La ricerca ha trovato 1224 risultati

da Matraire1855
24 giugno 2026, 15:37
Forum: Echi della stampa e altri media
Argomento: 26 giugno 1980 - Calcio e francobolli: Antichisti vs. Modernisti
Risposte: 28
Visite : 5585

Re: Attività calcistiche di Antonello Cerruti

Lucky Boldrini ha scritto: 26 agosto 2016, 9:51 Grande Antonello goleador!

Prima o poi dovremmo provare anche noi ad organizzare qualcosa....
magari una partita Forum F&F vs. Nazionale Periti... :-)) :-))

Ciao:

Luca
Adesso che i periti (o quelli che si credono tali) si sono fatti più numerosi si potrebbe tentare
da Matraire1855
22 giugno 2026, 16:18
Forum: Materiale Filatelico
Argomento: Offro in asta cataloghi, libri e riviste filateliche Scadenza 30 giugno 2026
Risposte: 2
Visite : 130

Re: Offro in asta cataloghi, libri e riviste filateliche Scadenza 30 giugno 2026

Prenoto i seguenti:
8 base 3€
9 base 3€
28 base 2€
38 base 2€
60 base 2€
70 base 2€
72 base 2€
da Matraire1855
21 giugno 2026, 19:12
Forum: FDC
Argomento: Sapreste dirmi l'editore di questa FDC?
Risposte: 2
Visite : 123

Re: Sapreste dirmi l'editore di questa FDC?

Il "mercato" ha stabilito che le fdc di un certo pregio siamo solo le Venezia anche perché le prime preparate in ordine temporale. Tanto da meritare un catalogo Unificato tutte per loro (e non più ristampato) con le varie quotazioni. Tempo fa su queste colonne si era tentato di fare un censimento di ...
da Matraire1855
20 giugno 2026, 9:37
Forum: Cerco
Argomento: Cerco arretrati Bollettino prefilatelico storico postale
Risposte: 0
Visite : 86

Cerco arretrati Bollettino prefilatelico storico postale

Cerco arretrati Bollettino prefilatelico storico postale n. 202 e 208.
Precisare costo, rimborso anche spese di spedizione piego di libri raccomandata
da Matraire1855
17 giugno 2026, 22:57
Forum: La stanza dei problemi
Argomento: Novità da Delcampe...
Risposte: 11
Visite : 374

Re: Novità da Delcampe...

Comunque teniamo presente che nell' eventualità di acquisto di pochissimi francobolli da venditori non UE, basta mettersi d'accordo con il venditore di fare una semplice raccomandata e spedirla come corrispondenza. Per la corrispondenza non va fatto CN23, dichiarazione doganale e compagnia cantando ...
da Matraire1855
17 giugno 2026, 18:20
Forum: Materiale Filatelico
Argomento: La posta fra due re - Nino Aquila e Francesco Orlando
Risposte: 3
Visite : 101

Re: La posta fra due re - Nino Aquila e Francesco Orlando

Per chi fosse interessato ne ho altre copie ma complete di sovracoperta, non allo stesso prezzo ma comunque inferiori a quello di mercato (tipo eBay)
da Matraire1855
17 giugno 2026, 18:17
Forum: Materiale Filatelico
Argomento: La posta fra due re - Nino Aquila e Francesco Orlando
Risposte: 3
Visite : 101

Re: La posta fra due re - Nino Aquila e Francesco Orlando

robymi ha scritto: 17 giugno 2026, 18:05 Lo prendo io, grazie.
Roberto
Va bene, ti mando mp
da Matraire1855
17 giugno 2026, 17:09
Forum: Materiale Filatelico
Argomento: La posta fra due re - Nino Aquila e Francesco Orlando
Risposte: 3
Visite : 101

La posta fra due re - Nino Aquila e Francesco Orlando

Cedo al primo richiedente il volume di Nino Aquila e Francesco Orlando "La Posta fra due re" pubblicato da Giulio Bolaffi Editore nel 2004 al prezzo di copertina di € 150,00
Sono 265 pagine tutte a colori, il volume è in perfetto stato tranne una piccola abrasione di 2 mm sul dorso. Svendo a 50,00 ...
da Matraire1855
17 giugno 2026, 16:48
Forum: Europa in generale
Argomento: Ucraina - nave da guerra russa vai a farti...
Risposte: 0
Visite : 126

Ucraina - nave da guerra russa vai a farti...

