Oggi è 19 luglio 2018, 13:52

Furti Lombardo Veneto

In questa sezione possono pubblicare nuovi messaggi solo gli amministratori.
Essa è nata per segnalare i furti di materiale filatelico.
Chiunque sia stato vittima di un furto può segnalarlo agli amministratori che metteranno on line, dopo le opportune verifiche, la notizia e le foto del materiale sottratto.
johnmilano83

Re: Furti Lombardo Veneto

Messaggio da johnmilano83 » 16 settembre 2016, 19:25

Stefano1981 ha scritto:John... consiglio personale... io lascerei perdere quel venditore. Indipendentemente se la lettera si sia persa o meno.
Ciao:
Ciao Stefano, come mai? Hai mai avuto problemi con lui? Io gli ho acquistato altri lotti e tutto è sempre filato liscio (a parte quest'ultima lettera che non mi è arrivata)...

Ciao: Ciao:

John
"Nowadays people know the price of everything and the value of nothing."

O. Wilde

---

Colleziono Lombardo-Veneto (solo periodo filatelico), in particolare:
- Milano, annulli e storia postale (con particolare interesse per gli annulli riquadrati);
- navigazione, annulli e storia postale (con particolare interesse per gli annulli "Da Venezia Col Vapore");
- marcofilia generale.
Da marzo 2018 mi sto avvicinando a piccoli passi anche agli altri Antichi Stati.

Stefano1981

Messaggio da Stefano1981 » 17 settembre 2016, 11:47

Si, ho avuto problemi. E sarebbero stati anche facilmente risolvibili...
Nella mia personale esperienza lo sconsiglio, nonostante a volte proponga articoli interessanti. Sarebbe interessata anche a me quella lettera, ma non ho volutamente offerto.
Ciao:

mestrestamps

Messaggio da mestrestamps » 17 settembre 2016, 15:37

Ciao:

E' possibile sapere chi è?

andreafusati@tim.it

prefilateliche della Repubblica di Venezia
storia postale del Regno Lombardo Veneto
annullamenti di Lombardo Veneto su Italia

http://www.museodeitasso.com

SOSTENITORE 2009-2010-2011-2012-2013-2014-2015

" Se Dio non avesse fatto la donna, non avrebbe fatto il fiore. " (Oscar Wilde)

visita il mio negozio su delCampe http://www.delcampe.net/negozi/mestrestamps

johnmilano83

Messaggio da johnmilano83 » 17 settembre 2016, 16:23

Stefano1981 ha scritto:Si, ho avuto problemi. E sarebbero stati anche facilmente risolvibili...
Nella mia personale esperienza lo sconsiglio, nonostante a volte proponga articoli interessanti. Sarebbe interessata anche a me quella lettera, ma non ho volutamente offerto.
Ciao:
In effetti mi aveva sorpreso l'assenza di rilanci, d'ora in poi ci starò attento anche io..
mestrestamps ha scritto:Ciao:

E' possibile sapere chi è?

è Barrosam su delcampe.

John
"Nowadays people know the price of everything and the value of nothing."

O. Wilde

---

Colleziono Lombardo-Veneto (solo periodo filatelico), in particolare:
- Milano, annulli e storia postale (con particolare interesse per gli annulli riquadrati);
- navigazione, annulli e storia postale (con particolare interesse per gli annulli "Da Venezia Col Vapore");
- marcofilia generale.
Da marzo 2018 mi sto avvicinando a piccoli passi anche agli altri Antichi Stati.

mestrestamps

Messaggio da mestrestamps » 17 settembre 2016, 18:53

Ciao:
johnmilano83 ha scritto:è Barrosam su delcampe.
Grazie John.
Purtroppo non posso formulare giudizi in quanto non ho mai fatto acquisti da questo venditore.

