Unificato - L'Arte del Francobollo: proposte, notizie e comunicati stampa

Filo Diretto con la Rivista
Immagine
Avatar utente
debene
Messaggi: 4586
Iscritto il: 13 novembre 2011, 16:19
Località: Bari - Italy
Contatta:

Re: Proposte e comunicati

Messaggio da debene »

Intanto abbiamo capito che, in questi casi, converrebbe consegnare le riviste alle poste il 7 gennaio


è quello che facciamo noi poveri mortali che aspettiamo la fine del caos per spedire qualcosa !

purtroppo non dovrebbe essre così perchè in condizioni estreme ci si attrezza di conseguenza.
non stiamo parlando di una calamità naturale ma di un avvenimento che sappiamo si presenta ogni anno nello stesso periodo, quindi prevedibile con largo anticipo.

Lo so che a molti non piace ma il futuro è l'Ebook e quindi la rivista elettronica scaricabile puntualmente a inizio mese. Bisogna solo migliorare, ma è un problema tecnico nostro di stampanti ad hoc non dell'Unificato, la possibilità se si vuole di stampare qualche articolo su supporto cartaceo.

Ciao:

sergio
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
Avatar utente
Matraire1855
Messaggi: 1576
Iscritto il: 13 aprile 2010, 13:34
Località: Castellanza

Re: Proposte e comunicati

Messaggio da Matraire1855 »

ieri mi è arrivato il numero di febbraio. Grazie
Cerchi un volume di filatelia? Prova a cercarlo qui:
https://www.comprovendolibri.it/?uid=vignatidanilo
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: Proposte e comunicati

Messaggio da Rosalba »

:oo: :oo: :oo: :what: :what: :what:

...non ci potevo credere!!! fantastico!! :f_love: :f_love:

Comunicato Stampa UNIFICATO Europa Personalizzati marzo2015.pdf



Austria-copertina.jpg


cataloghi con i nostri francobolli preferiti, in formato più grande e con il nostro nome in copertina e in ogni pagina!!!! :what: :what: :what: ... cosa è? ... un sogno?

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
:abb:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
debene
Messaggi: 4586
Iscritto il: 13 novembre 2011, 16:19
Località: Bari - Italy
Contatta:

Re: Proposte e comunicati

Messaggio da debene »

E' una bellissima iniziativa, una vera novità nel campo dei cataloghi.
Molti di noi collezionano solo alcuni paesi e in questo modo con la stessa spesa sarà possibile comprare più spesso gli aggiornamenti.

Un plauso all'iniziativa e all'Editore.

Ciao:

sergio
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Proposte e comunicati

Messaggio da fabiov »

Secondo me è importante l'avere un formato GRANDE del catalogo in modo da potere vedere bene le immagini dei francobolli.
Poi mi sembra che si possa risparmiare comprando solo le nazioni che si collezionano... quindi un'altra ottima cosa!
ciao fabiov Ciao: Ciao: :fest: :fest:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
AdF - La Redazione
Messaggi: 144
Iscritto il: 22 marzo 2012, 12:23

Re: Proposte e comunicati

Messaggio da AdF - La Redazione »

Austria-cover-5cm.jpg
Ecco la presentazione della nostra nuova iniziativa editoriale. Dalla redazione un grazie a chi ne sta già parlando.

Nasce il catalogo SU MISURA per ogni collezionista!

L’Unificato, da sempre attento alle esigenze dei collezionisti e alle loro specifiche richieste, ha raccolto e messo in pratica una loro interessante proposta.

Da oggi è possibile ordinare il catalogo Unificato specifico di un singolo paese (da Åland a Uzbekistan) stampato e rilegato su misura per il richiedente. E è l’estratto completo di quel paese ripreso dal catalogo EUROPA 2014/15, personalizzato con il nome del collezionista sia in copertina che su ogni pagina interna.
Così il collezionista interessato solo all’Austria (ora compresa nel volume 1 dell’Europa con Andorra, Belgio, Cipro, Danimarca, Fær Øer, Finlandia e Åland) può richiedere il singolo catalogo, e per di più personalizzato con il suo nome e in formato addirittura più grande! I personalizzati misurano infatti cm 21 x 29,7 contro i 17 x 24 dei cataloghi EUROPA completi, consentendo una visione ingrandita sia delle immagini dei francobolli che dei dati e dei testi.

