La ricerca ha trovato 742 risultati

da Daniele
16 giugno 2026, 18:47
Forum: La stanza dei problemi
Argomento: Novità da Delcampe...
Risposte: 11
Visite : 395

Re: Novità da Delcampe...


Piu lo rileggo e piu non capisco la ratio. Vogliono chiudere? se si che chiudano direttamente. A parte una manciata di transazioni temporanee non credo che molte vendite verranno fatte con questo balzello sproporzionato.


É l unione Europea che chiude di questo passo, o meglio, I residenti EU ...
da Daniele
24 maggio 2026, 17:43
Forum: Fiere, mostre, convegni, mercati
Argomento: Veronafil lascia Verona
Risposte: 52
Visite : 2891

Re: Veronafil lascia Verona


Un commerciante filatelico, soprattutto tematico, attivo su Facebook, ha riferito che all'ultima WOW ha scelto di avere lo stand nel settore del collezionismo generale e ha venduto molto con ottima soddisfazione, mentre, il settore filatelia era quasi vuoto.
Scelta dettata anche da una forte ...
da Daniele
22 maggio 2026, 13:37
Forum: Fiere, mostre, convegni, mercati
Argomento: Veronafil lascia Verona
Risposte: 52
Visite : 2891

Re: Veronafil lascia Verona


Amici,
riporto quanto scritto da un mio amico di Verona, socio della Scaligera.

Comunicazione di un paio di giorni fa:
"Cari amici, domani si parte con l'allestimento della 142^, sarà una faticaccia, ma ne vale la pena per la filatelia e la numismatica.

Grossi problemi per la 143^ di Novembre, i ...
da Daniele
22 maggio 2026, 13:35
Forum: Generale filatelia
Argomento: Hackatao: L'Innovazione dei Crypto Francobolli nell'Arte Digitale, collaborazione con Poste Austriache
Risposte: 55
Visite : 12843

Re: Hackatao: L'Innovazione dei Crypto Francobolli nell'Arte Digitale, collaborazione con Poste Austriache

nuova serie da parte delle poste austriache di Crypto stamps in uscita il prossimo 3 giugno per il 170esimo anniversario della nascita di Sigmund Freud

https://cryptostamp.com/how-it-works/csa5
da Daniele
13 maggio 2026, 11:36
Forum: San Marino, Vaticano, SMOM e Somalia AFIS
Argomento: San Marino 2026
Risposte: 9
Visite : 5916

Re: San Marino 2026

Sembrano le emissioni degli stati africani anni 90.
da Daniele
28 aprile 2026, 13:35
Forum: Generale filatelia
Argomento: Ufficio Histórico Postal del Correo Central. Paraguay
Risposte: 2
Visite : 1655

Re: Ufficio Histórico Postal del Correo Central. Paraguay

Infatti, é nascosto, trovato con l aiuto della AI. :fest:
da Daniele
28 aprile 2026, 13:30
Forum: Repubblica Ceca e Slovacchia
Argomento: Un manuale di filatelia chimica nell’era socialista: il caso Chemické zkoušení a čištění známek.
Risposte: 4
Visite : 7836

Re: Un manuale di filatelia chimica nell’era socialista: il caso Chemické zkoušení a čištění známek.

Il presente lavoro, pubblicato originariamente nel 1971, affronta il rapporto tra **chimica e filatelia** da un punto di vista storico e tecnico, con l’intento di fornire al collezionista strumenti di comprensione dei materiali e dei fenomeni di degrado dei francobolli.

* **Capitolo 1** – Introduce ...
da Daniele
21 aprile 2026, 17:55
Forum: Aste, vendite e pagamenti
Argomento: cos'e' successo a Delcampe?
Risposte: 40
Visite : 19252

Re: cos'e' successo a Delcampe?


Accettano solo Mangopay o PayPal perché così rescono a tracciare i pagamenti. Altrimenti con i bonifici si riuscirebbe ad elidere le spese del sito.
Comunque considero Delcampe una piattaforma in cui vengono proposti oggetti molto meno costosi rispetto alle altre. Ogni tanto si fanno affari ...
da Daniele
21 aprile 2026, 17:54
Forum: Aste, vendite e pagamenti
Argomento: cos'e' successo a Delcampe?
Risposte: 40
Visite : 19252

Re: cos'e' successo a Delcampe?

E possiamo anche aggiungere che Paypal a sua discrezione ti puó bloccare il conto con Tutto il saldo..o soldi..che detieni.
da Daniele
21 aprile 2026, 15:26
Forum: Aste, vendite e pagamenti
Argomento: cos'e' successo a Delcampe?
Risposte: 40
Visite : 19252

Re: cos'e' successo a Delcampe?




