La ricerca ha trovato 432 risultati

da Cisto
14 giugno 2026, 11:11
Forum: Regno Lombardo-Veneto
Argomento: Tutti gli annulli originali del LombardoVeneto in linea !
Risposte: 2310
Visite : 555601

Re: Tutti gli annulli originali del LombardoVeneto in linea !

Ciao: Massimiliano,
continuo cronologicamente con l'R52.
penso che sia stato utilizzato tutto l'hanno, ho esempi di tutti i mesi e non ho notizia di altri timbri annullatori utilizzati a Pavia nel 1852, è un annullo comune. La stanghetta tra mese e anno è spesso assente su 94 esemplari censiti in ...
da Cisto
8 giugno 2026, 22:44
Forum: Regno Lombardo-Veneto
Argomento: Tutti gli annulli originali del LombardoVeneto in linea !
Risposte: 2310
Visite : 555601

Re: Tutti gli annulli originali del LombardoVeneto in linea !

Ciao: Massimiliano,
continuo con i Riquadrati, su questi non ho molto da aggiungere perché ci eravamo scambiati un po' di immagini quando avevi scritto l'articolo sul VM.
PAVIA R50: bisognerebbe correggere il testo della prima data nota: la lettera di Mario è del 10 Agosto, non del 19.

Per il ...
da Cisto
2 giugno 2026, 17:54
Forum: Regno Lombardo-Veneto
Argomento: Tutti gli annulli originali del LombardoVeneto in linea !
Risposte: 2310
Visite : 555601

Re: Tutti gli annulli originali del LombardoVeneto in linea !

Ciao: Continuo a parlare del Pavia 2CO.
La striscia di 6 45 c annullata 11/7 che è nel motore è passata nell’ultima asta Zanaria e adesso è nella mia collezione.
Come affrancature particolari posso mostrare questa lettera del 12 marzo 59 da PV a Cuneo affrancata con 3x 2 soldi + 2 x 5 soldi del ...
da Cisto
2 giugno 2026, 17:37
Forum: Regno Lombardo-Veneto
Argomento: Tutti gli annulli originali del LombardoVeneto in linea !
Risposte: 2310
Visite : 555601

Re: Tutti gli annulli originali del LombardoVeneto in linea !

Ciao Massimiliano,
raccolgo il tuo invito a completare le schede degli annulli di Pavia cominciando dal 2CO.
Annullo di origine prefilatelica in uso dal Giugno 1846 in rosso (Vollmeier) il Banci lo cita utilizzato anche in Nero nel 49-50 ma il Vollmeier dice di non averlo mai visto. Per quel poco ...
da Cisto
24 maggio 2026, 18:02
Forum: Regno Lombardo-Veneto
Argomento: Ultimi acquisti LV
Risposte: 3793
Visite : 704643

Re: Ultimi acquisti LV

Grazie Massimiliano,
Pavia SI è (secondo me) meno comune rispetto alla quotazione del catalogo Sassone che gli attribuisce 3 punti sulla prima emissione e 9 sulla seconda. L'ho visto utilizzato nel 1850 insieme al Doppio Cerchio con Ornato prima del mese di agosto quando arriva l'R50 e dopo la fine ...
da Cisto
24 maggio 2026, 11:27
Forum: Regno Lombardo-Veneto
Argomento: Ultimi acquisti LV
Risposte: 3793
Visite : 704643

Re: Ultimi acquisti LV

Ciao: Ciao:
a Verona ho acquistato questo 4 Crazie verde di Toscana, con filigrana a linee ondulate, annullato con lo Stampatello Inclinato di Pavia. Probabilmente era sfuggito all'annullo in partenza ed è stato annullato in arrivo a Pavia. A Pavia in arrivo si usava quasi sempre lo Stampatello ...
da Cisto
17 maggio 2026, 13:17
Forum: Regno Lombardo-Veneto
Argomento: Il decalco sui francobolli del Lombardo Veneto
Risposte: 140
Visite : 23780

Re: Il decalco sui francobolli del Lombardo Veneto

:clap: :clap:
molto bello anche con i difetti di cliché di 1 e 5...
Ciao:
da Cisto
9 maggio 2026, 14:47
Forum: Le storie dietro i francobolli
Argomento: Richiesta francobolli di 100 esemplari da L. 2.600
Risposte: 5
Visite : 839

