Antarcticland

A Stamp From Everywhere: un modo di collezionare.
La cosa può essere semplice o complessa, dipende da te.

Moderatore: fabiov

Rispondi
Antarcticland

Antarcticland

Messaggio da Antarcticland »

I Emissione 2007 - L' Autorità Postale di Antarcticland comunica l’emissione, per il giorno 1 ottobre 2007, di un francobollo commemorativo del "giorno della bandiera" raffigurante il vessillo Nazionale. Il francobollo avrà il valore di 1,00 Artic (€ 1,00). Con questa emissione l' Autorità Postale di Antarcticland rende omaggio alla bandiera Nazionale che reca l’ immagine bianca del continente Antartico, con sopra la rosa dei venti e le linee in rosso che tracciano le coordinate del territorio nazionale di Antarcticland in rosso con una “A” rossa tra le linee, su fondo blu.

II Emissione 2007 - L' Autorità Postale di Antarcticland comunica l’emissione, per il giorno 15 dicembre 2007, di un francobollo commemorativo di Fabian Gottlieb von Bellingshausen fondatore del Sovrano Ordine di Antarcticaland e dello Stato di Antarcticaland nel 1821. Il francobollo avrà il valore di 1,00 Artic (€ 1,00). Con questa emissione l' Autorità Postale di Antarcticland rende omaggio al nobile Cavaliere ed esploratore che scoprì il Continente Anatrtico e creò una Nazione basata su valori cavallereschi. Fabian Gottlieb nacque sull'isola estone di Saaremaa il 20 settembre 1778 e il 26 gennaio 1820 attraverò il Circolo Polare Antartico, scoprendo l'Antartide. visto che lo Zar Alessandro I non aveva dato l’importanza che meritava alla conquista del continente di ghiaccio. Il Sovrano Ordine fu creato come società segreta nel 1821 per proteggere Antarcticland.

I francobolli sono stampati dall’Officina Carte Valori dell’Autorità Postale di Antarcticland in rotocalcografia, su carta bianca patinata di sicurezza; formato carta: mm 30 x 40; formato stampa: mm 26 x 36; dentellatura: 3 ¼ x 3; colori: cinque; tiratura: tre mila esemplari; foglio: quarantacinque esemplari, valore “€ 35,00”, invio a mezzo posta registrata espressa, 2 fogli valore “€ 50,00”.

Per richiedere le emissioni postali effettuare il pagamento tramite Western Union o bonifico bancario all' Amministrazione dello Stato ed inviare conferma, completa di indirizzo per la spedizione, via e-mail a poste@antarcticland.org Web http://www.antarcticland.it
Avatar utente
Lucky Boldrini
Amministratore
Messaggi: 2671
Iscritto il: 2 agosto 2007, 14:27
Località: Livorno

Re: Antarcticland

Messaggio da Lucky Boldrini »

Ciao a tutti,

il 29 dicembre dell'anno scorso la "Autorità Postale di Antarcticland"diramava su F&F il "comunicato ufficiale" riportato qui sopra.

Per chi fosse curioso di saperne di più, rammento i seguenti links:

il sito web ufficiale del "Governo di Antarcticland" =
http://www.antarcticland.it/

la pagina dedicata alle "emissioni filateliche di Antarcticland" =
http://www.antarcticland.it/contenuti-s ... bolli.html


Ciao:

Luca

P.S.
Dal Forum di F&F - Dicembre 2007.
Contributo di Antarcticland.
S T A F F

Luca Boldrini (ex Luckystr1ke) - Livorno

Immagine
Immagine Collezione base della Repubblica Italiana, nuova, servizi inclusi, varietà escluse
Avatar utente
Riccardo Amarante
Messaggi: 1453
Iscritto il: 14 luglio 2007, 14:15
Località: Livorno
Contatta:

Re: Antarcticland

Messaggio da Riccardo Amarante »

Ciao Luca,

.... :mmm: interessante :clap: :clap:
Per quanto riguarda i fb credo che siano etichette....
Se ci fosse qualche interessato potremmo prenderle... :-))

Che ne pensate???

Riccardo

Ciao: Ciao: Ciao:
"Il motivo per cui i bambini sono pazzi, è perché nessuno è in grado di affrontare la responsabilità della loro educazione"

John Lennon


Il mio blog http://coverspostcards.blogspot.com/

Deutsches Reich all'inizio

Cerco/Scambio cartoline ed annulli da tutto il mondo in base alla lista di Charles Veley

Passione compulsiva per le RTS e le Missent covers

Immagine
Avatar utente
Andrea61
Messaggi: 1586
Iscritto il: 14 luglio 2007, 15:42
Località: Torino

Re: Antarcticland

Messaggio da Andrea61 »

Riccardo Amarante ha scritto:Che ne pensate???


Penso che il mondo sia pieno di buontemponi.

Quasi quasi dichiaro l'indipendenza del mio appartamento, passo alla tipografia vicino casa e mi faccio stampare i miei francobolli. Chissà che non riesca a tirare su qualche soldino.

Basta che poi mia figlia non faccia la secessione in camera sua.
Andrea

=====================
Sono interessato alla Storia Postale e ai Classici di tutto il mondo.
Avatar utente
Riccardo Amarante
Messaggi: 1453
Iscritto il: 14 luglio 2007, 14:15
Località: Livorno
Contatta:

Re: Antarcticland

Messaggio da Riccardo Amarante »

Andrea61 ha scritto:
Riccardo Amarante ha scritto:Che ne pensate???


Penso che il mondo sia pieno di buontemponi.

Quasi quasi dichiaro l'indipendenza del mio appartamento, passo alla tipografia vicino casa e mi faccio stampare i miei francobolli. Chissà che non riesca a tirare su qualche soldino.

Basta che poi mia figlia non faccia la secessione in camera sua.


Ciao,

il tuo pensiero non fà una grinza, ed in effetti è anche quello che penso anch'io. Ogni tanto qualcuno si "sveglia" con qualche nuovo stato, spesso inesistente e poi produce delle etichette.
Però se il francobollo è bello e non costa molto a me non dispiace affatto :-))

Riccardo

Ciao: Ciao: Ciao:

Revised by Lucky Boldrini - October 2009
"Il motivo per cui i bambini sono pazzi, è perché nessuno è in grado di affrontare la responsabilità della loro educazione"

John Lennon


Il mio blog http://coverspostcards.blogspot.com/

Deutsches Reich all'inizio

Cerco/Scambio cartoline ed annulli da tutto il mondo in base alla lista di Charles Veley

Passione compulsiva per le RTS e le Missent covers

Immagine
Rispondi

Torna a “ASFE”

SOSTIENI IL FORUM