Gestore internet

Rispondi
Avatar utente
cirneco giuseppe
Messaggi: 5582
Iscritto il: 13 luglio 2007, 17:35
Località: Orbassano (TO)
Contatta:

Gestore internet

Messaggio da cirneco giuseppe »

Come gestore internet uso Vodafone ma ha ormai prezzi assurdi, 83 euro per due mesi.
Ho protestato, ma sono disposti a farmi solo uno sconto di 2 euro al mese!
Non ho ancora la fibra, arriva all'armadio in strada a circa 500 metri ma non vedo lavori e quindi per il momento non se ne parla.
Vorrei cambiare gestore.
Qualcuno mi ha parlato di Enel a 24,90 euro per i primi due anni.
Ne avete esperienza?
Oppure potete consigliarmi un altro gestore con prezzo simile?
Grazie a chi vorrà darmi una mano.
..... pino .....Immagine
su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1

________________________________________________
NEMICO, DICHIARATO E CONVINTO, DEL GRONCHI LILLA

E' saggio sognare ma da stolti illudersi.

cerco e colleziono saggi e prove dagli ASI ad oggi solo Italia
http://www.antichistati.it

Immagine
Avatar utente
francyphil
Messaggi: 2422
Iscritto il: 14 luglio 2007, 17:08
Località: Parma

Re: Gestore internet

Messaggio da francyphil »

occorre mettersi il cuore in pace e ogni due anni cambiare :-))
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005
Avatar utente
marco_d
Messaggi: 80
Iscritto il: 29 dicembre 2018, 18:59

Re: Gestore internet

Messaggio da marco_d »

Ciao
li ho provati tutti, TIM-WIND-VODAFONE-FASTWEB ma ENEL mi manca, comunque mi sembra di capire dal web che se hai copertura di ENEL hai copertura anche di ILIAD che viene 20€ mese ed ha una box autonoma.
Mentre se non hai la fibra fino a casa inclusa ENEL probabilmente non la puoi sfruttare e in questo caso ti cosiglierei di cambiare con il più economico sul mercato, tanto hano tutte le medesime velocità.
Marco Ciao:
Sostenitore del Forum anno 2023-2024
Socio A.F.I.S. - C.I.F.T. - A.I.C.P.M
Avatar utente
giancaos
Amministratore
Messaggi: 457
Iscritto il: 29 maggio 2016, 15:50

Re: Gestore internet

Messaggio da giancaos »

La politica e' sempre piu' spesso quella di trattare bene il nuovo/futuro cliente e trascurare quello vecchio. Per ovvi motivi. Per cui si', conviene cambiare, ogni 2/3 anni. Aderire alle offerte e alle promozioni. Tanto le infrastrutture sono sempre quelle e la qualità del servizio e' lo stesso, la velocità può solo che migliorare in quanto spesso si tratta di colli i bottiglia "politici" e non tecnici.
L'unica cosa che cambia e la qualità dell'assistenza pero' serve (c'e' da augurarselo quanto meno) solo in casi sporadici.

bye
g
Giancarlo
Le mie collezioni:
- Indocina Francese, nuovi.
- Colonie Portoghesi, nuovo e usato.
- 1967 Tutto il mondo, nuovi, fdc.
- Lombardo Veneto (Uffici di Vicenza)
- 1923-1943 Regno, nuovi.
Avatar utente
cirneco giuseppe
Messaggi: 5582
Iscritto il: 13 luglio 2007, 17:35
Località: Orbassano (TO)
Contatta:

Re: Gestore internet

Messaggio da cirneco giuseppe »

Grazie delle risposte ragazzi!!!
..... pino .....Immagine
su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1

________________________________________________
NEMICO, DICHIARATO E CONVINTO, DEL GRONCHI LILLA

E' saggio sognare ma da stolti illudersi.

cerco e colleziono saggi e prove dagli ASI ad oggi solo Italia
http://www.antichistati.it

Immagine
Avatar utente
Andrea61
Messaggi: 1585
Iscritto il: 14 luglio 2007, 15:42
Località: Torino

Re: Gestore internet

Messaggio da Andrea61 »

Io da qualche tempo ho Iliad e mi trovo bene.
Andrea

=====================
Sono interessato alla Storia Postale e ai Classici di tutto il mondo.
Avatar utente
cirneco giuseppe
Messaggi: 5582
Iscritto il: 13 luglio 2007, 17:35
Località: Orbassano (TO)
Contatta:

Re: Gestore internet

Messaggio da cirneco giuseppe »

Andrea61 ha scritto: 18 novembre 2023, 14:20 Io da qualche tempo ho Iliad e mi trovo bene.
Ma hai la fibra?
Io ce l'ho come gestore mobile, ma non posso metterla come internet fino a che non ho la fibra in casa.
Almeno così mi hanno sempre detto quelli di iliad.
..... pino .....Immagine
su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1

________________________________________________
NEMICO, DICHIARATO E CONVINTO, DEL GRONCHI LILLA

E' saggio sognare ma da stolti illudersi.