Nel 2022 avevo seguito le notizie filateliche di questo francobollo che tanto successo aveva avuto a livello di notizia mondiale.
Poi ho dimenticato un po' la cosa mentre adesso scopro che il successo commerciale ha inciso anche con varie tirature e formati del foglio. Chi mi sa fare un po' di ...
da Matraire1855
17 giugno 2026, 7:56
Forum: La stanza dei problemi
Argomento: Novità da Delcampe...
Risposte: 11
Visite : 374

Re: Novità da Delcampe...


presumo che derivi dal fatto che loro debbano effettuare vere operazioni doganali su ogni oggetto importato. Se la cifra è quella significa che dovrebbero impiegare un dipendente solo per il disbrigo di queste pratiche burocratiche.

Ciao:

Per ora escludo qualsiasi operazione fatta da Delcampe ...
da Matraire1855
16 giugno 2026, 7:07
Forum: La stanza dei problemi
Argomento: Novità da Delcampe...
Risposte: 11
Visite : 374

Re: Novità da Delcampe...

Preciso una cosa. Poiché seguo anche il telegiornale di RTV di San Marino sul canale digitale 550, non passa giorno che non vi sia una notizia riguardo i progressi diplomatici e finanziari per un vicino futuro di adesione del Titano alla UE
da Matraire1855
16 giugno 2026, 7:00
Forum: La stanza dei problemi
Argomento: Novità da Delcampe...
Risposte: 11
Visite : 374

Novità da Delcampe...

Spero che la fantasia italiana possa dare una possibile via di uscita, altrimenti le piattaforme di vendita rischiano la chiusura.
Ecco in dettaglio la e-mail ricevuta ieri da Delcampe:


Oggetto: Evoluzione delle transazioni con commissioni di importazione

Il 1° luglio 2026 verranno modificate le ...
da Matraire1855
14 giugno 2026, 15:38
Forum: Il Certificato del perito ed il Parere del collezionista
Argomento: Aerogramma falso
Risposte: 7
Visite : 673

Re: Aerogramma falso

Ma anche molti nuovi periti del giorno d'oggi, rilasciano perizie o firme a pezzi già periziati dagli esperti del passato
da Matraire1855
10 giugno 2026, 14:09
Forum: Regno d'Italia e Luogotenenza
Argomento: multipli e strisce
Risposte: 6
Visite : 285

Re: multipli e strisce



Il blocco è indubbiamente più appariscente e sicuramente più raro ma quante lettere abbiamo mai visto affrancate con otto valori uguali?
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti


Non ho abbastanza conoscenza delle tariffe dell' epoca ma per quanto riguarda le assicurate era obbligatorio porre ogni ...
da Matraire1855
10 giugno 2026, 12:18
Forum: Il Nostro Forum
Argomento: MANCATO FUNZIONAMENTO FORUM
Risposte: 237
Visite : 13388

Re: MANCATO FUNZIONAMENTO FORUM

Un sentito ringraziamento a quanti si sono prodigati per ottenere la soluzione del problema
da Matraire1855
10 giugno 2026, 8:07
Forum: Regno d'Italia e Luogotenenza
Argomento: multipli e strisce
Risposte: 6
Visite : 285

Re: multipli e strisce

La tariffa di 2 Lire e la destinazione non rara ma comunque pregevole ne farebbero un pezzo ambito da molti collezionisti.
Purtroppo lo stato di conservazione meno che modesto pregiudicano molto l' appetibilità del pezzo. Non è da escludere che passando sotto le mani di un bravo restauratore si ...
da Matraire1855
10 giugno 2026, 7:32
Forum: Regno di Sardegna
Argomento: 1^ emissione di Sardegna 20c su busta annullo Alessandria
Risposte: 4
Visite : 263

Re: 1^ emissione di Sardegna 20c su busta annullo Alessandria


.

Non esistono studi più recenti con immagini migliori?

Buona giornata
Enrico


Non vorrei sbagliarmi ma qualcosa di più recente (anni 80 o precedenti) dovrebbe essere stato pubblicato sulla rivista Filatelia quando era editore il Raybaudi.
Autori come il Da Milano ed altri.
Purtroppo le ...
da Matraire1855
8 giugno 2026, 17:34
Forum: Materiale Filatelico
Argomento: Regalo al primo richiedente 4 annate del Collezionista
Risposte: 2
Visite : 130

Regalo al primo richiedente 4 annate del Collezionista

Regalo al primo richiedente 4 annate del Collezionista rilegate all' epoca. Gli anni sono:
- 1951
- 1953
- 1954
- 1955
Lo stato di conservazione è modesto ma possono essere letti tutti gli articoli tecnici di quel periodo scritti dai maggiori studiosi (Diena, Bolaffi G., Rattone, ecc), una grande ...

Vai alla ricerca avanzata

SOSTIENI IL FORUM