una tonalità bluastra, tanto che nelle scansioni possono apparire blu o quasi, per cui capisco le tue perplessità in merito.
Vedrò se riesco ad avere un'immagine di quello blu e poi provvederò per il confronto.
Ciao, Francesco

Revised by Lucky Boldrini - April 2010
Rispondi

Torna a “Fiscali”

SOSTIENI IL FORUM