Rovistando fra vecchie cartelle mi è saltato fuori questo FB che vi mostro, presenta oltre alla R inclinata anche il punto piccolo e basso dopo la N. Che ne pensate?
John.
GNR - Cent. 5 Lupa - Tipo I - Composizione G - Tiratura di Brescia - Cat. Sassone n. 470lm - Pos. 10
GNR - Cent. 5 Lupa - Tipo I - Composizione G - Tiratura di Brescia - Cat. Sassone n. 470lm - Pos. 10
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- luciano garagnani
Re: Il 5 cent. GNR Lupa tipo I comp. G di BS Sass. 470lm. p.
la soprastampa è originale.
In quella posizione c'è sempre il punto piccolo dopo la N ?
In quella posizione c'è sempre il punto piccolo dopo la N ?
luciano garagnani ha scritto:In quella posizione c'è sempre il punto piccolo dopo la N ?
Grazie per il parere, per il punto piccolo da quanto leggo nel CEI è sempre presente piccolo e basso, altro non ti saprei dire in quanto non ho mai approfondito più di tanto lo studio dei GNR.
John.
- luciano garagnani
Il "punto piccolo e basso" dopo la N è presente in diverse posizioni. Non sapevo che fosse anche il posizione 10 (oppure 110), dove può presentarsi la varietà R inclinata.
- maurizio49
Gampers ha scritto:La sovrastampa è originale, le altre posizioni nella composizione G che hanno questa caratteristica sono la 94 - 148 - 199. La R inclinata con il punto piccolo e basso è solo nella posizone 10 della comp. G, nella D la posizione 10 presenta il punto piccolo ma non basso e la R è dritta, ma ha un'inchiostrazione particolare che la differisce dalla G.
Maurizio
Colleziono Repubblica e Regno usati : francobolli, frammenti,buste (annulli originali).
Colleziono e studio GNR nuovi ed usati (annulli originali) e fascetti
Mi interessa la storia postale del periodo 1943-1946 ma con un legame indissolubile al francobollo
Colleziono e studio GNR nuovi ed usati (annulli originali) e fascetti
Mi interessa la storia postale del periodo 1943-1946 ma con un legame indissolubile al francobollo
- Giorgio Zaffaroni
Veramente un bellissimo pezzo
Revised by Lucky Boldrini - February 2013
Revised by Lucky Boldrini - February 2013
Re: Cent. 5 GNR Lupa tipo I comp. G tir. BS Sass. 470lm Pos. 10
Aggiungo altre immagini dall'archivio virtuale
Sono sempre la medesima posizione della lupa da 5 cent poiché appartenenti alla medesima composizione, la composizione G, adottata per i francobolli formato segnatasse e lupa.
Non ho ancora mai visto la posizione 10 sul 2,55 (30 pezzi), sul 3,70 (5 pezzi) e sul 5 lire (5 pezzi) ordinari e nemmeno sul 5 lire segnatasse (10 pezzi)
Revised by Lucky Boldrini - January 2018
Sono sempre la medesima posizione della lupa da 5 cent poiché appartenenti alla medesima composizione, la composizione G, adottata per i francobolli formato segnatasse e lupa.
Non ho ancora mai visto la posizione 10 sul 2,55 (30 pezzi), sul 3,70 (5 pezzi) e sul 5 lire (5 pezzi) ordinari e nemmeno sul 5 lire segnatasse (10 pezzi)
Revised by Lucky Boldrini - January 2018
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
_________________________________________________________________________________________________________________
Maurino
"S'ei piace, ei lice".
Se ci sono regole sai che c'è un interesse, e sai che l'interesse è sempre di chi le ha messe
stappamaurizio@gmail.com
" Per aspera ad astra "
Fai una visita su
http://studiofilateliarsi.altervista.org/
Maurino
"S'ei piace, ei lice".
Se ci sono regole sai che c'è un interesse, e sai che l'interesse è sempre di chi le ha messe
stappamaurizio@gmail.com
" Per aspera ad astra "
Fai una visita su
http://studiofilateliarsi.altervista.org/