Tariffe per gli USA

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale dello Stato Pontificio e del Governo Provvisorio delle Romagne
Rispondi
Giorgio Di Raimo
Messaggi: 2230
Iscritto il: 31 agosto 2007, 17:20

Tariffe per gli USA

Messaggio da Giorgio Di Raimo »

Ciao: a tutti

mi chiedevo :fii: se qualcuno di voi sà suggerirmi con certezza le tariffe in bajocchi da Stato Pontificio per USA, in particolar modo nel 1852 se possibile :pray: :pray: :abb:

Ciao:
Specializzato in tutti gli Antichi Stati Italiani, Filatelia e Storia Postale
Socio ASPOT
Stimo, Valuto e/o Acquisto Collezioni medio/importanti
Per le mie Collezioni Private acquisto esemplari ASI di eccezionale bellezza
https://www.tuscanphila.com
bridgemania
Messaggi: 33
Iscritto il: 13 luglio 2007, 9:08

Re: TARIFFE PER USA

Messaggio da bridgemania »

Ciao:
Periodo antecedente la Convenzione diretta Francia-USA:
Da quando vennero emessi i il 1° gennaio 1852, sino al 30 settembre 1853, fu possibile spedire le lettere affrancate sino al porto di sbarco negli USA con una tariffa di 27 bajocchi per ogni 7,5 grammi di peso. Il destinatario pagava 5 cents ogni 1/2 oncia.
Dalla mia collezione:
18530524-Pontificio.jpg


La nuova convenzione postale franco-pontificia stabilì, con decorrenza 1° ottobre 1853, una tariffa che restò in vigore sino al 31 dicembre 1857: 38 bajocchi per ogni 7,5 grammi di peso per affrancare le lettere sino allo sbarco in USA.
Dopo la stipula della Convenzione diretta Francia-USA:
Sulla base di una notifica del ministero delle Finanze datata 24 dicembre 1857, con effetto 1° gennaio 1858, sino all'agosto 1866 fu possibile affrancare le lettere sino a destinazione negli USA con una tariffa di 32 bajocchi
Dalla mia collezione:
18581222-Pontificio.jpg


Massimo

Revised by Lucky Boldrini - November 2009
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di bridgemania il 29 dicembre 2008, 19:44, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Stato Pontificio e Governo Provvisorio delle Romagne”

SOSTIENI IL FORUM