Interessante anche il costo di copertina di questi cataloghi personalizzati, da 11,90 euro fino a 27,90 euro per quelli più voluminosi. Ovvero meno dei 33 euro previsti per i volumi Europa tradizionali.

Questi i volumi personalizzati disponibili:
Åland, Andorra francese, Andorra spagnola, Armenia, AUSTRIA, Azerbaigian, Azzorre e Madera, BELGIO, Bielorussia, Bosnia, Cecoslovacchia, Cipro, Cipro turca, Croazia, DANIMARCA, Estonia, Fær Øer, FINLANDIA, FRANCIA, Georgia, GERMANIA Antichi Stati+Reich+Danzica+Sarre, GERMANIA BERLINO+Occupazioni alleate, Germania DDR, Germania Federale+Unita, Gibilterra, GRAN BRETAGNA, GRECIA + Athos, Groenlandia, IRLANDA, Islanda, Isole del Canale, Jugoslavia, Kazakistan, Kirghizistan, Kosovo, Lettonia, LIECHTENSTEIN, Lituania, LUSSEMBURGO, Macedonia, MALTA, Moldavia, MONACO, Montenegro, Nagorno Karabakh, NORVEGIA, OLANDA, ONU, PORTOGALLO, Repubblica Ceca, RUSSIA, Serbia+Krajina, Slovacchia, Slovenia, SPAGNA, SVEZIA, SVIZZERA, Tagikistan, TURCHIA, Turkmenistan, Ucraina, Uzbekistan.

E ordinare il catalogo Unificato del solo paese di proprio interesse è molto semplice: sul sito http://www.unificato.it oppure direttamente allo 02.877139.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
francesco.abbate
Messaggi: 1100
Iscritto il: 19 febbraio 2010, 22:50
Località: termini imerese (PA)
Contatta:

Re: Proposte e comunicati

Messaggio da francesco.abbate »

:clap:
Ciao: Francesco

Fiero Sostenitore dal 2010
Colleziono Regno e Repubblica Nuova sino al 2011;
Mi sono innamorato della Danimarca :f_love:
Tematiche: Gatti, Scout;

Pagina Facebook del #CFNTermitano https://www.facebook.com/circolofilatel ... ano?ref=hl

Profilo Instagram del #CFNTermitano: https://www.instagram.com/circolofilatelicotermitano/
AdF - La Redazione
Messaggi: 144
Iscritto il: 22 marzo 2012, 12:23

Re: Proposte e comunicati

Messaggio da AdF - La Redazione »

SdP11-5cm.jpg
In arrivo il 22 maggio il numero 11 della prestigiosa rivista Storie di Posta.
Ecco il sommario:

Mater Semper Certa, di Michele Caso
La Posta in Tribunale, di Luigi Ruggero Cataldi
Filatelia Ministeriale, di Enrico Veschi
Contadinelle Incivilite Mantovane, di Clemente Fedele
Passato e Futuro in Cartolina, di Enrico Sturani
Ritratti di Artisti per Posta, di Riccardo Cepach
Decreti da/per Approfondire, di Franco Filanci
E in più: Il Punto e le Virgole, Spunti e Appunti, Novità di Posta, Lo stato dell'arte, Il Club dell'Occhio Attento.

Maggiori info su http://www.unificato.it
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: Proposte e comunicati

Messaggio da Rosalba »

Ciao: Ciao: :clap: :fest:

...godendoci un enorme mazzo di fiori e ...amorevoli francobolli, attendiamo ... per poter leggere il nuovo numero di Storie di Posta :wub:

:abb:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
debene
Messaggi: 4586
Iscritto il: 13 novembre 2011, 16:19
Località: Bari - Italy
Contatta:

Re: Proposte e comunicati

Messaggio da debene »

Attendo per caricarlo sul mio tablet.

Comodissimo!

