Aiuto tariffe

Sezione dedicata alle discussioni relative alla Storia Postale per le spedizioni effettuate con mezzi aerei
Rispondi
Firefizz
Messaggi: 19
Iscritto il: 10 agosto 2023, 16:03

Aiuto tariffe

Messaggio da Firefizz »

Salve qualcuno mi aiuta a capire questa tariffa ? Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ricercatoredifunghi
Messaggi: 405
Iscritto il: 30 aprile 2022, 16:32

Re: Aiuto tariffe

Messaggio da ricercatoredifunghi »

Come già scritto altrove si tratta di tariffa STAMPE + tassa ridotta NATALIZIA per il Brasile(o.25 +1.70)Tot 1.95! :-))
Firefizz
Messaggi: 19
Iscritto il: 10 agosto 2023, 16:03

Re: Aiuto tariffe

Messaggio da Firefizz »

Grazie c’è un libro utile che parla delle tariffe aeree? Ho tanto materiale vorrei studiarle meglio grazie
ricercatoredifunghi
Messaggi: 405
Iscritto il: 30 aprile 2022, 16:32

Re: Aiuto tariffe

Messaggio da ricercatoredifunghi »

Unico libro utile è edito da VACCARI ed ancora in vendita su tutte le tariffe di POSTA AEREA dalle origini al 2000. Ciao: (Autore MICHELI)
Avatar utente
somalafis
Messaggi: 6897
Iscritto il: 23 luglio 2007, 9:54
Località: Roma

Re: Aiuto tariffe

Messaggio da somalafis »

ricercatoredifunghi ha scritto: 8 settembre 2023, 10:28 Come già scritto altrove si tratta di tariffa STAMPE + tassa ridotta NATALIZIA per il Brasile(o.25 +1.70)Tot 1.95! :-))
C'e' pero' un problemino: la tariffa ridotta ''natalizia'' mi risulta sancita con R.D. 25/1/1940 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 22/3/1940 (e sospesa gia' nel settembre 1941) mentre la cartolina mostrata e' del 1939. Ma presumibilmente l'iniziativa propagandistica fu decisa dalla stessa LATI e comunicata agli uffici postali in via telegrafica in modo da utilizzarla gia' nell'ultimo scorcio del 1939, tant'e' che si conoscono diversi esemplari di cartoline LATI commemorative del collegamento affrancate appunto con la tariffa scontata! Come questa in vendita su eBay:
-lato illustrazione
a1 fronte.jpg
-verso
a1 verso.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
ricercatoredifunghi
Messaggi: 405
Iscritto il: 30 aprile 2022, 16:32

Re: Aiuto tariffe

Messaggio da ricercatoredifunghi »

Senza aver prima letto il tuo intervento,sono arrivato alle stesse tue conclusioni! :clap:
Rispondi

Torna a “Posta Aerea”

SOSTIENI IL FORUM