Help! Mi occorre il vostro aiuto....

Stiamo cercando di raccogliere e censire tutti gli annulli binumerali che riusciremo a trovare. E' gradita la partecipazione di tutti. Se ce la facciamo realizzeremo qualcosa che ancora non è stato fatto in maniera globale e il nostro impegno potrà essere di pubblica utilità per tutti i collezionisti.

Moderatore: somalafis

Regole del forum
Le immagini in queste sezioni dovranno essere inserite solo da coloro che pensano di non potere partecipare attivamente al progetto con il caricamento diretto.
Le immagini vanno pubblicate all'interno della giusta regione e provincia.
Le immagini dovranno avere preferibilmente la risoluzione di 300dpi e comunque non meno di 200.
Ringraziamo tutti per la collaborazione.
Rispondi
Avatar utente
somalafis
Messaggi: 6898
Iscritto il: 23 luglio 2007, 9:54
Località: Roma

Help! Mi occorre il vostro aiuto....

Messaggio da somalafis »

L'amico Luigi Teti ha trovato questa cartolina che sul lato veduta mostra palazzi INCIS di Teramo
teramo.jpg
Al verso compare un annullo poco leggibile ma palesemente ''frazionario'' e il mittente data la cartolina ''Scorrano''
verso.jpg
Ora il mio primo pensiero e' che Scorrano era in provincia di Lecce dotato del frazionario 31-121
scorrano fraz.JPG
Come si intravvede, l'annullo apposto sulla cartolina non assomiglia per niente a quello gia' da noi censito nell'apposita sezione di Lecce. Ho provato a ritagliare l'annullo ma con scarso esito:
62-125 SCORRANO 6-10-41.PNG
Il problema nasce dal fatto che anche in Abruzzo c'e' uno Scorrano, che è una frazione del comune di Cellino Attanasio in provincia di Teramo. Teti propone di leggere il frazionario come da elenchi PT:
scorrano bis.jpg
Cioe' con il frazionario 62-125. Trattandosi di una semplice collettoria, abbiamo scarsissime probabilita' di ritrovare un'altra impronta. Che ne dite?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
ricercatoredifunghi
Messaggi: 405
Iscritto il: 30 aprile 2022, 16:32

Re: Help! Mi occorre il vostro aiuto....

Messaggio da ricercatoredifunghi »

MOLTO PROBABILE che sia annullo di SCORRANO in provincia di TERAMO! :-))
azteco1
Messaggi: 860
Iscritto il: 16 luglio 2007, 15:30
Località: Legnago (VR)

Re: Help! Mi occorre il vostro aiuto....

Messaggio da azteco1 »

Ciao: Riccardo

A me sembra proprio il 62-125
Il 6 comincia sul francobollo "anche se si vede solo la parte superiore, non può essere altro che il 6"
il 2 il - ed il 12 "del 125" si vedono bene .... non si vede assolutamente il 5 ma ... non può essere altro che il 5 ;-)
Ciao, Saverio
P.S. non mi stancherò mai di ringraziarti per quello che fai :abb:
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Non è l'Uomo che fa la Storia, ma è la Storia che fa l'Uomo, ed è la Massa e solo la Massa che fa la Storia (I.Asimov)
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Colleziono Storia Postale Repubblica
Avatar utente
somalafis
Messaggi: 6898
Iscritto il: 23 luglio 2007, 9:54
Località: Roma

Re: Help! Mi occorre il vostro aiuto....

Messaggio da somalafis »

GRAZIE A TUTTI
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
Rispondi

Torna a “Laboratorio di ricerca annulli frazionari”

SOSTIENI IL FORUM