Ciao:

sergio
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
AdF - La Redazione
Messaggi: 144
Iscritto il: 22 marzo 2012, 12:23

Re: Proposte e comunicati

Messaggio da AdF - La Redazione »

SdP11-5cm.jpg
Cari amici,
ci siamo accorti di aver caricato quella che era la prima versione della copertina del nuovo numero di Storie di Posta, ci scusiamo e inseriamo qui la definitiva.
La redazione.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Proposte e comunicati

Messaggio da fabiov »

penso sia già in vendita a Veronafil!
Bye fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
AdF - La Redazione
Messaggi: 144
Iscritto il: 22 marzo 2012, 12:23

Re: Proposte e comunicati

Messaggio da AdF - La Redazione »

Ritornelli-5cm.jpg
SdP11-5cm.jpg
EU-13-Romania-cm5.jpg
COMUNICATO STAMPA 1 - Maggio 2015
il nuovo ROMANIA – Europa vol. 13
Anche l’ultimo catalogo mancante dell’area europea tra le nuove edizioni che l’Unificato presenterà a Veronafil il 22/23 maggio

Per i collezionisti dei francobolli di ROMANIA visitare Veronafil il 22 o il 23 maggio sarà l’occasione per acquistare il nuovo catalogo che l’Unificato presenta ufficialmente durante la manifestazione veronese. La Romania era l’ultimo Paese ancora mancante per completare l’area est Europa. Il traguardo raggiunto dall’Unificato pone la casa editrice milanese tra i grandi editori mondiali settoriali. Un successo di cui deve anche andare fiero tutto il mondo filatelico italiano che da oggi potrà servirsi della catalogazione di tutti i francobolli emessi nel vecchio continente dalla fine del 1800 ai giorni nostri. Sempre nell’ottica di sostegno e assistenza ai collezionisti, mensilmente, sulla rivista L’Arte del Francobollo è possibile aggiornare i vari cataloghi con le nuove emissioni.

Il nuovo Romania, sempre tutto a colori come gli altri fratelli europei, inizia con una presentazione storica geografica, per poi passare alla classificazione e quotazione di tutti i francobolli emessi dal 1858 alla fine del 2014. Completano l’opera i servizi, le emissioni all’estero e le occupazioni. Le quotazioni sono state fissate tenendo conto del mercato internazionale e, ove necessario, sono state inserite varietà significative e consolidate nel tempo.

ROMANIA 2015/16 : 168 pagine a colori con 6.913 francobolli, 612 foglietti, più Servizi, Emissioni all’estero e Occupazioni, a 33 euro di copertina.

Il catalogo, per chi non potesse recarsi a Veronafil, è disponibile in tutte le filatelie e può anche essere richiesto alla C.I.F. srl – Via S. Maria Valle, 5 - 20123 MILANO oppure telefonicamente allo 02.877139 - fax 02.72022135 - sul sito: http://www.unificato.it - per mail: info@unificato.it.



