Russia - Rarità in asta
Moderatore: sandro_z
Russia - Rarità in asta
Sono solo 18 lotti ma le stima del venditore superano i due milioni di dollari... E' l'asta ''gems of russian philately'' proposta per 6 dicembre da Spink USA. i Pezzi hanno tutti pedigree prestigiosi provenendo da famose collezioni di Russia (inclusa quella di Paolo Bianchi).
Con una stima di 400-500.00 dollari e' offerto un complesso di nove pezzi con saggi risalenti al 1854-57 per la produzione del primo francobollo adesivo russo Sono proposte anche prove progressive di stampa (stima 80-120.000 $) Una busta con l'annullo del primo giorno ha una stima di 200-250.000$ Una grande busta con un multiplo presenta una stima di 400-500.000 $ Sono presenti buste con combinazioni uniche come questa (stima 200-250.000) o quest'altra (300-400.000 $) Rev LB Jul 2019
Con una stima di 400-500.00 dollari e' offerto un complesso di nove pezzi con saggi risalenti al 1854-57 per la produzione del primo francobollo adesivo russo Sono proposte anche prove progressive di stampa (stima 80-120.000 $) Una busta con l'annullo del primo giorno ha una stima di 200-250.000$ Una grande busta con un multiplo presenta una stima di 400-500.000 $ Sono presenti buste con combinazioni uniche come questa (stima 200-250.000) o quest'altra (300-400.000 $) Rev LB Jul 2019
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
SOSTENITORE
Asta Raritan di materiale URSS
La casa d'aste Raritan proporra' il 3 febbraio un'asta di emissioni del periodo sovietico con numerose specializzazioni e varieta'. Ecco un link:
https://www.raritanstamps.com/Cat/CatFrame.htm
A me piacciono le cose ''inconsuete'' e ho tratto dal catalogo questo progetto di francobollo non emesso con i proletari ''emancipati'': C'e' anche un lotto (de tutto marginale rispetto alla collezione messa all'asta) che presenta un serie di etichette pubblicitarie dentellate sulle quali andavano applicati i francobolli e poi il tutto andava applicato sulla posta (esistono anche esempi italiani e di vari paesi ma non ne avevo mai visto esemplari in versione sovietica)
https://www.raritanstamps.com/Cat/CatFrame.htm
A me piacciono le cose ''inconsuete'' e ho tratto dal catalogo questo progetto di francobollo non emesso con i proletari ''emancipati'': C'e' anche un lotto (de tutto marginale rispetto alla collezione messa all'asta) che presenta un serie di etichette pubblicitarie dentellate sulle quali andavano applicati i francobolli e poi il tutto andava applicato sulla posta (esistono anche esempi italiani e di vari paesi ma non ne avevo mai visto esemplari in versione sovietica)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
SOSTENITORE
Re: Asta Raritan di materiale URSS
Come sempre cose interessanti Riccardo!
Del secondo tipo non ne avevo mai viste.
Ma come funzionava? Le etichette erano preaffrancate e venivano distribuite gratis in cambio della pubblicità?
sergio
Del secondo tipo non ne avevo mai viste.
Ma come funzionava? Le etichette erano preaffrancate e venivano distribuite gratis in cambio della pubblicità?
sergio
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.
Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico
Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio
Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".
I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.
Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico
Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio
Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".
I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
- pietro mariani
- Contatta:
Re: Asta Raritan di materiale URSS
Che belli !
pietro
Rev LB Jul 2019
pietro
Rev LB Jul 2019
Seguo queste tematiche:
GAS-PETROLIO / ALIMENTAZIONE / ERRORI / STORIA DELL'ILLUMINAZIONE
Ma anche:
A.M.- SOS-MULTIAFFR.-FILATELIA IN GEN. E ANCHE MONETE...
Iscritto al Forum dal 12/11/04 (vecchio forum)
Sostenitore da sempre
SOCIO SOSIG n°12 , AICAM , CIFT
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
GAS-PETROLIO / ALIMENTAZIONE / ERRORI / STORIA DELL'ILLUMINAZIONE
Ma anche:
A.M.- SOS-MULTIAFFR.-FILATELIA IN GEN. E ANCHE MONETE...
