La famiglia Castelli si allarga ancora!

Dubbi e domande su quello che si può o non si può inserire, chiedere e discutere sul forum, sul suo utilizzo, sulle iniziative e sulla partecipazione.....
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: La famiglia si allarga...

Messaggio da Rosalba »

:-) Ciao: carissimo Marco nella nostra comunità ci sono un buon numero di casi di affido. Con alcune di queste famiglie sono in stretto contatto e so quanto bene possa venire da una apertura così generosa. Nonostante i problemi che si vanno ad affrontare una offerta d'amore di questa natura e portata è una grazia per tutti.
Complimenti a voi e auguri sinceri per questa che sarà di sicuro una straordinaria avventura.
Benvenuta a Cristina e per te un forte abbraccio

Rosalba :abb: :rosa:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
emiliano
Messaggi: 118
Iscritto il: 7 marzo 2012, 12:52
Località: brescia

Re: La famiglia si allarga...

Messaggio da emiliano »

bravissimo marco, complimenti e i miei più sinceri auguri :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
da brescia emiliano
Avatar utente
marco castelli
Messaggi: 1632
Iscritto il: 3 agosto 2007, 16:00
Località: valcamonica (BS)

Re: La famiglia si allarga...

Messaggio da marco castelli »

Circa 18 mesi fa aprivo questo topic per raccontarvi di una nuova importante esperienza che
la mia famiglia si apprestava a iniziare. L'arrivo in casa di Cristina è stata una botta di vita incredibile
e anche se le difficoltà sono state tante anche le gioie e le soddisfazioni non sono mancate. Cristina
ci ha molto arricchiti e da poco si era deciso con gli assistenti sociali di iniziare un percorso di rinserimento
graduale nella sua famiglia di origine. L'idea era che dopo il prossimo anno scolastico, nel Giugno del 2017
sarebbe rientrata definitivamente con i suoi cari....

La vita però spesso gioca brutti scherzi..., Martedì 12 mia moglie porta Cristina dal medico per un controllo dovuto al fatto
che da qualche giorno, affrontando una piccola salita che porta alla scuola, sente molto affanno. Il Dottore decide per una lastra
e il Mercoledì la radiografia evidenzia un versamento pleurico, ma purtroppo anche un tumore...

Immediatamente a Milano al Centro tumori e seguono giorni e giorni di angoscia incredibile. Mercoledì scorso la diagnosi : Leucemia !
Il giorno stesso la portano al S.Gerardo di Monza e iniziano la terapia...

I medici ci hanno rassicurato spiegandoci che le possibilità di guarigione per questo tipo di tumore sono altissimi... :quad:
Mia moglie e la sua mamma si alterneranno durante i lunghissimi mesi di terapia...

Ho voluto condividere con voi questa nostra tragedia perché vi considero miei amici e per chiedervi un pensiero positivo per la nostra Cristina

Marco
Marco Castelli
Colleziono i colori della IV emissione del Regno di Sardegna,
le affrancature miste con francobolli Matraire,
...e da poco anche Toscana, Napoli, Lombardo Veneto.
maccastelli10@gmail.com

Sostenitore dal 2005
Avatar utente
aurelio
Messaggi: 650
Iscritto il: 13 luglio 2007, 19:39
Contatta:

Re: La famiglia si allarga...

Messaggio da aurelio »

Caro Marco
coraggio e tira avanti deciso come hai saputo fare sino ad oggi. :abb: :abb:
Sono certo che con la vostra forza riuscirete a superare anche questa prova.
:pea:
Aurelio
"Habere non haberi"
-----------------
Colleziono Regno sino al 1900 e studio il 15 cent tipo Sardegna del 1863; raccolgo storia postale di Manduria e Taranto sino al 1899; mi intrigano gli uffici postali Estero e il segnatasse n.1; mi affascina la IV di Sardegna.
Avatar utente
dogri
Messaggi: 951
Iscritto il: 29 maggio 2011, 9:18
Località: Sanremo
Contatta:

Re: La famiglia si allarga...

Messaggio da dogri »

Ciao Marco,

le parole giuste per esprimere il dispiacere non le trovo, ma i medici si sono sbilanciati in rassicurazioni che, come sai, elargiscono sempre con estrema cautela, tenendosi anzi "in sicurezza".

Capisco l'angoscia che vi attanaglia ma tenete conto anche di quanto sopra.

Non l'ho mai detto qui ma lo faccio ora: in famiglia ho avuto e, in qualche misura, ho ancora un caso simile, anche per l' età. Si trattava anzi, se possibile, di qualcosa di peggio e parole ottimistiche come quelle che citi non le abbiamo ancora sentite, ma la persona interessata sta molto bene, e sta ora frequentando il primo anno di università. (La scoperta della malattia è avvenuta 5 anni fa)

Hai tutta la mia vicinanza, per quanto possa servire.