COMUNICATO STAMPA 2 - Maggio 2015
Quante cose nuove nel numero 11

Non è una novità che Storie di Posta, la prestigiosa rivista dell’Accademia di filatelia e storia postale, presenti sempre delle novità, e d’interesse non certo marginale ma utile ai collezionisti e ai commercianti che amano operare con la propria testa.
Ma il n. 11 di Storie di Posta in distribuzione dal 22 maggio a Veronafil va ben oltre questa tradizione, spaziando più del solito sui molti possibili aspetti della posta, dei suoi servizi, del francobollo e dei tanti altri oggetti degni di collezione, come sempre ad opera dei maggiori cultori dei diversi argomenti, e sulla base di una documentazione ineccepibile, come Accademia comanda. Qualche esempio?
I tre editoriali, tanto per cominciare dall’attualità, con le razionali proposte di Franco Filanci per un Francobollo 2.0, le riflessioni di Clemente Fedele sulla postalità, la rivolta di Paolo Deambrosi contro le Amministrazioni killer.
Per passare sùbito alle inedite, suggestive rivelazioni di Michele Caso sulla discussa paternità della serie De La Rue (non per nulla il titolo è Mater semper certa…) e alla storia di un servizio postale praticamente ignorato anche dagli storici postali, quello dei Depositi giudiziari, in La posta in tribunale di Luigi Ruggero Cataldi. Segue un affresco della Filatelia ministeriale degli ultimi 40 anni vista dall’interno, ultima opera di Enrico Veschi corroborata da approfondimenti e un apparato iconografico di Danilo Bogoni.
La dimostrazione di come già un tempo il servizio postale ufficiale fosse affiancato dall’iniziativa privata, specie nei rapporti con la campagna, un settore finora trascurato se non ignorato, arriva dalle Contadinelle incivilite mantovane, di Clemente Fedele. Mentre i Ritratti di artisti per posta di Riccardo Cepach presenta lettere anonime e cartoline disegnate che ci parlano di Italo Svevo, Umberto Veruda e di un James Joyce “triestino”.
Di Passato e futuro in cartolina tratta gustosamente a modo suo Enrico Sturani, mentre Carlo Sopracordevole ci mostra Una guerra di teste dentellate tutta da scoprire. E per finire Enrico Bertazzoli ci mostra una vera Scoperta del tubo, l’inedita posta pneumatica a Genova, senza contare che Franco Filanci, andando per Decreti da/per approfondire, segnala due serie di Occupazione che in realtà si potrebbero considerare di Regno, con quali effetti sulle loro quotazioni è facile supporre! Questo quasi a dimostrare che un serio approfondimento della filatelia e della storia postale può essere piacevole, intrigante e chissà, avere persino graditi effetti collaterali!

Chi visita Veronafil il 22 o il 23 maggio avrà l’occasione di scoprire tutto questo in prima assoluta, in particolare gli abbonati a Storie di Posta che potranno ritirare direttamente il nuovo numero 11 dall’invitante copertina primaverile.

Storie di Posta n. 11, 16 euro di copertina. Offerta per abbonamento n. 11 + n. 12 = euro 29,00 anziché 32,00

La rivista, per chi non potesse recarsi a Veronafil, è disponibile in tutti i negozi di filatelia e può anche essere richiesta alla C.I.F. srl – Via S. Maria Valle, 5 - 20123 MILANO oppure telefonicamente allo 02.877139 - fax 02.72022135 - sul sito: http://www.unificato.it - per mail: info@unificato.it.



COMUNICATO STAMPA 3 - Maggio 2015
Mezzo secolo di ritornelli
In anteprima a Veronafil, il 22/23 maggio
OLTRE CINQUANT’ANNI DI MUSICA RACCOLTI IN UN UNICO VOLUME

Per la prima volta un libro riunisce tutte le canzoni che hanno caratterizzato la storia delle classifiche di vendita italiane.
Mezzo secolo di ritornelli - Le 500 canzoni più presenti nelle classifiche di vendita italiane dal 1959 al 2014.

