Gli annulli di Roma - Nomentano

Forum di discussione generale sugli annulli usati negli uffici postali italiani e non...
Avatar utente
somalafis
Messaggi: 6939
Iscritto il: 23 luglio 2007, 9:54
Località: Roma

Re: Una bella scoperta

Messaggio da somalafis »

Non solo sono analoghi i due annulli, ma si assomigliano anche le date: 16-7-1943 e 17-6-1943. Tutti gli altri annulli di Roma Nomentano che ho visto hanno la dicitura Roma Nomentano. La dicitura e' davvero bizzarra....
a.JPG
b.jpg
Ma, come dice Andrea, non c'e' nessun altro motivo di sospetto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
Avatar utente
robindebois82
Messaggi: 464
Iscritto il: 25 ottobre 2013, 11:10

Re: Una bella scoperta

Messaggio da robindebois82 »

Oppure come quell’altra volta in montagna, al Sass Gross, nella riserva Cocquio, con mio padre e mio fratello Eustachio. Una faticosa giornata nei boschi scoscesi di robinie, noccioli e castagni, durante la quale vedemmo un solo fagiano che si buttò a palla verso il basso come un forcello. Eustachio riuscì a centrarlo in piena picchiata. Stanchi decidemmo di scendere verso il paese. Mi dettero del pazzo quando feci loro la proposta di attraversare il paese e di battere le campagne di confine con il terreno libero giù verso Bardello. Cocciuto li abbandonai e mi buttai nella ripida discesa. In meno di un’ora arrivai alle campagne ondulate imbattendomi in un
Da un sito web ove Adelio parla del fratello Eustachio.

A questo punto non ho alcun dubbio sull'originalità dell'intero.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
robindebois82
Messaggi: 464
Iscritto il: 25 ottobre 2013, 11:10

Re: Una bella scoperta

Messaggio da robindebois82 »

ADELIO PONCE DE LEON, nonché "Mitraglietta" e onorato Avvocato di tanti ... e dei fratelli Eustachio e Dante,coi quali era sempre in lizza e contesa ...

Nella cartolina scritta a Eustachio si cita anch e dante...
Avatar utente
somalafis
Messaggi: 6939
Iscritto il: 23 luglio 2007, 9:54
Località: Roma

Re: Una bella scoperta

Messaggio da somalafis »

robindebois82 ha scritto: 8 febbraio 2023, 18:59 ....
A questo punto non ho alcun dubbio sull'originalità dell'intero.
Ma, per carita', avevo preso molto sul serio la tua cartolina, tanto da spingermi ad un ricerca su altri timbri analoghi. Terro' d'occhio il web per vedere se spunta qualche altro timbro dello stesso tipo, visto l'elevato traffico di Roma Nomentano. D'altra parte allora i timbri postali erano commissionati dalla singole direzioni postali e ne capitavano alcuni davvero bizzarri....
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
Avatar utente
robindebois82
Messaggi: 464
Iscritto il: 25 ottobre 2013, 11:10

Re: Una bella scoperta

Messaggio da robindebois82 »

Caro Riccardo ti ringrazio molto. La tua osservazione mi ha indotto a documentarmi e sono felice del risultato.
un caro saluto

Rev LB Jan 2024
Rispondi

Torna a “Annullamenti”

SOSTIENI IL FORUM