Affrancatura mista in asta Toscana/Sardegna

Forum di discussione sulle aste on-line, il loro utilizzo, le modalità di pagamento e quant'altro collegato....
Vi consigliamo di leggerei punti f) ed f BIS) del Regolamento del Forum per un corretto utilizzo della sezione
viewtopic.php?f=5&t=8379&p=129383#p129383
Non è consentito agli operatori commerciali di autopubblicizzarsi

Moderatore: robymi

Rispondi
Avatar utente
Matraire1855
Messaggi: 1588
Iscritto il: 13 aprile 2010, 13:34
Località: Castellanza

Affrancatura mista in asta Toscana/Sardegna

Messaggio da Matraire1855 »

Ho visto in asta una copia del giornale Il Monitore Toscano affrancato con due francobolli gemelli dell'1 c. di Toscana Governo Provvisorio e Sardegna per giornali.
La descrizione del lotto parla anche di un certificato del noto perito che vediamo ha siglato il pezzo ma non ne fa vedere l'immagine.
La data dell'annullo di Firenze è compatibile con la data del giornale ma data la relativa importanza del pezzo mi sembra strano che non abbia ulteriori firme o certificati. Qualche esperto di Toscana mi sa dare qualche impressione?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Cerchi un volume di filatelia? Prova a cercarlo qui:
https://www.comprovendolibri.it/?uid=vignatidanilo
Avatar utente
Alberto Del Bianco
Messaggi: 569
Iscritto il: 18 luglio 2007, 11:05
Località: Castiglion Fiorentino

Re: Affrancatura mista in asta Toscana/Sardegna

Messaggio da Alberto Del Bianco »

Alcuni decenni fa in un grosso mercato di cose usate al Teatro Tenda un noto perito fiorentino che non è quello che compare nella firma acquistò presso un venditore con cui collaborato un notevole quantitativo del giornale "il monitore toscano". Qualcosa ebbi modo di vederla offerta in vendita su ebay con 1 quattrino ed annullo falso.
La foto non mi convince anche per l'annullamento da verificare molto bene.
Alberto Del Bianco
Avatar utente
Matraire1855
Messaggi: 1588
Iscritto il: 13 aprile 2010, 13:34
Località: Castellanza

Re: Affrancatura mista in asta Toscana/Sardegna

Messaggio da Matraire1855 »

Anche a me convince poco
Cerchi un volume di filatelia? Prova a cercarlo qui:
https://www.comprovendolibri.it/?uid=vignatidanilo
Rispondi

Torna a “Aste, vendite e pagamenti”

SOSTIENI IL FORUM