INA-GIL

Forum di discussione sulle marche da bollo e gli altri fiscali.
Rispondi
Avatar utente
Alexsander
Messaggi: 4
Iscritto il: 26 dicembre 2023, 14:57

INA-GIL

Messaggio da Alexsander »

Ciao! Ciao: Vi scrivo questa volta per chiedervi se sapete qualcosa di questi bolli per la rata mensile della polizza Balilla, con la scritta INA-GIL. So che ne esistono almeno 20 disegni diversi, tutti nei valori da 5 e 15 lire.
La domanda è: esiste un catalogo o un sito Web che li includa o ne contenga immagini?
1941 (3).jpg
Saluti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Fradem61
Messaggi: 56
Iscritto il: 30 dicembre 2022, 13:08

Re: INA-GIL

Messaggio da Fradem61 »

Sul catalogo Bussoli-Mercuri sono presenti.
Non c'è comunque quella che tu mostri. Sono trattate solo quelle di Italia.
Avatar utente
Alexsander
Messaggi: 4
Iscritto il: 26 dicembre 2023, 14:57

Re: INA-GIL

Messaggio da Alexsander »

Ciao Ciao:. Non ho il Bussoli-Mercuri, ed è molto difficile che quel tipo di catalogo arrivi in ​​Argentina, quindi aspetterò che lo pubblichino in PDF o qualcosa di simile.
D'altronde perché non includere il francobollo che ho mostrato nel catalogo, se fosse stato utilizzato in Italia, visto che non era un'emissione solo per la Dalmazia?
Lascio un pdf che abbiamo realizzato con tutti i modelli che abbiamo trovato e un po' di storia che siamo riusciti a compilare, ogni nuova informazione e immagine è benvenuta.
INA-GIL.pdf

Saluti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Fradem61
Messaggi: 56
Iscritto il: 30 dicembre 2022, 13:08

Re: INA-GIL

Messaggio da Fradem61 »

Anni fa mi capitò tra le mani un libretto dell'INA-GIL. Non mi interessava e l'ho venduto.
Ne parlammo sul forum nella sezione dedicata all'erinnofilia, lì postai le immagini del libretto. Se fai la ricerca nella sezione erinnofilia, potrai vedere le immagini che postai all'epoca (correva l'anno 2007). Forse ci sarà qualcosa di utile per te.
mazzolari
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 dicembre 2008, 12:45

Re: INA-GIL

Messaggio da mazzolari »

Sul Catalogo Unificato delle marche da bollo sono elencate , allego mia collezione su fogli autocostruiti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Fiscali”

SOSTIENI IL FORUM