Il bollo "Franca" dell'Ordine di Malta

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale dello Stato Pontificio e del Governo Provvisorio delle Romagne
Rispondi
Avatar utente
stiraeammira
Messaggi: 646
Iscritto il: 5 giugno 2013, 20:39

Il bollo "Franca" dell'Ordine di Malta

Messaggio da stiraeammira »

Buona serata a tutti, inserisco le immagini di questa letterina inviata da Roma a Frosinone il 19 Aprile 1862.
Il 3 Baj apposto non è eccessivamente tosato no ? (ok, magari sul lato sinistro siamo al limite).
img011_.jpg
3baj.jpg
Volevo chiedere lumi sul timbro FRANCA in azzurro che appare perché al di là dell'informazione del Sassone Annullamenti mi piacerebbe scrivere una descrizione a corredo più approfondita. Tipo, disposizioni ufficiali....data di entrata in vigore....regole....

Ringraziando in anticipo allego anche il testo, visto che non è il solito testo commerciale, ma un normale scambio di notizie tra gente che mi pare assai benestante.
Il PS è caratteristico....
lettera1.jpg
Grazie a tutti ancora.

Ciao: Ciao:
Andrea
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Andrea
greg
Messaggi: 172
Iscritto il: 16 luglio 2007, 19:00
Località: R I M I N I

Re: Letterina Roma - Frosinone 1862

Messaggio da greg »

Ciao Andrea,

ti giro le riflessioni di Mario Gallenga.

http://www.notabile.it/GREG/franca-malta.jpg
franca-malta.jpg
A presto Ciao:

greg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ROBERTO QUONDAMATTEO
--------------------------------
greg@notabile.it
--------------------------------
A I S P --- A S P O T
--------------------------------
Avatar utente
vikingo68
Messaggi: 1337
Iscritto il: 29 luglio 2007, 22:51
Località: LAZIO

Re: Letterina Roma - Frosinone 1862

Messaggio da vikingo68 »

Ottimo Roberto grazie per la condivisione. :clap: :-)

Andrea il francobollo non è di primissima scelta ma non è male, calcola che per i francobolli pontifici basta che sia visibile almeno una linea di riquadro per lato e qui, magari parzialmente, si vede su tutti i lati. :-)

Carlo. Ciao: Ciao:
Colleziono:Tariffe Sardegna-Napoli-Toscana-Pontificio e quello che posso;Cartoline Gino Boccasile!
Su OneDrive immagini di parte delle mie collezioni: Sardegna https://onedrive.live.com/?authkey=%211 ... EBD8FF2B97
Avatar utente
stiraeammira
Messaggi: 646
Iscritto il: 5 giugno 2013, 20:39

Re: Letterina Roma - Frosinone 1862

Messaggio da stiraeammira »

Grazie a tutti per le preziose infomazioni! :abb: :abb:

Diciamo che la mancanza di filetto è compensata dalla griglia non invadente.... :-)) :-))

Ciao: Ciao:
Andrea

Revised by Lucky Boldrini - July 2017
Andrea
Rispondi

Torna a “Stato Pontificio e Governo Provvisorio delle Romagne”

SOSTIENI IL FORUM