Complimenti Paolo, molto bello!
La ricerca ha trovato 432 risultati
- 14 giugno 2026, 11:13
- Forum: Regno Lombardo-Veneto
- Argomento: I vostri Centes. 15 con i difetti di cliché più... terribili!
- Risposte: 48
- Visite : 6815
Re: I vostri Centes. 15 con i difetti di cliché più... terribili!
Complimenti Paolo, molto bello!
- 14 giugno 2026, 11:11
- Forum: Regno Lombardo-Veneto
- Argomento: Tutti gli annulli originali del LombardoVeneto in linea !
- Risposte: 2310
- Visite : 555601
Re: Tutti gli annulli originali del LombardoVeneto in linea !
Ciao: Massimiliano,
continuo cronologicamente con l'R52.
penso che sia stato utilizzato tutto l'hanno, ho esempi di tutti i mesi e non ho notizia di altri timbri annullatori utilizzati a Pavia nel 1852, è un annullo comune. La stanghetta tra mese e anno è spesso assente su 94 esemplari censiti in ...
continuo cronologicamente con l'R52.
penso che sia stato utilizzato tutto l'hanno, ho esempi di tutti i mesi e non ho notizia di altri timbri annullatori utilizzati a Pavia nel 1852, è un annullo comune. La stanghetta tra mese e anno è spesso assente su 94 esemplari censiti in ...
- 8 giugno 2026, 22:44
- Forum: Regno Lombardo-Veneto
- Argomento: Tutti gli annulli originali del LombardoVeneto in linea !
- Risposte: 2310
- Visite : 555601
Re: Tutti gli annulli originali del LombardoVeneto in linea !
Ciao: Massimiliano,
continuo con i Riquadrati, su questi non ho molto da aggiungere perché ci eravamo scambiati un po' di immagini quando avevi scritto l'articolo sul VM.
PAVIA R50: bisognerebbe correggere il testo della prima data nota: la lettera di Mario è del 10 Agosto, non del 19.
Per il ...
continuo con i Riquadrati, su questi non ho molto da aggiungere perché ci eravamo scambiati un po' di immagini quando avevi scritto l'articolo sul VM.
PAVIA R50: bisognerebbe correggere il testo della prima data nota: la lettera di Mario è del 10 Agosto, non del 19.
Per il ...
- 2 giugno 2026, 17:54
- Forum: Regno Lombardo-Veneto
- Argomento: Tutti gli annulli originali del LombardoVeneto in linea !
- Risposte: 2310
- Visite : 555601
Re: Tutti gli annulli originali del LombardoVeneto in linea !
Ciao: Continuo a parlare del Pavia 2CO.
La striscia di 6 45 c annullata 11/7 che è nel motore è passata nell’ultima asta Zanaria e adesso è nella mia collezione.
Come affrancature particolari posso mostrare questa lettera del 12 marzo 59 da PV a Cuneo affrancata con 3x 2 soldi + 2 x 5 soldi del ...
La striscia di 6 45 c annullata 11/7 che è nel motore è passata nell’ultima asta Zanaria e adesso è nella mia collezione.
Come affrancature particolari posso mostrare questa lettera del 12 marzo 59 da PV a Cuneo affrancata con 3x 2 soldi + 2 x 5 soldi del ...
- 2 giugno 2026, 17:37
- Forum: Regno Lombardo-Veneto
- Argomento: Tutti gli annulli originali del LombardoVeneto in linea !
- Risposte: 2310
- Visite : 555601
Re: Tutti gli annulli originali del LombardoVeneto in linea !
Ciao Massimiliano,
raccolgo il tuo invito a completare le schede degli annulli di Pavia cominciando dal 2CO.
Annullo di origine prefilatelica in uso dal Giugno 1846 in rosso (Vollmeier) il Banci lo cita utilizzato anche in Nero nel 49-50 ma il Vollmeier dice di non averlo mai visto. Per quel poco ...
raccolgo il tuo invito a completare le schede degli annulli di Pavia cominciando dal 2CO.
Annullo di origine prefilatelica in uso dal Giugno 1846 in rosso (Vollmeier) il Banci lo cita utilizzato anche in Nero nel 49-50 ma il Vollmeier dice di non averlo mai visto. Per quel poco ...
