Gli annulli a targhetta della Repubblica Italiana

Moderatore: Alex

Avatar utente
mfoolb
Messaggi: 291
Iscritto il: 24 dicembre 2010, 12:51

Gli annulli a targhetta della Repubblica Italiana

Messaggio da mfoolb »

Salve,

ho trovato una valigia piena di cartoline degli anni 50/60/70 e per la prima volta mi sono soffermato a guardare i diversi annulli a targhetta.

La cosa mi ha incuriosito ma non ho trovato molto online, ne' indicazione su eventuali catalogazioni.

C'e' niente di interessante in quello che vi mostro?
Potete indirizzarmi verso qualche sito dove posso trovare informazioni a riguardo?

http://farm6.static.flickr.com/5214/546 ... e8e7_b.jpg
5461378288_1ab186e8e7_b.jpg

http://farm6.static.flickr.com/5217/546 ... 49af_b.jpg
5461377104_b1909949af_b.jpg

http://farm6.static.flickr.com/5300/546 ... f14b_b.jpg
5460771777_3f11aff14b_b.jpg


Un'ultima domanda, non ho alcuna esperienza sulle cartoline.. si collezionano per comune/provincia/regione? Per periodo? Ci sono annulli interessanti da ricercare? Insomma, non collezionandole, mi posso divertire a cercare qualcosa in particolare? (il 95% hanno francobolli della serie Italia Turrita da c.5/10/15/25 e della michelangiolesca da c.15.20).

Grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
--
Appassionato di interi postali del regno d'Italia, in particolare di quelli del periodo di Vittorio Emanuele II viaggiati.

Su ebay: https://www.ebay.it/sch/dsml74/m.html?_ ... pg=&_from=
Avatar utente
francyphil
Messaggi: 2422
Iscritto il: 14 luglio 2007, 17:08
Località: Parma

Re: Repubblica Italian: Annulli a targhetta

Messaggio da francyphil »

Ciao mfoolb