Chiarimento su francobolli CTO e guadagno per gli stati di emissione (scusate per l'insistenza sull'argomento...)

Forum di discussione generale sulla filatelia.
(Se non individuate una sezione più indicata inserite qui i vostri interventi)
Avatar utente
Matraire1855
Messaggi: 1587
Iscritto il: 13 aprile 2010, 13:34
Località: Castellanza

Re: Chiarimento su francobolli CTO e guadagno per gli stati di emissione (scusate per l'insistenza sull'argomento...)

Messaggio da Matraire1855 »

per favore evitiamo nelle risposte di citare e riprodurre il messaggio precedente. Non ha nessun senso allungare per niente il proprio messaggio
Cerchi un volume di filatelia? Prova a cercarlo qui:
https://www.comprovendolibri.it/?uid=vignatidanilo
stef95
Messaggi: 72
Iscritto il: 17 marzo 2023, 15:23

Re: Chiarimento su francobolli CTO e guadagno per gli stati di emissione (scusate per l'insistenza sull'argomento...)

Messaggio da stef95 »

chiedo venia, ho fatto così molto spesso (troppo spesso) perchè nel rispondere quotando mi sembra di rispondere a qualcuno in particolare e non in generale...
ma capisco che abusare di questo sistema porta a grande confusione
scusate ancora
Avatar utente
Matraire1855
Messaggi: 1587
Iscritto il: 13 aprile 2010, 13:34
Località: Castellanza

Re: Chiarimento su francobolli CTO e guadagno per gli stati di emissione (scusate per l'insistenza sull'argomento...)

Messaggio da Matraire1855 »

stef95 ha scritto: 24 gennaio 2024, 12:36 chiedo venia, ho fatto così molto spesso
E hai sempre sbagliato
Ciao:
Cerchi un volume di filatelia? Prova a cercarlo qui:
https://www.comprovendolibri.it/?uid=vignatidanilo
Avatar utente
Antonello Cerruti
Messaggi: 6553
Iscritto il: 16 luglio 2007, 12:45

Re: Chiarimento su francobolli CTO e guadagno per gli stati di emissione (scusate per l'insistenza sull'argomento...)

Messaggio da Antonello Cerruti »

Forse, in caso di massaggi molto lunghi, può essere pleonastico o inutile.
Molto spesso, invece, non riportare a quale messaggio si riferisce la risposta, genera incomprensione e confusione.
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
stef95
Messaggi: 72
Iscritto il: 17 marzo 2023, 15:23

Re: Chiarimento su francobolli CTO e guadagno per gli stati di emissione (scusate per l'insistenza sull'argomento...)

Messaggio da stef95 »

Antonello Cerruti ha scritto: 24 gennaio 2024, 13:02 Forse, in caso di massaggi molto lunghi, può essere pleonastico o inutile.
Molto spesso, invece, non riportare a quale messaggio si riferisce la risposta, genera incomprensione e confusione.
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
Sono d'accordo, generalmente non uso molto i forum quindi può essere a volte un errore di formattazione. Frequento reddit, che è un sito totalmente diverso in cui rispondere a un dato utente o a un post in generale è più intuitivo forse, ma non essendo la stessa cosa quando uso il forum "classico" vado in confusione.
Per esempio ora sto citando il suo messaggio in quanto a volte è necessario citare un dato messaggio, se breve tanto meglio.
Inoltre non ho il dono della "sintesi", quindi questo peggiora ulteriormente le cose e genera confusione ulteriore.
D'ora in poi terrò a mente tutto questo, e cercherò di non fare più questi errori.
Cordiali saluti e grazie ancora a tutti.
Avatar utente
francyphil
Messaggi: 2422
Iscritto il: 14 luglio 2007, 17:08
Località: Parma

Re: Chiarimento su francobolli CTO e guadagno per gli stati di emissione (scusate per l'insistenza sull'argomento...)

Messaggio da francyphil »

Ciao
ho notato che hai messo la stessa domanda su reddit ma poi non ho seguito la cosa, qualcuno ti ha risposto? o forse ti hanno cancellato il post visto che non lo trovo piu? :-\

Detto questo come mai hai questo accanimento sui CTO? che male ti hanno fatto? :-))
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005
stef95
Messaggi: 72
Iscritto il: 17 marzo 2023, 15:23

Re: Chiarimento su francobolli CTO e guadagno per gli stati di emissione (scusate per l'insistenza sull'argomento...)

Messaggio da stef95 »

francyphil ha scritto: 24 gennaio 2024, 20:21 Ciao
ho notato che hai messo la stessa domanda su reddit ma poi non ho seguito la cosa, qualcuno ti ha risposto? o forse ti hanno cancellato il post visto che non lo trovo piu? :-\

Detto questo come mai hai questo accanimento sui CTO? che male ti hanno fatto? :-))
nessun accanimento, solo curiosità :) ne ho a bizzeffe quindi volevo capire meglio, il mio modo di ragionare è molto ossessivo, se non capisco una cosa fino in fondo vado in tilt
credimi è un calvario ma sono fatto così
ad ogni modo ho capito molte cose ed ora è tutto più chiaro
riguardo reddit mi capita di fare domande e cancellarle...oppure di chiedere in inglese, sono un pò incasinato :)
Ciao:
Rispondi

Torna a “Generale filatelia”

SOSTIENI IL FORUM