Si tratta di un’originale e inedita rassegna delle canzoni italiane e straniere che hanno segnato maggiormente la storia delle classifiche di vendita del nostro Paese, una vera e propria raccolta che conduce il lettore in un affascinante viaggio attraverso oltre 50 anni di musica, dai 45 giri ai compact disc, fino ad arrivare all’era digitale.
Un accurato studio su oltre 3.000 classifiche settimanali e 4.000 canzoni entrate in top ten ha portato l’autore a realizzare una sorta di classifica delle classifiche composta di 500 posizioni, in cui le prime 200 sono affiancate dai dati storici e statistici più interessanti. Inoltre le prime 100 posizioni sono accompagnate da un’appassionante pagina di commento con approfondimenti sul brano, sul genere musicale e sull’interprete.
Mezzo secolo di ritornelli è in primis un racconto coinvolgente delle canzoni che sono entrate nelle case di numerose generazioni di italiani, ma offre anche una parentesi storica sulle classifiche più importanti, un elenco di tutti brani arrivati per almeno una settimana al numero uno, aneddoti e curiosità sugli interpreti più amati dal pubblico ed infine un ampio confronto con il mercato discografico internazionale.
Il libro, il cui originale formato riproduce esattamente le dimensioni di un 45 giri, vuole anche essere uno strumento utile per gli appassionati di classifiche e statistiche, riunendo per la prima volta in un solo volume tutte le canzoni che si sono ritagliate uno spazio di rilievo nel nostro panorama musicale.
Mezzo secolo di ritornelli è l’opera prima del giovane scrittore Stefano Cilio, classe 1980, appassionato da sempre di musica e di classifiche e autore anche della ventennale classifica dance Top Ten Time, che sul relativo blog vanta da un decennio visitatori da tutto il mondo.
Il volume è pubblicato da Unificato, casa editrice che da oltre 40 anni divulga cataloghi con l’intento di aiutare i collezionisti e supportare gli operatori commerciali del settore. In quest’ottica Mezzo secolo di ritornelli può essere interessante anche per i collezionisti di vinili e compact disc, che potranno trovare informazioni e dati su un selezionato numero di dischi storici e talvolta rari.
Il libro, per una precisa scelta editoriale, sarà disponibile esclusivamente in formato cartaceo, dapprima nelle principali librerie virtuali e successivamente anche in quelle tradizionali. Inoltre sul sito internet http://www.unificato.it è possibile sin d’ora visualizzare un’anteprima gratuita di una selezione di 15 pagine e acquistare il volume con spedizione su tutto il territorio nazionale.

Mezzo secolo di ritornelli - 362 pagine a colori - 38 euro di copertina

Il volume, per chi non potesse recarsi a Veronafil, può essere richiesto alla C.I.F. srl – Via S. Maria Valle, 5 - 20123 MILANO oppure telefonicamente allo 02.877139 - fax 02.72022135 - sul sito: http://www.unificato.it - per mail: info@unificato.it.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
somalafis
Messaggi: 6832
Iscritto il: 23 luglio 2007, 9:54
Località: Roma

Re: Proposte e comunicati

Messaggio da somalafis »

AdF - La Redazione ha scritto: ... E per finire Enrico Bertazzoli ci mostra una vera Scoperta del tubo, l’inedita posta pneumatica a Genova
Storie di Posta n. 11, 16 euro di copertina. Offerta per abbonamento n. 11 + n. 12 = euro 29,00 anziché 32,00
La rivista, per chi non potesse recarsi a Veronafil, è disponibile in tutti i negozi di filatelia e può anche essere richiesta alla C.I.F. srl – Via S. Maria Valle, 5 - 20123 MILANO oppure telefonicamente allo 02.877139 - fax 02.72022135 - sul sito: http://www.unificato.it - per mail: info@unificato.it.
Merita di segnalare che l'articolo di Bertazzoli si avvale della collaborazione del nostro amico eurogenioterzo, che proprio qui sul forum ci aveva dato le prime notizie della posta pneumatica genovese....
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: Proposte e comunicati

Messaggio da Rosalba »

somalafis ha scritto:
AdF - La Redazione ha scritto: ... E per finire Enrico Bertazzoli ci mostra una vera Scoperta del tubo, l’inedita posta pneumatica a Genova
Storie di Posta n. 11, 16 euro di copertina. Offerta per abbonamento n. 11 + n. 12 = euro 29,00 anziché 32,00
La rivista, per chi non potesse recarsi a Veronafil, è disponibile in tutti i negozi di filatelia e può anche essere richiesta alla C.I.F. srl – Via S. Maria Valle, 5 - 20123 MILANO oppure telefonicamente allo 02.877139 - fax 02.72022135 - sul sito: http://www.unificato.it - per mail: info@unificato.it.
Merita di segnalare che l'articolo di Bertazzoli si avvale della collaborazione del nostro amico eurogenioterzo, che proprio qui sul forum ci aveva dato le prime notizie della posta pneumatica genovese....

