nella prassi della francese Accademia di filatelia, il nuovo socio acquisisce lo status di membro "corrispondente" prima di essere eletto membro titolare dopo un periodo, diciamo, di purgatorio... :ricerca: :devil:
questi giorni, la casa d'asta Corinphila comunicava sui 1.222 clienti della sua ultima vendita, localizzandoli su una cartina.
Ho semplicemente tolto i paesi in grigio, cioè senza clienti, per ottenere "il mondo" dei filatelisti visto da una grande casa d'asta europea... Con un ...
118 è il numero della camera dell'hotel, scritto dalla portinaia
Sulla linea New-York / Liverpool, la posta per Londra e l'estero era sbarcata allo scalo di Queenstown, trasferita dopo un trattino di vapore sulla ferrovia... e arrivava a Londra allorquando lo steamer transatlantico approdava ...
zacchio ha scritto: 13 dicembre 2024, 11:53
La serie Austriaca del 1915 pro orfani di guerra è composta da 5 immagini, generalmente indicate come "immagini di guerra"
nel periodo della Repubblica elvetica (1798-1803), si pensò unificare le varie organizazzioni postali dei cantoni svizzeri ormai riuniti in un solo Stato, con un'amministrazione postale centralizzata e cinque direzioni postali (Basel, Bern, Schaffhouse, St-Gall e Zurich).
anche a me, piace moltissimo sfogliare i cataloghi di Lugdunum
L'ultima mi sembra meno interessante : è stata trasportata privativamente poi imbuccata alla posta a Marsiglia, pertanto tassata in quanto lettera nel distretto.
Se non erro per quanto riguarda i giornali francesi i francobolli apposti prima della stampa, appositi o meno, servivano per pagare l'imposta di bollo.
Giusto, Francesco... ma è un po' meno semplice :devil:
nella sua edizione del 27 maggio, il giornale Sémaphore de Marseille spiega che il Sicilia ha proseguito il suo viaggio, dopo la collisione, fino a Genova come previsto. In arrivo, un dispaccio telegrafico ha informato le autorità marsigliesi del sinistro.