Collezioni Europee

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale dei Paesi europei per i quali non ci sia un'apposita sezione
Rispondi
sostituto2010
Messaggi: 24
Iscritto il: 6 febbraio 2019, 12:21

Collezioni Europee

Messaggio da sostituto2010 »

Buonasera,
sono un iscritto al forum da diversi anni anche se intervengo raramente, comunque anche le poche volte che ho chiesto dei pareri ho sempre trovato risposte adeguate unite a competenza e gentilezza da parte vostra.
Sono 60 anni che colleziono e studio francobolli e nella mia vita ho creato, oltre all'area italiana, diverse collezioni anche avanzate di vari stati europei, principalmente ante 1940, ma alcuni stati anche periodi successivi. Adesso, vista l'età e il completo disinteresse di figli e nipoti, vorrei cominciare a vendere almeno gli stati europei mantenendo per me solo l'area italiana che sto ancora specializzando (varietà del regno, prove e saggi, colori IV Sardegna etc).
Sono pertanto a chiedere se c'è qualcuno interessato a qualche paese, mi può chiedere ed invierò lo foto, se c'è qualcuno interessato nell'area fiorentina può venire a visionarle a casa mia. Trattasi di collezioni su album a 22 fori (salvo 3 o 4 su album Davo), qualcuno Marini, altri da me stampati da disco americano .
Non ci sono pezzi molto rari ma per dare un'idea riepilogo alcuni paesi con valore catalogo Unificato del 2017:
Austria al 1939 cat eur 15.000
Francia al 1969 cat eur 17.000
GB al 1971 cat eur 15.000
Finlandia al 1970 cat eur 6.500 2 certificati
Islanda al 2012 cat eur 8.500 vari certificati
Portogallo al 1939 cat eur 10.000
URSS completa 1918/1991 cat eur 7.000
Svizzera al 1970 cat eur 18.000 2 certificati
Reich, Danzica,Sarre e Occupazioni cat eur 20.000
e quasi tutti gli altri paesi, mancano Danimarca, Svezia e Romania già vendute
Ringrazio tutti voi del forum

Ragionieri Marco
Rispondi

Torna a “Europa in generale”

SOSTIENI IL FORUM