:clap: :clap: :clap: :fest: :fest: :fest: splendido!!! Bene Eugenio, a dimostrazione, ancora una volta, che il forum è ricco di saperi, di bei reperti, di spunti anche per ricerche approfondite ... benissimo!!! Complimenti a Bertazzoli per l'articolo e complimenti a Eugenio per la collaborazione :clap: :clap: :fest:

:abb: :rosa: Ciao:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Proposte e comunicati

Messaggio da fabiov »

ho letto l'ultimo numero di Storie di Posta e suggerisco a tuttidi leggerlo.
come sempre ci sono articoli di approfondimento molto
interessanti.
bye fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
AdF - La Redazione
Messaggi: 144
Iscritto il: 22 marzo 2012, 12:23

Re: Proposte e comunicati

Messaggio da AdF - La Redazione »

Junior2016-cm7-low.jpg
Super2016-cm7-low.jpg
UNIFICATO 2016, coraggio e serietà
“Il catalogo è una fonte preziosa di sogni e di immaginazioni, che possono donarci degli attimi di vera felicità, possiamo paragonarlo ad un vocabolario, dal momento che è il libro che contiene tutti gli altri libri, ma è anche un’enciclopedia che deve fornire la base e lo stimolo necessari per ampliare ed approfondire le proprie conoscenze”.

Questo è l’inizio della prefazione dei nuovi cataloghi Unificato, Super e Junior 2016 in distribuzione alla fine di agosto e che saranno presentati ufficialmente, a cura della Borsa Filatelica Nazionale, durante #Francobollo il congresso dell’Usfi a Castelfidardo il 5 settembre prossimo.
Nelle nuove edizioni Unificato quindi è stata posta la solita attenzione nella stesura di tutte le notizie necessarie, a partire da quelle tecniche iniziali, per aiutare il collezionista spesso in difficoltà di fronte ad emissioni sempre meno comprensibili o a materiale che in altre pubblicazioni non compare neppure.
Ma la parte più succulenta di un catalogo, per molti collezionisti, rimane sempre quella delle quotazioni. In un mondo dove l’informazione corre velocemente da un computer all’altro è indispensabile che il catalogo sappia tramutare in cifra le effettive proiezioni del mercato che solo professionisti seri e informati possono mettere nero su bianco. Certo, la base delle quotazioni deve essere reale e nelle edizioni 2016 si potrà constatare con quale coraggio l’Unificato ha saputo anche ridimensionare, ove necessario, i prezzi. Il mercato è ormai maturo per accettare qualunque quotazione reale che non sia l’eccezione di un giorno o di una svendita. Dunque l’Unificato, proseguendo da 42 anni su questa strada, ha voluto nella nuova edizione dare un segnale più forte, certamente apprezzato da tutti coloro che desiderano quotazioni serie e concrete.

Ecco alcune anticipazioni per lasciare ad ognuno il piacere della scoperta:
Antichi Stati - Lombardo Veneto - qualche aumento sui segnatasse e alcune diminuzione sugli usati. Stati Sardi, aumento del 4% sul n. 9 (40 c. rosso mattone) ed aggiustamenti al rialzo sui “Cavallini” in fogli interi. Qualche aumento sul Granducato di Toscana per i n. dal 1 al 9. Per Parma, diminuzioni sugli usati dal n. 4 al n. 8. In aumento la serie n. 1/9 di Romagna. Da 250.000 a 260.000 il famoso “Trinacria” di Napoli.
Regno d’Italia - Alcune diminuzioni sui n. dal 15 al 20. In aumento quasi tutti gli “ottimamente centrati”. Garibaldi del 1910 da 1.700 a 1.500 euro. Il Balbo 7,70 da 1.200 a 1.100 e il Servizio di Stato da 5.000 a 4.600 euro. Infine balzo in avanti per la Manzoni usata da 3.100 a 4.000 euro.
Repubblica - Segnaliamo in particolare il Gronchi Rosa da 1.800 a 1.500 euro mentre la busta viaggiata in Argentina e Uruguay aumenta di 2.000 euro. Il “Cavallino” da 4.000 a 3.200 euro.
San Marino - Segnaliamo la Lira Azzurra da 1.800 a 1.600 euro, la “Non Emessa di Posta Aerea” da 7.800 a 7.100 euro. Qualche diminuzione anche nei foglietti.
Vaticano - Forte diminuzione nella “Provvisoria” linguellata (da 1.600 a 1.100 euro) e leggero aumento delle Segnatasse Righe Larghe carta bianca.
Trieste B - Diminuzione del BF Esperanto da 8 esemplari da 7.800 a 7.000 euro; qualche aumento generalizzato delle commemorative.
Colonie - In generale aumenti sulle serie più ricercate, in particolare posta aerea, mentre rimangono fermi la maggior parte dei servizi.
C.I.F. SRL