andreafusati@tim.it

prefilateliche della Repubblica di Venezia
storia postale del Regno Lombardo Veneto
annullamenti di Lombardo Veneto su Italia

http://www.museodeitasso.com

SOSTENITORE 2009-2010-2011-2012-2013-2014-2015

" Se Dio non avesse fatto la donna, non avrebbe fatto il fiore. " (Oscar Wilde)

visita il mio negozio su delCampe http://www.delcampe.net/negozi/mestrestamps

fildoc

Messaggio da fildoc » 17 settembre 2016, 20:34

Anch'io non ho idea , a lui non ho mai fatto offerte!
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!

ciao
Ciao: Ciao: Ciao:
Fildoc

sergio de villagomez

Messaggio da sergio de villagomez » 23 maggio 2017, 20:16

Buonasera a tutti.
Questo francobollo non è nulla di che ma mi da molto fastidio si sia "perso" in una spedizione Posta1, assieme ad un altro della IV di Sardegna :tri: :tri:
pisogne.jpg

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
STAFF

Oh! Qui io fisserò il mio sempiterno riposo, e scoterò, da questa carne stanca del mondo, il giogo delle avverse stelle (W. Shakespeare - Giulietta e Romeo)

fil.antropo

Messaggio da fil.antropo » 14 gennaio 2018, 18:46

E' successo anche a me...purtroppo...e un francobollo che avevo promesso ad un amico, gliel'ho trovato... l'ho acquistato e pagato ...e non mi è mai arrivato. Fatta l'indagine attraverso la tracciabilità della raccomandata si è capito che è regolarmente partita dall'estero....risulta registrata nel centro scambi internazionale....ma a me non è mai arrivata...questo con POSTE ITALIANE....(e non è la prima volta...).
Altra cosa una lettera raccomandata inviata e regolarmente pervenuta al mio indirizzo estero, non ero presente in quel periodo e non l'ho ritirata, dopo il deposito doveva ritornare al mittente e non è più tornata, ovviamente quando sono andato a ritirarla (in questo paese si attendono solo tre settimane poi ritorna indietro) dopo 4 settimana non c'era più. Il mittente ha fatto regolare reclamo alle poste centrali del paese in questione, l'ho fatta pure io allegando l'avviso dell'arrivo della raccomandata...mi hanno regolarmente risposto per ben due volte per email ma non l'hanno più trovata. Quindi tutto il mondo è paese...
Per questo motivo i francobolli rari della mia collezione che potrebbero anche essere periziati per conferma e anche per soddisfazione personale adesso ho deciso di non spedirli più ai periti stranieri (non tratto francobolli italiani e quindi mi devo rivolgere preferibilmente a quelli stranieri) e quindi rimarranno senza perizia. Un francobollo raro o uno al quale ci tieni in modo particolare e che sai che non lo trovi più è una perdita che ti lascia un danno morale.
Cito per completezza un altro caso ho acquistato un francobollo (aveva un annullo abbastanza raro, anche se incompleto, nulla di eccezionale ma non ce l'avevo e lo volevo: EYERS in Sudtirolo apposto su francobollo da 3 kreuzer) da un venditore italiano (on line) tuttora attivo, ha riferito di avermelo spedito e mi ha comunicato il codice di tracciabilità, allegandomi la distinta (quando si fanno sistematicamente delle raccomandate si allega la distinta) scritta a mano....aspetto una settimana, ne aspetto due e il francobollo non arriva. Alle email questo rispondeva l'ho spedito, sarà un ritardo della posta. Allora che faccio? Mi rivolgo all'ufficio postale di partenza...la raccomandata risulta effettivamente registrata...ma non al mio nominativo. Quindi lui non me lo ha mai spedito. Ho minacciato querele, ho sentito avvocati (sono assicurato per spese legali), ho sentito altre persone molto attente a problemi come questi... e alla fine mi hanno consigliato che piuttosto che aprire una causa legale per così poco è meglio lasciar perdere ma non ho voluto mai la restituzione della somma che ho pagato perché non ho voluto mai chiudere la cosa. A prova di quanto dico allego la foto del francobollo che non mi è mai arrivato!
Se qualcuno dovesse averlo visto o ce l'ha, sappia che è quello mio! (pubblicherò questa immagine anche nella nella sezione specifica del forum)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ulisse

