Musicista? No....calciatore

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale dell'area appartenuta alla ex Cecoslovacchia
Rispondi
Avatar utente
somalafis
Messaggi: 6898
Iscritto il: 23 luglio 2007, 9:54
Località: Roma

Musicista? No....calciatore

Messaggio da somalafis »

a1.jpg
a2.jpg
Mi hanno colpito queste due lettere presentate nella prossima asta della ditta argentina ''Philatino'' , per via del cognome del destinatario (Antonín Dvořák e' uno dei miei compositori preferiti). Avendo un po' di tempo da ingannare ho fatto una ricerchina su internet e (potenza dell'elettronica!!!!!!) ho trovato chi era il destinatario. In linea con una grande passione argentina, e' stato (anche) un calciatore: un sito in ceco (che ho tradotto con un traduttore elettronico) mi informa che l'ingegnere Josef Silvester (detto Jóža) Dvořák e' considerato uno dei padri fondatori della squadra di calcio SK Slezská Ostrava (l'odierna FC Baník). Nell'assemblea del 14 febbraio 1923 fu eletto primo capitano del club e anche allenatore. Ha giocato come centravanti. Ed e' per questo che e' citato in un sito locale dal quale si trae che e' nato il 31.12.1904 a Slezská Ostrava ed e' morto il 21.09.1988....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
Rispondi

Torna a “Repubblica Ceca e Slovacchia”

SOSTIENI IL FORUM