SUPER 2016: il solo in Italia che contiene, in un unico volume a colori, tutta l’Area Italiana specializzata (dagli Antichi Stati alle Colonie ed occupazioni). 968 pagine a colori, a soli 30 euro.
JUNIOR 2016: con Italia Repubblica, tutto San Marino, Vaticano e SMOM specializzati, 602 pagine a colori, a soli 16 euro.
I cataloghi, disponibili dal 1° settembre in tutte le filatelie, possono anche essere richiesti alla C.I.F. srl – Via S. Maria Valle, 5 - 20123 MILANO
oppure telefonicamente allo 02.877139 - fax 02.72022135 - sul sito: http://www.unificato.it - per mail: info@unificato.it
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
AdF - La Redazione
Messaggi: 144
Iscritto il: 22 marzo 2012, 12:23

Re: Proposte e comunicati

Messaggio da AdF - La Redazione »

TemaEUROPA-cm7-low.jpg
Un EXTRA catalogo per il TemaEUROPA

Alla fine di agosto, insieme ai cataloghi Unificato Super e Junior 2016, sarà distribuita la prima edizione del tanto atteso catalogo TemaEUROPA 2016-17 contenente tutta la collezione Europa: CEPT, Posteurop, Precursori, Europeistici, NATO, EFTA, OSCE, NORDEN e Consiglio d’Europa.
Dopo due anni dall’ultima catalogazione, allora contenuta nel volume Super, in 200 pagine a colori l’Unificato cataloga e quota tutti i francobolli che dal 1949 al 2015 sono stati emessi a tema Europa. Anche tutti i foglietti, minifogli e libretti sono stati al centro di una attenta catalogazione che ha consentito di segnalare anche le emissioni “speciali”. Per la prima volta è stata effettuata un’elencazione completa di tutti i Collaterali mancanti nella precedente edizione.
Riguardo le quotazioni che, come ormai è consuetudine per la casa editrice milanese, sono rapportate al mercato nazionale ed internazionale, da segnalare significative e importanti diminuzioni per tutti i Paesi e in particolare per le annate precedenti il 1992.
In definitiva un catalogo indispensabile per il collezionista bisognoso di una guida seria e ricca di particolari.

C.I.F. srl

Il nuovo catalogo della popolare collezione Europa avrà validità biennale e sarà disponibile in tutte le migliori filatelie a partire dal 1 settembre, o essere richiesto alla C.I.F. srl – Via S. Maria Valle, 5 - 20123 MILANO - oppure telefonicamente allo 02.877139 - fax 02.72022135 - sul sito: http://www.unificato.it - per mail: info@unificato.it.

TemaEUROPA 2016-17: il solo in Italia che contiene, in un unico volume a colori, Europa CEPT, Posteurop, Precursori, Europeistici, NATO, EFTA, OSCE, NORDEN e Consiglio d’Europa.
A soli 29 euro di copertina
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Proposte e comunicati

Messaggio da fabiov »

La tematica Europa andava alla grande anni fa, ma ora che c'è un catalogo dettagliato può ritornare di interesse generale. Le emissioni sono generalmente molto belle e curate.
Ciao fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: Proposte e comunicati

Messaggio da Rosalba »

:-) Ciao:

La presentazione dei nuovi cataloghi quest'anno non sarà a Milano come al solito ma a Castelfidardo, all'interno del Congresso Usfi #Francobollo :fest: :fest:

mi raccomando vi aspettiamo sabato 5 settembre alle 16.15 all'Hotel Parco in via Donizetti 2!!!! :abb: :abb: :abb:


Ciao: :-) :rosa:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Rispondi

Torna a “L'Arte del Francobollo - Filo Diretto”

SOSTIENI IL FORUM