The clichés defects at the 15 Centesimi (Plate 1 and 2)

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale del Regno Lombardo-Veneto.

Moderatore: fildoc

Rispondi
Avatar utente
cera.cora
Messaggi: 96
Iscritto il: 3 giugno 2023, 1:35

Re: The clichés defects at the 15 Centesimi (Plate 1 and 2)

Messaggio da cera.cora »

fildoc ha scritto: 13 marzo 2024, 9:39 il Vicenza sì è una posizione 13
mentre quello sopra di Conegliano direi di no, vi sono almeno tre clichè diversi con questo difetto....
Ok, grazie mille Max, me lo segno tra gli appunti.
Già che ci sono volevo chiederti: Stritzl aveva classificato i cliché del primo tipo sia con la lettera A (di cui ho le tavole), e anche con la lettera C, di cui ho solo qualche esempio. C’è un documento con tutti i cliché classificati C? Perché non sempre i numeri corrispondono…
IMG_2652.jpeg
Questo per esempio è il C223 e A113, posizione 76 filigranato

Grazie, Alessandro Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
fildoc
Messaggi: 10799
Iscritto il: 16 luglio 2007, 22:12
Località: Verona

Re: The clichés defects at the 15 Centesimi (Plate 1 and 2)

Messaggio da fildoc »

purtroppo no
ma attualmemte con pazienza sto provando a ricostruirne qualcuno quando lo riconosco
quelli filigranati della seconda tavola sono tra i piu' facili da identificare...
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!


ciao
Ciao: Ciao: Ciao:
Fildoc
Avatar utente
cera.cora
Messaggi: 96
Iscritto il: 3 giugno 2023, 1:35

Re: The clichés defects at the 15 Centesimi (Plate 1 and 2)

Messaggio da cera.cora »

Ciao Max, ciao Luca… ho scoperto da poco che state studiando anche la prima tavola (pensavo vi steste concentrando solo sulla seconda), e siccome stavo (e tuttora sto) raccogliendo materiale sulla prima tavola, ho trovato in una pubblicazione vaccari una striscia di quattro “delle prime tirature”, da quanto dice il testo.
IMG_7178.jpeg
Purtroppo l’immagine non si riesce a scandire bene, l’unica cosa che sono riuscito a notare è il cliché A111(?) all’estrema destra, magari può aiutare col plattaggio
IMG_6824.jpeg
Cliché A111

Alessandro Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
cera.cora
Messaggi: 96
Iscritto il: 3 giugno 2023, 1:35

Re: The clichés defects at the 15 Centesimi (Plate 1 and 2)

Messaggio da cera.cora »

Posizione 84 o 92? (Esemplare non mio)
Grazie mille
IMG_7532.jpeg
IMG_7535.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Regno Lombardo-Veneto”

SOSTIENI IL FORUM