Attenzione ai falsi annulli P.M. 21

Forum di discussione sulla posta militare
Rispondi
Avatar utente
arperm
Messaggi: 435
Iscritto il: 17 luglio 2007, 14:16
Località: MILANO

Attenzione ai falsi annulli P.M. 21

Messaggio da arperm »

Questa è una curiosità. :-)) :-))
Visto la rarità dell'uso dei PM in RSI,fioriscono varie falsificazioni.
Giuro che non mi ricordo da dove "cavolo proviene" forse da un blocco preso molti anni fa.
Ma tornando alla lettera ;la Posta Miltare 21 cessa nel settembre 1943,chi costrui questa lettera evidentemente non lo sapeva (o forse si),però aveva il timbro,penso che ne abbia fatti altri di "farlocchi".
Non so a quale fine ,visto che sicuramente non l'ho pagata molto,anzi sono sicuro di averla pagata quasi niente. ;-)
ciao Ermanno. Ciao: Ciao:

ps-a meno che mi sbagli(ma non credo). :fest: :fest: :OOO: :-))
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
collezione Storia Postale Italiana 11-06-1943 fino ad uso tardivi RSI-LUOGOTENENZA-REGNO. e C.L.N.
nuovi CINA dal 1976,con foglietti e libretti.
andrea di lena
Messaggi: 444
Iscritto il: 16 luglio 2007, 19:52
Località: roma

Re: Posta militare 21

Messaggio da andrea di lena »

Non sbagli Ermanno, non sbagli, basta una rapida occhiata per capire che il timbro è farlocco, poi volendo basta :leggo: documentarsi un attimo per scoprire che il tutto si era fermato al fatidico 8/9 settembre '43, quindi anche se non è una rarità è preferibile la franchigia qui sotto.
PM21.jpg
Ciao: Ciao: Andrea
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Avatar utente
andy66
Messaggi: 1782
Iscritto il: 3 dicembre 2010, 22:28
Località: chiusaforte ud
Contatta:

Re: Posta militare 21

Messaggio da andy66 »

andrea di lena ha scritto:Non sbagli Ermanno, non sbagli, basta una rapida occhiata per capire che il timbro è farlocco, poi volendo basta :leggo: documentarsi un attimo per scoprire che il tutto si era fermato al fatidico 8/9 settembre '43, quindi anche se non è una rarità è preferibile la franchigia qui sotto.
PM21.jpg
Ciao: Ciao: Andrea
...e aggiungo che anche la tariffa è inventata :out

Ciao:
Andy66

SOCIO SOSTENITORE

Cerco cartoline di tutte le epoche del Comune di Chiusaforte UD (e sue frazioni)

Colleziono Regno, Repubblica, S.Marino e Francia


Proteggiamo quello che conosciamo
Conosciamo solo ciò che riusciamo a comprendere
Comprendiamo unicamente quello che abbiamo imparato
Avatar utente
arperm
Messaggi: 435
Iscritto il: 17 luglio 2007, 14:16
Località: MILANO

Re: Posta militare 21

Messaggio da arperm »

Se è per questo,hanno anche tolto il numero romano del'era fascista,il che visto la data non ha senso. :ko: :desp:
ciao Ermanno. Ciao: Ciao: Ciao:

Revised by Lucky Boldrini - March 2017
collezione Storia Postale Italiana 11-06-1943 fino ad uso tardivi RSI-LUOGOTENENZA-REGNO. e C.L.N.
nuovi CINA dal 1976,con foglietti e libretti.
Rispondi

Torna a “Posta Militare”

SOSTIENI IL FORUM