cerco e colleziono saggi e prove dagli ASI ad oggi solo Italia
http://www.antichistati.it

Immagine
Avatar utente
Andrea61
Messaggi: 1585
Iscritto il: 14 luglio 2007, 15:42
Località: Torino

Re: Gestore internet

Messaggio da Andrea61 »

cirneco giuseppe ha scritto: 18 novembre 2023, 14:29 Ma hai la fibra?
Io ce l'ho come gestore mobile, ma non posso metterla come internet fino a che non ho la fibra in casa.
Almeno così mi hanno sempre detto quelli di iliad.
Evidentemente sì ... sono andato da Iliad, mi hanno chiesto dove abitavo, hanno controllato e mi hanno detto che potevo avere internet con loro.

Sul mobile Iliad lo avevo già da 2-3 anni perché Vodafone era diventato eccessivamente caro.

'Sta cosa che si dà preferenza ai clienti "nuovi" e non si fa alcuna campagna di fidelizzazione io francamente non la capisco.
Andrea

=====================
Sono interessato alla Storia Postale e ai Classici di tutto il mondo.
Avatar utente
cialo
Messaggi: 418
Iscritto il: 25 maggio 2018, 17:27

Re: Gestore internet

Messaggio da cialo »

Andrea61 ha scritto: 18 novembre 2023, 14:37
cirneco giuseppe ha scritto: 18 novembre 2023, 14:29 Ma hai la fibra?
Io ce l'ho come gestore mobile, ma non posso metterla come internet fino a che non ho la fibra in casa.
Almeno così mi hanno sempre detto quelli di iliad.
Evidentemente sì ... sono andato da Iliad, mi hanno chiesto dove abitavo, hanno controllato e mi hanno detto che potevo avere internet con loro.

Sul mobile Iliad lo avevo già da 2-3 anni perché Vodafone era diventato eccessivamente caro.

'Sta cosa che si dà preferenza ai clienti "nuovi" e non si fa alcuna campagna di fidelizzazione io francamente non la capisco.
ma come non la capisci, porti dentro i clienti con la super offerta che dura 1-2 anni, poi gli raddoppi il prezzo

solo una minoranza avranno voglia e tempo di cambiare, e comunque sono compensati dai nuovi che arrivano
------------------------------------
Alessio Giorgetti (cialo)
- Segretario ASPOT (https://www.aspot.it/)
- Creatore del Portale Pacchi (http://www.portalepacchi.it)
------------------------------------
Avatar utente
Andrea61
Messaggi: 1585
Iscritto il: 14 luglio 2007, 15:42
Località: Torino

Re: Gestore internet

Messaggio da Andrea61 »

cialo ha scritto: 18 novembre 2023, 17:18
ma come non la capisci, porti dentro i clienti con la super offerta che dura 1-2 anni, poi gli raddoppi il prezzo

solo una minoranza avranno voglia e tempo di cambiare, e comunque sono compensati dai nuovi che arrivano
Non so, se io fossi responsabile di un'azienda preferirei avere un cliente che resta lì e paga per 15-20 anni piuttosto che uno che scappa alla prima occasione.

Il problema (uno dei problemi) è che nel nostro paese il capitalismo funziona in modo strano e incontrollato: invece che farsi una reale concorrenza--come il sistema capitalistico presupporrebbe--le compagnie sono tutte d'accordo per spennare gli utenti.

Fossimo negli USA l'antitrust gli darebbero multe tali da fargli passare il vizio.
Andrea

=====================
Sono interessato alla Storia Postale e ai Classici di tutto il mondo.
Avatar utente
giancaos
Amministratore
Messaggi: 457
Iscritto il: 29 maggio 2016, 15:50

Re: Gestore internet

Messaggio da giancaos »

cialo ha scritto: 18 novembre 2023, 17:18 solo una minoranza avranno voglia e tempo di cambiare, e comunque sono compensati dai nuovi che arrivano
quoto. Sta proprio qui quello che detta la statistica. Sono solo pochi quelli che cambiano. Per cui il profitto sta nel mantenere il bacino dell'utenza che "esce" sempre piu' bassa di quella che "entra". E funziona.

In un mondo migliore le cose funzionerebbero come sostiene Andrea...

bye
g
Giancarlo
Le mie collezioni:
- Indocina Francese, nuovi.
- Colonie Portoghesi, nuovo e usato.
- 1967 Tutto il mondo, nuovi, fdc.
- Lombardo Veneto (Uffici di Vicenza)
- 1923-1943 Regno, nuovi.
Avatar utente
cirneco giuseppe
Messaggi: 5582
Iscritto il: 13 luglio 2007, 17:35
Località: Orbassano (TO)
Contatta:

Re: Gestore internet

Messaggio da cirneco giuseppe »

Quindi, alla fin fine, uno vale l'altro.
..... pino .....Immagine
su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1

