Ufficio postale Speciale

Forum di discussione sulla posta militare
Rispondi
Avatar utente
robindebois82
Messaggi: 480
Iscritto il: 25 ottobre 2013, 11:10

Ufficio postale Speciale

Messaggio da robindebois82 »

Cartolina da Madrid di fascista militare in Spagna
Come valutarla ?
Grazie
Emilio
P.S. vorrei liberarmi di tutto quanto riguarda la filatelia in un paio di anni...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
somalafis
Messaggi: 6896
Iscritto il: 23 luglio 2007, 9:54
Località: Roma

Re: Ufficio postale Speciale

Messaggio da somalafis »

robindebois82 ha scritto: 19 dicembre 2023, 0:06 ...
Come valutarla ?
....
Emilio
...
Dipende dal numerino dell'Ufficio Postale Speciale (che nel tuo caso e' il n.3) e dal periodo di impiego. Credo che il tuo tipo fosse valutato lire 20.000 nel 1939 (l'ufficio venne chiuso il 9 giugno 1939 (fonte Cadioli-Cecchi ''L'intervento italiano nella guerra civile spagnola'', ISSP Prato 1994.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
Avatar utente
francyphil
Messaggi: 2422
Iscritto il: 14 luglio 2007, 17:08
Località: Parma

Re: Ufficio postale Speciale

Messaggio da francyphil »

gli uffici di posta speciale vengono venduti tra i 3 e 5 euro, qualcuno piu raro ad una decina. Qualcuno li propone a piu ma rimangolo li per anni. Non penso ci sia molto interesse Ciao:
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005
Avatar utente
robindebois82
Messaggi: 480
Iscritto il: 25 ottobre 2013, 11:10

Re: Ufficio postale Speciale

Messaggio da robindebois82 »

Grazie mille a entrambi...
pensavo si trattasse di corrispondenza non comune..
In guerra non credo sia agevole spedire cartoline
Avatar utente
francyphil
Messaggi: 2422
Iscritto il: 14 luglio 2007, 17:08
Località: Parma

Re: Ufficio postale Speciale

Messaggio da francyphil »

si trova un po' di tutto, se proprio vuoi le cartoline un filino meno delle buste ma comunque comuni Ciao:
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005
Rispondi

Torna a “Posta Militare”

SOSTIENI IL FORUM