- 24 maggio 2026, 18:02
- Forum: Regno Lombardo-Veneto
- Argomento: Ultimi acquisti LV
- Risposte: 3793
- Visite : 704643
Re: Ultimi acquisti LV
Grazie Massimiliano,
Pavia SI è (secondo me) meno comune rispetto alla quotazione del catalogo Sassone che gli attribuisce 3 punti sulla prima emissione e 9 sulla seconda. L'ho visto utilizzato nel 1850 insieme al Doppio Cerchio con Ornato prima del mese di agosto quando arriva l'R50 e dopo la fine ...
Pavia SI è (secondo me) meno comune rispetto alla quotazione del catalogo Sassone che gli attribuisce 3 punti sulla prima emissione e 9 sulla seconda. L'ho visto utilizzato nel 1850 insieme al Doppio Cerchio con Ornato prima del mese di agosto quando arriva l'R50 e dopo la fine ...
- 24 maggio 2026, 11:27
- Forum: Regno Lombardo-Veneto
- Argomento: Ultimi acquisti LV
- Risposte: 3793
- Visite : 704643
Re: Ultimi acquisti LV
Ciao: Ciao:
a Verona ho acquistato questo 4 Crazie verde di Toscana, con filigrana a linee ondulate, annullato con lo Stampatello Inclinato di Pavia. Probabilmente era sfuggito all'annullo in partenza ed è stato annullato in arrivo a Pavia. A Pavia in arrivo si usava quasi sempre lo Stampatello ...
a Verona ho acquistato questo 4 Crazie verde di Toscana, con filigrana a linee ondulate, annullato con lo Stampatello Inclinato di Pavia. Probabilmente era sfuggito all'annullo in partenza ed è stato annullato in arrivo a Pavia. A Pavia in arrivo si usava quasi sempre lo Stampatello ...
- 18 maggio 2026, 15:46
- Forum: Regno Lombardo-Veneto
- Argomento: pizzata venerdì 22 maggio 2026 Veronafil alla solita pizzeria grotta azzurra in via santa Teresa con foto!
- Risposte: 28
- Visite : 1531
Re: pizzata venerdì 22 maggio 2026 Veronafil alla solita pizzeria grotta azzurra in via santa Teresa
Dovrei esserci anch’io
Francesco
- 17 maggio 2026, 13:17
- Forum: Regno Lombardo-Veneto
- Argomento: Il decalco sui francobolli del Lombardo Veneto
- Risposte: 140
- Visite : 23780
Re: Il decalco sui francobolli del Lombardo Veneto
molto bello anche con i difetti di cliché di 1 e 5...
- 9 maggio 2026, 14:47
- Forum: Le storie dietro i francobolli
- Argomento: Richiesta francobolli di 100 esemplari da L. 2.600
- Risposte: 5
- Visite : 839
Re: Richiesta francobolli di 100 esemplari da L. 2.600
anche a me non vengono in mente dei francobolli da 2600 £, io nel 1986 avrei usato questo blocco.
Francesco
- 18 aprile 2026, 20:38
- Forum: Il Nostro Forum
- Argomento: Auguri di Buon Compleanno 2026
- Risposte: 325
- Visite : 24655
Re: Auguri di Buon Compleanno 2026
Grazie a tutti!!!
- 12 aprile 2026, 9:23
- Forum: Materiale Filatelico
- Argomento: Offro cataloghi, libri e riviste filateliche in asta con base di partenza 1-2 euro
- Risposte: 11
- Visite : 2238
Re: Offro cataloghi, libri e riviste filateliche in asta con base di partenza 1-2 euro
16, 42A, 43, 63 e 84.
Cisto
- 20 marzo 2026, 22:21
- Forum: Regno Lombardo-Veneto
- Argomento: Gli annulli di distribuzione del Lombardo Veneto
- Risposte: 105
- Visite : 24267
Re: Gli annulli di distribuzione del Lombardo Veneto
per il Distribuzione 2 di Pavia ho anche questo con la cifra capovolta. Lettera da Firenze del 23 giugno 52.