Ciao: Ciao:
Colleziono collezioni incomplete: per ogni francobollo che aggiungo ne escono altri 4.
Negozio Delcampe
Avatar utente
emiliano
Messaggi: 118
Iscritto il: 7 marzo 2012, 12:52
Località: brescia

Re: La famiglia si allarga...

Messaggio da emiliano »

ciao Marco, sono davvero dispiaciuto di quanto leggo. Coraggio, ti aiuti quanto ti hanno assicurato i medici. Anch'io in famiglia ho avuto un cugino che da ragazzo si era ammalato di leucemia, poi è guarito perfettamente. Vedrai che tutto andrà bene

:abb:

emiliano
claudiob
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 novembre 2007, 9:39
Contatta:

Re: La famiglia si allarga...

Messaggio da claudiob »

Buonasera Marco ed a tutti gli utenti del forum.
leggo molto e non scrivo mai ma questa volta invio solo due righe per manifestarti la mia vicinanza.
Due anni fa io e mia moglie diventammo genitori adottivi di una cucciolina cinese di 18 mesi nata con labiopalatochisi bilaterale completa.
Gli inizi furono in salita: visite, interventi, dentisti pediaatrici e logopedia che procede tuttora.
Posso immaginare cosa si prova e so quanto la vicinanza delle persone aiuta
Da stasera prima di fare la nanna Chiara Shemiao (e i suoi genitori) manderanno un pensierino positivo per la piccola Cristina
Un abbraccio
Claudio
Avatar utente
lucasa
Messaggi: 670
Iscritto il: 18 aprile 2011, 22:23

Re: La famiglia si allarga...

Messaggio da lucasa »

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Un grande abbraccio
Ultima modifica di lucasa il 23 aprile 2016, 22:51, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Erik
Messaggi: 1790
Iscritto il: 13 luglio 2007, 10:42
Località: Fabriano
Contatta:

Re: La famiglia si allarga...

Messaggio da Erik »

Marco,
solo un fortissimo abbraccio :abb:
Forza, siamo con voi :quad: :quad: :quad:

Ciao:
S T A F F

Enrico Carsetti
---

Sul (vecchio) Forum dal 6 dicembre 2003

Amo tutto ciò che è filatelia e (soprattutto) storia postale, ma ora sto collezionando:
- Cuba 1899-1917, storia postale
- Italia 1943-44, storia postale delle Marche in RSI
- Argentina 1897, cartoline postali Libertad cabeza chica con vedute


"Chi condivide con gli altri le proprie passioni viene trasportato in una vita incantata di felicità interiore che gli egoisti non conosceranno mai" (R. Bach)
Avatar utente
debene
Messaggi: 4594
Iscritto il: 13 novembre 2011, 16:19
Località: Bari - Italy
Contatta:

Re: La famiglia si allarga...

Messaggio da debene »

Ciao: Marco,

la piccola sarà nelle nostre preghiere.

Chi dovrà esser forte invece siete voi, ma il coraggio che caratterizzò il tuo gesto iniziale
sicuramente non l'hai perso e ti aiuterà anche a superare questo momento.

Oggigiorno la medicina ha fatto passi da gigante e guarigioni impensabili solo qualche anno fa
oggi sono più a portata di mano.

Continui ad avere la mia ammirazione.

un abbraccio a tutti voi

sergio
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
Avatar utente
xare
Messaggi: 457
Iscritto il: 19 aprile 2015, 0:21

Re: La famiglia si allarga...

Messaggio da xare »

Un grandissimo abbraccio.

:clap: :clap: :clap:

Ciao:
Avatar utente
Lucky Boldrini
Amministratore
Messaggi: 2671
Iscritto il: 2 agosto 2007, 14:27
Località: Livorno

Re: La famiglia si allarga...

Messaggio da Lucky Boldrini »

Forza Marco,

siamo tutti con voi!

Un abbraccio a Cristina!

:abb:

Luca
S T A F F

Luca Boldrini (ex Luckystr1ke) - Livorno

Immagine
Immagine Collezione base della Repubblica Italiana, nuova, servizi inclusi, varietà escluse
Avatar utente
corrado66
Messaggi: 18
Iscritto il: 14 luglio 2007, 13:23
Località: Albiate (MB)

Re: La famiglia si allarga...

Messaggio da corrado66 »

Di fronte a notizie come queste si fa fatica a trovare le parole....

Ti mando un grande abbraccio.

Il San Gerardo di Monza mi risulta essere all'avanguardia addirittura internazionale per questo tipo di patologia.

