La promozione del servizio di Posta Aerea negli anni '30 del Regno

Sezione dedicata alle discussioni relative alla Storia Postale per le spedizioni effettuate con mezzi aerei
Rispondi
Avatar utente
debene
Messaggi: 4598
Iscritto il: 13 novembre 2011, 16:19
Località: Bari - Italy
Contatta:

La promozione del servizio di Posta Aerea negli anni '30 del Regno

Messaggio da debene »

Ciao: a tutti,
ho comprato questa cartolina a Milanofil ma solo perchè raffigura la mia casa in uno scorcio e periodo che non avevo. L'ho pagata qualche euro in più di quello che può essere il suo valore come cartolina paesaggistica.
Rientrato ho guardato anche il retro giusto per curiosità e volevo da voi una spiegazione visto che non sono esperto nè di Regno nè di tariffe posta aerea.

Può essere una tariffa dimezzata ( ho visto in un vecchio post che parlavate di 60 c per tariffa aerea cartoline ) per qualche motivo e quindi anche per questo c'è l'apposizione del timbro supplementare ? Forse un incentivo ad utilizzare la tariffa aerea visto che eravamo agli inizi ?

Grazie

Ciao:

sergio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
paolo.lepore
Messaggi: 348
Iscritto il: 28 agosto 2014, 15:59

Re: Tariffa di Posta Aerea

Messaggio da paolo.lepore »

Buonasera,
da quello che risulta a me, 30 cent è la tariffa giusta (il 28.1.31) per una cartolina illustrata trasportata via terra.

Via aerea avrebbe dovuto pagare 30+50=80 cent

Distinti saluti

Paolo Lepore
Avatar utente
debene
Messaggi: 4598