Francesco
- 20 marzo 2026, 22:17
- Forum: Regno Lombardo-Veneto
- Argomento: Gli annulli di distribuzione del Lombardo Veneto
- Risposte: 105
- Visite : 24267
Re: Gli annulli di distribuzione del Lombardo Veneto
Ciao: Massimiliano,
complimenti ad Andrea per il lavoro, molto utile!
Segnalo che per l'ufficio di Pavia, timbro Distribuzione 1 è stata caricata tra gli extra una mia lettera per Verona con l'annullo di distribuzione 1 sul fronte; penso che sia un timbro di Verona non di Pavia.
Tra i timbri di ...
complimenti ad Andrea per il lavoro, molto utile!
Segnalo che per l'ufficio di Pavia, timbro Distribuzione 1 è stata caricata tra gli extra una mia lettera per Verona con l'annullo di distribuzione 1 sul fronte; penso che sia un timbro di Verona non di Pavia.
Tra i timbri di ...
- 15 marzo 2026, 17:14
- Forum: Regno Lombardo-Veneto
- Argomento: Tutti gli annulli originali del LombardoVeneto in linea !
- Risposte: 2310
- Visite : 555601
Re: Tutti gli annulli originali del LombardoVeneto in linea !
bentornato! felice di rileggerti.
Complimenti per il ritrovamento.
Francesco
- 6 marzo 2026, 20:08
- Forum: Area Italiana
- Argomento: Offro altri 50 lotti con base d'asta 1 euro dal n. 101 al n. 150
- Risposte: 11
- Visite : 1437
Re: Offro altri 50 lotti con base d'asta 1 euro dal n. 101 al n. 150
127 e 128 base
Grazie
Francesco
Grazie
Francesco
- 1 marzo 2026, 19:49
- Forum: Regno Lombardo-Veneto
- Argomento: Ultimi acquisti LV
- Risposte: 3793
- Visite : 704643
Re: Ultimi acquisti LV
Ciao:
vi mostro questo frammento appena arrivato con un 10 soldi (I tipo) usato a Magenta il 10/7 1859, in periodo di Governo provvisorio di Sardegna oltre il periodo di tolleranza e di validità dei francobolli del Lombardo Veneto. Dovrebbe essere l'ultima data (nota) di utilizzo del C1 di Magenta ...
vi mostro questo frammento appena arrivato con un 10 soldi (I tipo) usato a Magenta il 10/7 1859, in periodo di Governo provvisorio di Sardegna oltre il periodo di tolleranza e di validità dei francobolli del Lombardo Veneto. Dovrebbe essere l'ultima data (nota) di utilizzo del C1 di Magenta ...
- 1 marzo 2026, 12:28
- Forum: Area Italiana
- Argomento: Re: Offro 100 lotti con base d'asta 2 euro
- Risposte: 27
- Visite : 2944
Re: Offro 100 lotti con base d'asta 2 euro
offro la base per i lotti dal 50 al 54 compresi, + lotto 82 e lotto 99 sempre alla base.
Grazie,
ciao,
Francesco
- 27 febbraio 2026, 20:32
- Forum: Regno Lombardo-Veneto
- Argomento: Ultimi acquisti LV
- Risposte: 3793
- Visite : 704643
Re: Ultimi acquisti LV
Ciao: Alessandro,
molto bello :clap: :clap:
Il 10 c carta a macchina usato a Pavia non è per niente comune, ne ho visti solo altri 3.
Ne ho uno usato il 27 Novembre che avevo segnalato in questo post
https://www.lafilatelia.it/forum/viewtopic.php?t=15050&hilit=censimento&start=20
era stata ...
molto bello :clap: :clap:
Il 10 c carta a macchina usato a Pavia non è per niente comune, ne ho visti solo altri 3.
Ne ho uno usato il 27 Novembre che avevo segnalato in questo post
https://www.lafilatelia.it/forum/viewtopic.php?t=15050&hilit=censimento&start=20
era stata ...
- 7 febbraio 2026, 18:49
- Forum: Regno Lombardo-Veneto
- Argomento: Ultimi acquisti LV
- Risposte: 3793
- Visite : 704643
Re: Ultimi acquisti LV
bello!
Il punto nero nell'angolo superiore sinistro è una caratteristica del timbro DCO di Pavia; è spesso visibile a circa un centimetro al di sopra della lettera V.
Francesco