Iscritto al Forum dal 12/11/04 (vecchio forum)
Sostenitore da sempre
SOCIO SOSIG n°12 , AICAM , CIFT
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Rarita' zariste in asta Gärtner
La casa d'aste Christoph Gärtner fra pochi giorni (7 aprile) mettera' in asta alcune rarita' russe di prima grandezza, di cui riporto l'immagine a scopi documentari:
Quella qui sotto e' una busta che proveniva dalla collezione Fabergè; e' offerta a partire da 90.000 euro Qui sotto un pezzo unico: una coppia del 3k non dentellata e su carta vergata orizzontalmente. E' appartenuta alla collezione von Ferrary e' e' indicato un prezzo di 200.000 euro Il francobollo qui sotto a guardarlo superficialmente non dice nulla: il 7 copechi di questa serie emessa originariamente nel 1875-79 usato non vale quasi nulla. Ma questo esemplare e' stampato sulla carta utilizzata per le marche da bollo caratterizzata da una filigrana a piccoli esagoni: ne esistono 4 esemplari tutti usati a Perm; e' proposto a 120.000 euro. Anch'esso e' appartenuo a Fabergè Infine una lettera proposta a 135.000 euro Rev LB Dec 2019
Quella qui sotto e' una busta che proveniva dalla collezione Fabergè; e' offerta a partire da 90.000 euro Qui sotto un pezzo unico: una coppia del 3k non dentellata e su carta vergata orizzontalmente. E' appartenuta alla collezione von Ferrary e' e' indicato un prezzo di 200.000 euro Il francobollo qui sotto a guardarlo superficialmente non dice nulla: il 7 copechi di questa serie emessa originariamente nel 1875-79 usato non vale quasi nulla. Ma questo esemplare e' stampato sulla carta utilizzata per le marche da bollo caratterizzata da una filigrana a piccoli esagoni: ne esistono 4 esemplari tutti usati a Perm; e' proposto a 120.000 euro. Anch'esso e' appartenuo a Fabergè Infine una lettera proposta a 135.000 euro Rev LB Dec 2019
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
SOSTENITORE
Da Aiello del Friuli a Kiev nel 1922
Sfogliando il catalogo di vendita di un negoziante internazionale di storia postale(Antonio M. Torres) mi e' caduto l'occhio su questa lettera che mi ha colpito per la sua destinazione: KIEV !!
Fronte verso Le lettera , raccomandata, e' partita da Ajello (oggi Aiello del Friuli) il 16-6-1922; l'annullo e' ancora quello dell'amministrazione postale austriaca. L'affrancatura e' al verso e mi sembra corretta: 80 centesimi per la lettera diretta all'estero e altri 80 centesimi di raccomandazione. La lettera e' indirizzata a Kiev-Russia. In effetti nel giugno 1922 era gia' in vigore la ''Pace di Riga'' (firmata il 18-3-1921) che aveva messo fine alla guerra sovietico-polacca e il grosso del territorio ucraino era passato appunto alla repubblica dei Soviet, non senza vivaci polemiche da parte polacca (e ucraina). Per chi vuole piu' dettagli:
https://it.wikipedia.org/wiki/Pace_di_R ... 2Dpolacca.
Rev LB Mar 2023
Fronte verso Le lettera , raccomandata, e' partita da Ajello (oggi Aiello del Friuli) il 16-6-1922; l'annullo e' ancora quello dell'amministrazione postale austriaca. L'affrancatura e' al verso e mi sembra corretta: 80 centesimi per la lettera diretta all'estero e altri 80 centesimi di raccomandazione. La lettera e' indirizzata a Kiev-Russia. In effetti nel giugno 1922 era gia' in vigore la ''Pace di Riga'' (firmata il 18-3-1921) che aveva messo fine alla guerra sovietico-polacca e il grosso del territorio ucraino era passato appunto alla repubblica dei Soviet, non senza vivaci polemiche da parte polacca (e ucraina). Per chi vuole piu' dettagli:
https://it.wikipedia.org/wiki/Pace_di_R ... 2Dpolacca.
Rev LB Mar 2023
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
SOSTENITORE
-
Re: Russia - Rarità in asta
Anche queste sono rarità?
Re: Russia - Rarità in asta
E no! Le rarita' devono essere giustificata da un'amomalia di stampa o di uso
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
SOSTENITORE