________________________________________________
NEMICO, DICHIARATO E CONVINTO, DEL GRONCHI LILLA

E' saggio sognare ma da stolti illudersi.

cerco e colleziono saggi e prove dagli ASI ad oggi solo Italia
http://www.antichistati.it

Immagine
Avatar utente
marco_d
Messaggi: 80
Iscritto il: 29 dicembre 2018, 18:59

Re: Gestore internet

Messaggio da marco_d »

:not: :not: non mi trovate d'accordo questa volta...
non amo nessun gestore ma come detto tra quelli che compri a 10 e nel corso degli anni diventa 20 e quelli in cui firmi un contratto dove c'è il prezzo "per sempre" c'è una bella differenza.
Per ora con iliad non ho avuto sorprese, vedo le partite in streaming senza rotellina sul video, prende abbastaza bene unico neo è che il loro router (box) non ha una portata molto ampia e, avendo diverse connessioni fuori in giardino (luci, cancello e citofono ad esempio), ho dovuto mettere un ripetitore di segnale.
Sicuramente per aumentare il prezzo inventeranno router sempre più ad ampio raggio o altre migliorie, ma per ora non ho avuto nessun costo aggiuntivo (il cell è così da diversi anni).
Ciao: Ciao:
Sostenitore del Forum anno 2023-2024
Socio A.F.I.S. - C.I.F.T. - A.I.C.P.M
Avatar utente
jakapurra
Messaggi: 106
Iscritto il: 21 gennaio 2019, 18:55

Re: Gestore internet

Messaggio da jakapurra »

cirneco giuseppe ha scritto: 18 novembre 2023, 10:31 Come gestore internet uso Vodafone ma ha ormai prezzi assurdi, 83 euro per due mesi.
Ho protestato, ma sono disposti a farmi solo uno sconto di 2 euro al mese!
Non ho ancora la fibra, arriva all'armadio in strada a circa 500 metri ma non vedo lavori e quindi per il momento non se ne parla.
Vorrei cambiare gestore.
Qualcuno mi ha parlato di Enel a 24,90 euro per i primi due anni.
Ne avete esperienza?
Oppure potete consigliarmi un altro gestore con prezzo simile?
Grazie a chi vorrà darmi una mano.
Ciao! Io utilizzo, con soddisfazione, dal 2022 Tiscali.
Fibra, modem, chiamate a fissi e cellulari, 55€ a bimestre.
italo61
Messaggi: 139
Iscritto il: 27 marzo 2017, 9:20

Re: Gestore internet

Messaggio da italo61 »

Diversi anni fa feci un contratto di "fibra", ma in casa mi arrivò il solito doppio filo in rame. Di fatto l'unica differenza tra fibra e la linea fissa normale era nella bolletta raddoppiata.

Ancora oggi la vera fibra, quella che arriva in casa fino al router, da me non c'è.

Dopo la fregatura della finta fibra ho cambiato strategia. Ho acquistato un router con sim ed ho utilizzato delle sim ricaricabili di diversi operatori (ho, iliad, kena, Very) a prezzi da 5 a 7 €/mese, con limitazione nei Giga del traffico internet (100/150 Giga al mese).

Con il 4G la velocità di un router con sim è identica alla velocità di un router collegato ad una linea telefonica fissa.

Da qualche mese uso una sim con contratto della windtre a Giga illimitati. costo 9,99 € / mese.

Utilizzando le sim ci sono molti meno problemi. Non c'è la bolletta e quando voglio cambiare operatore lo faccio in un attimo, sostituendo la sim nel router.
Avatar utente
giampi
Messaggi: 1185
Iscritto il: 23 agosto 2009, 10:15
Località: Capranica (Vt)

Re: Gestore internet

Messaggio da giampi »

Io da 15 anni mi trovo bene con Fastweb. Gentili , solerti mi avranno cambiato gratuitamente 20 modem bruciati dagli infiniti temporali che colpiscono la mia zona. Abito in collina in un bosco vicino al Lago di Vico e li i temporali non scherzano. Ho 20 mega di connessione sebbene il sistema sia misto : fibra sino alla centralina che dista a piu' di 1,5 km da me e doppino di rame che passa nel bosco ed arriva a casa. Una situazione un po' avventurosa. Quelli di Fastweb per quello che li riguarda sono intervenuti sempre nel giro di 24 hrs poi se ci sono problemi sulla linea , rottura cavi o degrado allora per contratto debbono intervenire quelli della Sielte che sono quelli che fanno il lavoro "hard". Io pago 29 euro il mese e pensando a quanti interventi mi fanno ,vista la situazione difficile ,mi sembrano anche pochi:
Giampiero

Colleziono ASI, Regno, Colonie, Occupazioni, prevalentemente usati, la mia passione e' comprenderne l'autenticità'. Mi interessa poter classificare i colori dei francobolli (es. Pontificio, Sardegna) con metodi più' oggettivi.
Rispondi

Torna a “Info tecniche e chiarimenti”

SOSTIENI IL FORUM