Messaggio da ulisse » 14 gennaio 2018, 21:18

fil.antropo ha scritto:
14 gennaio 2018, 18:46
E' successo anche a me...purtroppo...e un francobollo che avevo promesso ad un amico, gliel'ho trovato... l'ho acquistato e pagato ...e non mi è mai arrivato. Fatta l'indagine attraverso la tracciabilità della raccomandata si è capito che è regolarmente partita dall'estero....risulta registrata nel centro scambi internazionale....ma a me non è mai arrivata...questo con POSTE ITALIANE....(e non è la prima volta...).
Ti capisco, anchío ho tremato negli ultimi 15 giorni per un caso simile.

Su altro post ho postato il francobollo da 1d di Mauritius acquistato da Feldman all'asta del 7 Dicembre.
Spedito da Ginevra il 15/12, arrivato a Milano il 20/12 al centro scambi internazionali, ha passato la Dogana sempre il 20, poi finalmente si è sbloccato l'11/01, 22 giorni per uscire dal centro!!!
22 giorni anche con le feste mi sembrano troppi!

Non ci dici i tuoi tempi, sono compatibili con quanto mi è capitato?

Non so se lo sai, ma esiste anche un numero telefonico per la posta da e per l'estero: 02 82443399, puoi provare lì.

:cof: :cof:
----------------------------------------------------------

Marino

Colleziono "Numeri 1" dal 1840 al 1860
Colleziono anche prime emissioni di ASI

fil.antropo

Messaggio da fil.antropo » 14 gennaio 2018, 21:48

ulisse ha scritto:
14 gennaio 2018, 21:18
fil.antropo ha scritto:
14 gennaio 2018, 18:46
Ti capisco, anchío ho tremato negli ultimi 15 giorni per un caso simile.

Su altro post ho postato il francobollo da 1d di Mauritius acquistato da Feldman all'asta del 7 Dicembre.
Spedito da Ginevra il 15/12, arrivato a Milano il 20/12 al centro scambi internazionali, ha passato la Dogana sempre il 20, poi finalmente si è sbloccato l'11/01, 22 giorni per uscire dal centro!!!
22 giorni anche con le feste mi sembrano troppi!

Non ci dici i tuoi tempi, sono compatibili con quanto mi è capitato?

Non so se lo sai, ma esiste anche un numero telefonico per la posta da e per l'estero: 02 82443399, puoi provare lì.

:cof: :cof:
Grazie,
si ho chiesto, ho scritto, ho tentato tutte le strade ma nulla. Il venditore molto gentilmente, dopo un mese, mi ha rimborsato il tutto, era una somma molto limitata, meno di 50 euro. E' passato più di un anno...ma della raccomandata nessuna notizia. Come per il francobollo che ho pubblicato dall'Italia e per l'Italia....ma qui il caso era diverso...il venditore ha fatto il furbo e mi ha dato dei riferimenti falsi... l'avvocato mi ha detto che era meglio lasciar perdere e così ho dovuto fare....ma se qualcuno lo vede in una mostra o in qualche convegno...me lo faccia sapere...

In quanto ad altri ritardi, in un'altra occasione effettivamente ho aspettato tanto tempo circa un mese, poi la lettera è arrivata.

Di solito, però, i tempi sono rapidi, in poco più di una settimana le raccomandate arrivano. Poco dopo Natale ho acquistato un annullo raro e la raccomandata ci ha messo una quindicina di giorni per arrivare dall'Austria e fin che non è arrivata anch'io ho tremato.... L'altro ieri è fortunatamente arivata. :-)) :-)) :-))

fildoc

Messaggio da fildoc » 14 gennaio 2018, 21:51

Milano è l'unico snodo per la posta registrata dall'estero
la procedura è tuttora a mano e non meccanizzata!

fate spedizioni normali :
Sono piu' sicure!
passano anonimamente attraverso macchine SIACS
nessun intervento umano.....
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!

ciao
Ciao: Ciao: Ciao:
Fildoc

Rispondi

Torna a “Furti”