Apertura domenicale dei convegni: favorevoli o contrari?

Segnalazioni, partecipazioni, informazioni su fiere, mostre, mercati e convegni filatelici

Moderatore: Rosalba

APERTURA DOMENICALE DEI CONVEGNI: FAVOREVOLI O CONTRARI?

FAVOREVOLE
90
92%
CONTRARIO
8
8%
 
Voti totali: 98

el che
Messaggi: 323
Iscritto il: 13 luglio 2007, 10:46

Re: Apertura domenicale dei convegni: favorevoli o contrari?

Messaggio da el che »

Ritengo questo sondaggio sempre molto interessante. Tuttavia, a distanza di due anni le cose si sono decisamente raffreddate così come gli animi. Il pericolo di allora è tramontato poichè la maggioranza stessa degli operatori per Veronafil si è espressa a favore dell'apertura domenicale dei convegni (90% a favore esattamente come il nostro forum :!: ). Poi chi se ne vuole andare prima è libero di andarsene, ma questo comportamento non è permesso, ad esempio, nei seguenti convegni:

- Milanofil
- Romafil (quest'anno ITALIA2009)
- Convegno di Riccione

quando si firma il contratto per l'adesione è chiaramente indicato che non si può andare via prima delle ore 14 di Domenica. Per le due manifestazioni organizzate dalle Poste alle 13,30 passa una nota ed efficientissima funzionaria che consegna un permesso firmato dall'organizzazione per poter lasciare lo stand e uscire. Grande indice di serietà organizzativa non c'è che dire. :pea:

Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
valerio66vt
Messaggi: 5642
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 19:36
Località: TARQUINIA VT

Re: Apertura domenicale dei convegni: favorevoli o contrari?

Messaggio da valerio66vt »

Favorevolissimi.

Ciao:
Valerio e Sabrina
prefil
Messaggi: 1964
Iscritto il: 13 luglio 2007, 14:39
Località: Peveragno (CN)

Re: Apertura domenicale dei convegni: favorevoli o contrari?

Messaggio da prefil »

Mi era sfuggito a suo tempo e quindi voto adesso. Sono favorevole all'apertura domenicale dei convegni per permettere la visita a tutti coloro che, per un motivo o per l'altro, non possono andarci il venerdì o il sabato. Mica tutti siamo pensionati!

Ciao: Ciao:
Luca
Luca L.

Emilio Diena: «prima i libri poi i francobolli e dopo le lettere».

Presidente dell'Associazione Italiana di Storia Postale https://www.aisp1966.it/, Consigliere FSFI con delega a manifestazioni e giurie, Consigliere USFI.
Massimo Bernocchi
Messaggi: 1299
Iscritto il: 18 luglio 2007, 19:46
Località: Prato

Re: Apertura domenicale dei convegni: favorevoli o contrari?

Messaggio da Massimo Bernocchi »

Favorevole, ma penso abbastanza impossibile, la domenica è un giorno particolare...per tutti
Ciao: Ciao:
Gioielli filatelici di Toscana
ASI "the pursuit of perfection"
il mio blog, esperienze di un collezionista e Collezione Unicum
https://gioiellifilateliciditoscana.blogspot.com/
Avatar utente
alfonso
Messaggi: 170
Iscritto il: 25 ottobre 2010, 21:52
Località: PESCARA
Contatta:

Re: Apertura domenicale dei convegni: favorevoli o contrari?

Messaggio da alfonso »

votato.............
Favorevole.......

Alfonso Ciao: Ciao:
Il mio negozio su Delcampe : http://www.delcampe.net/negozi/teseoshop

Sempre in cerca di tutto ciò che riguardi il 22 Giugno

Memento Audere Semper
ricordati di osare sempre(Gabriele D'Annunzio)
Avatar utente
XXXAleXXX
Messaggi: 97
Iscritto il: 1 novembre 2009, 9:33
Località: Selvazzano Dentro (PD)
Contatta:

Re: Apertura domenicale dei convegni: favorevoli o contrari?

Messaggio da XXXAleXXX »

Favorevole, anche se mi permetto di fare un commento un po' più ampio...

Sono un giovane filatelico (ho 30 anni), ma mi piace molto frequentare i convegni, così se posso vado ai principali, Roma, Milano, Verona, Bologna e altri....

Sarebbe costruttivo secondo me se gli espositori cercassero di interagire maggiormente con i visitatori, e questo per la mia modesta esperienza non accade spesso (o meglio molti non si prestano ad un fattivo dialogo e confronto).

Ale
Avatar utente
ale
Messaggi: 84
Iscritto il: 12 gennaio 2013, 20:22
Località: Milano

Re: Apertura domenicale dei convegni: favorevoli o contrari?

Messaggio da ale »

Io sono assolutamente favorevole anche perché la domenica a Milano ha luogo il mercatino di Via Armorari e con l'arrivo della primavera ci andrò molto più frequentemente :evvai: :evvai: :evvai:
Ciao: ale
Colleziono Vaticano nuovi e Stati Uniti usati. Mi sto avvicinando allo Stato Pontificio.

Piccolo sostenitore 2013

La mia email: ale9.inter@gmail.com
Avatar utente
Leadman
Messaggi: 184
Iscritto il: 23 febbraio 2012, 23:18

Re: Apertura domenicale dei convegni: favorevoli o contrari?

Messaggio da Leadman »

ho votato: favorevole

Ciao: Ciao:

Giorgio
Avatar utente
maurino
Messaggi: 833
Iscritto il: 20 luglio 2011, 10:03
Località: Reggio emilia

Re: Apertura domenicale dei convegni: favorevoli o contrari?

Messaggio da maurino »

Ricordo che si parla di CONVEGNI e non di mercatini antiquaria o filatelici, ma di convegni filatelici tipo Veronafil, ecc..
Rimango comunque favorevole all'apertura domenicale anche se non ne vedo un' enorme utilità dal momento che per convegni di due o più giorni a metà pomeriggio del secondo giorno non rimane quasi più nulla di interessante in giro. Restano quasi sempre dei pezzi che si possono strappare con un po' di contrattazione ed usando come leva l'ultima ora di convegno, o addirittura gli ultimi minuti, ma sono casi particolari. Sono del parere personale che i migliori acquisti si facciano il primo giorno di apertura.. :-)

Ciao: Ciao: Ciao:
_________________________________________________________________________________________________________________

Maurino

Immagine

"S'ei piace, ei lice".
:lugana:

Se ci sono regole sai che c'è un interesse, e sai che l'interesse è sempre di chi le ha messe

stappamaurizio@gmail.com

" Per aspera ad astra "

Fai una visita su
http://studiofilateliarsi.altervista.org/
el che
Messaggi: 323
Iscritto il: 13 luglio 2007, 10:46

Re: Apertura domenicale dei convegni: favorevoli o contrari?

Messaggio da el che »

Sono passati ben sei anni da quando ho aperto questa discussione.... incredibile :what: e il mondo nel frattempo è profondamente cambiato.

Abbiamo attraversato il crack del 2008 con le conseguenze economiche che tutti conosciamo che si sono via via aggravate fino ad oggi.

Non sono più tanto convinto sull'opportunità dell'apertura dei convegni commerciali alla domenica mattina.

Il ridimensionamento del settore è stato a dir poco stupefacente e decine di operatori commerciali sono letteralmente spariti.

Ciao: Ciao: Ciao:

Revised by Lucky Boldrini - June 2015
Rispondi

Torna a “Fiere, mostre, convegni, mercati”

SOSTIENI IL FORUM