Re: Richiesta francobolli di 100 esemplari da L. 2.600

Ciao:
anche a me non vengono in mente dei francobolli da 2600 £, io nel 1986 avrei usato questo blocco.
europa_blocco_big.jpg
Ciao: Ciao:
Francesco
da Cisto
18 aprile 2026, 20:38
Forum: Il Nostro Forum
Argomento: Auguri di Buon Compleanno 2026
Risposte: 325
Visite : 24655

Re: Auguri di Buon Compleanno 2026

Ciao: Ciao:
Grazie a tutti!!! :abb:
da Cisto
20 marzo 2026, 22:21
Forum: Regno Lombardo-Veneto
Argomento: Gli annulli di distribuzione del Lombardo Veneto
Risposte: 105
Visite : 24267

Re: Gli annulli di distribuzione del Lombardo Veneto

Ciao:
per il Distribuzione 2 di Pavia ho anche questo con la cifra capovolta.
firenze 230652 retro.jpg
Lettera da Firenze del 23 giugno 52.
Ciao: Ciao:
Francesco
da Cisto
20 marzo 2026, 22:17
Forum: Regno Lombardo-Veneto
Argomento: Gli annulli di distribuzione del Lombardo Veneto
Risposte: 105
Visite : 24267

Re: Gli annulli di distribuzione del Lombardo Veneto

Ciao: Massimiliano,
complimenti ad Andrea per il lavoro, molto utile!
Segnalo che per l'ufficio di Pavia, timbro Distribuzione 1 è stata caricata tra gli extra una mia lettera per Verona con l'annullo di distribuzione 1 sul fronte; penso che sia un timbro di Verona non di Pavia.
Tra i timbri di ...
da Cisto
15 marzo 2026, 17:14
Forum: Regno Lombardo-Veneto
Argomento: Tutti gli annulli originali del LombardoVeneto in linea !
Risposte: 2310
Visite : 555601

Re: Tutti gli annulli originali del LombardoVeneto in linea !

Ciao: John,
bentornato! felice di rileggerti.
Complimenti per il ritrovamento.
Ciao: Ciao:
Francesco
da Cisto
1 marzo 2026, 19:49
Forum: Regno Lombardo-Veneto
Argomento: Ultimi acquisti LV
Risposte: 3793
Visite : 704643

Re: Ultimi acquisti LV

Ciao:
vi mostro questo frammento appena arrivato con un 10 soldi (I tipo) usato a Magenta il 10/7 1859, in periodo di Governo provvisorio di Sardegna oltre il periodo di tolleranza e di validità dei francobolli del Lombardo Veneto. Dovrebbe essere l'ultima data (nota) di utilizzo del C1 di Magenta ...
da Cisto
1 marzo 2026, 12:28
Forum: Area Italiana
Argomento: Re: Offro 100 lotti con base d'asta 2 euro
Risposte: 27
Visite : 2944

Re: Offro 100 lotti con base d'asta 2 euro

Ciao: Marco,
offro la base per i lotti dal 50 al 54 compresi, + lotto 82 e lotto 99 sempre alla base.
Grazie,
ciao,
Francesco
da Cisto
27 febbraio 2026, 20:32
Forum: Regno Lombardo-Veneto
Argomento: Ultimi acquisti LV
Risposte: 3793
Visite : 704643

Re: Ultimi acquisti LV

Ciao: Alessandro,
molto bello :clap: :clap:
Il 10 c carta a macchina usato a Pavia non è per niente comune, ne ho visti solo altri 3.
Ne ho uno usato il 27 Novembre che avevo segnalato in questo post
https://www.lafilatelia.it/forum/viewtopic.php?t=15050&hilit=censimento&start=20
era stata ...
da Cisto
7 febbraio 2026, 18:49
Forum: Regno Lombardo-Veneto
Argomento: Ultimi acquisti LV
Risposte: 3793
Visite : 704643

Re: Ultimi acquisti LV

Ciao: Paolo,
bello!
Il punto nero nell'angolo superiore sinistro è una caratteristica del timbro DCO di Pavia; è spesso visibile a circa un centimetro al di sopra della lettera V.
Ciao: Ciao:
Francesco

Vai alla ricerca avanzata

SOSTIENI IL FORUM