Io vendo prevalentemente all’estero, tramite ebay. Paypal diventa indispensabile, non essendovi altri modi di pagamento.
Ai costi della transazione si affiancano oggi quelli della spedizione, divenuti molto alti; i costi dall’Italia verso l’estero sono più alti degli altri paesi.
Aprire ex novo ...
da Daniele
21 aprile 2026, 14:09
Forum: Aste, vendite e pagamenti
Argomento: cos'e' successo a Delcampe?
Risposte: 40
Visite : 19252

Re: cos'e' successo a Delcampe?

Per me peggio di aprire un conto in banca, perché di fatto dici a Paypal cosa vendi, a Quanto e dove..
da Daniele
21 aprile 2026, 9:17
Forum: Aste, vendite e pagamenti
Argomento: cos'e' successo a Delcampe?
Risposte: 40
Visite : 19252

Re: cos'e' successo a Delcampe?



Dopo anni ho provato a vendere qualcosa, direi insostenibile tra tariffe Delcampe e Paypal oltre a tutte le complicazioni di identificazione e documenti che non gli fornirò mai. Lo lascio a chi ama farsi schedare, fornire documenti di riconoscimento, telefono, conto corrente , carte di credito ...
da Daniele
20 aprile 2026, 20:12
Forum: Aste, vendite e pagamenti
Argomento: cos'e' successo a Delcampe?
Risposte: 40
Visite : 19252

Re: cos'e' successo a Delcampe?

Dopo anni ho provato a vendere qualcosa, direi insostenibile tra tariffe Delcampe e Paypal oltre a tutte le complicazioni di identificazione e documenti che non gli fornirò mai. Lo lascio a chi ama farsi schedare, fornire documenti di riconoscimento, telefono, conto corrente , carte di credito..ahah ...
da Daniele
14 aprile 2026, 20:48
Forum: Materiale Filatelico
Argomento: Offro cataloghi, libri e riviste filateliche in asta con base di partenza 1-2 euro
Risposte: 11
Visite : 2257

Re: Offro cataloghi, libri e riviste filateliche in asta con base di partenza 1-2 euro

Il 60 se disponibile.purtroppo visto in ritardo post scadenza. Grazie
da Daniele
14 aprile 2026, 11:19
Forum: Aste, vendite e pagamenti
Argomento: Asta Bolaffi 9 e 10 Aprile 2026
Risposte: 6
Visite : 1695

Re: Asta Bolaffi 9 e 10 Aprile 2026



Dai risultati sembra ci sia ancora un certo interesse per la filatelia. Ci sono stati molti rilanci

è stato così nella asta di Köhler due settimane fa. alcuni conoscenti volevano acquistare qualcosa ma sono quasi mai riusciti. :tri:

Dieter


Ho partecipato all asta di Kohler e ho vinto ...
da Daniele
10 aprile 2026, 23:40
Forum: Polonia
Argomento: Saggio o bufala
Risposte: 4
Visite : 4627

Re: Saggio o bufala

É una Prova di stampa, prototipo sembra piú altisonante, ma non c erano Ancora le stampanti 3D.
da Daniele
10 aprile 2026, 23:37
Forum: Aste, vendite e pagamenti
Argomento: cos'e' successo a Delcampe?
Risposte: 40
Visite : 19252

Re: Delcampe


Delcampe sta per compiere un nuovo passo importante nella sua storia. Dopo diversi mesi di lavoro, il sito sta iniziando a essere rinnovato per offrire un'esperienza più moderna, veloce e intuitiva. Questo cambiamento non è solo estetico: prepara l'arrivo di una nuova caratteristica molto attesa ...
da Daniele
11 marzo 2026, 17:56
Forum: Repubblica Ceca e Slovacchia
Argomento: Un manuale di filatelia chimica nell’era socialista: il caso Chemické zkoušení a čištění známek.
Risposte: 4
Visite : 7836

Un manuale di filatelia chimica nell’era socialista: il caso Chemické zkoušení a čištění známek.

* Chemické zkoušení a čištění známek *, attribuito a Ladislav Novotný e pubblicato nell’area cecoslovacca da POFIS, è un piccolo manuale tecnico-filatelico che costruisce prima una base sui materiali, sulla carta, sulle alterazioni chimiche e sui colori di stampa, per poi arrivare al tema più ...
da Daniele
11 marzo 2026, 17:32
Forum: Stato Pontificio e Governo Provvisorio delle Romagne
Argomento: Plus valore su fb usato nei primi giorni di emissione?
Risposte: 9
Visite : 2019

Re: Plus valore su fb usato nei primi giorni di emissione?

Personalmente ritengo anche interessante la località di Invio. Incrociando data e ufficio postale si possono ricostruiri I primi utilizzi ( ufficio) città x città. Indubbiamente interessante per le prime emissioni degli ASI.

Vai alla ricerca avanzata

SOSTIENI IL FORUM