In bocca al lupo!
Corrado Viscardi
Colleziono Regno, Repubblica, un po' di San Marino, ci provo con le occupazioni e la Repubblica Popolare Cinese, mi piacerebbe la Svizzera
Avatar utente
Laurent
Messaggi: 1352
Iscritto il: 20 dicembre 2011, 18:09
Località: FRANCIA

Re: La famiglia si allarga...

Messaggio da Laurent »

Un pensiero per Voi tutti, caro Marco :quad:
Avatar utente
valerio66vt
Messaggi: 5642
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 19:36
Località: TARQUINIA VT

Re: La famiglia si allarga...

Messaggio da valerio66vt »

Caro Marco

Le parole non bastano per dirti quanto ti siamo vicini.
Un grandissimo abbraccio che vi dia la forza di superare tutto questo.
:abb: :abb: :abb:

Sabrina Valerio e Lorenzo.
medor
Messaggi: 469
Iscritto il: 5 aprile 2014, 19:44

Re: La famiglia si allarga...

Messaggio da medor »

Un caro abbraccio da parte mia !
Avatar utente
cirneco giuseppe
Messaggi: 5582
Iscritto il: 13 luglio 2007, 17:35
Località: Orbassano (TO)
Contatta:

Re: La famiglia si allarga...

Messaggio da cirneco giuseppe »

Un forte abbraccio e tanti ma tanti auguri!!
..... pino .....Immagine
su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1

________________________________________________
NEMICO, DICHIARATO E CONVINTO, DEL GRONCHI LILLA

E' saggio sognare ma da stolti illudersi.

cerco e colleziono saggi e prove dagli ASI ad oggi solo Italia
http://www.antichistati.it

Immagine
Avatar utente
Giovanni Piccione
Amministratore
Messaggi: 1770
Iscritto il: 13 luglio 2007, 0:30
Località: Sicilia

Re: La famiglia si allarga...

Messaggio da Giovanni Piccione »

Le persone più ricche non sono quelle che possiedono più denaro ma sono quelle che donano più Amore, perchè l'Amore che si da poi torna indietro amplificato ed è l'unica cosa che da senso alla nostra breve vita.
Voi siete ricchissimi e questa esperienza, per quanto dura, vi farà diventare ancora più ricchi perchè state donando e donerete ancora più Amore.
Capisco l'apprensione, è naturale che ci sia, ma le buone prospettive date dai medici, le testimonianze rese dagli amici che mi hanno preceduto e la mia, che ho avuto due cugini interessati dallo stesso problema e più o meno alla stessa età di Cristina, che oggi sono adulti, genitori e sereni, ti siano di supporto nell'avere una visione positiva del futuro.
Un abbraccio
Giovanni
"SE IO DO UNA MONETA A TE E TU DAI UNA MONETA A ME, ALLA FINE AVREMO UNA MONETA CIASCUNO; MA SE IO DO UN'IDEA A TE E TU DAI UN'IDEA A ME, ALLA FINE AVREMO CIASCUNO DUE IDEE" Proverbio cinese
” Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia."(Erasmo da Rotterdam)
Avatar utente
Antonello Cerruti
Messaggi: 6553
Iscritto il: 16 luglio 2007, 12:45

Re: La famiglia si allarga...

Messaggio da Antonello Cerruti »

Un abbraccio e tantissimi auguri.
Sono sicuro che la vostra generosità ed il vostro affetto saranno una medicina in più per la piccola.
Antonello Cerruti
Avatar utente
Maurizio Rocca
Messaggi: 81
Iscritto il: 1 maggio 2013, 17:59
Località: Bologna

Re: La famiglia si allarga...

Messaggio da Maurizio Rocca »

Carissimo Marco,
innanzi tutto in bocca al lupo.
Per quanto possa valere, sappi che a me un evento che stava per trasformarsi in tragedia e che riguardava mio figlio appena nato, dopo un paio di mesi si è risolto per il meglio. Ha influito moltissimo il fatto che sia stato curato da un centro di neonatologia all'avanguardia: e per quanto ti riguarda, leggo che anche Cristina è seguita da professionisti estremamente competenti. A distanza di tempo, posso dirti che la mia esperienza dolorosa ha lasciato comunque dei segni positivi: da quel giorno infatti, la mia famiglia è ancora più unita (l'abbraccio tra me e mia moglie il momento in cui ci dissero che non sussistevano più problemi per mio figlio, anche in ottica futura, è stato l'episodio più "carico" a livello emotivo della mia vita), e, altro aspetto non meno importante, da allora tendo a considerare i piccoli problemi della vita quotidiana per quello che sono: sciocchezze.
Un grande abbraccio.
Maurizio Rocca

Colleziono principalmente francobolli degli Antichi Stati Italiani...
...e da qualche tempo i colori della IV emissione di Sardegna.
Osservo con interesse Regno e Repubblica.
Rispondi

Torna a “Il Nostro Forum”

SOSTIENI IL FORUM