Ciao a tutti
Ho due aerogrammi italiani nuovi: uno del 1983 (Raffello Sanzio) con valore facciale di 500 L., l'altro del 1985 (Esposizione Mondiale di Filatelia) con facciale di 600 L.
Domanda: Sono ancora in corso (come lo sono i fb con facciale in lire)? Se in corso, potrebbero essere utilizzati per l'interno (e non per l'estero) integrandone la tariffa?
A proposito di tariffa, secondo voi qual è quella attuale, visto che non sono riuscito a trovarla sul sito di Poste Italiane?
Un grazie anticipato a chi volesse darmi una mano a risolvere i vari quesiti.
Mario
Spedizione di Aerogrammi
Re: Aerogrammi ancora in corso
Ciao Mario,
sono ancora in corso e quindi possono essere usati, sia per l'interno che per l'estero.
La tariffa per l'interno è quella della posta prioritaria, 60 centesimi.
sono ancora in corso e quindi possono essere usati, sia per l'interno che per l'estero.
La tariffa per l'interno è quella della posta prioritaria, 60 centesimi.
S T A F F
Enrico Carsetti
---
Sul (vecchio) Forum dal 6 dicembre 2003
Amo tutto ciò che è filatelia e (soprattutto) storia postale, ma ora sto collezionando:
- Cuba 1899-1917, storia postale
- Italia 1943-44, storia postale delle Marche in RSI
- Argentina 1897, cartoline postali Libertad cabeza chica con vedute
"Chi condivide con gli altri le proprie passioni viene trasportato in una vita incantata di felicità interiore che gli egoisti non conosceranno mai" (R. Bach)
Enrico Carsetti
---
Sul (vecchio) Forum dal 6 dicembre 2003
Amo tutto ciò che è filatelia e (soprattutto) storia postale, ma ora sto collezionando:
- Cuba 1899-1917, storia postale
- Italia 1943-44, storia postale delle Marche in RSI
- Argentina 1897, cartoline postali Libertad cabeza chica con vedute
"Chi condivide con gli altri le proprie passioni viene trasportato in una vita incantata di felicità interiore che gli egoisti non conosceranno mai" (R. Bach)
Chissà che non arrivino a destinazione anche senza integrare la tariffa....
Roberto
Roberto
S T A F F
Enrico
grazie per i chiarimenti.
Per la verità, ne ero già convinto. Ma in posta, il direttore della filiale dove sono correntista, ed al quale mi sono rivolto stamattina, non ha saputo rispondere a nessuno dei tre quesiti. Anzi mi ha allertato circa la possibilità che essi, una volta spediti, possano venire cestinati.
Quindi, Roberto, già con l'integrazione della tariffa bisogna avere e sperare che arrivino. Figuriamoci senza...
Purtroppo questo è il servizio che le nostre Poste ci rifilano ogni giorno.
Mario
grazie per i chiarimenti.
Per la verità, ne ero già convinto. Ma in posta, il direttore della filiale dove sono correntista, ed al quale mi sono rivolto stamattina, non ha saputo rispondere a nessuno dei tre quesiti. Anzi mi ha allertato circa la possibilità che essi, una volta spediti, possano venire cestinati.
Quindi, Roberto, già con l'integrazione della tariffa bisogna avere e sperare che arrivino. Figuriamoci senza...
Purtroppo questo è il servizio che le nostre Poste ci rifilano ogni giorno.
Mario
Io due anni fa li ho mandati per gli auguri di Natale e sono arrivati senza problemi!
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!
ciao
Fildoc
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!
ciao
Fildoc
Mario ha scritto:....A proposito di tariffa, secondo voi qual è quella attuale, visto che non sono riuscito a trovarla sul sito di Poste Italiane?
Non esiste piu' una tariffa speciale per gli aerogrammi. Questi interi postali, infatti, una volta godevano di un'agevolazione tariffaria - rispetto ad una lettera di posta aerea diretta all'estero - ormai abolita da un decennio (mentre in molti paesi esiste tuttora). Quindi vengono trattati come normali corrispondenze per l'interno o per l'estero.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
SOSTENITORE
Grazie Riccardo per l'ulteriore chiarimento.
Mario
Revised by Lucky Boldrini - March 2013
Mario
Revised by Lucky Boldrini - March 2013